Rain and memories
di luciadom

09/11/20, ore 19:00

Come non poter leggere e commentare un racconto dedicato alla mia seconda canzone preferita della serie. La prima resterà Without You. La canzone di Hidejuki *_* Ho sempre amato il tipo di legame fraterno che li lega e il dolce ricordo che abbiamo di lui attraverso gli occhi di Kaori. E tu con il tuo racconto hai reso perfettamente questo tipo di sentimento che Kaori prova per il fratellone. Mi piace molto come attraverso il loro "dialogo" hai introdotto il difficile rapporto che la lega a Ryo. Sei riuscita a trasmettermi tante emozioni. Mi piace molto come è scritto grazie, ha toccato il mio cuore!

07/06/20, ore 22:14

Ed ecco di nuovo la tua Pazza Maggiore!
Allora ogni volta scopro  qualcosa in più, anche se il buco nero che ho su City Hunter rimane per ora di proporzioni bibliche! XD
Quindi, lo stesso giorno del compleanno di Kaori e anche l’anniversario della morte di suo fratello? Che tristezza … Penso che non  possa esistere cosa peggiore!
Molto bella la parte dove lei si perde nei ricordi e parla con il fratello chiedendo anche consigli su Ryo.
Ammetto che quando ho letto che quel giorno lui non era con lei diversamente dalle situazioni precedenti, mi sono leggermente incazzata e ho detto le peggio parolacce,  ma poi … XD
Qualcuno la osserva da lontano … Colui che la proteggerà ad ogni costo perche i favori agli amici si ricambiano insieme all’amore per la propria donna, quell’ amore che porca di una zozza ladra, lui ha chiuso con un lucchetto in fondo ad un pozzo ed ha buttato la chiave.
Deficiente … Cretino … Rimbeccilito … Rincoglionito … pussilanime!
Poi però lui la raggiunge, le pone riparo sotto il suo gigantesco ombrello, e la riaccompagna a casa … E udite udite… Kaori rientra a casa e … BUON COLPLEANNO BELLA! Va bene Ryo, sei perdonato, ma solo a metà, e tu sai perché IMBECILLE! Sister bella Shot, very Compliment!
Continua cosi!!! Oh yeah!!!
Un bacio Pazza Maggiore

21/05/20, ore 09:53

Ciao Luciadom. Mi piace che in questa storia il sentimento protagonista sia quello fraterno,approfondito ed è bello proprio per questo leggere,quando parti dell'opera originale sono omesse o sottese. Un sentimento dove converge tutto nel finale,in quell'anello che ha un significato simbolico. Non manca la descrizione del rapporto con Ryo e si può ben notare la tua conoscenza. Per conoscere appieno un'opera originale bisogna leggere il manga . Oltre al tuoi senso di approfondimento si può notare il desiderio e la passione di scrivere riguardo loro. Conoscenza e cuore,da condividere con gli altri,il bello della scrittura. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 09:54 am)

04/05/20, ore 14:21

eccomi tesoro!!! ooohhh ho ancora i battiti che rimbombano nelle orecchie, una strana nostalgia e gli occhi che brillano!
questa shot mi ha trattenuta dall'inizio alla fine con il naso letteralmente incollato al pc, cercabdo di arrivare alla fine con una grande speranza nel cuore. e tu me l'hai data. hai reso questo frame molto malinconico ma alla fine spiazzi con la naturalezza della vita, della realtà che va oltre il rimuginare.
Grazie mille per averla scritta perchè è una piccola grande perla!
spero che continuerai a dedicarti a questa sezione perchè dai un bellissimo contributo.

un abbraccio
vale

04/05/20, ore 09:11

Ciao Lucia!
È la prima volta che leggo una tua FF, e mi ha piacevolmente colpito!!
Hai affrontato un argomento che rischiava probabilmente di cadere nel banale, o nel pensante, in maniera davvero scorrevole...
Trovo sempre dolcissimo leggere dell'affetto di Kaori per Hide, e le sue riflessioni mi hanno davvero preso... E poi che dire...
L'arrivo di Ryo e la festa a sorpresa, sono davvero un bellissimo finale!!!!
Con "poco" hai davvero fatto tanto!!
Bravissima davvero.... Anche per il tuo modo di scrivere, davvero ben ben fatto!!!!!
Spero di leggere presto altre tue storie....
A presto!!!!
Stella

