L'alfiere
di _stfu_

25/04/20, ore 02:19

Sono emotional per questa storia come il primo giorno e davvero non penso di saper esprimere a parole quanto mi piaccia ma ci provo lo stesso perché devi sapere che la amo (che lo sai già ma sono sicura non abbastanza)

La amo per tantissime cose ma quello che mi rende più debole è che prende in pieno la mia cosa preferita della izuleo, che dopo essersi spezzati e feriti hanno imparato dai loro errori per diventare persone diverse e migliori, che non si feriscono più ma anzi che sanno come farsi stare meglio l'un l'altro... Izumi che lo prende per mano per aiutarlo a seguire la sua ispirazione è davvero la cosa più dolce che potesse fare, si sente davvero tutta la delicatezza e la sua attenzione a Leo nel farlo, ed è bellissimo perché si vede che stanno ancora imparando ma che sono sulla buona strada per continuare a stare vicini e continuare a portare fuori il meglio l'uno dall'altro

E sia Leo sia Izumi sono scritti benissimo, soprattutto Izumi lo scrivi bene da morire c'è poco da fare, è così lui che mi fa male...

E tutto mi dà così tanti sentimenti belli e malinconici e dolci ma soprattutto belli, e felici, e non ti ringrazierò mai abbastanza per averla scritta

24/04/20, ore 22:17

In questa fic, Izumi è un caleidoscopio di emozioni - un po' come nel canon in sé, direi.
Vediamo la sua preoccupazione, vediamo la sua irritazione, vediamo la sua stanchezza e infine vediamo anche, ebbene sì, il suo amore. Amore magari non in senso strettamente romantico - ma perché no, anche quello - ma proprio come propensione affettiva verso Leo.
Proponi delle scene quasi iconiche. Al chiaro di luna, su un pavimento che non è il suo, Leo /tenta/ di comporre ma non ci riesce, e dopo tutto quello che è successo proprio con Izumi testimone - anche qui è "testimone", ricorrenza - all'inizio possiamo solo immaginare quanto sia difficile per lui, lo accenni ma poi lo rendi esplicito in quel suo pianto silenzioso, discreto. Discreto, per uno come lui.
Izumi è testimone ma poi diventa soggetto, quando prende la decisione di tendersi davvero, verso di lui. E benché riluttante, Leo lo segue - ecco il punto di incontro non tante dei loro corpi, cioè oddio ANCHE dei loro corpi, ma specialmente delle loro anime.
La musica, la sincera affezione.
Poi buh io sono debole alle scene in moto lo devo dire.
Una fic molto carina, brava brava (L)