Luce o oscurità
di ballerina 89

04/06/20, ore 02:00

Eccomiiiiiiiiiiiiiii!
Non mancherei per nulla al mondo, io adoro le tue storie🥰
Lo so, lo so... Sono indietro con le one shot...
Ma tu sei un fiume in piena🤣
Sforni meravigliose storie con la stessa velocità con cui io divoro i nutella biscuits🤣🤣🤣🤣🤣
Ok! Basta, torno seria.
È in assoluto il capitolo che più ho amato, credo che però andrà al secondo posto quando ci presenterai Fuffina🥰🤩
Io già riesco ad immaginarla 🥰 Ne sono già innamorata, non solo di lei, anche del rapporto speciale che avrà con Emma🥰❤️
Allora oltre ad essere stato il mio capitolo preferito è quello che mi ha più fatto ridere in assoluto🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 La parte della cioccolata mi ha letteralmente fatto morire, ho ancora gli addominali in fiamme🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma la piccoletta andrà alla fine d'accordo con zia Regina oppure non si fiderà?
Sono talmente curiosa di leggere il resto, solo mi dispiace perché so bene che il prossimo capitolo sarà l'ultimo e questa meravigliosa storia non mi farà più compagnia...
D'altronde ti ho suggerito una nuova e splendida idea🤣🤩
Basta, la smetto! 😇
L'idea di Emma è geniale, usare il vaso di Pandora potrebbe essere la migliore soluzione, solo mi chiedo perché adesso che è nata non si possa più usarlo?
Ti prego dimmi come mai, sono curiosa. Altra domanda, la piccoletta adorerà Henry o si "vendicherà" per il soprannome datole dal suo fratellone?
Tu eri scettica sul capitolo, ma io sapevo che sarebbe stato assolutamente PERFETTO, sei un GENIO☺️
Credo di averti scritto tutto, quindi adesso me ne vado a nanna😘

02/06/20, ore 22:06

É tornata finalmente la mia Fuffy 😍 E soprattutto ha deciso di venire al mondo in anticipo, anche se come ha detto Regina, questa è la cosa più normale che abbia fatto, effettivamente ahahahaha É un piccolo diavoletto Fuffy. Ma ora sono più curiosa di prima, ho adorato il modo in cui hai finito il capitolo, ovvero senza svelarci nulla su Fuffy (anche se io so, risata diabolica ahahaha ) ma ciò non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità. Quindi da una parte apprezzo come hai interrotto, la mia curiosità meno, perché vuole continuare a leggere?
Ma in tutto questo perché parto dalla fine? Torno all’inizio e vado con ordine.
Adoro Fuffy che fa i dispetti a tutti, che ha spento la tv a nonno David e poi ha fatto scoppiare il telecomando 😂 Ma ancora di più mi ha fatto ridere il fatto che se la prenda con Whale e Regina. Ti giuro sto ancora ridendo a quel pezzettino. Povera Regina.
Mi ha fatto letteralmente sbellicare la parte in cui Emma o meglio Fuffy pretende la cioccolata, ma non la vuole da Regina e quella sua la rifiuta e la getta dalla finestra ahahahaha
Però da una parte mi dispiace anche per Emma che si sente così male e che sogna atrocità e la città rasa al suolo, immagino che non sia facile per lei, immagino che ha paura di far male alle persone che ama, visto che Fuffy é ingestibile e super diavoletto. Non ha funzionato nemmeno la pozione.
Piccola parentesi dedicata a Killian: lo amo quando dice che vogliono togliere solo i poteri ad Emma, ma non al bambino perché lui la protegge e avverte il pericolo, anche se un po’ applicato (in effetti 😂). Lo amo anche quando parlano di Fuffy come un “lui” e Killian se ne esce con “Luis” ahahahaha orribile confermo pure e nemmeno a Fuffy piace. Io concordo con Fuffy. E ancora di più lo amo quanto rassicura Emma, specie quando le fa il discorso sul fatto che lei è riuscita a redimere lui e Regina, che è diverso visto che loro hanno scelto volutamente di essere cattivi e invece loro figlio no e poi la rassicura che saranno dei genitori fantastici. Come fa a essere così maledettamente meraviglioso? Amo come lo rendi 😍 Ovviamente mi ha fatto ridere anche la parte che dice a David che per una volta é d’accordo con lui ahahahaha
L’idea dello scrigno di Pandora é geniale. Mi ha fatto ridere Regina che dice che per una volta Emma ha avuto un’idea geniale.
Peccato che non facciano in tempo a prenderlo perché Fuffy viene al mondo e si annuncia anche piuttosto in grande stile, con nuvole nere e oscurità. Non sarebbe stato il solito diavoletto se non lo avesse fatto.
David e Snow che si baciano e Regina li rimprovera mi fa morire.
A me il capitolo invece è piaciuto molto, lo dico sinceramente. É stato bello e divertente. Sono curiosa di leggere il prossimo, anche se mi dispiace che sarà l’ultimo.

