Have yourself a Merry Stark-Potts Christmas
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/01/22, ore 16:35

Buon pomeriggio, cara Benni! ^^
Finalmente ho trovato il giusto ritaglio di tempo per lasciarto un mio piccolo pensiero su questa tua storia! *-*
Innanzitutto, poterla leggere durane le feste natalizie l'ha resa di sicuro più magica, perchè io ero lì a sclerare con Tony e Peter e Rhodey sul cenone di Natale e quindi sono riuscita perfettamente a immedesimarmi in ognuno di loro! XD
Poi, l'idea di base per lo sviluppo della trama è assolutamente esilarante: Tony Stark, genio indiscusso del Pianeta Terra e non solo, che ha resistito allo schiocco di dita del guanto di Thanos (magari fosse andata davvero così! ç__ç Tony, mi manchi! </3) e messo fine al regno del terrore del Titano Pazzo, alla fine si fa mettere in crisi da niente popo di meno dell'infleunza di sua moglie! Ed è GIUSTO, perchè senza Pepper a quest'ora vai a vedere dove sarebbero tutti! XD
Già quindi la premessa mi aveva stesa, così come mi hanno lasciata con gli occhi a cuoricino tutti i momenti teneri e scherzosi fra Morgan e Tony, ma, MA, le scene grazie alle quali ho riso di più sono state quelle in cui il fantastico due era formato da Rhodey e Peter! Me li immagino proprio: il primo tutto serio, che sa con certezza che Tony è incapace nel gestire "un'emergenza" del genere e che quindi stanno andando tutti in rotta verso il disastro, e dall'altro lato Peter che lo riempie di domanda, di "Mi dica signore... Figo, quello! figo questo!" insomma, troppo spassosso! XD
Happy che alla fine giunge a salvare la situazione da vero eroe è stata la ciliegina sulla torta, ce lo vedo a fare tipo qualunque cosa pur di vedere contenta la piccola di casa Stark! Tenero! <3
Avrai capito da tutto questo mio sclero mascherato da recensione che la storia mi è veramente piaciuta, mi ha fatto sorridere tanto e di sicuro ha contribuito anche a colorare di atmosfera natalizia queste feste passate, ahimè, un pò così! <3
Alla prossima storia Benni! Ti faccio un grande in bocca al lupo per gli Oscar e ti mando un grande abbraccio virtuale,
Bella

29/12/21, ore 16:48

BENNI, TU SEI GENIALE!
Mi tocca ripeterlo ogni volta, così, per la positività che combatte la positività (?): le tue storie sono speciali. Le tue storie su questi due, ancora di più! Ho letto tanto di tuo ma Tony è uno dei tuoi personaggi più riusciti e i Pepperony ancora di più. Ogni dialogo, ogni scena, ogni risposta, ogni movimento del corpo è super-mega-iper IC. E io adoro tutto! Da quello Spiritoso di Pepper (ho visto proprio la tua faccia contrariata scuotere la testa), a Rhodey che lancia gli occhi al cielo sperando che Cristo lo acchiappi, Peter che non sa cosa fare e con il suo musetto da topino si guarda a destra e a sinistra, perso. Morgan è adorabile e che Tony arrabbiato le abbia detto che Babbo Natale non esiste è la cosa più canon che abbia mai letto ahahah
Il cameo di Stan Lee si capisce benissimo ed è straordinario! Anche questo dettaglio è geniale e io quando leggo queste due cose mi chiedo che dosi di vaccino hai fatto tu (non del covid, che non c’era. Ma che ne so, rosolia? Varicella?) perché le voglio anche io! Voglio lo stesso che ha preso lei, grazie ahahah
Tony alle prese con la cucina, Peter con il macellaio, Rhodey con la vita… tutti perplessi e fantastici ahahah Peter che consola la piccola Morgan con le ragnatele magiche mi ha scaldato il cuore! E pure il riferimento a Thanos che li ha salvati da cinque anni di chiacchiericcio infinito ahahahah
Poi il Protocollo Estersioni mi ha fatto morire! Con quella pancia da non poter scendere dal camino pensavo arrivasse Thor (dato che erano stati tirati fuori i bicchieretti) ma giustamente per le estorsioni vere e proprie non poteva che essere Happy che in coppia con May, mi fa impazzire ahahah povera zia!
Sono felice che tu abbia fatto vivere Tony per far vivere a noi dei momenti di tenerezza così assoluti, scritti benissimo e con le tue uscite davvero davvero geniali (lo sto dicendo troppe volte ma la terza dose mi ha mangiato i sinonimi!). Tant’è, se un giorno volessi scrivere il Natale successivo (o nel caso tu lo abbia fatto) passami il link perché io la CIVIL WAR DELLA SCIARADA non posso perdermela per niente al mondo!
Ancora tanti complimenti cuoricina e rimettiti del tutto,
grazie per queste parentesi di felicità, come sempre! Servono sempre <3

