I problemi che ci riserva il futuro
di Athelye

03/05/20, ore 22:06

Athe, ciao! Sono prontissima ad essere, come mio solito, un fiume in piena 💕
Iniziamo!

Mi sarebbe piaciuto vedere l'attacco di gelosia di Jin Ling e in quanti modi differenti avrebbe scagliato la sua ira su quella povera ragazzina. Però, ho amato sicuramente tantissimo (e forse molto più, chissà) la piega più triste e matura che hai fatto prendere alla storia. Certamente una relazione come la loro (e come anche quella canon dei Wangxian, s'intenda) non è di certo tra le più facili che esistano. Noi ridiamo e scherziamo ma se ora, nel 2020, la gente continua a tormentare gli omosessuali, figuriamoci un po' come dovesse essere ancora più difficile per quella gente amarsi senza noie a quell'epoca. I commenti al vetriolo di Jin Chan ne sono una prova.
Jin Ling pensa che allontanarsi da Lan Shizui sia la soluzione per smettere di soffrire e di desiderare una relazione che possa vivere alla luce del sole. Praticamente fa "via il dente, via il dolore". Peccato che con i sentimenti non sia proprio così ed infatti sono stata super contenta quando hanno chiarito e quando Jin Ling ha deciso di infischiarsene degli altri e di fare un po' come glie pareva. Assolutamente coraggioso ed innamorato, quel leoncino! 💕
La scena della ninna nanna mi ha sciolto tantissimo il cuore, come mi ha commosso la sfortunata vicenda del figlio del proprietario di casa e della sua storia d'amore. Poverino, ha cercato in tutti i modi di salvaguardare la compagna ed i figli e alla fine ha fallito (ma non per colpa sua).
La ragazza che ha innescato la gelosia/depressione di Jin Ling ci ha visto lungo, comunque. Lan Shizui è assolutamente il ragazzo d'oro da sposare, ed in più è anche assai carino. Chiamala scema ahahaa
Grazie per averla scritta e per la cura che, come sempre, riservi alle tue storie.
Ho ancora tanto di tuo da leggere, per fortuna!
Un bacione 💕

Mary
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 10:09 pm)

25/04/20, ore 01:12

Oh mio dio... Oh mio dio...
Atheeee *balza*

Io davvero non so più che cosa devo fare (cit Huaisang) con voi, e in particolare con te çç sei in grado di concepire ff davvero stupende, che mi fanno volare sia per l'estasi che discendere nella valle delle lacrime çç.
Mi mancavano un sacco le tue ZhuiLing, e penso che con questa coppia tu riesca davvero ad esprimere ogni tua capacità di scrittrice, perchè per questi due batuffolini hai creato una splendida cornice che continua a riempirsi ogni volta di nuove meraviglie e io adoro decisamente tantissimo **
Anche qui hai dato vita a una trama che addirittura supera gli extra concepiti dalla stessa MXTX, te l'ho già scritto ma te lo ripeto ancora perchè queste cose vanno assolutamente ripetute fino all'infinito ed oltre.
Le dinamiche sono fluide, l'ambientazione ci sta tutta e i personaggi da te creati sono assolutamente perfetti e in linea con l'atmosfera da te creata, non hanno niente da spartire ai personaggi già creati dall'autrice e che grazie a te riescono a muoversi in modo assolutamente magistrale prendendo vita ogni volta ** Ho provato molto odio per quella ragazzina che scodinzolava intorno a Sizhui éé non si fanno queste cose, oh, complimenti a Jin Ling che crescendo ha imparato a ingoiare molte più frustrazioni anche se poi si sfoga in qualche altra maniera... ma a questo ci arriviamo a breve.

E la canzone, mamma mia çç sono d'accordo che Jiang Cheng padre sarebbe uno spettacolo per gli occhi, e un piccolo tuffo per il cuore çç ed è anche il mio obiettivo con la mini long che ho in mente per questa coppia zio/nipote stupenda, che prima o poi vedrà la luce della tastiera xD

E comunque mio carissimo Jin Rulan... IO IN GINOCCHIO SUI CECI TI AVREI MESSO, esattamente come l'altro scapestrato di tuo zio Wuxian.
Ma che cosa vuol dire: dovremmo prendere strade diverse dopo questa missione, eh???
ma cosa, dove... perchè? Atheee ma ti pare che mi puoi fare soffrire in questo modo? Perchè non è la prima volta che questi due litigano arrivando a mollarsi, ma qui ho temuto davvero il peggio questa volta... OH çç
Che poi mi ha fatto assolutamente tenerezza tutta la riflessione che ruota intorno alla figura di tagliamanica sia dal punto di vista di Lan Sizhui che comunque è quello a cui relativamente importa meno, sia a quella di Jin Ling che essendo Sect leader non può permettersi di fare degli scivoloni e deve agire propriamente per il bene del suo clan (e comunque... le sue dimostrazioni affettive nei confronti di Jin Chan mi hanno fatto sputare un polmone, sappilo x°°

Per fortuna sti due ragazzi bellissimi trovano sempre il modo di collaborare çç cielo la parte con i bambini, mi ha stretto il cuore in una maniera assurda çç tutta la spiegazione che ruota intorno a loro mi ha dato decisamente una grande botta emotiva, come sempre mi sai sorprendere e non dovrei essere in grado di stupirmi della cosa.

“Lan SiZhui... Cosa pensa la tua Scuola di chi fa un errore di valutazione?”
“Siamo tutti fallibili. Sbagliare serve anche a migliorare se stessi.”
 “E se io avessi bisogno di te per migliorare me stesso?”

gnnnn awwwwwwwf çç ma quanto sono belli, quanto??? io muoio, piango, decedo... non credo di sentirmi tanto bene ** ma se devo morire per aver letto un capolavoro del genere, con una coppia tanto bella, scritta da una persona meravigliosa come te beh... se è la fine che mi merito allora non posso che accettarla, ecco.

E Fata alla fine è la vera vincitrice indiscussa di questa OS lunghissima ** sono felice che tu abbia riservato al nostro cane spirituale preferito un maggiore spazio, decisamente se lo merita <33

E niente, io mi ritrovo a ringraziarti per questo concentrato di fluff, malinconia e sadismo, decisamente mi serviva in questa serata in cui stavo cercando di andare avanti con la mia di ff... insomma, distrazioni fantastiche e dove trovarle sempre *coff* il che mi fa riflettere sul fatto che ogni scusa è buona per distrarmi, quindi sono senza speranza e in ginocchio sui ceci accanto a Wei e nipote dovrei andarci pure io *coffcoff*
Fatta questa digressione, di cui probabilmente ti frega poco (xD) sono sempre più felice di averti conosciuto grazie a quest'opera stupenda <3 e anche tu sei molto vicina al mio cuoricino <3

E nulla, per il momento ti saluto e ti mando un abbraccio gigagigante <3

Luv u <3
Deb

25/04/20, ore 00:17

Awwwww... io sto morendo di dolcezza. Quei due sono illegali, miei Dei. (A proposito si Dei, nominare Eos è stato un colpo di classe)
A parte che la trama è fighissima e mi si è stretto il cuore, Lan SiZhui e Jin Ling sono dei piccoli cuoricini che mi sciolgono ogni volta che li vedo. Tu lo rendi sempre divinamente quindi brava :)
Devo dire che la storia dei bambini mi ha fatto male, ma in senso positivo. Adoro ste cose, lo ammetto.
Lan SiZhui è la combinazione perfetta tra i suoi genitori e Jin Ling è meno stupido dello zio... per fortuna. Fata poi è il mio idolo :D
Grazie per la dedica, tivibi ;3
Sarah