Istantanea
di Allen Glassred

09/06/20, ore 22:49

Ciao, eccomi!
Intanto comincio col dire che sono una cretina, vi ho anche suggerito di fare delle raccolte di shot ma mi ero completamente dimenticata della funzione "Serie"... che figuraccia! Come muoversi così è decisamente molto più chiaro: scusate! La cosa che mi rincuora è che, neanche a farlo a posta, ho preso le prime due anche se in ordine inverso... a volte, il caso ;)
Qui troviamo uno spaccato molto dolce di una famiglia unita che si vuole un gran bene e quelle fotografie - una rubata e un'altra fatta con amore - diventano un po' un amuleto oltre che a un caro ricordo, dopo la tragica dipartita di Yoh e Simona.
Tutta la tenerezza del primo pezzo, viene spazzata via dalla malinconia e tristezza dei giovani davanti alla tomba dei genitori ma proprio grazie a quella foto - e all'intervento della sorella - anche Timmy riesce a trovare la forza di andare avanti e di sfidare il suo stesso padre se necessario. La folata di calore finale, in mezzo a tutto quel gelo, è davvero carica di speranza.
Una shot rapida e di facile lettura, mi sento di consigliarvi una leggera revisione in quanto ci sono un po' di refusi sparsi qua e là. Giusto da rendere il tutto più fluido.
Alla prossima
Cida

06/06/20, ore 22:31

Buonasera cara, che piacere tornare qui da voi: mi spiace essere arrivata così in ritardo ma ho avuto due settimane traumatiche a dir poco. Ora finalmente potrò tornare a casa e riprendere attivamente scrittura e scambi. Ho letto questa storia con tanta dolcezza e con la tenerezza ad ogni frase e parola, che sul finale mi si è proprio stretto il cuore. Hai portato un elemento quotidiano in un momento spontaneo e familiare, intimo, mostrando generazioni che convivono in sintonia anche con un elemento acquisito - che tanto si affezionerà a loro arrivando a considerarli una vera e propria famiglia. Il ritorno al presente è stato doloroso con la consapevolezza della scomparsa dei genitori ma la presenza della foto sgualcita scalda il cuore, non solo dei due fratelli che sono rimasti soli, ma anche del mio che ho letto di questo tuo capitolo così breve ma intenso e dolce.
Hai dato il giusto peso e grande importanza ai legami passando attraverso i dialoghi di chi era presente, alle interazioni ed ai sentimenti di tutti loro. Ho riscontrato qualche piccolo errore di distrazione ma nulla di più, la lettura è molto gradevole e particolarmente coinvolgente: mi ha resa empatica nei confronti dei ragazzi, regalandomi un momento di dolcezza. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3