Cronache dimenticate
di lion_blackandwhite

16/11/20, ore 15:35

Ciao Lion!
Scusa se mi faccio viva solo ora ma l'università mi porta via un sacco di tempo.
Che dire, Kifo è proprio spietata e il suo nuovo alleato incute ancora più timore. A quanto pare sembra conoscere bene la regina di Mohatu e mi chiedo come mai...
In ogni caso complimenti come sempre anche per l'accurata descrizione di quanto accaduto prima dell'insediamento di Mohatu ma non ho capito una cosa. Mohatu e Rashid erano buoni amici da ciò che mi è parso di capire e le iene dovevano avere quindi risorse sufficienti al loro sostentamento, ma allora perché tutto questo astio e insoddisfazione?
Un caro saluto da Paike

26/10/20, ore 07:13

Ciao Lion! Lieta di rivederti! A parte qualche refuso nel capitolo, la lettura è sempre piacevole. Ecco come Rafiki ha preso l'abitudine di randellare la gente ahaha! A proposito, anche la tua fanart è molto bella. Non sapevo avessi un account deviantart.
Choyo, malgrado le somiglianze, sembra essere un fratello molto meno cattivo e anzi si interessa al benessere del branco, seppure con un po' di flemma.
In ogni caso aspetto con ansia di conoscere la prima fase dark di questo capitolo! Sono molto curiosa!
Paikea

03/10/20, ore 08:51

Ciao Lion!
Scusami se mi permetto, ma questo è il capitolo che apprezzo di meno della storia. Non perché sia scritto male, al contrario il tuo stile è sempre perfetto come al solito e molto tenero quando si parla dei cuccioli.
Quello che non mi piace è il fatto che tu abbia messo "La guardia del leone" con tanto di "Ruggito degli antenati". Non per fare la pignola ma l'intera serie mi sa di un pessimo mix tra Re Leone e power ranger, una commercialata piena di buchi di trama e cose stranissime. Per carità un pizzico di magia ci stava, ma fare un ruggito supersonico con tanto di cutie mark...
Forse però hai idea di strutturarla in modo diverso e sono curiosa di vedere.
Un caro saluto e a presto.

25/08/20, ore 16:45

Ciao Lion!
perdona il ritardo mostruoso, ma eccomi qui per la nuova recensione!
Non preoccuparti per il ritardo, anche io sono impegnata con diverse cose. In ogni caso li capitolo valeva decisamente l'attesa! Ora si iniziano ad avere un po' di intrighi...
Una cosa però non capisco: il cannibalismo in genere viene praticato quando le prede proprio non si trovano, quindi le iene sono davvero a un punto tale da non trovare cibo oppure è solo il loro... istinto più feroce?

26/07/20, ore 11:17

Ehi Lion!
Finalmente le cose iniziano a farsi interessanti! Specie se a descrivere tutto c'è la tua penna formidabile!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!
A proposito, scusa se non te l'ho chiesto prima, ma poi con la questione università come te la sei cavata?
Paikea

19/07/20, ore 17:17

Ciao Lion!
Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e devo dire che la mia pazienza è stata ricompensata adeguatamente! Bellissimo come al solito. Adoro Mohathu e Uzuri, sono tenerissimi insieme!
Non sentirti in colpa i blocchi capitano a tutti, anche io sono un tantino indietro con gli aggiornamenti ma spero di riprendere presto.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo,

02/06/20, ore 15:07

Ciao Lion!
Scusa la lunga assenza, ma sono stata impegnata con varie cose per l'esame e, per lo stesso motivo, non sono riuscita a continuare la scrittura. Spero che questo periodo finisca presto, ma, detto questo, non posso che farti i miei più sentiti complimenti per la storia! Scrivi benissimo e mi piace come sei riuscito a far emergere anche il lato più brutale di Moathu.
L'unica critica che mi sento un po' di farti è il fatto che finora la storia sembra un riedizione del Re Leone originale: la situazione, lo zio infame con aiutanti idioti (i coccodrilli sono l'equivalente delle iene)...
Sono tuttavia presenti molti elementi e personaggi originali che spero svilupperai e stai sicuro che non smetterò di leggere e commentare!
A presto

03/05/20, ore 14:54

Non deludi mai! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco sia per lo stile che per la storia!
Ci hai lavorato proprio tanto a questo piccolo capolavoro!
In ogni caso sembra che il gene del fratello infame salti una generazione. XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un saluto da Paike

26/04/20, ore 11:08

Finalmente vedo la tua opera!
Devo farti i miei complimenti. Hai uno stile di scrittura invidiabile e anche i personaggi sono intriganti! Per il momento non abbiamo ancora un vero e proprio antagonista, ma anche se finora hai rappresentato personaggi buoni e saggi non sei scaduto nel banale e hai dato loro un senso. Lo dico perché una volta mi è capitato di leggere un libro in cui ho riscontrato questo problema: troppi personaggi stucchevolmente buoni.
Correggimi se sbaglio, ma la leoncina figlia di Kito è per caso Uru?
aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Un caro saluto da Paike!
P.S. come si fa a mandare la proposta per mettere il personaggio come canonico?