02/05/20, ore 02:50

Inanzitutto, brava per l atmosfera creata. È il 31 Marzo, piove e in automatico lo associamo a Maki e la cosa ci rende tutti malinconici. Parlo per me, ma è strano come seppur poco presente il personaggio di Makimura io lo ami alla follia. È un fratello protettivo nei confronti della sua adorata sorella e nel pochissimo spazio a lui concesso io percipisco il loro legame. Mi sarebbe veramente piaciuto vederli interagire un po' di più, per questo la tua fan fiction mi è piaciuta. Maki è una presenza silenziosa ed entrambi sono cansapevoli che lui c è, seppur non fisicamente. Nella loro mente, nel loro cuore ... ecco, questo lo hai reso bene. Kaori si confida con lui, aspetta di essere da lui per sfogarsi un po'. Infine arriva Ryo, ancora incerto sul loro futuro, ma sempre presente, rinnovando amcora un altro anno la promessa fatta al suo amico.
L ho apprezzata davvero tanto.

26/04/20, ore 19:58

Ciao Lucia, piacere di conoscerti! 😁
In realtà noi non abbiamo mai interagito, ma ho trovato parecchie tue recensioni a varie storie di CH, anche vecchie, che ho letto tempo fa. E poi ho visto che recensisci sempre in modo molto simpatico e positivo le storie della mia amica EleWar, quindi, visto che ora hai pubblicato qualcosa anche in questo fandom, mi fa tanto piacere lasciarti due righe. ☺
In realtà ha già detto tutto Ele, centrando perfettamente anche il mio pensiero, (io e lei, separate alla nascita, nonostante 10 anni di differenza, hahaha!) sia per quel che riguarda Hide, sia per il 31 marzo, la pioggia, la loro strampalata famiglia... e i pensieri di Ryo, assolutamente IC.
Una one shot molto ben scritta, e perfettamente in linea con i personaggi e alcune atmosfere del manga. E anche se non c'è il finale che avremmo voluto, direi che va benissimo così! 👍😉
Tanto, di occasioni per metterli insieme, ce ne saranno e ce ne inventeremo sempre!
Complimenti, e... appena ho un attimo mi ascolterò "Shallow" (che ora mi sfugge, sai, l'età, l'arterio...) e ti lascerò un commento anche all'altra shot
Ciao, alla prossima! 👋😁
Briz65 (Marina) *.*

