di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

25/04/20, ore 15:50

Devo ancora capacitarmi di come sia possibile far spazio a così tanta alienazione in così poche righe. Uno sconvolgimento così profondo da non lasciare spazio ad altro che una fredda e distaccata lucidità, spoglia di ogni traccia di emotività come disperato tentativo di auto-conservazione. Questo finale così semplice e quasi innocente, che stronca con spiazzante delicatezza la tragicità di un destino che, se è stato accettato, non è ancora stato introiettato e razionalizzato del tutto. Davvero un piacevole scorcio in una realtà sempre più difficile da fare nostra.

Un abbraccio,
falcediluna_

25/04/20, ore 11:22

Caro Pasta,
ho letto i tuoi ultimi scritti in un'apnea quasi obbligata; ciò che hai condiviso oggi e in questo periodo di isolamento riassume sentimenti e pensieri su cui tutti dovremmo riflettere.
Purtroppo il personale sanitario è in guerra da mesi senza armi e Dio solo sa cosa succederà dopo il 4 maggio..
Nell'attesa di rileggerti ti auguro buona Liberazione!

Un saluto,
Eleonora

23/04/20, ore 13:07

Molto toccante e commovente.
Sono giorni così, ci straziano il cuore.
Un grande abbraccio.

23/04/20, ore 07:39

Buongiorno.
La vita sa essere spietata, perché un attimo ci siamo e l'attimo dopo non ci siamo più. Ma non solo; le cose possono cambiare così in fretta, le carte in tavola, che se ne resta stravolti...
Spero che tu sia in salute.

22/04/20, ore 15:03

Personalissima e mi ha fatto stringere lo stomaco per quanto realistiche siano queste parole. Ho letto molto dolore. Spero tu stia bene.

AP.