24/05/20, ore 02:30

Eccomiiiiiiiiiiiiiiii!
Giuro, ancora rido🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Fuffy🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Meno male che Emma non ha accusato nessun malore, evidentemente il bambino ha capito che il suo fratellone ha un grande senso dell’humor e che gli vuole già bene...
Per quanto riguarda il povero Dr. Whale, che dire, speriamo non gli spuntino i lividi a causa di Fuffy e della sua volontà di mantenere la privacy🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Killian mi ha fatto morire dal ridere con la storia della privacy🤣 È proprio un burlone 😂
Povera Emma, invece, capisco le sue preoccupazioni, la sua “prima” gravidanza che poteva vivere con gioia avendo accanto Killian e tutta la sua famiglia, invece, si è presentato questo piccolo inconveniente... Il piccolo Jones è solo il bambino magico più potente che sia mai esistito🤪
Cosa accadrà adesso? Ti prego aggiorna presto, voglio leggereeeeeeeeeeeeeeeeeee!
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 02:33 am)

22/05/20, ore 14:33

Fuffy 😍😍😍😍 Adoro, adoro, adoro, adoro 😍😍😍 Non vedevo l’ora di leggere questo capitolo in cui le viene affibbiato il soprannome di Fuffy, ormai anche per me si chiama così Ahahahahaha qualsiasi sarà il suo nome, si chiama ormai fuffy. Scherzi a parte... Sono felice che tu abbia postato questo quarto capitolo, infatti te lo volevo giusto chiedere quando lo avresti messo perché ero curiosa di leggerlo. Infatti, andiamo con ordine e ti dico che cosa penso di questo bellissimo capitolo.
Veramente David voleva coinvolgere il coccodrillo? Serio? Non lo sa che Tremotino non fa mai niente per niente? Ancora non ha imparato? Meno male che Killian gli ha detto categoricamente di non coinvolgerlo o finisce male. Bravo Killian.
Ma la mia scena preferita é quando Killian consola Emma in bagno, penso che sia davvero dolcissimo, tenero, fantastico. Lui riesce sempre a rassicurarla e a scacciare le sue paure, ma ogni volta mi piace il modo in cui lo fa, il modo di parlarle, di starle accanto, di rassicurarla. Lo adoro 😍
E infatti é riuscito anche a farla andare alla visita di controllo, anche se non ci è stata nessuna visita... A Fuffy non piacciono le visite di controllo e sappiamo bene chi comanda. Probabilmente a Fuffy non piace Whale ahahahaha Oddio però ho riso troppo quando lo scaraventa per ben due volte contro il muro e là vetrinetta 😂😂😂😂😂 Vai Fuffy, ci sono pure io dalla tua parte ovviamente, tifo per te.
E poi come si fa a non amare la parte in cui Killian flirta con Emma? ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Mi fa ridere che dice che lei da oscuro era sexy e lui un manzo e quindi non può essere un mostro, visto di cui è figlio ahaha Ma la parte che mi ha fatto sbellicare dalle risate é quella in cui dice che Gold é brutto di natura. Ancora rido, giuro.
Henry che affibbia Fuffy come soprannome lo adoro. Ma lo sai già, però te lo ripeto non fa mai male. Anche perché sono certa che il piccolo oscuro, apprezza il soprannome che gli ha dato Henry.
E sono contenta che alla fine tutti si schierano dalla parte di Fuffy, capendo che devono proteggerlo a costo della vita, in quanto loro famigliare. Non è malvagio Fuffy, é solo un po’ indisponente e con un enorme potenziale magico... Nulla di che no? Ahahaha
So già che ne vedremo delle belle, soprattutto da questo momento in poi.
Le due immagini sono bellissime, ma l’ultima l’adoro un sacco 😍
Capitolo bellissimissimo, ma ora aspetto impaziente il quinto. Voglio leggere ancora, ancora, ancora, ancora.

