Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/08/20, ore 16:36

Salve Flame!
Lo so, sono irrecuperabile, avevo promesso di recensirti tra l'altro ieri o ieri, ma sono stato impegnato e in questa settimana sono stato sommerso dal mare che, con la mia pelle cadaverica che finisce con l'ustionarsi tra un po', non sono riuscito neanche a muovere un dito per aprire il PC infatti non ho ancora toccato il mio prossimo capitolo ahhahaha mi sparo ma comunque sono qui! Come dire, meglio tardi che mai. E' il mio motto preferito (non è vero).
Allura, sto recensendo per primo questo Capitolo 16 perché voglio lasciare una recensione molto più carina di quella che farò per il capitolo scorso, visto che qui non saprò cosa succederà, in più speravo di riuscire a recensire prima che tu postassi.
Iniziamo con la questione fondamentale, ovvero... complimenti! Siamo alla top 12 e visto che mi hai fatto la stessa frase (CATTIVA, MI HAI FATTO SALIRE UN'ANSIA TREMENDA), te la ripropongo: hai già qualche idea limpida su chi sarà il vincitore?
Potrei capirti per un effettivo "no", visto che sono nella tua stessa situazione, le fanfiction come queste hanno il magico potere di farti cambiare idea POV dopo POV.
In più, inizio a spoilerare nella recensione che sono felice di aver visto attuare una morte a causa di uno sponsor. Ricordo che in una tua recensione nella mia storia non ci avevi mai pensato, supponevo che l'avrei visto in questa storia, sono felice di esserti stato d'aiuto xD (anche se il povero Kane non meritava di morire in quel modo!)
Inizierò la recensione vera e propria adesso, spero. Siamo alle fasi finali, l'ansia sale a mille e anche per te si avvicinano i 4 POV! Madonna, che ansia per il prossimo capitolo.

Il primo pezzo è quello del nostro piccolo cucciolino, ovvero Ben. Flame, sei sicura di volergli bene? Insomma, gli è capitato di tutto in questa storia! Viene estratto alla sola età di 14 anni, è un ragazzo che si reputa, giustamente, "normale" e non dalle mille particolarità, la sua prima alleata e probabile amica gli è morta, si è sconvolto più lui che tutti i personaggi messi insieme, ha cominciato a mangiare degli scarafaggi, Viene ferito ed avvelenato da Santos, scappa e lascia che Milo muoia (anche se gliel'ha ordinato quest'ultimo), e adesso sta vomitando l'anima ed ha fame! Per di più è ancora ferito e la debolezza si nota un sacco, questo ragazzino ne ha passate davvero tante, in più è solo.
I Flashback sono stati terribili, quelli di Milo e Santos! Ovviamente era tutto frutto della sua immaginazione, davvero brutte le parole in cui Milo gli urla che non doveva abbandonarlo, quando sappiamo che il vero Milo si è letteralmente sacrificato per lui. O meglio dire: Santos gli ha dato un giorno in più per sopravvivere, mi chiedo se il nostro simpaticone certo riesca ad uccidere anche Ben...
Tra questi malumori appare una gioia, ovvero Iris. Come hai citato nell'angolo autrice, i primari deceduti sarebbero stati loro due, per questo capitolo (Isabelle la seconda, ma ho dimenticato di menzionarla), sono sicuro che un ultimo POV di Ben, scritto in quel modo, dove Iris lo accoglie "in paradiso" (davvero, è una bella rappresentazione!), anche io onestamente come la cara Eyes ho dimenticato completamente l'aspetto di Iris. Ad essere sinceri ho dimenticato l'aspetto di qualsiasi tributo io non reputi interessante/non sia riuscito a ricordare, infatti Ben mi piace davvero molto, ma devo rileggermi qualche suo POV precedente perché non ricordo come sia fatto xD (al contrario, Isabelle mi è molto indifferente, ma Eric proprio perché mi piaceva lo ricordo a memoria!).
Posso ridere? Posso ridere. Ho riso quando Ben ha giustificato l'apparizione di Daisy come un "lei non si fida di nessuno", TI PREGO AHAHAH, E' STATO FANTASTICO. Questo è il bello di una storia, per quanto Ben sia dello stesso distretto di Daisy, sembra che lui non la conosca quanto pensa di conoscerla, anzi, credo proprio che Melody sia riuscita a conoscere Daisy meglio di Ben stesso.
Mi dispiace comunque che sia fuggito da solo, ferito e pensando che fosse un'allucinazione, ma ci stava, alla fine alcune erano state affette dal veleno. Fortunatamente Iris riappare e alla 'mo di "oh bello, datti 'na svegliata" il nostro piccolo cucciolo ribelle riesce ad afferrare la siringa e fermare il veleno. Mi dispiace Santos, ritenta la prossima volta :').
Non so cosa pensare di Ben per il prossimo capitolo, ho paura di questo secondo bagno di sangue, non predicterò nulla in questa recensione visto che tutte le persone morte al primo non me l'aspettavo cadessero (a parte i due del 12 e Jacob), in più sono rimasti davvero molti cattivelli! Vedremo se questi primi giochi finiranno con un edizione alla good o bad ending. Onestamente non riesco neanche io ad arrivarci ad un vincitore, ma c'è un particolare tributo che spero con tutto il mio cuore non vinca quest'edizione...

