La fisica dell'attrazione - Special
di Sapphire_

28/07/20, ore 01:01

Ciao :-)
Eccomi qui dopo un'infinità di tempo che mi ripropongo di passare.
Leggete di questo primo incontro tra Amelia e Alessandro è stato esillarante! amelia non riesce proprio a tacere, ma era proprio necessario urlare in quel modo con la bidella?! oddio ahahahahah Comunque anche Alessandro è proprio stronzo! Al primo richiamo una nota? Eddai!
Certo la conversazione tra Emanuele e Alessandro non è stata da meno.
Comunque il povero daniele si metterà
le mani nei capelli appena saprà ahahahah
A presto,
Carme93

21/06/20, ore 17:22

La ricompara di Eleonora mi stupisce. Siamo di fronte un missing moments che si inserisce pienamente nel corso degli eventi raccontati nella storia principale. Devo ammettere che per me la comparsa di Eleonora resterà sempre e comunque un mistero, insomma, lo ha tradito per settimane con un amico di Alessandro e adesso ha anche il coraggio di raggiungerlo in un locale per fargli la morale e indagare sul sospetto di una relazione con una ragazzina più giovane. Insomma, è un personaggio che vediamo comparire una sola volta e non se ne esce per niente in maniera dignitosa. Alessandro è perso nei ricordi dello shopping con Amelia, quella fatidica giornata che ha incasinato la mente a tutti più del dovuto, e poi spunta l'ex. La sua rabbia e il suo astio sono evidenti e trasudano da ogni singola parola. Il suo scudo è il sarcasmo pungente, una caratteristica che condivide anche con Amelia, tra l'altro. Eleonora ne esce completamene distrutta. Emanuele, il nostro adorato Ema, non fa che rincarare la dose. Anche qui, nonostante compaia pochissimo, resta il mio personaggio preferito, grazie ai suoi modi sempre schietti e onesti. Non camuffa il suo asti riflesso verso Eleonora, nè i motivi del suo ritardo. Insomma, è proprio il top e insieme ad Alessandro sono un duo meraviglioso.

21/06/20, ore 17:09

Finalmente scopriamo come Amelia ha conosciuto il suo demonio personale, il terribile professore di fisica e matematica: Alessandro Angelis.
La nostra cara Amelia è sempre la solita pasticciona, insolente e irriverente, che non riesce proprio a tenere a freno la lingua, una qualità che non può che farcela adorare. Nonostante le sue buone intenzioni di piegare la testa tentando di sistemare la situazione, proprio non glie ne va una giusta e finisce per esprimere vivacemente la sua opinione. Se non fosse così irriverente non piacerebbe così tanto a noi lettori e probabilmente non sarebbe piaciuta neanche al bel professor Angelis.
Così in una prima parte seguiamo una concatenazione di eventi drammatici che rovinano il primo giorno di scuola di Amelia, che prima arriva in ritardo, poi scopre di aver appena insultato il professore delle materie in cui prende voti più bassi già di base, poi mentre tenta di rimediare finisce per dargli nuovamente dello stronzo. Devo dire la verità però, è stata veramente ingenua a lasciarsi andare ai suoi soliti sproloqui senza farsi insospettire dall'abbigliamento troppo formale ed elegante. Insomma, chi potrebbe mai aggirarsi per un liceo vestito di tutto punto, se non un professore o comunque una figura autorevole? Ahia, troppo ingenua.

Dall'altro lato però vediamo che comunque nulla sarebbe servito a farsi perdonare la prima gaffe. Certo, Angelis è veramente un grandissimo strozo, con il vizietto di legarsi le cose al dito. Il mio personaggio preferito resterà sempre Emanuele che ha un posto speciale nel mio cuore (e che almeno in questo capitolo, come migliore amico funziona meglio di Daniele). Il suo chiodo fisso sono le donne, le belle donne e neanche il fatto che stiano parlando delle studentesse del suo amico, che sono assolutamente off limits, può frenare il suo interesse malizioso. Ema non si lascia sfuggire nessun segno non verbale di Alessandro e lo incastra subito, intuendo che qualcuna delle sue inaccessibili studentesse l'attenzione è riuscita ad attirarla, anche se non nel modo in cui immaginerebbe. Firmare la propria condanna a morte è stata l'unica cosa capace di attirare l'attenzione di Alesandro, che forse è una delle rime volte in cui incontra una donna, anzi, una ragazzina, in grado di tenergli testa nonostante si trovi in una posizione gerarchica subalterna.
Nessuno dei due vuole ammetterlo, ma la scintilla di ineresse in qualche modo è già scoccata. Forse la più onesta tra i due è proprio Amelia, che ammette sia un gran figo, ma riconosce anche che è uno stronzo e di fatto, in virtù del suo caratterino vivace, più che attirare la sua attenzione per la bellezza, la fa incazzare. Alessandro invece non è in grando di capire, o accettare di considerare bella una sua studentessa, certamente la cosa che più lo ha intrigato è senza dubbio il caratterino indisponente che ha dimostrato, non piegandosi neanche a costo di mettere a rischio il suo percorso scolastico.

