Dopo la fine
di Shellcott

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/08/20, ore 11:32

Finalmente Ron ed Hermione l'hanno fatto!
Mi piace come caratterizzi i vari personaggi: sono proprio loro! Ron che si stravolge a sapere che sua sorella ha fatto sesso, che vorrebbe fare qualcosa per impedirlo e intanto sta progettando di farlo con Hermione!
Questi personaggi stanno crescendo e stanno vivendo problemi più "umani". La trama che stai tessendo aderisce all'originale, ma nel contempo sta trasferendo Harry e i suoi amici in un modo di vivere più vero, dove non ci sono solo Voldemort e i mangiamorte.
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 11:36 am)

17/08/20, ore 11:28

Ah, ah, ah, madama Pomfrey che caccia Ron minacciandolo con un pappagallo usato!!!
Ecchecavolo!!! Povero Harry! Ha dovuto lasciare Hogwarts per salvare George, ma è stato tutto inutile e intanto Ginny ha avuto conferma dei suoi timori; è chiaro, lui le sta nascondendo qualcosa di così importante che non gli permette di avvisarla o stare con lei... La vuole lasciare come al funerale di Silente???

17/08/20, ore 11:22

Mamma mia, Ginny infuriata è proprio tremenda! C'è da aspettarsi che faccia un maleficio orcovolante!!!
Certo che per Harry è molto pesante la situazione: deve riuscire a trovare giustificazioni adeguate per scusarsi perché non può svelare il pericolo in cui si trova George, visto che deve rispettare la parola data al signor Weasley.
Grande Neville! Dopo aver decapitato Nagini è un'altra persona!

17/08/20, ore 11:16

Accidenti!!! Harry non doveva scordarsi di Ginny... ok, la situazione di George è grave e il suo primo incarico da auror è giunto proprio inopportuno, ma scordarsi di Ginny!!!
Fantastico Hagrid che, come al solito, cerca di aiutare e invece fa danni peggiori!

17/08/20, ore 11:11

Ah ah ah!!! Hermione che vorrebbe un libro per imparare a gestire le emozioni e le esperienze del sesso!!! E' proprio lei!!!
E Harry che rimpiange il libro di pozioni avanzate del Principe Mezzosangue... eh, ora deve dimostrare di avere le "palle" e di fare sul serio, perché diventare un auror è davvero difficile come gli aveva spiegato la McGrannit e non può più appoggiarsi alle competenze di Hermione!

17/08/20, ore 11:05

Ginny e Harry sono fortunati. Si sono trovati e qualunque esperienza diventa incredibile!
Mi piace come Molly sia la prima a capire e ad accettare la decisione della figlia e come riesce a convincere Arthur facendo riferimento a loro stessi e ricordandogli di quando c'erano loro in quella situazione!
I regali che Harry dona a Gin sono azzeccati: la spilla di Capitano della squadra di quidditch di Grifondoro, la sua firebolt e l'amore completo. Cosa poteva volere di più la Weasley dal compleanno che la fa entrare nella maggiore età???

17/08/20, ore 10:55

Hermione è quella che prende l'iniziativa ed entra nella camera di Ron; il rosso , però, ha fatto una certa esperienza con Lavanda e prende in mano le redini della situazione. Li riconosco... sono loro! Proprio così me li immagino. E pur con alle spalle esperienze pesanti, sono alle prime armi come tutti!

16/08/20, ore 12:18

Un'uscita allo scoperto in grande stile, proprio così.
E che bello il dialogo tra Molly e Harry! Lei lo ha accolto come un figlio e continua a volergli bene. Sa che è un'ottima persona, che può fidarsi a lasciare che Ginny gli doni il suo cuore, perché di dolore ce n'è stato a sufficienza ed è ora che la vita ricominci ad essere vissuta.

16/08/20, ore 12:13

😂 Già , anche Dean è un amico da invitare alla festa... peccato che Harry lo abbia cancellato dopo la sua relazione con Ginny...
E così anche Angelina ricompare e George è la causa di un suo forte dolore. Ma è così che deve andare! Se si mettessero subito insieme a pochi mesi dalla morte di Fred sarebbe davvero ingiusto e sminuirebbe il valore dell'amore che legava Angiolina al primo gemello. Bravo!👏👏👏

16/08/20, ore 12:07

Belli i dialoghi tra le coppie di amici! Così si fa tra migliori amiche quando si confidano i propri sentimenti per la persona amata e le proprie paure. Non conosco bene il mondo maschile in questo senso: nei film gli uomini sono spesso gradassi e parlano solo per vantarsi delle loro conquiste. Invece tu hai scelto di mostrarli davvero amici, anche se non riescono a rivelarsi tutti i loro segreti. Per pudore? Perché è troppo presto per le storie di entrambi?
E le mutandine... 😉 erotismo puro.
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 12:08 pm)

16/08/20, ore 12:02

Ron è davvero un idiota! Ma pure Hermione ha creduto che lui la volesse lasciare...
Ci voleva questo ritrovarsi dei due!
E mi piace che Hermione riesca a mostrare a Ron la giusta prospettiva con cui guardare il loro passato: Non sono stati burattini in mano ad Harry: sono stati i suoi compagni, i suoi complici e hanno attivamente partecipato alla distruzione di Voldemort.

16/08/20, ore 11:57

Scelta perfetta! Hai ragione, sono adolescenti alla loro prima esperienza e hanno le spalle spossate dal dolore e dagli avvenimenti del passato. Un passo alla volta si va lontano.

16/08/20, ore 11:53

Il finale è strepitoso! Non credevo che sarebbe stata Ginny questa volta a prendere l'iniziativa! Ha dovuto aspettare tutti quegli anni prima che Harry la vedesse non come amica o sorella, mentre lei lo amava già infinitamente. Certo era una bambina, ma aveva capito da saputo che lui era la controparte della sua anima, che l'avrebbe completata. E ora è lei che ha deciso di andare oltre l'infanzia!
Mi è piaciuto moltissimo anche Ron! Continua a essere imbranato: è proprio lui!

16/08/20, ore 11:46

Questo capitolo è bellissimo. Inizia davvero la nuova vita di Harry e lo fa nel pieno rispetto di chi ha amato... va a vivere e Grimmauld Place e occupa la stanza di Sirius! Chiede aiuto a Kreacher e lo tratta da pari.
E poi il ricordo di Edvige e l'incontro con Esthia sono emotivamente notevoli, per non parlare del signor Weasley che gli mostra la moto volante riparata!

16/08/20, ore 11:34

Grazie! Avevo bisogno che la storia di Harry e di tutti gli altri personaggi continuasse.
Sì, leggere l'epilogo del settimo libro mi ha resa felice, per le famiglie che si sono create, per l'affetto che si respira tra loro, per la pace e la normalità che traspare tra le righe e perché tutto riprende il suo ciclo grazie a Hogwarts. Però c'era sempre il boccone amaro di come hanno fatto a ritrovarsi Harry e Ginny, di come hanno fatto a superare il dolore della morte di Fred, di come ha potuto diventare quello il loro futuro.
Perciò continuerò a rileggere DOPO LA FINE, anche se mi ha già fatto compagnia durante il lockdown e so già come andrà a finire! E continuerò a recensire molti capitoli perché ho scoperto che mi piace farlo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]