La prossima con il POV è la mia Melody, scopriamo che loro infatti non erano un allucinazione! Ben doveva prevederlo, alla fine gli sono apparsi Milo, Santos ed Iris, persone con cui è riuscito ad avere un "legame", positivo o negativo, in arena. Daisy lo collegava la strada che hanno fatto assieme dai pre-giochi, ma era troppo confuso per capire del perché ci fosse la mia bimba nella sua testa.
Allora, inizio col dire che sono davvero molto fiero del percorso che Melody sta svolgendo. Non mi aspettavo di vederla così lontano, sta durando parecchio e non so se qualcos'altro è in servo per lei, ma sono felice, è riuscita anche a farsi un'amica e la cosa mi rasserena. Come ho ripetuto, è la mia OC preferita tra tutti quelli che ho creato, a cui ho lavorato per ben 5 anni alla sua costruzione finale (eh già, è vecchiotta), ma comunque la stai rendendo davvero bene in questo contesto, l'ho trovata IC in moltissime scene e devo ringraziare soprattutto Daisy, a quest'ora se sarebbe stata da sola, proprio perché la conosco come se fosse mia figlia, sarebbe completamente diversa. Quindi davvero, grazie mille per il lavoro che stai svolgendo sia su di lei ed anche su Amalia, quest'ultima che ritrovo davvero IC in ogni pensiero ed in ogni suo modo di agire, che sia da un suo POV o quello di altri.
Melody ha fatto bene a lasciare Ben, credo che Daisy non l'avrebbe comunque approvato nonostante io credo che, alla fin dei conti, possa farle male. E' stato davvero malinconico leggere le scuse che Melody non ha mai dato a Milo, alla fine credo che non aveva nulla di cui scusarsi, ma mi dispiace che non abbiano avuto un chiarimento, sarei stato super interessato alla reazione di entrambi! (Che poi, parlando di Milo stesso, giuro che recensirò anche lo scorso xD. Piccola anima ribelle.)
Melody ha la tosse, aiuto, allarme rosso. Stavo pensando di poterle dare qualcosa sotto tuo consiglio, però sono indeciso su molti oggetti e, in più, non so se aspettare il prossimo capitolo e vedere se sia viva. Non vorrei che gli sponsor possano intralciare i tributi mentre tentano di trovare un rifugio dalla pioggia acida. Che poi, essendo acida, non dovrebbe distruggere anche la scuola? Non so come sia fatta, ma so che l'acido può sciogliere addirittura l'acciaio, quindi, a meno che la scuola non sia un campo protettivo al 100%, è indistruttibile? Infatti stavo pensando che i più fortunati saranno quelli che riusciranno a trovare una grotta oppure una piccola caverna. Comunque sia, ti farò sapere!
Ah, piccolo appunto: il nome del fratello di Melody è "Devin", non "Devis" xD scusa la piccola precisione. Forse sono stato io che avrò scritto male il suo nome nella scheda?
Quindi hai deciso di narrare anche il suo background! Ne sono felice, mi stavo chiedendo se lo avessi fatto prima o poi, oppure Melody non sarebbe durata abbastanza da rivelare questa cosa. I dialoghi che ha avuto con Daisy mi sono piaciuti parecchio, sono approfonditi, in più mi ha fatto morire quando ha pensato che, se fosse stato un ragazzo, se ne sarebbe innamorata xD. Insomma, lei lo cerca il #mainagioia.
Avendo anche io la scheda del personaggio di Daisy (ed anche perché lo si vede anche ai primi capitoli cosa le succede), so di cosa parla e ho notato che queste due, nonostante la differenza caratteriale, sono abbastanza simili. Credo che le "improvvisate" siano state legate dal filo rosso del destino. Pian piano stanno cominciando a piacermi anche loro come alleanza, ed è un male! Al prossimo capitolo sicuramente qualcuna verrà spezzata T-T
E il suono dello xilofono si fa avanti...