08/11/21, ore 18:27

Ciao tesoro ❤

Sto recuperando le storie per la categoria della commedia e non potevo proprio non passare, con tutte le risate che mi hai fatto fare. Ho adorato un sacco la trama, l'idea di un Natale un po' ammaccato in cui Pepper è costretta a letto da una influenza che le sarà venuta in forse un paio d'anni da quando stanno insieme. Ironico, no? Ma Tony non si dà per vinto, questa festa la vuole organizzare per forza: sarà forse per far vedere che è all'altezza, o perché non vede l'ora di tornare in vita davvero ed essere circondato dai suoi più cari amici. Infatti, Peter e Rhodey corrono in suo soccorso e vanno persino a fare la spesa. Peccato però che sia un po' troppo tardi e non c'è nessun tipo di carne: una brutta notizia, che si somma a tutti gli sforzi vani di Tony di preparare una buona cena a casa. Litiga anche con la bimba e va a dire che Babbo Natale non esiste! Ma, ehi, povera Morgan che si lancia nelle braccia di Peter e dice che papà è cattivo (Morgan comunque la sa davvero lunga, anche io mi sarei lanciata a capofitto se ne avessi avuto la possibilità, ma non soffermiamoci dai). Quello che poi vorrei aggiungere è la bellezza del finale, in cui una cena sofisticata viene sostituita da un take away, ma che rimane comunque una cena piena di amore e di persone che si vogliono bene. Infatti, guarda, arriva anche Babbo Natale! Tony sa come farsi perdonare ❤
Complimenti, Leila, mi sono divertita tantissimo a leggerla e ti auguro il meglio per gli Oscar!
Sia ❤

18/10/21, ore 00:01

Ciao cara <3
Non sai come sto gongolando di felicità dopo aver letto la tua dolcissima fic! <3
Io amo ogni personaggio dell'universo Marvel, ci sono così legata che leggendo la tua ff nel vederli comparire uno dopo l'altro ho sentito un sentimento di nostalgia fortissima, e di questo te ne sono grata.
L'atmosfera natalizia, che io adorooo, ha reso tutto ancora più magico e queste sono state solo le premesse che mi hanno portato ad appassionarmi a questa OS!
Che bello vedere la famiglia Pepper-Potts unita e felice, in questo universo narrativo dove Tony può vivere finalmente la vita serena che merita <3 Mi è scesa una lacrimuccia nell'immaginarmi queste scene, questa famiglia allargata che si riunisce per il Natale.
Bellissima la squadra "Salviamo il Natale" e le scene Rhodey e Peter poi mi hanno fatta ridere tantissimo <3
E il finale!! Happy/Babbo Natale lo esigo pure io quest'anno aaaawww
Davvero una storia dolcissima, che mi fa desiderare che tutto questo sia vero anche nel canon... facciamo finta che si tratti di un episodio di What If che finisce bene, ok? XD
Complimenti e alla prossima <3
Mel

