Team Dark - Anno Uno
di Vicarious10

17/11/20, ore 22:05

Che bel capitolo ricco di informazioni! Allora, come prima cosa mi è piaciuto vedere le scene d'azione con Shadow come perseguitore, è sempre perfetto per questo ruolo. Ma la cosa che più mi attrae è lo sfondo malavitoso ben descritto in cui si svolge la scena. Comunque il pezzo forte del capitolo, a livello di trama, è l'ultima parte in cui presenti la lince. Mi è piaciuta particolarmente la narrazione di quella scena: la breve presentazione dell'hostess, l'incontro con la mobiana e via dicendo. Ora che so quasi con certezza che la donna che Mogul sta aspettando è proprio lei, non vedo l'ora di leggere il seguito. A livello di testo non ho notato errori ma la lettura è stata davvero sbrigativa perciò qualche punto può essermi sfuggito. Spero davvero che il prossimo capitolo sia inserito a breve! Meraviglioso comunque! A presto! Baci.

15/11/20, ore 18:23

Ho inserito la storia tra le seguite e devo dire che sono piuttosto curiosa della trama. Inoltre, adoro Shadow, quindi una storia incentrata su di lui ovviamente cattura la mia attenzione...
Questa sarà una recensione positiva, ma in realtà ho qualche critica da fare...
Succede tutto troppo in fretta! Ovviamente ognuno ha il proprio stile e metodo di scrittura, ma secondo me questa storia renderebbe davvero molto di più se dedicassi più tempo a creare l'atmosfera, introdurre le scene, gli scenari, con qualche introspezione in più...
Secondo me, dedicando più attenzione ai particolari, il lettore si immerge di più e meglio in ciò che accade e si lascia trasportare dalla lettura.
Non ti chiedo di cambiare stile, assolutamente, solo che, secondo la mia modesta opinione, per far sì che il lettore si goda al meglio la tua storia (che ha davvero una trama interessante), potresti arricchirlo un po', il tuo stile.

Inoltre (ma questo è proprio una mia soggettivissima e personalissima opinione che nasce dal mio sincero amore per Shadow, di cui conosco ormai ogni segreto), ho trovato il tuo Shadow un po' fragilotto... Non credi che, per essere la Forma di Vita Perfetta, in questo capitolo sia stato fin troppo facile metterlo fuori combattimento?
Ma, ripeto, questa è solo la mia opinione. È la tua storia e hai il pieno diritto di rendere Shadow come lo vedi tu, forse sono io che lo sovrastimo.

Spero di non averti offeso in alcun modo, lo scopo di questa recensione era solo quello di spronarti, non di buttarti giù, altrimenti, credimi, non avrei recensito né inserito la storia tra le seguite.

Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo,
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 06:30 pm)

10/07/20, ore 22:01

Anche questa parte mi è piaciuta parecchio anche se, come hai detto tu, non è un capitolo lunghissimo. Comunque, anche se corto, è servito a descrivere la situazione generale, piano compreso. Di sicuro mi ha incuriosita, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Anche in questo i personaggi sono ben rappresentati, Rouge che si lima le unghie è favolosa. Inolte mi fa piacere vedere i fari puntati su Shadow, il suo carattere un po' di merd.. particolare è fedele all'originale.
A presto.
Baci.

07/07/20, ore 22:50

Farci contenti? Sono la persona più felice di questa terra nel sapere che sei tornato. Già da questo capitolo mi sento letteralmente affamata di sapere cosa accadrà nel futuro. La notizia è succosa: Shadow che torna alla G.U.N. per combattere: questo porta movimento e interesse nella storia.
Passando al testo mi piace come hai strutturato i dialoghi e la semplicità ben dosata del racconto che rendono le scene chiare e visibili nella testa. Mi piace l'interazione trai personaggi perchè trovo che siano adatte alle caratteristiche caratteriali di ognuno. Sì, Rouge è una gatta morta ma l'hai dipinta stra bene! Passo avanti con il racconto. Intanto ben tornato tra noi! Che bel regalo ci hai fatto!
A presto.
Baci.

20/06/20, ore 04:30

Che dirti Vicarious?
Mi hai incuriosito già con l'inizio di questo racconto.
Immagino che ciò riporta alla tua precedente one shot,
visto che i fatti sembrano inerenti a quella.
Shadow in effetti come leader è molto più serio e strategico dal punto di vista combattivo,
quindi non ci sono mobiani migliori di lui per farlo.
Mi chiedo quali battaglie dovrà affrontare da qui in poi,
di certo ne vedremo delle belle.
Complimenti,
come introduzione a ciò che ne seguirà non c'è male.
Aspetto i prossimi aggiornamenti,
con affetto