La nostra Isabelle! Buongiorno! Come stai? Posso dire che sei una faccia da culo? Posso? Bene!
Onestamente mi è ancora neutrale, non la odio e tutto, ma cavolo, un gruppo di tributi che NON CONOSCEVI (perché non è neanche stata trovata da Zerene con cui aveva legato agli allenamenti, quindi non è neanche stata tratta in salvo solo perché una Zerene avrebbe avuto buon cuore per lei, ma da dei perfetti sconosciuti) ti parano il culo per due capitoli, sei raffreddata ed hanno perso tutte le loro scorte curative per te, un coccodrillo poteva rischiare di mangiarti viva se non fosse stato per Yuki, Annah, la best girl di questa storia, si è fatta un mazzo gigante per riportarti sana e salva, e tu li ripaghi abbandonando l'alleanza?
Non ho capito questa scelta, non si trovava bene, okay, ma tralasciando che ha cercato di uccidere Kane con ancora i residui della febbre e non riesce ancora a stare in piedi completamente, infatti mi chiedo se al prossimo capitolo sarà proprio lei a causa della sua stanchezza che si farà un bel bagno, con quale cervello e neurone rimanente decidi di dividerti da loro?
La cosa peggiore? Non avrà scrupoli per loro, dai suoi pensieri è fermamente convinta che debba ripagarli uccidendoli. Immagina una Isabelle che ammazza una Annah dopo che lei ha dimostrato un cuore gigantesco, sono SICURO che Cassandra in confronto diventerà seriamente la più amata, come desiderava.
Non ho apprezzato moltissimo questo gesto, che però trovo IC, ma questa sua testardaggine la porterà a morire, Eric lo sapeva meglio di chiunque altro. Ah, Eric, ti sto ancora rimpiangendo!
Non credo che la nostra infermiera sarà felice di questa scelta, in più è riuscita a risponderle a tono quando le ha detto che se avessero ragionato come lei l'avrebbero uccisa. I giusti stanno andando avanti proprio perché sono una buona alleanza, formata da un'estrema fiducia, possiamo dire lo stesso dei colleghi. I magnifici, invece, mancava questo pezzo fondamentale ed è per questo che l'alleanza è riuscita a disintegrarsi. Alla fine la vera alleanza dei favoriti è sempre stata quella dei giusti.
In più hanno perso Lucile per niente, perché Isabelle è andata via, ma meglio così, spero davvero che Annah non ci resterà male. E, diamine Yuki, fermale anche tu queste due quando fanno questi atti di buonismo gratuito (seppure ami Annah e reputo Amalia molto IC, non penso che debbano pensare ad essere gentili ora come ora arrivati a questo punto dei giochi).
Parliamo della vittima, Kane: la sua morte mi è dispiaciuta molto, ma era depresso e se non moriva in questo capitolo sarebbe morto sicuramente al prossimo "secondo bagno di sangue". Ha avuto un briciolo di speranza che con l'arrivo di Isabelle gli è stato completamente distrutto, ma ci sta, secondo me non sarebbe stato più idoneo alla trama ora che la "sua" è conclusa. Ergo: ho sempre pensato che Kane, Annabelle e Violet avessero una sottotrama tutta loro, finita subito. Ammetto che con l'inizio dei giochi, questi tre personaggi non riuscivo proprio ad incastrarli insieme a tutti gli altri, quindi posso dire che la loro "storia" sia giunta al termine. Almeno Kane raggiungerà la sua amata Annabelle!
Ultima cosuccia: mi sono reso conto che non ci è stato spiegato come sia riuscito a procurarsi quelle cicatrici. Peccato, volevo saperlo! bhe chiederò ad Anon, visto che gli avevo intimato di non dirmi nulla su Kane.

