Stringere la mano di un bambino
di Allen Glassred

07/06/20, ore 15:27

Ciao, eccomi di nuovo per lo scambio, il che vuol dire che le tue storie continuano a entusiasmarmi.
Passando alla storia; come sempre nelle tue storie c'è spazio per ogni tipo di sentimento, che riesci a trasmettere perfettamente con lo stile di scrittura, utilizzando termini appropriati, capaci di farti provare lo stato d'animo del personaggio.
Qui si passa dalla gioia per l'arrivo di una bambina, alla paura della madre per aver chiesto troppo al compagno per trattare qualla creatura come se fosse il frutto della loro unione, infine c'è posto anche per la delusione di un amore che non verrà mai corrisposto.
La storia, già dal titolo, "stringere la mano di un bambino", ti fa provare tanta tenerezza, in fondo immagini questa piccola manina sul palmo della tua mano che, al confronto, è gigante. I titoli che scegli ti trasmettono già la prima emozione (ad esempio "stringere le mani al collo" incuteva già un senso di paura e costrizione).
La scena della nascita, e il momento in cui tutta la famiglia si riunisce è di una dolcezza infinita.
Nella scena, dove Styles non lasciava andare Scott, se fossi stata al suo posto, lo avrei ucciso. Cavolo fammi andare a conoscere la mia bambina.
Ho trovato molto appropriata la paura che Lydia provava, nel credere di aver chiesto troppo, a far riconoscere a Scott come se quella fosse sua figlia, ed è stata tenerissima la parte in cui lui dice che lui la proteggerà, anche se non è sua figlia, anzi, promette di proteggere entrambe le sue donne. Affermando, così, la sua posizione di alpha.
Infine, mi sono sentita malissimo per Derek, che continua a amare Lydia, ben sapendo di non poter mai diventere il suo alpha.
Diciamo che alla fine è un po' come immagino io le storie. E' bello il fatto che non ci sia il classico "e vissero tutti felici e contenti", qualcuno deve pur soffrire, altrimenti la storia diventa noiosa (io a volte esagero perchè molto spesso uccido i personaggi XDXD).
Per quanto riguarda la parte ortogrammaticale, non c'è molto da dire, tranne la mancanza di qualche virgola per smorzare le battute.
Per il resto tutto ok.
Complimenti, anche perchè in una piccola Oneshot, sei riuscita a raccogliere tutte queste emozioni.
Se ti va, ci vediamo al prossimo scambio, anche se a prescindere, continuerò a leggere:p
Baci Inu_ka

23/05/20, ore 00:37

Buonasera, eccomi qui per continuare in ordine di tempo la lettura di una pubblicazione. Ahhh qui ci sono due gioie che amo enormemente nelle storie: la presenza di un lieto evento quale il miracolo della nascita, e l’amore non corrisposto. Hai puntato sulle sensazioni e sull’emotività mossa dall’arrivo del nuovo membro del branco, mostrando dinamiche familiari decisamente difficili che comunque sono anomale per esseri umani, ma che qui filano lisce esattamente come dovrebbe andare. Trattandosi di guide e di appartenenti alla stessa famiglia, in mancanza del vecchio alfa l’accettazione dell’arrivo della piccola da parte del nuovo compagno della madre è un momento fondamentale: la dichiarazione d’amore che Scott fa alla compagna ed alla bambina è qualcosa di così tenero da stringermi il cuore – lo so, non sembra ma sono una sentimentale senza speranza. Dall’altra parte però noto una piccola macchiolina nel momento di lieta felicità condivisa, quella di un cuore che soffre silenziosamente per un sentimento che mai potrà essere ricambiato.
Ci si muove bene nelle dinamiche spiegate con chiarezza, come nella sensibilità dei presenti e in ciò che si scatena alla notizia. È per questo che ho apprezzato molto questa piccola storia, continuazione delle precedenti: mostri piano piano le sfaccettature dei personaggi che tratti, senza mai dimenticarne l’emotività e l’importanza di uno per l’altro.
Non vedo l’ora di scoprire le nuove dinamiche che caratterizzeranno questo branco, alla prossima e buona ispirazione! :3