09/06/20, ore 18:49

Ciao cara!
Come stai? Oggi hai avuto l'esame vero, spero ti sia andato bene. Io ho un orale il 19 ahah. Mi sembrava strano che Eleonora abbia lasciato Ale così facilmente, quanto ho goduto quando lui l'ha spenta ahahah. Poi l'entrata in scena di Emanuele è stata epica, continuo ad amarlo sempre di più ahaha. E poi Alessandro pensa sempre ad Amelia😏 ahaha, be li amo troppo come coppia ahahah. Ci vediamo alla prossima! Baci baci :**
Serena <3

25/05/20, ore 14:57

Oh. Mio. Dio.
Ho riso tantissimo leggendo questo capitolo, povera Amelia ahahhahah. Continuo a stimare sempre di più Emanuele, troppo divertente. Ma poi l'incontro-scontro di Alessandro e Amelia? Mi spiace per lei ahah, ma almeno Amelia si è fatta notare dal nostro caro prof e alle conseguenze sul loro "rapporto". Così sappiamo come si sono conosciuti per la prima volta, mi piace sempre di più questa storia e i nostri protagonisti, ti saluti, baci e abbracci :*.
Serena <3

25/05/20, ore 14:42

Ciao Sapphire!
Ho sempre voluto sapere il punto di vista di Alessandro, ma penso che tutti l'avrebbero voluto, ed eccoci qui! Mi piace tantissimo il personaggio di Emanuele, uno senza peli sulla lingua, senza freni, divertente... Sopratutto divertente. E poi sapere cosa passava per la testa di Ale è bellissimo, la scena del bacio, una scena importantissima in questo capitolo a mio parere, l'ho apprezzata ancora di più.. Sapere come Alessandro abbia notato Amelia e come l'abbia fatto, cosa l'ha spinto a baciarla... Baci. Serena <3

17/05/20, ore 11:40

Oh, non è stato un bel primo giorno di scuola per la nostra Amelia: scontrarsi con un professore e insultarlo in maniera abbastanza focosa non giova sicuramente al rapporto con egli, senza contare che si tratta di Angelis, quindi le cose peggiorano soltanto.
Non che io possa "lamentarmi" della reazione di Amelia visto che in questo siamo identiche: abbiamo lo stesso carattere e in parte lo stesso aspetto (anche per questo ho potuto immedesimarmi più a fondo nella tua incredibile storia). Se sapessi quante ne ho combinate io, ti verrebbero i capelli bianchi probabilmente!
Ma non siamo qui per parlare di me, bensì di questo momento, di questo loro incontro e di Emanuele ovviamente! Che si dimostra ancora una volta ironico e a tratti fastidioso, ma che tutti adoriamo in realtà, anche Alessandro.
E il nostro caro professore dice che ne era sicuro: una come lei non gli avrebbe mai fatto effetto. Mai eh? Aspetta un attimo e vedrai che cambierai idea bello mio.
Ah quando si dice che l'amore è cieco si ha ragione da vendere, non trovi?
A presto e un bacio.
Sara.

17/05/20, ore 11:20

Mi ero sempre chiesta come sarebbe stata questa storia dal punto di vista del nostro caro Alessandro: capire quando si è accorto di Amelia, come mai si è comportato in un certo modo in alcune situazioni etc.
E poi dove lo trovo uno come Emanuele?! Lui è l'amico che tutti vorremmo: è divertente, libero e senza freni...Insomma lui è il tipo che non si farebbe problemi a baciare una sua studentessa a quanto pare! ahah.
E il momento in cui Amelia ha consolato Alessandro dal tradimento che ha subito, l'ho apprezzato ancora di più adesso che l'ho letto dal punto di vista del bel professore (ma quanto può essere dolce Amelia!).
Il bacio (o mio dio!), uno dei punti più importanti della storia, raccontato da Alessandro era il mio sogno fin dalla prima volta che lo lessi (e finalmente eccolo qua!), è fantastico, lo adoro.
Wow, ci sono ancora così tanti scenari che mi piacerebbe leggere, per riuscire a capire del tutto la storia, anche quelle piccole parti che non mi sono ancora del tutto chiare.
Perciò aspetterò e commenterò tutti i prossimi missing moments :).
Scusa se questa recensione è senza alcun filo logico, ma l'ho scritta mano a mano che vedevo una parte che mi incuriosiva eh eh, perdonami.
Alla prossima e un bacio.
Sara.