25/04/20, ore 23:37

Eccomiiiiiiiiiiiiiii Lucia!!!
Come sai sono corsa a leggerti con molto entusiasmo e anche se fuori era una bella giornata, mi sono immaginata lo stesso l’atmosfera cupa e acquosa della tua fic.
E quale momento migliore per essere malinconici  e tristi se non una grigia giornata di pioggia? Tanto più che per Kaori quello è un giorno speciale, nel bene e nel male. Un giorno che sarebbe sempre grigio anche sotto il sol leone.
E noi con lei seguiamo il malinconico svolgersi dei suoi pensieri, fin dal breve viaggio in macchina, con la sua Pandina verde, i suoi interrogativi, il muto (o forse no) dialogo con la lapide del buon fratello – e mai assenza fu più presenza in una storia!! - .
Bello poi che Ryo la sia andata a cercare, o meglio raggiungere, perché anche lui non può mancare a quel mesto appuntamento ogni anno, e abbia fatto in modo di tornare a casa con lei.
Ho sperato fino alla fine, sono sincera, che magari quella fosse la volta buona che la situazione si sbloccasse definitivamente, visto che anche tu ci fai sapere che la dichiarazione nella radura c’è già stata e Ryo si è in qualche modo dichiarato. Che abbia ammesso anche con sé stesso di non aver più saputo come riprendere il discorso e farsi avanti. Però ho avuto una stretta al cuore quando lui in un certo senso si è fatto prendere dalle solite paure, quando pensa “La partner nel lavoro di Ryo Saeba non poteva essere anche la sua donna, era troppo pericoloso e lui non era pronto a perderla.” e ho urlato dentro di me “No no no ti prego! Non buttare all’ortiche tutto!” tanto più che poco prima Kaori aveva ammesso di essere stanca di aspettare, che non chiedeva la luna, ma di poter vivere il loro amore non più in maniera platonica come stavano facendo. Perché ormai anche lei sa che lui la ama.
Ma poi li hai fatti tornare a casa insieme, addirittura hai fatto osare Ryo nello stringerla di più facendola arrossire (e non ci vuole nemmeno tanto), dove li aspettava una bellissima festa a sorpresa, per la Kaorina nostra, e allora mi sono rincuorata un po’.
Magari in questa fic non finiscono insieme, ma c’è ancora speranza.
BRAVA cara Lucy, e se vorrai continuare a scrivere di questi nostri amori, mi troverai qui a leggerti sempre con piacere.
A presto
Eleonora

25/04/20, ore 20:49

Complimenti per la storia. È bello soffermarsi in un punto tanto importante della loro storia come l'anniversario della morte Hide, e da lì fare praticamente un riassunto di tutto ciò che accade a Ryo e Kaori. Anche se non abbiamo il lieto fine in questa storia ci fai capire ugualmente quanto loro due siano legati e quanto i piccoli gesti contino di più di mille parole. Perche valgono di più. Come giustamente Ryo sa' , per Kaori la data del suo compleanno è un giorno molto triste e con la sua presenza e una piccola festa nella loro famiglia, vuole dirle che lui è li con lei. Che non è sola. Questa storia è stata fatta e scritta veramente bene. Complimenti. Spero che tu ci possa donare altre storie molto presto. Un saluto Francesca

25/04/20, ore 13:30

Ciao Lucia :)
Questa è la tua prima ff che leggo in questa sezione e mi è piaciuta davvero molto: malinconica, dolce e romantica senza eccessiva melassa e nel rispetto dei caratteri dei personaggi.
Trovo che tu abbia saputo intrecciare abilmente frammenti di storia e aneddoti visti sia nel manga che nell'anime (ad esempio il discorso dei fiori), descrivendo in maniera semplice ma anche molto precisa i sentimenti e le personalità di entrambi, nonché il loro legame così speciale che viene fuori anche con piccoli gesti e frasi, soprattutto da parte di Ryo.
Hideyuki, nonostante la sua prematura dipartita, è un personaggio centrale e continua in qualche modo ad essere presente nella vita dei due sweepers (bellissimo il ricordo del proiettile deviato dalla sua lapide, uno dei momenti più emozionanti *.*).
E poi sei stata originale nel non inserire per forza una dichiarazione più esplicita tra i due, riuscendo comunque a far percepire quanto profondo sia il loro sentimento.

Se tornerai a scrivere di loro, ti leggerò con piacere!
Un saluto!)

25/04/20, ore 11:10

Ciao! Che One shot carina e dolce! Scritta molto bene, scorrevolmente e ricca senza essere pesante. Immaginavo che Ryo stesse programmando qualcosa per il compleanno di Kaori, è più romantico di quanto non si pensi ;)
"Lui e Kaori, nella sua mente, erano da sempre destinati ad essere una cosa sola, non solo sul lavoro."...insomma, daje Ryo che ce la fai! Anche se non ci sono stati baci e dichiarazioni come si poteva immaginare, c'è stato tanto sentimento e coerenza con il manga dove piccoli gesti si accumulano per dimostrare un grande amore. E comunque voglio comprare l'ombrello con i martellini!!! Spero proprio di leggere altro su CH da parte tua, a presto!