10/10/21, ore 19:51

Ciao, sono qui per lo Scambio libero del Giardino!
Mentre spulciavo la lista delle tue storie mi sono sentita un po' come un bambino che varcasse la soglia di un negozio di caramelle: quale scegliere fra le tante che tirano gola? Alla fine ho deciso per il fandom che mi è più caro di tutti, ma avrò sicuramente occasione di passare anche dalle tue storie a tema SdA! Perciò eccomi qui, al 10 ottobre 2021, a recensire una tua shot di Natale... veniamo al dunque.
Tony. Tony che si sacrifica per l'umanità (l'universo), Tony che, nei suoi ultimi istanti canon, rimarca il suo titolo di "uomo di ferro". In questa shot tu gli dai del ferro anche la tempra e non lo sottrai alla sua famiglia e mi rendi di nuovo felice. Possiamo aprire una petizione perché questo Tony, testardo al punto da non volerla dare vinta nemmeno alla morte, diventi il nuovo canon...?
Pepper allettata dall'influenza è l'espediente perfetto per mettere in mostra quanto quella Santa Donna sia fondamentale per la salute sia fisica che mentale di Tony, perché senza di lei pare proprio che lui sia destinato a una dieta di piatti pronti e ad avere tracolli psicologici a cadenza giornaliera - Tony, ma che mi combini? Vai a dire alla luce delle tue pupille che Babbo Natale non esiste?!
Il broncio della figlia è la giusta condanna per un crimine tanto efferato, ma Tony sfodera uno dei suoi tanti assi nella manica attivando il Protocollo Estorsioni (geniale! ahahahah), riporta la serenità sul volto di Morgan e sulla casa e sulla famiglia allargata e riesce a risparmiarsi una leggendaria lavata di capo da parte di Pepper, concludendo le festività natalizie nel migliore e nel più tenero e caloroso dei modi.
Divertentissima anche l'accoppiata Peter e Rhodey, con il primo - pucciosissimo - che esaspera il secondo con un fuoco di fila di domande durante la loro quest disperata. Seh, buona fortuna, ragazzi, a trovare qualcosa da mettere in padella!
Bella bella, mi ha strappato un sorriso e riscaldato dentro.
Lucia

16/09/21, ore 09:23

Te lo dico....d'ora in avanti questo sarà il mio finale canone per gli Stark-Potts, non ne riconosco altri. XD
Adoro il Natale, non importa che sia dicembre, metà settembre, aprile o il 15 di luglio. Se mi dai l'atmosfera natalizia, io cadrò ai tuoi piedi, quindi quando dovevo scegliere cosa leggere per lo Scambio Libero, non ho proprio avuto dubbi 🤣
Devo essere sincera e non prenderla male, perché di sicuro non è colpa tua ma mia, ma non avevo proprio capito del cameo di Stan Lee, come ho fatto a non pensarci 🤦🏻‍♀️
Ad ogni modo sei riuscita a restituire una dolcissima atmosfera familiare e d'amicizia, pur senza eccedere. E credimi è facilissimo scadere nel cliché quando si tratta di Natale.
All'inizio (di notare la citazione Austeniana direttamente da Orgoglio e Pregiudizio, una vera chicca per intenditori) hai spiegato molto bene come sia Tony sia sopravvissuto allo schiocco, giustamente non è stata una passeggiata, ma Tony è un testone e non poteva certo non avere l'ultima parola su quella brutta faccenda, doveva essere lui ad uscirne vincitore, in tutto. Non solo per sé stesso, ma anche per Pepper e per Morgan, che sono il motivo stesso per cui si è sacrificato. Non doveva e non poteva lasciarle sole. E poi, voglio dire, se è servito a fare piangere Nick Fury, lo sforzo di rimanere in vita valeva la pena di farlo. Ahahah.
Ho adorato Tony con Morgan nel film e meritavamo di averne uno spin off intero, una sitcom alla Wanda Vision, ma senza il finale strappalacrime di WV. E questo tuo piccolo quadro è stato assolutamente perfetto: la piccolina che vuole il pollo fritto, il papà che non sa dirle di no ma che oberato e stressato dall'impresa natalizia - che quasi quasi fa rimpiangere Thanos- si lascia andare ad una rivelazione pericolosa.
E poi naturalmente i suoi scagnozzi...ehm volevo dire i suoi aiutanti, Peter (ovviamente lo zietto preferito di Morgan, non ne avevamo dubbi) e Rhodey, che rimane sempre al fianco di Tony, a vegliarlo nei momenti più bui come in quelli più leggeri.
E poi le battute alla Tony: Tony Stark ha un umorismo molto particolare e non è facile da riprodurre, ma tu ci sei riuscita alla grande. Il "Protocollo Estorsioni" è stato un vero colpo di genio, lasciatelo dire. Povero Happy, ma soprattutto povera May che si è dovuta sorbire il suo borbottio durante il viaggio.
Ma tutto bene quel che finisce bene. E poi era una per una causa non giusta, giustissima. Non si poteva lasciare Morgan triste il giorno di Natale.
È stata una lettura che mi ha veramente riscaldato il cuore - nonostante faccia ancora molto caldo. Grazie.
Alla prossima,
Fred ^_^

