Heathercove Crows Motorcycle Club
di ToniaDiddy

07/07/20, ore 10:46

Dopo aver riletto la tua storia, sono passata qui e mi sono ricordata di averla iniziata in precedenza, ho riletto i capitoli per capire il punto della situazione e rammentare la storia che tratta i difficili problemi familiari dei due protagonisti. Che dire... forse in apparenza può sembrare un cliché, i due 16enni problematici che fuggono dai problemi familiari facendo i ribelli, ma lo reputo molto realistico e dietro il cliché si cela la realtà. Malgrado l'apparenza, malgrado ad un occhio superficiale possano sembrare stereotipi, sono tutto tranne che questo, perché già da ora si capisce che sono ben curati a livello psicologico. Ed è proprio quest'ultimo a fare la differenza, il maggiore divertimento è quando leggi una storia che ti sembra un cliché nel primo capitolo e poi, subito, rivela un fondo ricco di sorprese e pregno di significati. Dò molto peso alla caratterizzazione psicologica e alla biografia dei protagonisti, perché permette una maggiore empatia con i personaggi, rendendoli realistici. Per tali ragioni mi piacciono le storie che, come la tua, danno un'ampio spazio al margine psicologico.

"...–Per tutta la vita ho pensato che fossi una ragazzina noiosa e invece scappi dal matrimonio di tuo padre, passi l’intera nottata con noi e il primo giorno di scuola sbatti al muro la tua sorellastra stronza! Nemmeno io sono mai arrivata a tanto!-..."
Questa frase mi ha fatto sorridere, perché effettivamente la nostra bella protagonista ha un bel caratterino ahahaah, ma il suo atteggiamento ha un suo perché. Quando si vive un ambiente familiare di questo tipo si diventa così, poi magari è anche un modo per attirare su di sé l'attenzione dei genitori. Sta Lavinia mi dà la sensazione di essere la solita bimbetta viziata.
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 10:49 am)

29/05/20, ore 22:34

Questa storia è decisamente misteriosa ed ermetica. Devo farti i miei complimenti, perché è raro che mi colpisca una storia dal punto di vista del mistero e della scrittura ermetica, le altre sono quasi sempre prevedibili. Le storie che hanno del mistero sono stimolanti, incuriosiscono e stimolano la logica di chi legge che, giustamente, si interroga sul proseguio; hanno una marcia in più.
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 01:52 pm)

18/05/20, ore 16:53

Ho scoperto anche questa tua storia, ho letto il primo capitolo e ne sono rimasta folgorata, non so... l'atmosfera è così dark, magnetica per chi legge, sinistra, misteriosa che... mi attira e mi invoglia a proseguire la lettura 😍. Leggendo, ho avuto il perenne dubbio di non sapere dove la storia volesse andare a parare ed è raro che mi capiti, perché non sono facilmente impressionabile, giacché mi piacciono le trame più strane e meno ordinarie.
Complimenti! Un bacio 💋
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 04:56 pm)

08/05/20, ore 13:20

Finalmente sono riuscita a passare! Che dire? La storia si fa sempre più interessante, in particolare la prima parte del capitolo mi ha colpita molto!! La madre di Lauren ha avuto senz'altro una vita difficile, e adesso è ovvio che sia preoccupata per sua figlia... Speriamo che la ragazza le dica la verità!
Come sempre, rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura, sei davvero brava! Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 01:21 pm)

06/05/20, ore 15:47

Ciao! Questo capitolo mi ha messa addosso una voglia di andare in moto che nemmeno immagini! Purtroppo non ci sono mai stata, anche se sarebbe bello sfrecciare in moto per le montagne del mio Gargano...
Ad ogni modo, tornando alla storia, come al solito adoro le tue descrizioni realistiche, riesci proprio a farmi provare gli stessi stati d'animo dei personaggi, ovvero l'ansia iniziale di Lauren per essersi persa e non sapere come tornare a casa, o il nervosismo di Blake, un po' imbarazzato dal portarla dietro di sé in moto, o la sensazione di libertà provata da Lauren mentre Blake accelerava. Quando hai scritto "era come se una parte di lei aspettasse quel momento da sempre." ho pensato subito che, essendo la nipote del fondatore dei Crows, in qualche modo dentro di lei scorra questo DNA! Che la piccola e carina Lauren, figlia di Fenmore, scopra in realtà di essere una di loro?

Un bacio, e a presto <3

05/05/20, ore 16:06

Finalmente stiamo per scoprire cosa successe in quella fatica notte del cinque giugno... non vedo l'ora di scoprirlo! Siamo solo al quinto capitolo ma già adoro questa banda di pazzi motociclisti, soprattutto adoro il personaggio di Rebeca. Ho sempre desiderato andarmene in giro in moto a vivere folli avventure, quindi il contesto che descrivi nella tua storia mi affascina. Come al solito complimenti alle tue descrizioni, sempre molto vivide e capaci di guidare l'immaginazione del lettore. Aspetto con ansia di scoprire la verità su quella notte!

