Through the good times and through the bad (I'll be standing there by you)
di D a k o t a

Cara Dakota!
Potevo non passare su questa shot? Ovviamente no, anche perché hai ragione, Nic e Conrad sono bellissimi. Una cosa molto bella della storia è che si sente la tua impronta e il tuo stile, esplicato nella scelta di raccontare per tappe che si ripetono un rapporto e i suoi vari momenti. È una soluzione tipicamente tua che amo sempre ritrovare e che spalmandosi su temi sempre diversi non risulta mai ripetitiva, perché ha un tema che è originale ogni volta. L’altro elemento proprio del fandom Resident è che l’ospedale è quasi un personaggio a sé stante. È un luogo dove svaniscono le regole comuni, una sorta di trincea tra vita e morte, come dovrebbe essere un ospedale, certo, ma anche tra ragione e sentimento, tra etica e guadagno.

I personaggi che lavorano al Chastain non sono immuni dalla sua aura, quasi fosse stato costruito su un cimitero indiano, come il ben noto hotel di Shining. L’amore tra Nic e Conrad è fatto di dolcezza, di passione (verso se stessi e verso il lavoro svolto), di una perdita dolorosissima che sconvolge entrambi e, soprattutto, di un progetto di vita comune che alla fine viene coronato. Ed è dolcissimo come scegli i momenti; il caffè iniziale, la stanza dei medicinali dopo una rottura, la televisione accesa per raccontare una gravidanza che viene accolta con gioia nonostante la sua imprevedibilità, la stessa che porterà via il sogno di una famiglia e poi quel diventare marito e moglie sintetizzato dalla proposta. E io adoro quando gli uomini si tengono in tasca un anello in attesa del momento giusto per chiedere alla propria donna di sposarli, lo trovo romanticissimo. Le tue introspezioni sono sempre interessanti da leggere e ben fatte e qui non ti sei smentita: penso a Conrad quando riflette sugli errori che i suoi colleghi nascondono, al pensiero sempre fisso dei pazienti e come in tutto questo si inserisca Nic, ragazza che lui frequenta eticamente di nascosto. Ogni parte della shot ha un ritmo che si sposa perfettamente con quanto raccontato, coinvolgendo chi legge nella lettura. Come sempre, bravissima. **
Shilyss

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui anche per lo scambio libero, in un spaventoso ritardo ma ho apprezzato molto la lettura, considerando anche il fatto che non conoscevo il fandom devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita. Il tuo stile si riconosce, mi piace e adoro il modo in cui sai esaltare le emozioni dei personaggi, qui ci presenti un contesto ospedaliero, i protagonisti sono Conrad e Nic e come al tuo solito sai raccontare le storie d'amore, quelle che continuano nel tempo e adoro il fatto che tu presenti la loro relazione attraverso vari momenti della loro vita. E non so chi ti dia questi prompt ma li sai sfruttare benissimo, davvero, ogni scena ha un filo conduttore che rende il tutto coerente, complimenti perché sei una di quelle autrici che apprezzo tanto su questa piattaforma.
Mi ha emozionata la seconda volta, dove Conrad e Nic si scambiano un bacio non "televisivo", nel senso che non è nulla di stratosferico, anzi, è uno di quei baci impacciati che però hanno un sacco di sentimento. Mi sono sciolta come un budino, ovviamente. E trovo che Conrad sia dolcissimo, i suoi modi di fare li ho apprezzati tanto.
E poi la scena che proprio mi ha sorpresa (non so se accade davvero nella serie non avendola mai vista) è quella dove tratti di un argomento tanto delicato, quello di un aborto e il lutto che si deve trascinare dietro Nic, insieme a Conrad. E' stato un momento toccante e che tu hai saputo raccontare nella maniera più delicata possibile, complimenti perché non è mai facile. E la scena finale con quella proposta di matrimonio è stata perfetta. Le tue storie mi fanno addolcire in una maniera assurda, complimenti e alla prossima. Credo che passerò più spesso su questo fandom.

