Essere costretti ad uccidere per non essere uccisi
di Allen Glassred

Buonasera cara, eccomi qui per la mia lettura settimanale sul profilo – spesso doppia, e con grande piacere. Questa parte della battaglia tra i due gemelli è intrigante, come altri scontri che ho avuto modo di trovare qui tra queste pubblicazioni. I due si parlano, cercano di approfittare di un attimo di debolezza per non soccombere ed eliminare l’avversario, ed ecco… ecco Kai che si fa beffa del fratello, uguale e opposto, tenebra contro luce, trafiggendolo con il solo destino di farlo divorare piano dalle stessa oscurità di cui è intriso il potere della lama.
Luce, eletto, salvatore, che farà? Morirà, così da diventare martire della propria missione, oppure ucciderà il gemello e principe oscuro?
Naturalmente non mi è dato saperlo in questo frangente, ma vederlo come attacca Kai mi fa intuire che non ricerchi assolutamente la lenta agonia di uno spegnersi inevitabile, anzi. Direi che farà di tutto per evitare di starsene passivo, bravo e buono, umile fino alla fine. Lo vedo incazzato, deluso, carico, lo sento coinvolto, battagliero, desideroso di portare avanti lo scontro. E Kai, beh, lui è il completo opposto, cinico, crudele, forte, desideroso di sangue e sofferenza.
Però, e c’è un però che amo qui, è lo scambio rapido di frasi ad effetto che si fanno entrambi: si amano, si sono amati, e certo, ovviamente, da gemelli ci sta tutto. E pure sono sempre stati convinti di non aver mai un riscontro dalla parte opposta. Tadaaa il riscontro avviene proprio sul campo di battaglia, appartenenti a due fazioni diverse.
Amo lo sai, quando li fai combattere: famigliari in due posizioni scomode che si ritrovano per forza nello scontro, parlano, interagiscono mentre si studiano o agiscono, e il dialogo diretto è una delle parti migliori perché svela ciò che pensano e cosa hanno intenzione di fare. Hai interrotto praticamente sul più bello, penso, credo e spero accadrà qualcosa, ma qualsiasi direzione prenda la fine dello scontro sono sicura sarò soddisfatta del risultato.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3