Passiamo al prossimo POV, ovvero quello di Diamond! Avrò molto poco da dire perché il suo POV è veramente molto corto, ma intenso.
A parte che sono appena morti i "Favoriti Doc", quelli che erano contro i ribelli e pro su Capitol, quindi senza farlo apposta credo che tutti i restanti non staranno a genio ai capitolini, credo. Mi chiedo la fine del primo vincitore a cosa porterà.
Questo pezzo è stato crudele quanto malinconico: Dingir ha accennato ad un momento di paura ed è umano. Nessuno può rimanere impassibile ad una persona forte con cui ti sei alleato, dopo averlo abbandonato, per giunta soprattutto ad uno come Dingir che ha tanto cervello e poca forza. Pensare che la morte subita da Diamond provoca un dolore interno per i ratti, esterno per il ramo, e poi è morto in maniera "patetica" se fossi un favorito come lui.
Ma quindi, visto che Logan ha la sua stessa situazione, si starà reggendo in piedi? Diamond a stento riusciva ad alzarsi, ma credo che la sua morte sia basata su un errore dell'autrice stessa: ha speso tutto per Isabelle e sono sicuro che, se avesse sponsorizzato il nostro belloccio, a quest'ora a dirci ciao ciao sarebbe stato Dingir. Io adoro le morti tramite sponsor, nel senso: le ferite ci sono per una ragione ed è da stupidi ignorarle, perché non saprai mai cosa farà il tuo personaggio al prossimo capitolo. Salvando Isabelle, ha pagato a caro prezzo con il proprio personaggio mannaggia Cody, ora dovrò fare tutto io per l'alleanza di Melody xD.
Sono stati tristissimi i suoi ultimi pensieri, alla fine voleva vincere per godersi una vita come tanti altri, voleva scoprire sè stesso e addirittura trovarsi un compagno. E' stato malinconicamente triste.

E credo di essere anche l'unico ad aver notato questo collegamento velato, forse perché ho visto troppi anime o letto tante storie da riuscire a notare anche le piccole cose? Ho pensato che gli ultimi pensieri di Diamond e i primi di Jordan su di lui fossero collegati, anche perché, stranamente, il tributo del 6 ha cominciato ad "apprezzare" il favorito dell'1, ho subito pensato che forse l'anima gemella che tanto Diamond stesse cercando fosse proprio Jordan xD Io e i miei film mentali, ma almeno mi è partita la ship proprio quando è morto uno dei due.
Comunque, parliamo dei colleghi che sono molto più kkkkarini di Dingir <3.
Loro se la stanno cavando davvero bene, i due "analizzatori" del Distretto 6 non sono da sottovalutare. Non pensavo che, anche loro, riuscissero a durare fin qua, anzi, per Zerene potevo aspettarmelo, ma Jordan apparentemente sembrava davvero un ragazzo senza particolarità, ma ho notato come avere tanta attenzione in ciò che ti circonda ti salva la vita.
Si sono resi sfortunatamente conto di aver raggiunto i "quarti di finale" e che altri undici ne sarebbero morti, loro due compresi. Il loro patto è stato qualcosa di veramente stupendo, questi primi Hunger Games dimostrano come certi tributi facciano proprio quello che Capitol vogliono (citando alcuni sopravvissuti attuali: Dingir, Logan, Isabelle, Santos), nonostante le motivazioni loro sono soli con la loro sete di sangue, mentre le alleanze e il piccolo ed adorabile Ben sono invece graziati da un'umanità. Trovo molte delle alleanze lottano per sopravvivere, mentre i solitari, proprio dimostratoci da Isabelle, lottano giusto perché devono colmare questa sete di sangue, giustificandosi con gli Hunger Games. Conoscendo anche il personaggio di Santos, credo proprio che lui adesso si trovi ad un parco giochi per la situazione.
Ed è qui che poi ci viene rivelato il bagno d'acido, loro però vogliono raggiungere la scuola e arrampicarsi sui cavi... quindi... Flame, mi stai dicendo che i colleghi e le improvvisate si incontreranno?
Quest'ultime sono disarmate, ma potrei sponsorizzarle un'arma... ma al tempo stesso vorrei porre rimedio alla tosse di Melody, ma c'è poi il pensiero che gli sponsor potrebbero intralciarle e finirei con l'ucciderle entrambe. Mi sentirei davvero in colpa se una mia sponsorizzazione portasse alla morte una delle due. Cosa mi consigli di fare? Sono stra-indeciso...

