Trasloco
di Allen Glassred

29/11/20, ore 16:15

Buongiorno cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura sul tuo profilo. Questa storia è assolutamente dolcissima, di una tenerezza accostata ad una cocciuta tenacia decisamente intriganti e molto ben radicate. Alisa sa quello che vuole, lo sa dal momento in cui ha compreso cosa le è accaduto, ed ora che è a tutti gli effetti e legalmente capace di fare ciò che meglio crede, prende una decisione importante.
Fondamentale, oserei direi, per poter vivere al meglio con se stessa. Il dialogo tra la ragazza ed il nonno è vivo, molto sentito, toccante a tratti: le giuste pause aiutano a tenere la tensione di una decisione simile, tanto difficile. Si sente quanto si vogliono bene, si percepisce non solo dalle parole che hai scelto per loro ma anche dai gesti che le accompagnano.
Il loro partire assieme per affrontare tutto questo a cuore aperto è un chiaro segno di quanto siano importanti i legami e i sentimenti tirati in ballo. La stesura è delicata ed emotiva, punta a toccare il cuore di chi legge e ci riesci benissimo in questo. Il testo è pulito, coerente e corretto, anche se il grassetto ancora fatico a vederlo – ma lì è perché sono io, che ci si può fare! XD – e sono più che mai curiosa di scoprire come reagiranno entrambi ad un impatto emotivo così tanto forte. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/07/20, ore 18:44

Ok, non so se dovevo passare da questa storia, ma mi sono concentrata su questa perché vedevo che la serie parlava di Maghi e streghe e queste cose mi piacciono un sacco quindi sono partita dalla prima della serie. o almeno, quella che EFP dice essere la prima della serie xd Se però ho toppato, dimmelo che magari, alla prossima occasione, rimedio :) Ok, ho letto una tua risposta ad una recensione, sono un pochino confusa ma mi pare di capire che devo soltanto continuare a leggere e ne saprò di più xd Bene, anche le mie storie funzionano così, quindi credo proprio che ci rivedremo presto, ora mi sono incuriosita xd. Ma bando alle ciance e veniamo alla storia: anche se è molto breve dice già moltissimo. La protagonista ha perso i genitori anni prima e da quel giorno lei e i fratelli vivono coi nonni e gli zii. Ed ora Alisa ha deciso che è tempo di lasciare la casa che li ha accolti nel momento del bisogno alla ricerca dei suoi ricordi e per farlo, torna nel posto in ci è nata e cresciuta per un periodo. E sono curiosissima di scoprire come andrà la prossima storia, se la sua ricerca comincerà e da dove. E Owen? Riuscirà a liberarsi del dolore che lo attanaglia?
Una cosa che mi ha lasciato un po' perplessa sono tutti questi nomi, in ben tre lingue diverse. All'inizio pensvo fossero messi a casaccio solo in base alle tue preferenze ma, dopo aver spizzicato in giro mi viene il dubbio che non sia così. Immagino che scoprirò anche questo leggendo, quindi... alla prossima :)

02/06/20, ore 23:58

Ciao, eccomi qui a passare per lo scambio.
Devo ammettere di essere un po' in difficoltà a muovermi fra queste shot, mi sa che la prossima volta avrò bisogno di un aiuto da parte tua per capire quale può essere il giusto modo di leggerle. Magari raccoglierle in un'unica storia - anche una raccolta di shot o flash fic - può venire un pochino in aiuto a chi arriva sul profilo e trova un filone da voler seguire ;) Questo può essere un piccolo consiglio ma poi, chiaramente, la scelta è vostra.
Qui troviamo la figlia di Yoh che, a quanto pare, ha trovato l'amore in Simona e, per qualche motivo, deve aver superato i suoi sentimenti per Christine (che, a sua volta, amava un altro) ed hanno avuto tre figli che, purtroppo, sono rimasti orfani.
Il personaggio di Alisa e il rapporto con suo nonno mi è piaciuto molto perché, nonostante lui cerchi di impedirle di fare quello che vuole, lei rimane risoluta nelle sue convizioni ma, allo stesso tempo, non è mai sgarbata con Owen che - assieme agli zii - è stato la sua famiglia dopo la prematura dipartita dei genitori.
Il nonno, dal canto suo, ha quella necessità di proteggere la nipote dal dolore - che tutti i nonni hanno - ma la realtà è che il dolore è un'emozione con cui dobbiamo fare i conti e che, spesso, ci aiuta a crescere e non c'è niente di meglio che affrontarlo con qualcuno che ci vuole bene al nostro fianco.
Ed è proprio per questo che anche lui decide di accompagnarla in quella vecchia casa e di affrontare anche i suoi fantasmi del passato.
La parte in cui Owen dice di rivedere i genitori di lei nel viso della nipote è molto toccante e il pezzo finale in cui si dicono di volersi bene a vicenda è decisamente molto dolce. Una flash rapida ma con un bel po' di sentimento all'interno.
Grazie per lo scambio e, vista l'ora, direi che ti auguro una buona notte.
Cida