Resistere
di Giandra

08/07/20, ore 22:17

Ti lascio una recensione neutra non perché non mi sia piaciuta la tua storia, anzi, è molto dolce e mi ha fatta sorridere. Personalmente però non apprezzo molto la seconda persona singolare, trovo che invece di avvicinarmi ai personaggi, mi allontani. Invece di immergermi nella storia, mi fa ricordare che ne sono fuori. Non so come spiegartelo meglio. Ovviamente, è una preferenza personale e qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
Per il resto, continua a scrivere perché lo fai molto bene. Non sai la felicità nel vedere che anche la punteggiatura è curata! Se riesci, però, evita di iniziare le frasi con "e" (lo faccio anch'io ma so che non dovrei) e non andare a capo ad ogni frase: è importante strutturare bene il paragrafo.
Buona fortuna per il futuro.
Eowyn

27/04/20, ore 16:11

Ciao, ero alla ricerca di storie dramione e mi sono imbattuta nella tua storia. Devo dire che l'ho trovata molto particolare, nel senso che hai adottato due punti di vista che a un certo punto si mescolano. E poi mi piace come tu abbia descritto questa possibile dinamica che li ha portati ad avvicinarsi, la trovo molto realistica per i due personaggi. Personaggi che io ho trovato IC.
A presto.

23/04/20, ore 13:18

Carinissima questa oneshot. A partire dalla scelta originale di utilizzare la seconda persona, con minuscoli spiragli in cui appare anche la presenza del narratore, ma sempre delicato, mai fuori posto o eccessivo.
Hai uno stile che si adatta molto allo stato mentale dei due personaggi, è diretto, inquadra i sentimenti più sofferti, e li poeticizza giusto un po' - quel tanto che basta a far intravedere le cose belle che possono venire fuori da esperienze negative.
Hai colto la coppia nel momento in cui - per come la vedo io - ha qualche chance in più; è uno dei periodi che più mi affascinano perché ormai c'è tanta storia alle spalle, ma anche un percorso maturativo che nei libri a un certo punto per forza di cose si blocca. Tu l'hai ripreso esattamente dov'era stato lasciato, e hai aggiunto un altro mattoncino con cura e credibilità. Insomma complimenti!

22/04/20, ore 21:10

Ciao
Adoro questa storia la trovo bellissima♥
Poi i due assieme sono carinissimi