Bene, e anche questo capitolo è andato giù. Probabilmente recensirò lo scorso dopodomani (domani vado in piscina) o stasera. Comunque non ci sarò né il 28 e né il 29 (quando hai aggiornato ero in spiaggia, ma fortunatamente una mia amica mi aveva prestato il telefono per farmi leggere il capitolo prima), il 28 andrò nuovamente in piscina e non porto quasi mai il cellulare, quindi leggerò in ritardo; se aggiornerai il 29, credo di poter leggere in tempo visto che alle 19 dovrei andare ad una festa. Ma comunque la storia rimane qui e non si muove, quindi pubblica pure quando vuoi!
Stiamo quasi per finire, ma essendo un "bagno di sangue" ne ucciderai davvero 6-5? Io ho pensato che, magari, 3 sarebbero morti al "bagno di sangue 2.0", mentre altri due sarebbero stati feriti mortalmente e quindi avranno bisogno di sponsor per essere salvati. Prego per Amalia e Melody, soprattutto per Amalia visto che da cottarella di Zerene è entrata nel suo mirino.
Nulla, io ho finito per adesso. Ci leggiamo al prossimo capitolo oppure al precedente, dipende dal tempo che avrò a disposizione xD (ma per una moneta in più ovvio che farò la recensione °^°).
Alla prossima, buon lavoro con il prossimo capitolo che credo sarà dura anche per te.
Sasi02

24/08/20, ore 20:38

Ciao Flame!
Per una volta non sono l'ultima ad arrivare e non sono in enorme ritardo! Leggendo questo capitolo la mia curiosità è cresciuta sempre di più, ero sicura che non ci avresti dato una pausa e che quindi avresti fatto morire qualcun altro, ma non avevo nessuna idea di chi questi sarebbero potuti essere (avevo puntato su Isabelle, ma già da un paio di capitoli fa, e visto che era ancora viva immaginavo sarebbe sopravvissuta ancora). Le due nuove vittime mi hanno sorpreso non poco.

Distretto 10: Ben
Ben è sfortunatissimo e fortunatissimo allo stesso tempo. Perde una sua alleata e nuova amica sin dal bagno di sangue, ma in compenso sopravvive e riesce a sfuggire assieme al suo altro alleato. Questo altro alleato viene ucciso dallo stesso personaggio di Iris, ma Ben scappa nuovamente. E' avvelenato e sul punto di morire, ma riceve una sponsorizzazione giusto in tempo. Insomma, ne perde molte, ma c'è da dire che sembra avere 7 vite!
Lui mi piace ancora, ma ammetto che più viene graziato più desidero che la morte riesca finalmente a prenderlo AHAHAH ho la sensazione che stiamo ritardando l'inevitabile. Per non parlare del fatto che è distrutto sia mentalmente che fisicamente. E' stato curato dall'effetto del veleno di Santos, ma Santos stesso è ancora vivo e vegeto e potrebbe trovarlo da un momento all'altro, a meno che non dia per scontato che il veleno lo sconfigga definitivamente (però, penso sappia che è ancora vivo dato che non c'è stato nessuno xilofono per lui). Non mi pare Ben sia svenuto alla fine del suo pov, ma scommetto che è esausto e farebbe meglio a riposarsi... peccato che c'è il rischio che qualche tributo lo trovi. Se non fosse corso via da Melody e Daisy loro avrebbero potuto dargli una mano, ma fra tutte le allucinazioni capisco come mai abbia preferito darsela a gambe, e ho riso quando ha usato come prova definitiva per determinare se Daisy era reale o meno il fatto che "Daisy non si fida degli altri" AHAHAH
Perlomeno un'allucinazione buona c'è stata. Pensavo fosse un angelo di Dio con le treccine e non Iris dato che non ricordavo il suo aspetto, ma finché ha funzionato e gli ha indicato la sua salvezza va benissimo così.

Distretto 7: Melody
Di questo pov ho decisamente meno da dire visto che è servito perlopiù come transizione, ma ho qualche osservazione da fare, per fortuna.
Inizialmente pensavo che questo pov avrebbe contenuto la ricerca verso Ben delle due ragazze, visto che ovviamente hanno notato lo stato orribile in cui si trovava, ma naturalmente Daisy ha preferito non rischiare correndogli dietro. Melody è ancora quella un po' più sentimentale e meno fredda delle due, ma non avrebbe avuto senso se avesse insistito per cercare Ben, visto che non è nemmeno il suo compagno di distretto.
Rileggere "Preferisco morire di malattia, che trafitta dalla spada di qualche tributo" sapendo cosa succederà all'arena da questo capitolo in poi è piuttosto brutto AHAHAH povera Melody, sembra quasi l'abbia chiamata.
Loro due che si abbracciano per poter riscaldarsi a vicenda è stato molto carino. Peccato non poterlo vedere come un gesto romantico, ma anche platonico va bene. Peccato che Melody sia attratta solo dai ragazzi, non sarebbe stato male vedere il comportamento di Daisy in una relazione e due ragazze innamorate, ma c'est la vie!

