La Perla è morta
di Fanny Jumping Sparrow

16/05/20, ore 15:20

Ma io mi sto perendo i tuoi aggiornamenti, scusami. Ma bando alle scuse e alle ciance, recensiamo.
Allora, allora, che dire? è breve incisiva, quasi poetica, o forse lo è? Non lo so, ma comunque . Mi fa sempre piangere ripensare a quella scena anche se io conosco a memoria i film e so come va a finire, ma sai sono sensibile. Allora, complimenti e adesso vado , ciao.

13/05/20, ore 23:18

Scambiare una vita umana per una nave...beh è un bello scambio...anche per una nave brutta e totalmente inadatta alla pirateria come era la Perla!
Ma ognuno ha bisogno di amore nella sua vita...e non tutti lo trovano in una persona! Alcuni lo trovano in un animale, altri in un oggetto! Sparrow lo ha trovato in quella nave! (Anche se tecnicamente non ha un armo a nave, lo sapevi?) Quella nave rappresenta ciò che lui adora nella vita...ed è normale che al momento in cui ha visto la sua casa condannata, in fondo in fondo non abbia disdegnato l'aiuto di Elisabeth nel fare il dovere di un capitano!
Bella poesia comunque! Davvero bella!

28/04/20, ore 19:58

Ciao cara! Non sai che piacere trovare questa preziosa e toccante drabble, ma soprattutto la tua ricomparsa per questi lidi! Sai quanto ti reputi fenomenale nel narrare dei nostri pirati preferiti e anche qui non ti sei smentita. In effetti queste sono parole che facilmente vedrei uscire dalle labbra di Gibbs, credo ci sia una malinconia e una disillusione per ciò che è appena avvenuto, tali che solo lui riuscirebbe a pensare a Jack e alla Perla in tono così nostalgico e colmo di burbero affetto. A parte lui credo possa essere chiunque di noi sia stato travolto dalla prima visione del secondo capitolo; nonostante alla fine del capitolo lo sapessi, all'epoca non potei fare a meno di commuovermi e anche stavolta mi hai emozionata come allora, aiutandomi a rievocare quelle emozioni lì. E' molto bello comunque l'uso finale del presente perché infonde una speranza unica, quella che comunque credo abbia spinto chiunque si sia appassionato alla saga a sperare ardentemente all'epoca (diciamo anche ogni volta che si cede a un rewatch, per onestà :D). Dunque grazie per aver condiviso questa piccola perla e niente, complimenti! Spero di leggere presto altro da te.
Alla prossima,
Anne