Il Limbo dei Bugiardi
di alessandroago_94

28/12/20, ore 18:14

Eccomi di nuovo! Sono riuscita a recuperare tutto!
Dunque: Barley si risveglia con una notizia sorprendente. Nonostante il suo scetticismo, il denaro è riuscito ad aprire molte porte e la notizia è finita in prima pagina su molti quotidiani importanti. Ha ragione Angelina, purtroppo: il denaro è potere. Chi ce l'ha, spopola. Chi non ce l'ha, crepa.
E per quanto a Barley questa cosa possa non andare giù, deve farsene una ragione.
Passando al punto di vista di Alex, mi piace molto che tu abbia inserito le sue riflessioni sulla pandemia e sulla forzata convivenza e reclusione in casa con le proprie famiglie. Questa condizione ha di sicuro fatto emergere molte situazioni di disagio perché non si è abituati a stare tanto tempo rinchiusi con la stessa persona: si rischia davvero di dar fuori di testa.
E senza nulla, spesso, che ci possa consolare. In questo lo capisco: io che ho la scrittura per svagarmi, ma che scrivo di nascosto, durante la pandemia non ho potuto farlo... e quindi non avevo nemmeno la valvola di sfogo.
Bacioni e a presto!

28/12/20, ore 17:59

Ciao Ale, eccomi di nuovo!
Devo dire che un po' me lo aspettavo, che Angelina avrebbe reso del tutto schiavo Barley, fino a renderlo addirittura il suo giocattolo sessuale. E, sinceramente, credevo che l'uomo fosse leggermente più incorruttibile, da questo punto di vista... ma è inutile farsi illusioni: la carne è debole e non solo per gli uomini, ma anche per le donne a volte. Così il nostro agente speciale, dopo essersi imbarazzato nel svolgere un compito che non gli compete davanti ai giornalisti, si ritrova ancora una volta in balìa di Angelina, anche se stavolta direi che, forse, non gli dispiace più di tanto.
Alex, invece, è ancora una volta deluso dalla vita. Sembra che gli vada sempre tutto storto e lui si convince maggiormente di non meritare nulla. Oltre a essere lasciato da Mario (che però, diciamocelo, non ha mai provato nulla per lui che non fosse puro erotismo), a causa del coronavirus perde pure le opportunità di vedere G.
Passo al prossimo capitolo, nella speranza di riuscire a recensire subito.
Altrimenti ci sentiremo più avanti :-)

28/12/20, ore 17:21

Ciao Ale! Ben ritrovato con il Limbo! Sai, mi mancava questa storia, e con grande piacere ho scoperto, leggendo il capitolo, che benché sia passato parecchio tempo dall'ultimo aggiornamento ho ancora abbastanza chiaro in testa la trama che avevi proposto fino a qui. Quindi vuol dire che la tua storia mi ha preso parecchio. :-)
Partiamo subito da Barlow, che si ritrova di nuovo alle prese con la perquisizione della clinica psichiatrica, dietro "insistenza" della sua committente. E stavolta le cose si fanno molto più chiare, perché il paziente che all'inizio pareva completamente insano pare ridestarsi al suono della voce del poliziotto, e di sicuro rivela molto più di quanto lo psicoanalista avesse voluto. Vedere come vengono trattati i pazienti mi ha molto sdegnato, facendomi ricordare ciò che spesso si vede in tv riguardo ai poveri ospiti nelle case di riposo. È davvero denigrante, non trovi?
Alex, invece, è ancora alle prese con Mario. L'uomo è di sicuro l'apoteosi del bugiardo: con la moglie, con Alex, e forse pure con se stesso, perché secondo me non sa bene neanche lui cosa voglia.
Nemmeno Alex, però, ne è consapevole, e per il momento pare che viva un po' alla giornata.
Ho visto che hai già aggiunto altri due capitoli, quindi non vedo l'ora di proseguire la lettura. A presto!

27/12/20, ore 17:33

Allora, inizio a sospettare anche del superiore di Barley, contento? Ahahah, in ogni capitolo mi cacci nuovi dubbi e teorie, e penso che sia proprio questa la forza di una storia. Più che altro mi ha fatto sospettare il fatto che si sia arrabbiato, che cercava inutilmente di negare, che abbia mandato Barley a casa... Come se fosse coinvolto pure lui. Certo che Barley corre effettivamente dei rischi, come ha detto lui non è ricco e non ha conoscenze importanti, e in questi casi è un attimo andarci di mezzo.
La parte di Alex invece non ha grossi passi in avanti, nel senso lo vediamo che s'interroga di nuovo su tutto, sulla filosofia, persino sulla teologia.
Questa ossessione per G è un vero e proprio rompicapo per me, chissà se ho indovinato con la mia teoria dello scorso capitolo (ormai continuerò a crederci finché non sarà ufficialmente smentita, ahah).
Bravissimo come sempre,
Giada.