12/05/20, ore 01:17

Sappi che ti salva la quarantena in cui ci troviamo...
Sappi che mi vendicherò...
Ma cosa sono questi capitoli così corti? Quelli sono una mia prerogativa...
Cosa sono questi finali così... Anche questi sono una mia prerogativa...
Sappi che non la passerai liscia, confabulerò con Cla e avrai una punizione esemplare, almeno che...
Solo una cosa può salvarti, un nuovo capitolo domani e un po' di spoiler in privato...
Dovrei lasciare recensione neutra...
Sappi che stavo per lanciare una sfera di fuoco pure io🤣🤣🤣🤣🤣
Siccome sono buona, recensisco e la lascio positiva, per due motivi: sono buona e adoro la tua fan fiction.
Veniamo alla recensione...
Ho riso tanto, tantissimo per come David punzecchia Killian, per come quest'ultimo sottolinei che Emma è la sua donna e per la faccia che nella mia testa si è materializzata quando si è reso conto  di aver festeggiato con Emma🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Snow che sta sempre a piangere però anche no eh! Che fine ha fatto la Snow cazzuta? Quella combattiva e che non perde la speranza?
Emma ha tutte le ragioni per stare sulla difensiva, quello è il suo bambino e lei lo difenderà a costo della vita...
Sono però sicura che nessuno farà male al piccolo/a Jones.
Detto questo aspetto il prossimo capitolo 🤪

11/05/20, ore 19:59

No, ma seriamente? Seriamente ti sei fermata così? Ok, sono profondamente arrabbiata, sappilo, però visto che hai postato e visto gli spoiler che mi hai mandato oggi ti perdono, anche se non dovrei, perché si, questo capitolo è decisamente il più corto che tu abbia mai postato e ti sei fermata sul più bello, io ho bisogno di leggere ancora, voglio leggere ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! No, no, no, no, no, no, no, no non si fa così, non ci si ferma così! Piango.
Ma veniamo al capitolo, nonostante non sia lungo come di solito sono i tuoi capitoli, mi è piaciuto comunque moltissimo, perché si iniziano a capire molte cose e il motivo per cui Emma ha lanciato quella sfera di fuoco e ahimè Regina ha ragione, o meglio ha ragione nel dire che il piccolino non è del tutto angelico, ma non è malvagio, questo proprio no... Anzi io sono dalla sua parte 😍 Mi schiero completamente dalla parte del piccolo oscuro e del suo potere. Sicuramente il fatto che è stato concepito da due signori oscuri lo rende potente, ma non per questo cattivo... Ha fatto bene Emma a prendere positivo e dire che è il suo bambino, a prescindere dal suo potere e dal fatto che si altera un po’. Sa il fatto suo ecco tutto.
Però mi fa morire dal ridere la parte in cui Killian si ricorda del piccolo momento di intimità quando erano oscuri entrambi. L’aveva rimosso per un attimo eh? La reazione di David poi mi ha letteralmente steso, seriamente lui pensa al fatto che lui non abbia tenuto la mano e l’uncino a posto, invece di pensare al fatto principale? Ovvero che avrà un nipote con un potere fuori dal comune? È proprio un papà e super geloso aggiungerei, mi sa che mai accetterà Killian e il fatto che sua figlia abbia una vita intima. “E ti sei portato a letto mia figlia?” È la prova evidente 😂 Ancora rido se ci penso alla sua uscita. Meno male che Snow in questo caso gli fa capire che non è il momento, c’è seriamente qui sto dicendo che Snow ha detto una cosa giusta... Casca il mondo ahahaha
L’uscita teatrale di Emma adoro comunque, mi piace che il piccolo oscuro la faccia materializzare a casa 😍
Però ti sei fermata sul più bello. Regina spera che non accada niente di brutto, io spero di leggere presto un nuovo capitolo.
L’immagine è bellissima comunque, adoro 😍
E anche il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Voglio leggere il quarto capitolo.

