Scuse
di Allen Glassred

29/08/20, ore 11:48

Buongiorno, eccomi tornata qui con piacere. Come sempre un capitolo breve, stavolta molto meno cupo rispetto ad alcuni dei precedenti che ho letto. Qui ritrovo un dialogo schietto e coinvolto di coloro che se la sono vista davvero brutta a quanto pare, eppure sono riusciti a cavarsela senza ripercussioni. Anzi, ciò che è accaduto ha permesso ai due personaggi di avvicinarsi e riscoprirsi, chiarire e conoscere l’amore ed il sentimento forte che li lega. Potrebbe sembrare una classica scena tra ragazzi eppure c’è sempre quella nota di sovrannaturale presente in ogni pubblicazione, come qui, parlando di reincarnazione di un essere potente che tenta di soggiogare le proprie vittime nel rivivere. Stavolta non c’è riuscito e l’epilogo è molto più piacevole di ciò che avrebbe potuto essere per il protagonista. È una storia dolce che mostra tratti drammatici ma che si conclude con un lieto fine emotivo e che coinvolge, insomma, non si può fare a meno di sorridere per questi due nel vederli abbracciati stretti.
Ho riscontrato qualche piccolo refuso, nulla che non si possa risolvere con una semplice riletta del capitolo. Non mi disturba più di tanto l’utilizzo del grassetto nell’intero ma vedrò più avanti se lo porti con te come tratto di stile personale che apprezzi particolarmente. Hai sempre un’idea nuova che riesci a mostrare in poche parole, dando importanza al momento, al qui e ora, a ciò che resta nel cuore dei personaggi dopo il punto alla fine dell’ultima frase. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/06/20, ore 11:45

Ciao, eccomi ad andare avanti con le shot relative a questa tragica storia destinata a ripetersi nei secoli.
Yoh è salvo, così come Simona, ma nel ragazzo si fa largo il senso di colpa per non essere stato abbastanza forte da resistere al richiamo dello spirito che reincarnava e, nonostante non fosse in sé stesso, è grande il dolore per aver colpito Simona. Far del male alle persone che amiamo è una delle nostre paure più grandi, altrimenti che amore sarebbe?
Fortunatamente il loro amore è stato più grande di qualsiasi sortilegio e tutto si è risolto nel migliore dei modi, almeno per il momento, in quanto sappiamo la tragica fine a cui i due innamorati sono destinati.
Ho riscontrato un pochino di refusi soprattutto sugli accenti, un'attenta rilettura può aiutare a sistemare il tutto ;)
Alla prossima
Cida