02/06/21, ore 08:43

Ciao, cara!

Eccomi qui. E, insomma, giustamente tu dirai: ma con tutte le storie che ho sul profilo, Greta seriamente si mette al due di giugno a leggere una storia che ha "Christmas" nel titolo? Greta lo fa, lo fa, perché è fuori di testa, adora le atmosfere natalizie nelle storie ma detesta in Natale con la propria famiglia, quindi quando ne legge fuori stagione può dimenticarsi di quanto il Natale la frustri e godersi in santa pace tutte quelle atmosfere bellissime e la gioia e la serenità di stare in famiglia.

Ma ora torno seria (e torno a parlare in prima persona, o seriamente mi prendi per pazza XD) e torno a dirti che questa storia è una meraviglia. Io, davvero, non lo so come fai a scrivere sempre storie che sono di una dolcezza assolutamente infinita senza mai essere stucchevoli. Le tue sono davvero storie che riempiono di luce, di sorrisi, e lo fanno pian piano, presentando quadri bellissimi e regalando ai personaggi tutta la serenità che meriterebbero. Perché, insomma, ce lo saremmo meritato noi, ma soprattutto se lo sarebbero meritato loro di stare mesi accanto a Tony in coma per poi vederlo ritornare a fare danni come se nulla fosse 😭 e ci saremmo meritati molto più "Tony in famiglia", perché averlo ammazzato solo dopo avercelo presentato come marito e padre stupendo (un po' folle e irresponsabile, ma altrimenti non sarebbe lui, e comunque stupendo, perché è chiaro che lui avrebbe sempre trovato il modo di rimediare ai disastri combinati con Morgan) non è un colpo basso, di più.

Insomma, mi piace tantissimo il modo in cui hai presentato in maniera credibile la sua sopravvivenza, per poi passare subito a costruire questa storia piena di aneddoti esilaranti e momenti di gioia e di pace.

Perché, insomma, è un dettaglio, ma già serve a caratterizzare perfettamente l'essenza dei personaggi: è così ovvio che sia Pepper il pilastro dei pranzi di famiglia, che sia lei a organizzare tutto e a preparare ogni cosa in maniera perfetta mentre Tony è in giro a fare Tony, che insomma, è ovvio che Pepper malata è una specie di tragedia XD

E insomma, adoro come Rhodes sia sempre e comunque il salvatore silenzioso di Tony, sempre al suo fianco, sempre pronto a metterlo davanti ai suoi limiti e ai suoi errori ma anche a parargli sempre le spalle e aiutarlo in caso di bisogno. Anche quando il bisogno consiste nel preparare in meno di ventiquattr'ore un perfetto pranzo di Natale XD ho adorato poi vederlo in coppia con Peter, che lo soffoca letteralmente di domande e lo fa uscire di testa peggio di come potrebbe farlo uscire di testa Tony XD.

E Stan Lee. Stan Lee! Ma tu sei un genio! Mentre leggevo quella parte ero lì che urlavo "L"ha fatto! L'ha fatto davvero! Aaaaahh!". No, davvero, sono morta, è meraviglioso!