06/05/20, ore 16:41

Allora, eccomi qui!
L'ho letto ieri sera ma la recensione non sarebbe stata degna del capitolo, quindi ho optato per postarla oggi.
Ma bando alle ciance ( la tua minaccia di rivolgerti a Cla farò finta di non averla letta🤣)
David,David... Si mette a fare il tradizionalista? A seguire le regole secondo cui prima ci si sposa e poi si hanno dei bambini?
Dovevi supportare Emma, la tua bambina, lei che è già così terrorizzata da questa gravidanza e ha bisogno del supporto del suo papà e tu ti metti a recriminare ciò che non va' bene?🤦🏼‍♀️ Come si sarebbero dovute svolgere le cose? Cosa ci nascondi in realtà?
Non ci siamo proprio eh! No,no...
Emma ha esagerato tirando fuori il discorso sul fatto che lui non sappia cosa significhi essere genitore visto quanto successo con lei, ma la capisco, era ferita e quando ci si sente come lei si dicono cose che non si pensano.
Ovviamente a fare le spese del malumore di Emma è il povero Killian, povero Hook...
Altro che pirata, è un angelo...
Meno male che alla fine Emma ha capito che non era giusto fare pagare al suo uomo il prezzo di quel malumore.
Killian come sempre si è dimostrato un uomo meraviglioso ed è rimasto seppur fuori casa vicino alla sua famiglia❤️
Voglio un Killian tutto mio...❤️
N.B: Vogliamo parlare del loro momento d'intimità in macchina? Spero non ne risentiranno in dolori causati dalla posizione scomoda🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Giuro ho riso come una matta😂🤣
Aspetto il prossimo aggiornamento.😘