11/05/20, ore 23:04

Non penso di esagerare nel dire che probabilmente chiunque, leggendo questa scena, abbia desiderato conoscere i pensieri di Alessandro.
Se da un lato avevamo un'Amelia con voglia di distrarsi, è una piacevole sorpresa scoprire che i pensieri del bel professore, nonostante il suo aspetto sempre impeccabile e assolutamente distaccato, vadano nella stessa direzione della ragazza.
Il primo, indimenticabile bacio tra la studentessa e il professore (indimenticabile nonostante si possa benissimo fingere di non ricordarlo, come i nostri protagonisti ci insegnano!).
Emanuele fantastico. Il migliore amico che tutti vorremmo, quello che quando fai paracadutismo ti butta giù dall'aereo. Ironico e libero da limitazione, non capisce il motivo della reticenza di Alessandro. Dove posso trovarlo uno cosi?
Alessandro, dietro la maschera che mostra al mondo e ai suoi alunni, è umano come tutti. Soffre per il tradimento della sua ex. È tormentato perchè vuole qualcosa che non può avere, o meglio, che non dovrebbe volere. È molto realistico nelle sue valutazioni. Sa benissimo di essere ricambiato, ma è la sua rigida morale a fermarlo (e le ripercussioni "legali"). L'Alcool riesce a far parlare anche lui.
Amelia è turbata dal ritrovarsi Alessandro pure quando esce con Nicole. E sopratutto sorpresa di vedere l'aspetto inedito del terribile professore. È tenera e incredibilmente goffa nel suo tentativo di consolarlo. A mio avviso C'è un'ambivalenza in lei che emerge molto di più tramite l'occhio adulto di Alessandro. Da un lato una donna bellissima e apparentemente sicura di sé, che sa sempre come tenere testa al suo interlocutore, dall'altro una ragazza di diciannove anni, dolce e impacciata.
Cosa ci aspetterà in futuro? Io direi che i punti di vista di Alessandro sono sempre ben accetti, ma in particolare sarei curiosa di sapere cosa abbia pensato Alessandro durante la prima cena a casa Angelis... ah e ovviamente anche qualcosina della gita a Parigi...
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 11:06 pm)

01/05/20, ore 15:28

Conoscere il punto di vista di Alessandro è stato fantastico!
Anche perché non immaginavo proprio che fosse già così preso da Amelia ancora prima del bacio. E poi, questa è una scena fondamentale, quindi vederla dall'altra parte è stato bellissimo!
La cosa che mi ha fatto molto piacere è che, leggendo i pensieri di Alessandro, ho apprezzato anche di più Amelia. Il suo tentativo di consolarlo, ad esempio, mi è piaciuto forse più della prima volta in cui l'ho letto.
Comunque il capitolo è bello come al solito, e spero ci regalerai presto un altro viaggio nella vita di Alessandro!
Balli

23/04/20, ore 23:17

Ciao Sapphire_,
Ben tornata!
Che bello porter rileggere questa storia sotto il punto di vista di Alessandro.

Che dire? Non potevi iniziare con scena migliore! Come la storia originale, anche questo capitolo è scritto bene e scorrevole. I pensieri del protagonista poi sono risultati chiari e mi è sembrato un po' buffo lo devo ammettere. Mi immagino la protagonista che vede il professore tutto ordinato e composto in classe e poi in un bar mezzo ubriaco. Nel mentre lo cerca di consolare, scena da film 😂

Mi piacerebbe leggere e scoprire cosa ha provato Alessandro nel rivedere la sua ex nel centro commerciale, la prima volta con Amelia. Anche se non centra magari dedicare un capitolo ai genitori di lui e di lei, non so come vededono questa amicizia e come hanno appreso la notizia.

Poi sarebbe bello leggere i pensieri di lui non riferiti a una specifica situazione. Una specie di discorso psicologico mentale, non so se mi sono spiegata😅

Ovviamente ho apprezzato il fatto che Alessandro si è confidato con il suo migliore amico e spero che in futuro ci siano scene simili.

Queste sono le mie idee, poi la scrittrice sei tu quindi scrivi ciò che ti senti.

Spero di averti dato qualche idea utile 😊

A presto,
Dauntless_99
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 11:19 pm)