26/12/20, ore 22:16

Buonasera!
Povero Agente... E' stato ingannato nuovamente e ormai dominato da Angelina, che ha ottenuto ciò che voleva e ha reso l'Agente suo schiavo. Eppure ho fiducia in lui, sto dalla sua parte e avrò la sua rivincita!
Quanta verità racchiusa nella "morale della favola"... purtroppo accade spesso così. Siamo solo degli strumenti usati per soddisfare dei bisogni e quando questi ultimi sono stati appagati veniamo gettati, o anche semplicemente dimenticati in qualche angolo.
Complimenti come sempre :)

-Bigin

26/12/20, ore 14:21

Buongiorno, caro!
Riprendo questa storia che mi aveva molto catturato quando la iniziai a leggere, e devo dire che sono piacevolmente colpita, come al solito riesci a portare in superfice, pensieri, sensazioni, stati d'animo scomodi ma che fanno parte della nostra società. Alex è ancora in bilico tra queste due persone che usa ma ecco la svolta, l'hanno sorpreso, dietro il sesso c'è qualcosa di più, la stessa Alice è vittima di violenze domestiche. Sono molto curiosa di conoscerla di più, e concordo col protagonista, ci sono tanti tipi di violenza, è difficile, capire di quale è vittima Alice.
L'agente Barley (che io continuo a leggere come l'agente Bailey ahah) si ritrova un bel malloppo, quindi ecco un'altra sorpresa.
Non so se te ne avevo già parlato o se qualcuno te l'ha mai detto, ma ho iniziato a chiedermi se fosse James il personaggio inventato da Alex (come scritto nella stessa descrizione), il fantomatico G - infatti J e G hanno un suono simile.
Giada.

25/12/20, ore 17:22

L'agente protagonista è andato a toccare dei tasti deboli, e questo allo psicanalista di certo non è andato a genio apparentemente. I suoi commenti sui ''semafori rotti'' e come lui abbia potere sono parole dettate da un orgoglio pungolato e che Barley è andato a toccare in più punti, direi anche con una certa maestria.

Per quanto riguarda Alex, per ora sembra mantenere la posta col suo amante, ma è ancora preso dai dubbi. Eppure, leggendo il suo excursus finale, mi è sembrato leggermente più tranquillo rispetto ai capitoli precedenti. Mi sbaglio? Un altro capitolo interessante.

AP.

24/12/20, ore 22:47

Buonasera e buona Vigilia.
Povero agente Barley, cercano sempre di mettergli i bastoni fra le ruote. Eppure sembra saper gestire la situazione e affrontare anche le persone più spregievoli.
L'ultima scena tra Mario e il suo amato Bugiardo è l'immagine dell'Amore commerciale. Molto spesso si è consapevoli che i sentimenti dell'altro non sono veritieri, ma nonostante ciò ci si adagia sull'illusione.

Complimenti!
Buon Natale!

-Bigin

20/12/20, ore 11:03

Ma buongiorno Ale e buona domenica! Devo ammettere che questo mese è stato un pò impegnativo e ho dovuto rallentare sia con la mia storia  che con la lettura di quelle che seguo... ma ora ho un pò di tempo ...ed eccomi qui!
Diciamo che la signorina Stratford quando appare in macchina inaspettatamente di fronte ad un Barney perennemente perplesso e vittima degli eventi , è sempre per dargli una strigliata! Il nostro agente deve ancora capire da che parte stare ed in che modo agire... il fogliettino con il numero da chiamare fornitogli dalla ragazza lo prende, ma ha ancora decisamente bisogno di cuocere nel suo brodo. Chissà se riuscirà a darsi una mossa e a prendere posizione!
E la stessa domanda me la pongo per il nostro Alex : condivido il discorso del trascorrere inesorabile del tempo ed in un certo qual modo è consapevole di aver idealizzato G. Ma vedo e percepisco un'immobilità che ora sta diventando eccessiva. Penso sia giunto il momento dell'azione o sbaglio?
Mi ha lasciata inoltre molto perplessa la reazione di Ramsey : è chiaro che anche la polizia è coinvolta in questo limbo di bugiardi!
Vediamo come proseguirà,
Vedo che questa storia è ferma ormai da mesi, la domanda è : hai intenzione di riprenderla? Perchè ora vedo che mi mancano pochi capitoli ed ecco... mi spiacerebbe molto non leggerne il seguito.

