Quante nuvole ha il cielo?
di Frieda B

28/02/21, ore 20:20

Che dolce questa storia, mi hai fatto commuovere! Sei proprio brava, sai come coinvolgere il lettore, senza essere stucchevole o banale. Le situazioni sono molto verosimili e l'immedesimazione nei personaggi viene spontanea e naturale. Continua cosi'!

12/08/20, ore 07:22

Ciaooo~
Bastian è un tale cucciolo, non si fa problemi a esternare i suoi sentimenti a Karl. Karl invece lo capisco, ha un tipo di carattere che gli impedisce di comunicare in modo schietto quello che prova, che non per questo è meno profondo. Mi dispiace vedere Bastian continuamente cercare di spingere Karl a fare cose da coppia, quest’ultimo è davvero troppo riluttante.
Ti prego dai una piccola revisione alla storia, i refusi mi danno un po’ fastidio ed è un peccato perché nel complesso la narrazione è buona e la trama davvero dolce e interessante.
Ci vediamo~

11/08/20, ore 17:40

I’m back!
Non credo di aver ben capito cosa intendesse dire il proprietario del cinema, a dirla tutta mi ha un po’ inquietata hahahah
Allora, vedo che Karl non intende cedere sulle sue reticenze.
Questo è un male per Bastian, che così non è del tutto libero di godere appieno del sentimento che prova. Tutto ciò mi rende triste...
Spero che prima o poi si risolva questa situazione, se no non vedo come possono andare avanti così.
Inoltre noto che ci avevo visto giusto su Karl, ha subito violenze da parte del padre. È davvero terribile.
Mi piace molto il suo carattere, se solo riuscisse a superare il passato e a godere a pieno dell’amore nascente per Bastian penso che sarebbe molto più felice.
Mi si spezza il cuore quando litigano e temo che i litigi diventeranno sempre più pesanti. Questo se la situazione non si sblocca. Di solito funziona così, nei rapporti: se non si supera un problema, quello ritorna, ogni volta più carico di risentimento.
Volevo farti di nuovo i complimenti per il modo in cui riesci a descrivere gli atteggiamenti dei personaggi: riesco a immaginarli molto bene in mente!
Ci vediamo presto :)
Anna
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 05:41 pm)

06/08/20, ore 13:31

Che cuccioli madonna~
Capitolo che mi è piaciuto particolarmente, l’ho trovato davvero ben scritto e mi hai fatto immergere nell’atmosfera.
È davvero pieno zeppo di una gran dolcezza, ma sul finire anche una certa vena più spinta che non guasta mai.
Del resto sono due aitanti ragazzi nel fiore degli anni che stanno insieme e sono soli in una tenda ;) nulla di insolito quindi se decidono di darci dentro.
Complimenti, ci mostri scene di vita di questa coppia che mi fanno proprio sfarfallare il cuore di dolcezza.

06/08/20, ore 13:16

Che belloooo 😍
sono davvero contenta di vedere Karl cedere ai sentimenti e non precludersi una relazione che si prospetta davvero bella.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, la dolcezza che riesci a trasmettere in quello che scrivi traspare benissimo a chi legge.
I loro scambi di battute mi fanno morire, sia quelli divertenti che quelli teneri.
Sono troppo adorabili!

06/08/20, ore 12:21

Capitolo intenso, ci mostri le dinamiche di questa “coppia”.
Sospettavo che Karl lottasse con un’omosessualità nascosta e mi dispiace che sia così.
Narri qui di un tipo di persona comune al giorno d’oggi, di chi lotta nel tenere segreta la propria sessualità.
È un tema che non trovo spesso e che apprezzo nel fatto che tratti con la dovuta serietà.
Mi dispiace un casino per il povero Bastian, lui è proprio preso da Karl, ma questo muro che il ragazzo ha costruito intorno a sè lo rende inavvicinabile sul piano emotivo.
Non mi piace che tra i due sia lui a dover soffrire, nel peso di tenere nascosta una relazione che invece vorrebbe mostrare apertamente.
Lui è un tipo libero, non credo riuscirà a lungo a restare in questa gabbia.
Tant’è che Karl neanche accetta di definire quello che sono come “coppia”.
Riguardo la cicatrice di Karl, io ipotizzo che il padre lo abbia maltrattato, questo spiegherebbe perché non vuole stare con la sua famiglia.
Sempre più curiosa di vedere come evolveranno le cose tra loro :)
Questa storia è sempre più bella!
Attenta solo ai piccoli refusi qui e lì.