Credo che alla fine un cenone di Natale a base di argenteria preziosa e cibo del fast food sia il mio sogno segreto, quindi ho adorato tutto. E credo abbia apprezzato anche Pepper, perché conosce benissimo il marito e sa quale sforzo sia per lui anche arrivare a un risultato del genere XD

Il finale, con l'arrivo di HappyBabbo Natale e zia May è bellissimo, perché, di nuovo, dà proprio il senso di famiglia, gioia e serenità che si respira in questa occasione.

Insomma, una storia davvero bellissima, mi hai proprio riempita di buonumore!

07/02/21, ore 23:34

Ciao cara!
Anche se siamo fuori periodo questa storia era proprio quello che ci voleva 🤧
A quasi due anni dall'uscita di Endgame ancora non ho avuto il coraggio di riguardare quel film, ma questa tua storia in cui Tony è ancora vivo e felice con la sua famiglia ha un po' risanato quella ferita lasciata dal film.
È così bello leggere della famiglia allargata di Tony, con Peter e Rhodey che si apprestano a dare una mano a Tony per fare una bella sorpresa a Pepper, che poverina si è ammalata proprio prima dei festeggiamenti.
Tony che la prende un po' in giro è decisamente IC e lo adoro per questo, ma oltre all'ironia ci ho visto tutto il suo amore per la sua amata Pepper.
Aaaah che carina la piccola Morgan e anch'io immagino sempre che abbia legato con Peter, una sorta di cugino più grande con cui giocare e scherzare. È una cosa tenerissima e mi è piaciuta da morire, nonostante sia piccola già tira fuori il suo caratterino e avanza pretese, la perfetta fusione dei caratteri dei suoi genitori.
Mi ha fatto ridere un sacco l'interazione tra Peter e Rhodey, tutte quelle domande tipiche di Peter perché è un gran curiosone e chiacchierone! Il cameo di Stan Lee è qualcosa di stupendo e molto originale, oltre che un bellissimo omaggio alla sua memoria 💔
Tony sarà anche un genio, ma è un pasticcione con le faccende quotidiane come cucinare e combina un pasticcio dietro l'altro! Dire a Morgan che Babbo Natale non esiste è forse il pasticcio più grande, per fortuna c'è un rimedio a tutto, sia per la cena che la piccola lite con Morgan.
Che tenera la scena dell'arrivo di Babbo Natale, che altri non è che il povero Happy ricattato da Tony con una sua foto imbarazzante ahahah Mi si è sciolto il cuore leggendo la parte finale, con l'aggiunta di zia May, si respira proprio un'aria di famiglia e tanto affetto.
È stato un immenso piacere leggere questa storia, un balsamo proprio e ti faccio tantissimi complimenti ❤️

03/01/21, ore 21:55

Ciao Benni,
sbirciando tra le tue storie ho notato questa a tema natalizio, visto il periodo ho pensato: "La devo leggere!" Ed effettivamente il mio intuito ha avuto ampiamente ragione.
Ah le festività natalizie, con i loro interminabili cenoni e/o pranzi; lo ammetto, quest'anno mi sono un po' mancati, specialmente per l'atmosfera che si viene a creare. Neanche i Potter-Stark possono sottrarsi a questa tradizione, peccato che la febbre abbia messo Ko l'unica persona capace di gestire un cosa alquanto complicata, ovvero la vigilia in casa Stark.
E Tony da buon capoccione decide che la cena si farà ad ogni costo, perchè non si deve dire in giro che lui non è capace di fare qualcosa. Morgan, da degna figlia di sua madre, aveva proposto la soluzione più logica, però si sa, quanto Iron Man si intestardisce sono problemi per tutti. Rhodey e Peter vengono arruolati come aiutanti, per la non gioia del primo, che è costretto a sopportare un Peter leggermente Tony-logorroico. La scena dal macellaio, che aveva un aspetto molto familiare, mi ha molto divertito. Trovare qualcosa all'ultimo secondo prima del cenone è praticamente impossibile, anche se sei un supereroe.
A proposito, essere un genio della fisica quantistica, oltre che l'eroe dell'intero universo, non vuol dire che sei abile in cucina, capito Tony? Peccato che a farne le spese sia la piccolo e saggia Morgan.
Però, un buon padre sa come farsi perdonare. La cena ordinata dal KFC salva il cenone, ma Il Protocollo Estorsioni, e ammetto di aver riso come un idiota per mezz'ora quando l'ho letto, salva letteralmente il Natale della piccola di casa.
A Tony Stark non si può dire di no e Santa Kaus alias Happy lo impara a sue spese, con buona pace di May che è felice di essere li con loro.
Eh si, non vedo l'ora di vedere un Natale in casa Stark con una bella battaglia tra Iron Man e Capitan America, sarebbe memorabile. :D
Come sempre una storia scritta benissimo e che mi è piaciuta tantissimo.
Ci vediamo presto.
Mask.