Shakana

Buongiorno, girl!
Eccomi di ritorno a leggere un'altra tua storia targata The Resident (la prima era stata quel gioiellino di Non per un Dio ma nemmeno per gioco, gosh, una delle mie preferite) dunque mi sono fiondata carica di aspettative, e poco importa che non conosco i personaggi dei telefilm, l’affresco emotivo che offri ogni volta è sufficiente per permettermi di inquadrare i personaggi di cui parli! 💖💖💖
Conrad che vorrebbe prendere esempio da Randolph è interessante, ricordo che la famosa one-shot che lessi era proprio dedicata a questo personaggio.
Quattro momenti: quattro baci, la prima in cui Nic gli chiede di fare una pausa e lui si rifiuta perché non ha tempo per una pausa, mi è piaciuto perché penso che debba essere un dialogo molto frequente all’interno di un ospedale.
Nel secondo momento mi ha stupito il passaggio che riassume tutti i segreti che nasconde il Chastain, cioè di tutto ahha (ma mi è piaciuto anche il passaggio che specifica che gli ospedali sono costruiti sulle spalle del personale medico, in questo periodo più che mai questa frase fa effetto).
Il secondo bacio, imperfetto e scomodo, è forse uno dei più realistici, di solito i romanzi romanticizzano tutto, ma penso che sia ugualmente romantico e poetico descrivere anche i dettagli che rendono la scena “imperfetta” ma più credibile.
Ma il quinto bacio con tanto di proposta è stupendo, soprattutto la frase finale, il mondo che sembra tornare blu e accogliente e persino giusto.😍
Quindi, ancora una volta, brava brava per questa splendida one-shot!
Un bacio,
Karen.

Non devi preoccuparti tesoro, io credo che la storia piaccia a tutti quelli che la leggeranno così come è piaciuta a me, specie se appartengono al fandom!
Prima di tutto mi piace molto questo modo di mettere a paragone i vari baci tra i due protagonisti in contesti e situazioni tanto diverse, ma prima di dirti i miei pensieri a riguardo vorrei sottolineare quanto tu sia stata brava nell'utilizzo della lingua medica, si vede - Non so se per la serie o perché è anche un campo tuo personale o di studi o di passione nella vita- però specie nel paragrafo iniziale tutte le descrizioni e i termini utilizzati o per l'intervento o per la patologia sono accuratissimi.
Sono sempre alquanto dolci le storie che leggo sul tuo profilo, è una specie di piccolo luogo dove venire a cercare la calma anche perché -a parte il rating- scrivi in maniera fluida e il lettore almeno per ciò che è stato trasmesso a me, ha piacere nello scorrere le righe.
E poi non ci sono errori ne ostacoli che rendano pesante o difficile la lettura!
Ogni paragrafo racconta uno scorcio di momenti in ordine cronologico.
Il modo in cui si sono innamorati e il fatto che si tenga allo scuro senza dar modo ancora agli altri di sapere che si appartengono, i baci rubati in ambulatorio nei posti più strani e pieni di farmaci, la relazione che va oltre un certo livello portandoli ad avere una gioia e poi un dolore devastante, ma è bello vedere come i due abbiano accettato la cosa nel corso di quei tre mesi e che, stessero già iniziando a pensare a come la loro vita sarebbe stata scombussolata in una maniera bellissima, da un dolce pargolo che avrebbe ereditato tutti quei difetti che si rivolgono i genitori e che a loro fa pensare che non possa esistere creatura più bella di una che somiglia alla persona che si ama.
Forse era segno che bisognava fare un passo alla volta, e nell'ultimo paragrafo vediamo come è nato forse l'inizio della loro vera e propria favola, quella che li avrebbe uniti per sempre e che avrebbe dato loro la seconda occasione per poter essere quella felice famiglia che avevano bramato, ritrovandosi con più calma e consapevolezza, Chaterine nelle loro braccia.
È una FF piena di emozioni e l'ho apprezzata tantissimo.