07/12/20, ore 21:15

...Ehilà!
Il mio compito di giudice/scrittore/essere vivente mi ha preso per un po' xD
Menomale che la signorina Standofrd si è data da fare. E che da fare! Praticamente gli ha risolto l'indagine senza farsi neanche pagare. Un'indagine dove Ramsay è palesemente coinvolto. E ovviamente sappiamo tutti chi sono i colpevoli: Bill Gates, i Massoni, i Giganti, il Nuovo Ordine Mondiale che avanza, i nuovi vaccini che attraveso il 5G verranno attivati e controlleranno le menti di tutti noi.
Scusa, sono rimasto talmente disgustato dai complottisti del Covid da trasfromare la rabbia in sarcasmo.
Detto questo, questi piccoli tragitti in macchina stanno diventando una moda. Quasi lo facesse apposta... L'avevo già detto? Boh, ma lo ripeto. Dietro la questione del manicomio ci sono perlomeno due, se non tre fazioni che hanno le mani in pasta. Comandano la polizia, ma hanno una talpa (mi riferisco al manicomio).

Sul nuovo monologo di Alex... Mi ci trovo.
Cioè, sono cose che penso anche io. Eccetto la parte tecnica sui Buchi Neri, quella mi poteva venire in mente solo dopo aver visto il prof Balbi su Youtube xD Ma ad ogni concetto espresso c'ero e ci sono vicino. Alla fine tutti c'interroghiamo sulla vita, prima o poi. C'è chi ci trova un senso, chi lo cerca, chi non si fa domande. E altri, invece, sanno che non esiste e apprezzano quel poco che hanno; la citazione a inizio racconto su Hawking. Io onestamente non saprei che tipo di persona sono tra queste elencate, ma sono realista. A volte mi piacerebbe avere più tempo, per prendere le cose con il mio ritmo, ma non possiamo.
E per quanto controllo cerchiamo di avere sulla nostra vita, arriva sempre qualcosa che rompe l'equilibrio: G.
G per lui ovviamente xD
Alla prossima
Spettro94

24/11/20, ore 10:02

Ciao Ale!
devo dire che questo capitolo mi ha dato l'impressione di essere un pò il capitolo della svolta : l'ho letto tutto d'un fiato e con parecchia curiosità devo dire!
Allora il nostro Ale non ce la fa proprio più a fare il distaccato. Anche se non se ne rende conto la rivelazione di Alice lo sconvolge, in qualche modo comincia ad entrare in contatto con le sue emozioni, e si rende conto che le relazioni che lui definisce carnali, non sono solo quello.
In qualche modo inizia a conoscere altre emozioni e ad aprirsi un attimo al prossimo, nonostante al momento a livello di azione abbia fatto ancora ben poco.
Quanto invece a Barney, la visita dell'infermiera che gli porta il plico mi stupisce davvero moltissimo! Cosa ci sarà scritto? E chi è questa persona potente che manovra i fili dall'alto?
Quanto allo stile sempre scritto benissimo, e la citazione di Emily Bronte l'ho gradita moltissimo.
Passerò presto a leggere il seguito perchè mi hai incuriosita moltissimo,
un bacione,

17/11/20, ore 02:18

Ciao Ale!
Questo capitolo devo dire è particolarmente intenso e mi è piaciuto più del solito devo dire!
Partendo da Alex ammetto che ho apprezzato la sua buona volontà del capitolo precedente, un pò meno la poca voglia di metterla in pratica. Lui si lamentava del fatto di essere trattato come un oggetto da M. e G. ,,, ma all'atto pratico lui stesso con Alice fa la stessa cosa.
E le parole di quest'ultima mi sono proprio piaciute perchè l'hanno portato a riflettere : è proprio vero, indossa una maschera, come tutti.
E Alex fa una grande scoperta : può sembrare banale , ma anche gli altri soffrono, non solo lui.
Ora della fine questo capitolo mi ha fatto pensare a quanto tutti siamo bravi a fare le vittime.
Forse Alex vuole cambiare, ma per farlo deve imparare prima qualcosa che non ha mai fatto.