26/12/20, ore 14:28

Ahahah che carini! Non ho seguito molto la vicenda degli Avengers, sono ferma al film in cui Thanos schiocca le dita e metà della gente (del mondo? Dell'universo?) muore. Cosa sia successo dopo l'ho immaginato dalle Fanfiction che ho letto, quindi non so se sia canon che Tony sia vivo (in altre fic era morto), o se il suo coma sia una tua invenzione per questa storia.
Tony... Tesoro mio sei ricco sfondato, non potevi assumere uno chef? XD perché è chiaro che tu sei capace di grandi invenzioni, ma cucinare forse è una cosa troppo mondana per te... Magari, cucinare è più difficile di quanto si pensi (e sì, lol, lo è). Tanto che riesce perfino a perdere la pazienza e a litigare con la sua adorabile piccolina. Meno male che poi ha la geniale idea di far travestire l'amico da Babbo Natale, e prende pure due piccioni con una fava perché con questo escamotage riesce a invitare May e Happy per la vigilia.
È una storia davvero molto divertente, Tony e Pepper sono così carini, ma il mio personaggio preferito in questa one-shot è Peter perché è dannatamente in character XD XD ragazzino chiacchierone e molesto, ma anche molto tenero con Morgan!
PS spero che Morgan non mangi SOLO cheeseburger e pollo fritto, non è molto sano lol

Molto adatta alla stagione, questa storia, buona che l'abbia letta adesso!

17/12/20, ore 23:24

Mi è piaciuto questo sgangherato Natale post-endgame con Tony vivo.
Simpatico e ben scritto.
Complimenti.

17/11/20, ore 16:02

Ciao cara, eccomi qui ^^
Parto subito con una tra le cose che più ho adorato di questa storia: il cammeo di Stan Lee. Dire che è stato geniale è estremamente riduttivo, poi il modo in cui Peter lo “approccia” mi ha fatto sganasciare!
Ma andiamo con ordine: l'idea generale l'ho trovata adorabile e ben sviluppata, poi io sono una che passa da un estremo all'altro, quindi o è Angst/Drammatico da fare male oppure è Comico/Fluff che a fine lettura mi ritrovo trasformata in uno zuccherino, quindi ti lascio immaginare come ero ridotta a fine storia, lol.
Pepper costretta a letto a causa della febbre è proprio uno di quegli eventi che MAI ti aspetteresti nella vita: ho sempre avuto una visione di Pepper come una donna forte e caparbia, dimenticando spesso che anche lei, alcune volte, può essere fragile. Inutile dire che ho provato un sacco di tenerezza e che mi sono sentita molto sollevata (e felice) quando si è rialzata dal letto per poter trascorrere la Vigilia di Natale in famiglia.
Nel frattempo, ovviamente Tony combina COSE insieme a Morgan, Peter e Rhodey – quest'ultimo, poi, è stato letteralmente trascinato in queste mirabolanti avventure, perché se fosse stato per lui dubito che avrebbe partecipato attivamente, visto e considerato come la situazione è degenerata nel giro di poco xD
Ho adorato il modo in cui hai messo in luce la (non) capacità di Tony ai fornelli. Perché sì, potrà anche essere un genio in un'infinità di materie scientifiche e nonostante anche la cucina stessa debba rispettare delle regole di chimica/fisica e chi più ne ha più ne metta, diciamocelo, Tony è negato ai fornelli e crea solo un sacco di casini – l'idea del cibo spiaccicato alle pareti, poi, è un tocco di classe.
Poi ancora, IN CHE SENSO BABBO NATALE NON ESISTE? Ci sono rimasta male tanto quanto Morgan, sul serio! Cioè, chissene frega se ho 24 anni, non potete dirmi che Babbo Natale non esiste! Specie se a dirlo è uno dei miei eroi preferiti come Tony Stark, Iron Man, colui che stava per diventare Iron Klaus quando alla fine ha deciso di lasciare questo onore a Happy e quindi niente, pure Happy è ufficialmente un eroe, perché ha reso felice Morgan col suo costume da Babbo Natale – che cosa dolcissima, lì mi sono proprio commossa *^*
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene: la cena deve essere stata squisita (volevo essere lì con loro, sul serio. Vuoi mettere una cena in famiglia e con amici a base di fast food? Io gongolo, proprio), Babbo Natale ESISTE e la sua signora è anche stupenda (sì, ho una crush potentissima per zia May), se la piccola Morgan è felice son felice anch'io e quindi sì, questa storia non solo mi ha divertita, ma mi ha anche emozionata tanto.
Inoltre, complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, ho trovato tutti quanti perfettamente IC.
È stata proprio una bella lettura e ti rinnovo i miei complimenti ^^

