Il coronavirus è arrivato. Il sesto libro no
di Dromeosauro394

22/11/20, ore 01:42

Come già detto, non sono fan di GOT, però ammetto che le premesse di questa fic mi hanno incuriosita e considerato che era segnata nella sezione del cast (e che il cast è tutto meraviglioso e degno di nota *_*) ho deciso di fermarmi qui. Certo, poi qualcuno ha mentito e non è esattamente il cast a comparire, ma ci accontentiamo.

Se non ti offendi mi permetto di cominciare dalle note dolenti.
La prima è che in questo caso un “OOC” ce l’avrei messo tra le note. Comprendo benissimo la tua volontà di far risaltare la comicità della scena, ma dall’altra parte ti sei trovato a tralasciare la fedeltà della caratterizzazione – potrei sbagliarmi, perché di Martin so poco o niente, ma un uomo della sua età che scrive certi libri, non me lo immagino a dire “Oh mammina”. E questo è solo un esempio.
Un’altra cosa che ho notato è l’impostazione dei paragrafi in cui tendi a non andare mai a capo. Non so se è perché hai avuto problemi con l’html, ma specie nella seconda parte in cui Martin discorre con tartaruga e pavone, è scritto tutto attaccato e senza mai un punto a capo rendendo la lettura confusa.

A parte questo ho trovato molto simpatica l’idea di farsi aiutare dai suoi animali domestici, e tra l’altro mi uccide un po’ che uno di questi sia un pavone. LOL. (Comunque, lo so che sono pignola, ma il pavone non chioccia, paupula – non odiarmi.)
Il finale soprattutto mi è piaciuto, perché dai una chiusa spiritosa che si sposa benissimo con il senso di inutilità che ha dimostrato il povero Martin in questo caso. Fa ridere che il lavoro sporco – se vogliamo – glielo abbia fatto proprio una tartaruga e il pavone e, come dici tu, scegliere proprio quell’animale sapeva tanto di segno premonitore!
Oh, un’altra cosa che ho apprezzato è stato anche l’accenno al coronavirus – lo trovo simpatico e ti aiuta a definire un’ambientazione (specialmente temporale) in cui la scenetta si svolge.

p.s. ti segnalo la svista nelle frasi: “Forse la tecnica dello scrittore come giardiniere non che lascia fiorire il seme delle sue idee non è la migliore.”
“Oh ...molato bene. […]”

07/10/20, ore 22:58

George RR Martin è un caso ... disperato. Ho provato a leggere i suoi libri ma non sono mai andata oltre le prime pagine. Se il prossimo lo scrivono una tartaruga ed un pavone forse il risultato sarà migliore anche perchè hanno l'aria di essere ben più efficienti di lui.

01/10/20, ore 08:15

L'idea è geniale e mi hai fatto morire dal ridere! Ci voleva qualcosa di leggero per sdrammatizzare, ottimo lavoro <3