Cuore Puro di Rabbia
di Mercurionos

20/04/22, ore 17:25

Ciao di nuovo! Vagando tra i tuoi lavori ho trovato anche questo racconto che mi ha incuriosita parecchio.
Il personaggio di Vegeta è assolutamente IC ed il tuo stile di scrittura, come sempre, è molto scorrevole e dettagliato.
Il buco narrativo creato con la partenza di Vegeta dalla Terra nel periodo pre cyborg ha da sempre lasciato un alone di mistero su quello che può essere successo, ma devo dire che la tua versione dei fatti mi sembra quella più plausibile. Inoltre, un dettaglio in particolare ha attirato la mia attenzione, condividendo in pieno la tua scelta: la divisa. Credo infatti che Vegeta, dopo gli avvenimenti di Namecc, l'abbia odiata con tutto sé stesso, ma che in un certo senso l'abbia indossata in quanto non gli restava altro.
Spero tu possa aggiornare presto questa storia, sarei curiosa di leggere il seguito! Come sempre ti faccio i miei complimenti. Ho scritto svariate storie anche io e quello che mi colpisce delle tue è la linearità con cui riesci a descrivere sensazioni e pensieri dei personaggi.
A presto.

22/09/20, ore 07:58

Sai che io ho sempre avuto la stessa idea?
Ho sempre pensato che Vegeta prima della battaglia contro i Cyborg,fosse partito nello spazio per distruggere tutto quello che rimaneva di Freezer,cercando di mettere fine a quel passato e uccidere i suoi fantasmi..

Braprincesadelossayan.

22/09/20, ore 07:50

Sono rimasta molto incuriosita da questa storia,in realtà se c'è Vegeta tutto mi incuriosisce.
Mi ha colpita molto l'ultima parte.
Credo che a Vegeta manchi molto il suo pianeta anche se non lo ammette e che si sente terribilmente in colpa per non essere stato li e non aver potuto impedire lo sterminio della sua razza,anche se sa che ugualmente sempre niente poteva fare...

Braprincesadelossayan.

26/04/20, ore 21:56

Ciao, eccomi qui a commentare il secondo capitolo.
molto introspettivo stavolta, dove vediamo tutti i pensieri che affliggono il nostro principe.
Non capisce più chi è e vede che gli altri ne hanno solo paura.
solo Bulma lo sta riconoscendo come il principe dei Sayan e perché no... Come uomo da amare.
Lui dal canto suo, ha pensieri fissi solo per lei e stremato dagli allenamenti, sogna il padre che gli ricorda la sua vera natura.
che dire? Mi piace sempre più questa ff.
dimmi autore... Quando aggiornerai?
fammi sapere

26/04/20, ore 17:03

Ciao Mercurionos, sono Evil Daughter, molto piacere!
Giungo qui attratta come una falena alla fiamma. Dopo avere letto l'introduzione, ho cliccato con l'intenzione di iniziare la lettura di questo primo capitolo. Fortunatamente non mi sono bruciata, ma ho trovato una situazione confortevole e piacevole. Rassicurante, il rating rosso mi fa sempre paura.
Ma tu muovi i personaggi in un modo che ricorda la semplicità usata da Toriyama.
Mi piacciono le battute tra Vegeta e Bulma; la maniera in cui lei lo stuzzica è davvero divertente, "caro il mio Vegetino" è un bel ko.
Ammetto che osa parecchio mandandolo all'inferno, pur se detto in un momento concitato. Però il tutto riesce a funzionare, Bulma gli assicura che un posto per lui ci sarà sempre, il che conferma che a farla agire c'è l'amore.
Lui le risponde "lo so", e questo mi fa intendere che tra i due ci sia già molto di più di quello che tu ci hai raccontato. Oppure mi sbaglio, ma voglio vederla così. Sono maledettamente romantica.
L'argomento Goku è tabù e lo manda su di giri, un aspetto che condivido anche io.
E dopo questo affastellamento di parole senza ordine, esprimo la mia curiosità: come diventerà un Super Saiyan? e la povera Bulma cosa farà lontano da lui? penserà di raggiungerlo? Mi hai incuriosita.
Il periodo precedente ai cyborg è un arco temporale così poco definito da Toriyama e tra i più interessanti, anche per me: ho trattato tanti anni fa e sto trattando adesso proprio questo triennio. Ma il mio Vegeta in questo momento non può muoversi neanche dal letto.
Noto che tu hai scelto di seguire l'anime, in quello per la prima volta vediamo e ipotizziamo che abbia trascorso un periodo nello spazio lontano da Bulma, lo si vede quando racconta come sia riuscito a raggiungere il super saiyan. E se volessimo fare i puntigliosi Bulma, nel manga, all'arrivo de cyborg ammette che non stanno più insieme. Vuoi che agli studi dell'anime hanno pensato che il filler nello spazio potesse funzionare.
Vedremo se tu gli renderai giustizia meglio di ciò che han fatto loro. Ne sono sicura. Intanto grazie.
Un saluto.

26/04/20, ore 10:13

Ciao! Ho letto il capitolo tutto di un fiato! Ti faccio i miei complimenti! Scrivi benissimo e sai rendere in modo significativo i pensieri di Vegeta e Bulma.
lui parte e ora che succederà? Sono proprio curiosa... Adoro Vegeta e quindi aspetto con ansia il seguito.
Quando sarà?
alla prossima e complimenti ancora