Un posto sicuro in cui (sempre) tornare
di Nexys

25/04/20, ore 16:02

Ciao cara, alla fine ho deciso di optare per la più recente, ma sappi che erano tutte bellissime: si vede che ami molto questa coppia e questi personaggi, complimenti ^^. E complimenti anche per il testo, molto pulito, scorrevole e corretto, davvero un lavoro ben fatto ♥
Venendo alla storia in sè, episodio VIII è stato quello nel quale ho cominciato a shippare questi due rotolini di angst: questi momenti di connessione che hanno tramite la forza mi avevano fatta fangirlare tantissimo.
L'introduzione è molto bella: ci apri uno scorcio sull'animo di Rey, divisa tra orgoglio e attrazione verso quell'uomo che teoricamente dovrebbe essere suo nemico, ma del quale lei, così come Leila in passato, riesce ancora a scorgere la bontà. Rey in parte ne è attratta, in parte si sente a disagio da quella connessione non richiesta e che capita nei momenti meno opportuni.
Mi è piaciuto moltissimo il concetto che per Ben sia quasi sempre notte: non mi ero mai fermata a rifletterci ma effettivamente nello spazio è proprio così.
In questo caso però la notte diventa occasione di salvezza, occassione nella quale le solitudini di due persone destinate l'una all'altra, ma senza ancora saperlo, possono arrivare a sfiorarsi e a tenersi compagnia. E a proposito di sfiorarsi, è tenerissima la maniera in cui Rey accarezza il viso di Ben e riesce a scorgere l'uomo oltre la maschera: adoro!
“Sii mia ospite, stanotte.”--> ecco questa frase mi ha fatta tipo squittire, come anche la rassicurazione finale. Trovo dolcissimo che abbiano deciso di trascorrere la notte insieme, il mio cuoricino di shipper ne gioisce.
Che dire? Le caratterizzazioni secondo me sono perfette e trovo assolutamente azzeccate anche le battute dei due personaggi.

Davvero bravissima :D
spero di risentirti ancora, un bacio!

Benni

ps: appena possibile risponderò al tuo bellissimo commento!

25/04/20, ore 00:52

Parte in sordina e cresce, con delicatezza e ottima scrittura. Grazie, bella.

24/04/20, ore 16:16

La storia per me è sempre stata Reyen. Questo passaggio tratteggia nero su bianco l'uomo ed il suo rifugio.... la sua maschera/costume. E' bellissimo questo svelare un po' alla volta l'universo Ben Solo. Grazie e spero a prestissimo

24/04/20, ore 13:56

Dopo una mattinata passata a revisionare conti, mi serviva proprio di rileggere questa fanfiction, già letta ieri sera.
A questa seconda rilettura, posso aggiungere un po' di cose che mi sono piaciute: l'introduzione su cosa Kylo Ren rappresenti per Rey; la descrizione della routine notturna e del mondo buio che Kylo Ren vede fuori dalla sua finestra della spaceship; l'utilizzo della canzone che mi hai fatto ascoltare ieri sera è ben inserito all'interno della narrazione.

L'intimità descritta è il tipico leggo/non leggo, dove per le righe si legge cosa avverrà probabilmente in questa notte di legami e mi piace moltissimo; è incredibilmente sensuale, per quanto tu non abbia usato termini propriamente tali, la descrizione di Rey che sveste man mano Kylo, solo per trovarvi Ben.

Questa la parte che mi è piaciuta di più: "Kylo Ren non era altro che il nome di quella maschera, atta a coprire un uomo fatto di carne e sangue. Il profumo di Ben era ovunque attorno a lei, così come il suo inatteso calore", perché secondo me descrive ancora una volta dov'è Ben, che è esattamente dove sta, sotto tutti gli strati di Kylo Ren.

Perciò complimenti ancora una volta e a presto.

Saeko

24/04/20, ore 00:16

Bellissima, tenera e dolce one shot :)
Mi sono sciolta in un brodo di giuggiole!