Un bacio <3

05/05/20, ore 15:47

Ciao tesoro! Scusami se ho tardato ma avevo un bel po' di storie da recuperare, e adesso eccomi alla tua :)

Mi piacciono parecchio i personaggi, sono ben caratterizzati e mantengono il loro lato 'umano', cosa che apprezzo molto nei protagonisti di una storia. Le tue descrizioni sono ben curate ed iper realistiche, e l'uso della terza persona riesce a mettere ordine nella narrazione e a presentare gli eventi in modo chiaro. In più, mi piace molto l'atmosfera di suspance e di curiosità che riesci a creare, già da adesso sembra di stare alle prese con un bel plot intricato :)

Continuo a leggere, a presto <3

03/05/20, ore 11:52

Bellissimo capitolo, finalmente un mistero è stato svelato! Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa storia. Come sempre, adoro il tuo modo di scrivere, per cui è molto semplice divorare i tuoi capitoli, senza contare il mistero che si cela dietro di questi... Di sicuro, rende il tutto più interessante!
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 12:42 pm)

02/05/20, ore 13:12

Adoro sempre di più il tuo modo di scrivere e il mistero continua a infittirsi. Ti faccio davvero i miei complimenti perché io personalmente adoro utilizzare la terza persona e mi mancava leggere storie del genere! Mi piace il modo in cui lasci trapelare i pensieri e le sensazioni dei personaggi, è un'ottima palestra anche per me. A presto :)

02/05/20, ore 12:57

Davvero una bella storia la tua! Intrigante, complessa, davvero ben scritta! Senz'altro continuerò a leggerla perché ha un non so che di misterioso che affascina il lettore inducendolo a proseguire, per scoprirne di più. Ottimo lavoro :)
Ps: Una curiosità... Come ti è venuta l'idea per questa storia? :)
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 12:57 pm)

30/04/20, ore 18:08

Il titolo di questo bel capitolo è lo stesso di una canzone di Shawn Mendes e Camilla Cabello, non so se la conosci, io la amo! Mi piacciono molto questi due artisti, ma in particolare Shawn di cui sono follemente innamorata. I dialoghi sono realistici, sono stupita dalla tua capacità di far sembrare le scene verosimili e mi riesce facile immedesimarmi nei personaggi. Trovo i capitoli della giusta lunghezza, non sei troppo prolissa ma neanche breve, quindi sai avere un giusto equilibrio. Aspetto il prossimo aggiornamento con curiosità. :)

29/04/20, ore 18:12

Già il fatto che il titolo sia "sorprese" mi attira molto, perché mi piacciono gli eventi inaspettati dai risvolti imprevedibili, intriganti e misteriosi. I personaggi sono originali, non sono i soliti visti e rivisti, anzi sono unici e questo ti permette di spiccare tra storie lette e rilette che sono stereotipate e si svolgono sempre nella stessa risaputa maniera. Credo tu sia molto brava a sfruttare al meglio la terza persona, riesci a tendere la storia non piatta, anzi molto movimentata e sempre costituita da colpi di scena. 😚😊

28/04/20, ore 22:18

Ciao Tonia, sono venuta a sbirciare un po' la tua storia e che dirti, ne sono rimasta colpita!

È presto per giudicare la trama, visto che sono solo al primo capitolo, ma il tuo tipo di scrittura mi incuriosisce ad approfondire, e per ora vorrei tanto sapere dove cavolo si sarà cacciata la protagonista la notte del matrimonio. Per quanto riguarda le descrizioni curate, all'inizio del capitolo è sembrato anche a me di provare la strana "malinconia da fine estate", e per uno scrittore, riuscire a far provare questo tipo di sensazioni al lettore è una dote rara! La storia ha decisamente un alto potenziale, e continuerò a seguirla con entusiasmo. Tuttavia, credo che proseguirò la lettura domani.
Un bacio e a presto,
Silvia <3

28/04/20, ore 22:05

Le tue descrizioni sono minuziose al punto giusto e non sono noiose, anzi risultano interessanti e permettono di capire meglio il contesto della storia, i personaggi e vari aspetti. I dialoghi sono le scene che mi intrigano di più e che mi incuriosiscono maggiormente. Il titolo di questo capitolo ha subito suscitato la mia attenzione. Sei abile a creare il mistero che serve per esortare il lettore ad andare avanti nella lettura.

28/04/20, ore 15:45

Ciao cara, sono venuta a leggere la tua storia e sono rimasta colpita dal tuo stile di scrittura che è decisamente pulito, scorrevole, chiaro, non è scontato ma neanche troppo complesso, bensì l'ho trovato equilibrato. La trama mi ha subito attirato e senza ombra di dubbio seguirò i prossimi sviluppi con piacere! Alla prossima. 😊