Per quanto riguarda invece Barney, il dottore ha giocato la carta della vita dura della clinica per mettere il poliziotto in soggezione. E sembrerebbe anche esserci riuscito, anche se percepisco che Barney, sarà molto più coraggioso di così.Almeno è ciò che mi auguro.
Un bacione,

12/11/20, ore 23:19

Buonasera Ale!
Devo proprio dire che mi è piaciuta questa presa di posizione di Alex. Ci ha raccontato di tutti i suoi dubbi, di tutte le sue paure, di tutta la sua negatività, ha condiviso con noi la sua solitudine ed il suo male di vivere. Ciò che mi ha colpito in particolare è che si è sempre posto come vittima, ma forse il fatto di aver risposto ad Alice senza nessuna delicatezza l'ha fatto mettere in discussione.
Si è reso conto che in effetti anche lui sa essere stronzo.
Credo che questo per lui sia un nuovo punto di partenza.
Ed è da questo che dobbiamo ripartire!
Grande Ale,
sono sicura che ne vedremo delle belle,

03/11/20, ore 16:40

E pare che il nostro Alex continui a fare e dire le cose giuste, pur non facendo niente. O forse sono Alice e quel signore senz'anima ad essere strani; o forse fa tutto parte del Masterplan di G, che arrabbiato per la mancata consegna dei bengalini sta affidando ai suoi più fidi collaboratori della Bianchina per farlo affondare al momento opportuno.
Ok, diciamo che per oggi le teorie da terrapiattista sono finite. Le variabili non sono costanti, così come la figlia del Senatore non è così bisognosa che un agente faccia il suo lavoro, per mandare avanti un caso; ma davvero non ha capito chi ha mandato quel plico di fogli con tutta la documentazione infiocchettata e impacchettata? Ah, agente agente...
Dunque, ricapitoliamo.
Abbiamo Alice che, apparentemente, sembra paradossalmente voler far uscire Alex dal mondo delle sventure e trascinarlo nella realtà; che potrebbe ben figurare come paese delle meraviglie. E Mario, che praticamente gli dice che potrebbe non solo tornare alla realtà, ma toccare la cima del mondo se solo volesse. E in tutto questo c'è G con i suoi uccelletti sulle spalle che continua ad attrarre il nostro protagonista come la più vestale delle divinità hippie. *Ommioddio, cos'ha prodotto la mia mente distorta. Questa cosa entrerà di diretto nella top 3 assieme al drago col faccione da neonato (lascia perdere, lunga storia. C'è solo una risposta plausibile: sono pazzo xD)

- “Andrà meglio quando torneremo a vederci…” estrae un piccolo specchio dalla tasca dei calzoni e controlla il viso, sistemandosi i capelli, “…tu sei la mia ancora di salvezza. Non cambiare mai” e se ne va, lasciandomi così in sospeso. -
Ma che...?! O.O Tu non hai idea di come questa scena mi è entrata in testa. Ok, a una seconda rilettura ho capito perché l'ha fatto, e come si è sviluppata, ma di primo acchitto mi è sembrata una sorta di confidenza davanti allo specchio mentre si aggiustava il lucidalabbra e parlava con una voce malmostosa.

E niente, se non si era capito, in questi giorni sto fuso con il cervello. Niente pillole di "alta" filosofia, oggi. Solo di follia xD
Alla prossima
Spettrolcificante94

03/11/20, ore 13:38

Rieccomi qui! Devo dire che in questo capito il nostro Alex mi ha quasi sorpreso : consapevole del fatto che il passato non si può cambiare pare quasi rendersi conto che ha la possibilità di agire e poter cambiare il suo presente ed il suo futuro. Ammetto che non mi aspettavo proprio questo suo cambiamento di prospettiva? Proseguirà su questo sentiero o è stato solo un momento di ottimismo il suo?

Per quanto riguarda invece Barney devo dire che in questo capitolo viene ben evidenziato il suo dilemma interiore : da una parte la sua voglia di rivalsa e di fare qualcosa di emozionante , che possa essere riconosciuto dagli altri, dall'altro la consapevolezza che il suo caso non potrà dargli quello che cerca poichè sembrerebbe essere destinato ad essere chiuso.
Ma qualcosa mi fa pensare che non sarà così : la figlia del giudice ucciso fa pressione sull'agente affichè scopra la libertà in questo limbo di bugiardi. Barney sembra essere in una strada senza uscita, ma chissà forse da qualche parte c'è un passaggio che non ha ancora visto e che è da esplorare.
Scritto sempre in modo magistrale e apprezzo molto il dualismo di questi due personaggi.
A presto,
un bacione