06/08/20, ore 11:24

Quando si dice un coming out rapido e indolore 😂
Amo sempre di più Bastian. Poverino che vorrebbe coccolarsi con Karl ma lui è uno scorbutico di prima categoria.
Vorrei tanto che potessero fare i piccioncini anche in caserma, ma incontrerebbero più di una difficoltà.
Capitolo breve ma che a suo modo ci mostra tanto :)

06/08/20, ore 10:23

Rieccomi~
Questi due mi piacciono sempre di più, hanno una gran sintonia insieme.
Ti consiglio di dare una rilettura veloce a questi primi capitoli perché sto notando alcuni refusi, sicuramente dovuti solo a distrazione momentanea visto che poi nel complesso la lettura è scorrevole e ben fluida :)
Scrivi molto bene, mi piace tanto come ci mostri gli atteggiamenti dei personaggi nelle scene, anche i loro dialoghi sono davvero realistici.
In particolare ho trovato molto bello quello sul finire del capitolo tra Karl e Bas, questo loro avvicinarsi e aprirsi reciproco *^* anche se Karl è ancora un po’ chiuso, ma non credo che resisterà a lungo alla personalità frizzante di Bastian.
La loro si prospetta una relazione complicata... i’m in! A chi piacciono le storie d’amore semplici? XD
Quando limonano fanno davvero faville, non c’è che dire ;)
Immagino che per ora dovranno tenere segreta questa “relazione”, ma mi chiedo per quanto a lungo possano mai resistere, soprattutto quando dal piano fisico si inizierà a passare a qualcosa di più profondo.
Già ora Bas si sente propenso ad aprirsi con Karl, in un momento di grande dolcezza. Non vedo l’ora di vedere Karl fare altrettanto, mi piace il suo personaggio, secondo me racchiude più sensibilità di quanto mostri agli altri *^*
Non vedo l’ora di continuare, per ora la storia si prospetta davvero originale e bella~

03/08/20, ore 20:55

WOOOO
Capitolo svolta 😱
Non mi aspettavo di già un bacio!
O meglio, i baci!
Bellissima scena, mi è piaciuta moltissimo.
Questi due fanno faville insieme e sto amando da morire Bastian e il suo carattere, è proprio fantastico.
C’era tutta quella chimica tra lui e Karl, un’attrazione sottopelle, e Bastian dice “fanculo” e se lo limona! XD
ma io lo amooo!
Mi piace come mostri l’iniziale titubanza di Karl e ci dai un assaggio dei drammi che si porta dietro, incuriosendomi per saperne di più al riguardo.
Comunque mi piace molto il fatto che tratti questo bacio per quello che è: dovuto semplicemente all’attrazione tra i due, e in effetti sarebbe strano se si iniziasse già a parlare di sentimenti.
Ovviamente io non vedo l’ora che entrino in gioco anche quelli (sono una romanticona) quindi mi chiedo proprio come evolveranno a questo punto le cose tra i due.
Complimenti, questa storia si sta rivelando una bella scoperta, sono contenta di averla iniziata :)

03/08/20, ore 19:57

Rieccomi!
Ero curiosa di leggere di più per farmi una migliore idea dei personaggi e sono rimasta molto soddisfatta di questo capitolo, lo trovo davvero bello!
Partiamo da grammatica e sintassi, a mio parere ottime, anche i periodi sono ben costruiti e la narrazione in generale risulta fluida e ben scorrevole.
Sicuramente sai raccontare senza appesantire, tanto che mi sono trovata facilmente a fine capitolo prima di rendermene conto.
Bastian mi è molto simpatico, adoro i tipi come lui, con le battutine perverse sempre pronte XD
Mi piace tanto anche Karl, così cupo.
Io AMO le coppie fatte da due opposti, quindi qui sappi che hai un deciso punto a tuo favore hahahaha
Anche se non sono esperta dell’ambientazione devo dire che secondo me la rendi in modo ottimale, senza dettagli tecnici che appesantirebbero la descrizione e mi confonderebbero soltanto.
Invece in questo modo riesci a dare una chiara idea al lettore di tutta la scena.
Mi sta piacendo tanto l’idea di due piloti di aereo e li shippo già quindi sono stra curiosa di vedere come evolverà il rapporto a questo punto!
A presto~

03/08/20, ore 09:36

Primo capitolo molto interessante, mi ha colpito innanzitutto lo stile maturo con cui hai descritto le scene.
Mi piacciono questi protagonisti e mi intrigano, sono curiosa di leggere di più su di loro.
L’ambientazione in cui li fai interagire mi è del tutto sconosciuta ma la trovo molto interessante e affascinante da leggere, mi chiedo sinceramente come più avanti nel capitoli la approfondirai.
Per ora con questo primo capitolo posso dire ancora poco, tranne che lo stile è ottimo, scorrevole e fluido, e la coppia che ci presenti mi piace già!