»Amethyst«

P.S.: ancora una volta (e non sarà l'ultima), tantissimi auguri di buon compleanno!

25/10/20, ore 14:10

Amo Jane Austen e già ho fatto un sorriso enorme iniziando la tua fanfic! Che bellissimo incipit e che bella quest’atmosfera natalizia e piena di ironia!
Non credo avevo mai letto prima qualcosa di tuo e quindi non sapevo cosa aspettarmi, ma sono rimasta molto sorpresa e felice nel trovare questo stile ironico, spumeggiante, sarà che leggo spesso fanfic angst e quindi questa ventata di novità per me oggi è stata davvero piacevole.
Bella la nota su quanto Tony sia testardo, oltre ad averla inserita in modo divertente, è anche ic.
Adoro chi tratta gli Avengers come una grande famiglia in cui tutti si considerano parenti degli altri <3
La tua Pepper anche è molto ic, la descrivi con una saluta di ferro e non ci avevo mai pensato prima, ma effettivamente è così da lei, sempre così irreprensibile, così stacanovista.
Ti faccio i miei complimenti per la scena del dialogo: adoro chi sa scrivere bene i dialoghi e riesce a strapparmi un sorriso nel mentre, ma soprattutto chi riesce a farmi sentire la voce dei pg originali mentre parlano.
Tony che chiama Rhodey in suo soccorso: così da lui XD XD
Ma mi hai messo pure un cameo di Stan Lee!!!
Ok, quello che sto adorando di più della tua fanfic sono due cose: questo stile ironico e adorabile e i dialoghi, Peter ti è riuscito benissimo, Tony, poi, è proprio lui, soprattutto per quel suo carattere che non accetta no e soprattutto per le battutine!
“qualunque cosa tu stia pensando, de-pensala subito”: qui stavo rotolando, come riassumere Tony in una frase.
Protocollo estorsioni?! XD
Il finale è molto dolce e ti dirò, per un attimo pensavo che Babbo Natale sarebbe stato Rogers (quelle spalle le vedevo abbastanza larghe, più una bella pancia finta), ma mettere Happy e poi May che avevi citato all’inizio è perfetto: perché così davvero il Natale è diventato come lo avevano voluto all’inizio e anche se attraverso parecchie sfighe, alla fine è andata esattamente come volevano e questo mi è piaciuto un sacco perché rende tutto dolce.
È una fanfic leggera, che strappa più di un sorriso e in cui tutti i pg li ho ritrovati canonici e con la loro voce. Davvero una one shot carina e anche se io non sono una fan del Natale, è stato bello immaginarseli così per un attimo ^^