05/05/20, ore 13:30

Ed eccomi qui, finalmente hai pubblicato questo secondo capitolo, bene, bene, bene. Le minacce mie e di Cri sono servite vedo... 😂 Ne sono felice, perché volevo leggere il secondo capitolo e non potevi farmi attendere ancora.
Ma veniamo al capitolo... Mi ha fatto ridere l’inizio in cui Emma decide di rivelarlo alla famiglia perché iniziano a non entrarle le sue cose e teme che la commessa capisca qualcosa e metta in giro voci. In effetti, a Storybrooke sono quattro gatti, si conoscono tutti e immagino già i pettegolezzi. David già l’ha presa malissimo, pensa se lo avesse saputo da orecchie indiscrete.
Ecco, vediamo a David, ma seriamente fa? Lo avrei voluto uccidere, decisamente. Se ne esce con quel “brava” ironico, fa capire chiaramente che non è contento e poi va a fare la predica su come si è bravi genitori? Sinceramente pure io mi sarei arrabbiata come Emma e me ne sarai uscita come lei. Certo Emma l’ha ferito volutamente dicendogli quelle parole, sapendo che è un stato dolente per David, ma in quel momento se lo meritava, visto la sua riluttanza verso il baby Jones.
Poi sappiamo benissimo che Emma nonostante sia arrabbiata, si sente anche in colpa, ma sono d’accordo con lei che deve essere David a chiedere scusa, non il contrario, come pretende lui. O quanto meno essere lui a fare un primo approccio, il che finalmente poi lo capisce...
Ma prima di venire a quel pezzo, voglio spendere, ovviamente, due parole su Emma e Killian 😍 Allora, prima di tutto amo Killian, mi fa impazzire come lo rendi, è così dolce, protettivo, attento. Le lascia i suoi spazi, nonostante non vorrebbe lasciarla sola, infatti decide di non andare sulla Jolly per essere lì prontamente nel caso di bisogno e si mette in macchina per stare vicino, come si fa a non amare un uomo così? È impossibile. E se ne accorge anche Emma di quanto sia dolce e amorevole il suo uomo. Il momento di intimità in quello stretto maggiolino mi ha fatto veramente ridere. Ci credo che il giorno dopo avessero il mal di schiena, deve essere stato veramente scomodo, per ne è valsa la pena, si sono divertiti decisamente e per Killian é stata anche una sorpresa, visto che ha visto la sua Emma intraprendente, come poche volte e gli piace vederla così sfacciata e maliziosa ehehe
Però per quanti io ami la parte di romanticismo tra i due. La mia parte preferita è quando Emma litiga con David e incendia il cestino per la rabbia. Mi sono immaginata perfettamente la scena, proprio perfettamente e ancora di più la sua reazione sconvolta e immediatamente dopo che le viene da vomitare. David penso che in quel momento si è sentito veramente in colpa e soprattutto a insistere in quel modo per chiarire con lei, voleva addirittura entrare in bagno... Senza dubbio però su una cosa David ha ragione, non è buon segno che sua figlia inizi a lanciare palle di fuoco.
Emma che vuole Killian per essere rassicurata é l’amore 😍
Però non puoi lasciarmi così, non puoi interrompere così il capitolo, io voglio sapere, voglio leggere ancora, quanto mi farai aspettare per il terzo capitolo? Spero di non dover ricorrere a nuove minacce qui ahahaha
Scherzi a parte, pubblica presto perché io voglio leggere il seguito, soprattutto adesso che entriamo nel vivo della storia.
Dimenticavo, la tua immagine a inizio capitolo é spettacolare 😍
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 01:31 pm)

26/04/20, ore 01:29

Che meraviglia! Hai già iniziato a postare🥰
Io ADORO le tue storie❤️
Ormai ne sono dipendente😊
FINALMENTE il primo capitolo completo l’ho potuto leggere. Direi che era ora, quanto ancora volevi farmi aspettare? Anche perché parliamoci chiaro, i piccoli spoiler che mi fai leggere mi mettono solo più curiosità e poi ti fermi anche sul più bello... Ergo, non mi bastano più 🤣
Veniamo al capitolo...
Emma lo sapeva praticamente da quanto quindi, un mese?
Però capisco perché non abbia detto nulla a Killian, le circostanze non erano delle migliori, se lui non fosse tornato il piccolo sarebbe rimasto la sua questione in sospeso...
Povera Emma però, ha dovuto non solo tacere questa notizia al suo Killian, ha anche portato con sè tutto il peso e le paure...
Parliamoci chiaro, l’esperienza di Emma come mamma non è stata di certo la più incoraggiante, ha praticamente avuto sempre paura e una volta nato Henry l’ha dato in adozione perché non si riteneva all’altezza di assolvere il compito che l’aspettava, ma un eccitatissimo futuro papà non la lascerà mai sola e la tranquillizzerà, saprà dissolvere tutte le ansie e le paure della sua amata Emma.
Solo temo guai in vista... Il piccolo é stato concepito in un momento alquanto delicato direi...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, se postassi domani sarei felice ☺️🥰😍 pensi si possa fare?😂😝🤪😜😘❤️

