chi è destinato a cercarsi
di rainbowdasharp

24/04/20, ore 11:25

Per tutte le tue fic, almeno fino ad ora, ho sempre voluto fare due letture distanziate nel tempo. Un po' alla "la prima lettura è per il cuore, la seconda lettura è per la mente", qualcosa del genere.
Devo dire che ieri sera, quando ho letto questa fanfic, mi è MOLTO rimasta impressa. Te l'ho già detto, mi è piaciuta da morire, penso di averla letta in manco dieci minuti perché ero a dir poco affascinata.
Stamattina nel rileggerla ho notato COSE che ieri forse mi erano sfuggite a causa della foga, per cui ora mi piace PURE DI PIU'.
Già di base l'idea delle maschere "specchio dell'anima" penso sia geniale tipo. Ma geniale veramente. I tuoi pg non rivelano tanto la loro presenza, quanto la loro essenza stessa: questo è palese a tutti, dal battesimo in poi, e viene rappresentato con qualcosa che è un po' difficile da nascondere anzi, sta proprio nel punto più visibile di una persona. ;a siccome siamo fatti anche di carne e non solo di anima, ecco che nel momento in cui /si tocca il proprio innamorato/ è la forma fisica, il VISO, a essere mostrato. Il viso, che è un'altra metafora a mio avviso proprio per l'anima, ma in una forma diversa: non ci sono doppi sensi o altri significati, è proprio /tutto lì/.
Quindi insomma, non so se si riesce a capire il mio entusiasmo ma ne ho parecchio.
Quella è una notte di Luna Nuova. L'HO LETTO E mi si è accesa la lampadina in testa, il segno che qualcosa di nuovo deve cominciare proprio quella notte oiuytrxdcfvgbhjkl magico e bellissimo.
Mi sono pure immaginata le grandi torri bianche e WOW boh come dire, una favola letteralmente. Che poi ho avuto l'impressione che, alla fin fine, Leo e Tsukasa comunque partecipassero in qualche modo alla Ballata. Perché sentono tutto, dalla musica alle persone, benché siano fisicamente in un luogo più appartato - più "buio" - comunque fanno tutto ciò che "normalmente" si fa a una Ballata, almeno per quanto ho capito. Si incontrano, ascoltano la musica, si parlano, si toccano, si svelano a vicenda e infine ballano pure. Cioè, perfetto in tutto.
MI E' PIACIUTO DA MATTI pure come hai descritto il piccolo universo all'interno del laboratorio, che ovviamente non è che poteva avere grandi descrizioni, dato che l'obiettivo della fic era un altro, ma hai dedicato le giuste frasi per spiegare /tutto/ quello che era utile sapere e /tutto/ quello che era necessario sapere.
MA TORNIAMO A TSUKASA E LEO boh sono rimasta anche io ammaliata dalla Maschera di Tsukasa, perfetta rappresentazione di quello che è lui. E lui stesso, così "fragile" sotto i suoi timori ma così forte e risoluto, è davvero un sole *ora piango* E' DAVVERO IL SOLE DI LEO OK e anche il mio ok ok. E sta cosa che in un certo modo COMUNQUE i loro destini si avverino l'uno per merito dell'altro boh esplodo ancora piango un sacco sta recensione sembra seria ma non lo è per niente ok
Quel poco che si dicono è comunque tantissimo, riescono a trovare una intimità quasi immediata e /naturale/, non ci ho visto nulla di forzato in quello scambio di battute. Ci ho ritrovato loro, anche.
Tutta la cosa "dello studio", anche qui che bello perché sta fic finisce così presto. E niente la parte finale è pure dolcissima, Tsukasa non mollarle mai quelle mani mai mai mai per favore fallo come favore personale a me.
Ho un po' frignato Fra questa è la verità