23/09/20, ore 18:50

Ciao Benni dolce ^^

Oggi è un grande giorno, torno sul tuo profilo e mi sento già un pochino meglio, ho la fortuna di poter staccare la spina con letture così tanto piacevoli che infondono un senso di quiete.
Mi butto sugli Avengers, perché a seguito di altre letture ho imparato qualcosina, ma perdonami se dovessi interpretare male qualcosa, è frutto della mia ignoranza in questo campo. 🙈
Natale è l'unico periodo invernale che mi piace e tu mi hai consentito di entrare nel mood festivo fin dalle primissime righe ... ma subito è presente una nota meno "gioiosa", un flebile angst che provoca un sorriso e rende movimentati anche i preparativi natalizi, insieme alle loro vite.
Adoro tantissimo quando gli autori nelle proprie storie fanno un breve quadro del carattere e del vissuto del personaggio; è proprio questo che mi consente di immergermi in nuovi mondi, è ciò che mi fa appassionare a personaggi di cui non ho mai letto e tanto meno scritto, quindi per me sei molto preziosa anche da questo punto di vista. ❤
Ma passiamo alla trama e alla caratterizzazione dei personaggi ad essa strettamente legata. Ho imparato a conoscere Peter e Tony, credevo non avessero più segreti per me e invece ecco che mi mostri lati che per me sono inediti. Iron Man nelle tue mani è un uomo meraviglioso e lo è proprio grazie alla combinazione di pregi e difetti; è un marito premuroso, è un padre dolce e goffo nello stesso tempo, ma non ostenta mai tutto ciò, resta sempre un uomo equilibrato, ti direi quasi che Tony e Iron Man sono costantemente una cosa sola: affronti benissimo questo aspetto, lo rendi reale, offri molta profondità al personaggio.
È percepibile la differenza netta tra le personalità di Peter e Tony, loro sono agli antipodi. Tony comanda, detiene l'autorità, la squadra ha stima di lui in ogni occasione; dall'altra parte Peter è l'emblema della timidezza, dell'introversione, della tenerezza più spontanea, leggere di lui mi provoca sempre un sorriso e tu dipingi tutto ciò che amo di lui. Le due personalità si combinano e l'apice di questa differenza l'hai raccontata quando Peter è stato in grado di curare la piccola ferita causata da Tony sul cuore della sua bambina.
Mi sono immaginata anche i personaggi che non conosco grazie alle tue descrizioni, alla tua narrazione e agli sporadici brevi flashs sul passato. Hai reso un episodio simpatico profondo, non è stata affatto una narrazione superficiale; credo sia questo un ottimo esempio di rating verde: una storia che strappa un sorriso, che fa riflettere, che racconta il mondo su cui si basa e lascia qualcosa nel cuore. ❤

Grazie, tesoro, per aver donato qualcosa di bello da ricordare. ❤❤

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua fan)

25/08/20, ore 23:30

Bennina del mio cuore <3
Come sono felice di leggere questa tua one-shot.
Santo cielo non la potevo più di ridere!
Il genere comico, secondo il mio modestissimo parere, è il tuo cavallo di battaglia.
Caspita, il tuo stile narrativo, così incalzante, non fa mai rallentare la lettura.
I dialoghi sono perfetti, cuciti su ogni personaggio. Hai descritto ogni sequenza in modo così 'giusto' che sembrava quasi di vederle le scene di cui hai scritto.
Non sto neanche a parlare della caratterizzazione dei personaggi: 10/10.
Sono tutti incredibilmente IC.
Le parti migliori vengono dagli scambi di battute fra Tony e Rhodey e le frasi dette a macchinetta da Peter (quanto è dolcino lui <3).

Ma vogliamo parlare della ciliegina sulla torta?
Il Protocollo Estorsioni.
Santo cielo come ti è venuto in mente? Ho riso tanto da farmi venire il mal di pancia!
E' così da Tony comunque.
Povero Happy, cosa è costretto a fare XD
Mi colpisce sempre molto la lealtà e l'affetto che questo personaggio ha nei confronti del signor Stark.
Soprattutto in Spiderman Far from Home, mi ha commosso tantissimo.

Tesoro, sei sempre un raggio di sole con le tue storie.
Grazie ancora per avermi scelta per lo scambio.
Ti abbraccio fortissimo,
Gio'.