L'Uomo Oscuro
di Lord Kleveland

25/04/20, ore 11:23

Una struttura poetico/narrativa che regge bene alle parole di questo pseudo emissario del Male. Però, devo dire la verità: Egli ha ragione. Chissà perché i demoni sono sempre quelli che dicono le cose come stanno. Forse perché andrebbe riconsciuta in loro il distanziamento umano che li allontana dal resto della marmaglia.

Una poesia/dialogo di buon impatto.

AP.
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 11:25 am)

25/04/20, ore 07:21

Buongiorno.
Un testo inquietante, potente; non è il genere poetico che preferisco ma devo proprio dire che questo componimento è veramente interessante ed è stato curioso leggerlo.
Mi è piaciuto.

23/04/20, ore 17:00

CI sono delle singolarita' che danno al testo bene elaborato, significati alterni.Questo demone finisce col "vateizzare" tremende profezie per poi chiudere la poesia col diffidare dell'uomo nero.Che sarebbe lo stesso demone.Comunque sia un lavoro da apprezzare anche per un certo linguaggio innovativo del tema trattato.Benissimo.Pasta 23/4/2020

23/04/20, ore 12:39

Ciao,
bellissimo componimento, ricco di un tono, curato nei dettagli, capace di instaurare un'atmosfera di mistero e di riflessione. Educativa per certi versi. Ricco il tessuto di queste strofe, riesco a percepire un animo strano che non vuole essere contaminato. L'animo di una bella persona.
Mi è piaciuta molto.
Complimenti