24/04/20, ore 19:54

Ma non sai la gioia di sapere che hai postato questa storia, l’adoro. Mi è piaciuta da subito, dal primo istante in cui mi hai detto la tua idea e quando hai iniziato a mandarmi i primi spoiler, ho iniziato ad amarla sempre di più. Sono già affezionata a tu sai chi 😍 Be ma veniamo al capitolo, mi concentro su questo e non sul futuro (anche se non vedo l’ora di leggere anche gli avrei capitoli).
Amo come rendi Killian, ma anche come rendi Emma.
Killian é di una dolcezza infinita, me lo sono immaginato troppo a cercare di calmare la sua donna, sia prima che lei gli dice la notizia, sia dopo che lei gli ha rivelato di essere incinta. Ma l’ho amato più di tutti, quando in cucina a preparare le cioccolate calde, ha paura di ciò che deve dirgli Emma. Lui sa già che vuol quel bambino, desidera una famiglia con lei, ma non sa che cosa Emma vuole dirgli, ma nonostante vorrebbe attendere ancora per scoprire la sua verità, comunque si reca da lei, perché il solo pensiero di lei nell’altra stanza sconvolta, lo fa stare male... Ora dimmi, come si fa a non amarlo? Come? Io penso che sia impossibile non amare uno così.
Però mi piace anche la scena in cui sta preparando i cocktail ed Emma se ne esce con “Sono incinta” e i bicchieri si frantumano 😂 Dimenticavo mi ha fatto ridere anche quando inizialmente dice ad Emma che se voleva stare da sola con lui poteva dirlo subito ahahahaha sempre il solito.
Emma, cosa dire di lei... É perfettamente lei, perché ce la vedo troppo con tutte le sue insicurezze e ad alzare muri in una situazione del genere, non era programmato di certo questo bambino, é arrivato dal nulla, in circostanze analoghe e voleva fare le cose per bene e con calma, ma invece nemmeno stavolta ci è riuscita, poi teme di non essere una brava mamma. E ci sta perché comunque non ha cresciuto Henry, non ci è stata nella fase più importante della sua vita, ma non per questo non è una fantastica mamma. Henry non è andata a cercarla solo per spezzare il sorteggio, é andato a cercarla perché voleva conoscerla e quando si sono conosciuti, sono diventanti inseparabili. Quindi Killian ha ragione quando le dice che sarà una mamma fantastica e che lui non la lascerà sola, lui non è Neal, non è un codardo e sa assumersi le sue responsabilità, non solo, già ama quel piccolo esserino che cresce dentro alla pancia della sua donna, come ama lei, piuttosto che lasciarla si farebbe ammazzare. Mi è piaciuto anche come Killian ammette le sue paure, dicendole che ovvio che ha paura pure lui, ma è sicuro di volere quel bambino e che insieme saranno dei fantastici genitori 😍
E possono festeggiare finalmente come si deve quella bellissima notizia.
Anche se poi parlano ancora. Ne hanno tante di cose di cui parlare. E ancora una volta Killian é stato favoloso. Io sono innamorata persa di come rendi Killian e in questa storia ancora di più, penso che questa possa essere considerata una recensione in cui elogio Killian praticamente, ma adoro troppo veramente come l’hai reso, così semplicemente lui, tenero, dolce... Ma torno a quello che stavo dicendo, Killian é stato davvero favoloso nel momento in cui le fa capire che è stata coraggiosa invece a tenerselo per sé, perché se lo avrebbe fatto, sa già che il bambino e sapere Emma incinta a Storybrooke senza di lui, non sarebbe mai riuscito a passare oltre. Effettivamente ha avuto coraggio, la penso come Killian, non è facile tenersi un peso del genere nel cuore e non condividerlo con l’uomo che ama, ma quando si sono detti addio, dire una cosa del genere avrebbe solo devastato di più quell’addio e probabilmente, se nella serie fosse andata davvero così, Killian non sarebbe riuscito a guardare oltre e magari nemmeno a essere lucido per aiutare a risolvere con Ade.
Adoro la tua storia,ADORO, ADORO, ADORO. Hai avuto un’idea geniale e non vedo l’ora di leggere altro a riguardo.
Ah dimenticavo, é bello anche che hai tenuto vivo Robin.
Niente, questa storia ha già tutti gli ingredienti per un continuo scoppiettante e ripeto, io non vedo l’ora di leggere il continuo, anche se so già qualcosa, comunque la mia curiosità non sarà mai sazia, almeno fino a che non avrò letto tutti i capitoli.
Attendo il prossimo, arriverà presto vero?