Distretto 9: Isabelle
Allora, Isabelle... wow. Ho emozioni e pensieri contrastanti dopo aver letto questo pov, quindi meglio se vado con ordine dei vari eventi.
Innanzitutto: wow! E così è stata sponsorizzata alla fine? Non me l'aspettavo sul serio, visto i capitoli in cui non aveva ancora ricevuto una cura avrei giurato che sarebbe stata solo questione di tempo e che non avrebbe avuto chance di ripresa. Non ero dispiaciuta, alla fine mi stava molto simpatica ed è una ragazza che tiferei senza esitazione. Ovviamente non ha esitato neppure un momento per alzarsi, pronta a ricominciare il suo viaggio. Pensavo che dopo il consiglio di Annah di darsi qualche tempo di ripresa l'avrebbe seguito e che i Giusti avrebbero ripreso la loro passeggiata allegra, e invece... non mi aspettavo proprio sarebbe andata contro alla prima vittima trovata.
Cioè, non era ancora al 100% delle forze eppure ha deciso che uccidere qualcuno sarebbe stato meglio di prendere un respiro. Non mi è piaciuta come mossa e quasi non ci credevo, ma posso capire perché l'ha fatto. Non so esattamente dove la lasci adesso nella mia classifica personale perché anche se comprendo non apprezzo comunque la decisione, ma magari riuscirò a rimetterla in un certo posto nei prossimi capitoli.
Il modo in cui ha parlato ai Giusti mi ha fatto scuotere la testa AHAHAH "Non possiamo essere amici di tutti" tesoro... per fortuna che Annah, dimostrandosi ancora una volta la best girl, le ha fatto presente che se loro avessero usato quel ragionamento ora Isabelle non sarebbe guarita, tanto meno viva. E' stata infantile nel suo andarsene tutta irritata perché "Se non siamo d'accordo addio" quasi mi aspettavo che uno fra Yuki e Amalia l'avrebbe infilzata con la spada alle spalle.
E Kane... poverino. Non pensavo sarebbe sopravvissuto a lungo e avevo detto che non avrebbe resistito molto davanti ad una minaccia di morte, ma si era appena ripreso un poco dalla morte di Annabelle! A proposito di questo, un paio di giorni fa ho riletto qualche componimento di Poe e mi è venuta in mente la situazione dei nostri piccoli innamorati del distretto 5 quando sono arrivata alla poesia Annabel Lee. Può darsi sia perché non cambia molto se modifichi il titolo in Annabelle Bee, ma penso comunque che ci possa stare AHAHAH

Distretto 1: Diamond
Questo pov mi ha praticamente scioccato! Non solo perché è morto Diamond, ovvero praticamente il personaggio più forte assieme a Santos, ma anche perché il mio Dingir ha mietuto la sua prima vittima.
A quanto pare sperare che i morsi dei ratti avrebbero fatto un qualche effetto è stato utile, perché hanno indebolito Diamond un bel po'. Che dire, è stato sfortunato e non ha ricevuto uno sponsor per salvarsi, e ha beccato uni degli OCs che non avrebbero mai avuto nessuna pietà di lui. Avrei giurato che sarebbe andato molto avanti, soprattutto dopo essersi liberato dall'alleanza, visto che non era più vincolato dalle istruzioni di Dingir e dai bisogni di altre due persone, ma a quanto pare proprio essersi liberato dall'alleanza ha segnato il suo decesso. Sebbene Diamond fosse lontano dall'essere il mio preferito (anche se non mi dispiaceva tropo) mi ha fatto pena nei suoi ultimi momenti. Stava pensando al poter esplorare la sua sessualità se fosse uscito e poco dopo stava cercando disperatamente di far funzionare il suo corpo mentre un suo ex alleato lo bastonava a morte. E' un modo tremendo di morire, ha sofferto e ha dovuto subire ogni colpo consapevole della sua inevitabile fine. Dingir, ovviamente, l'ha voluto umiliare oltre che fare fuori; è stato crudele, e quindi perfetto.
Vedere che i suoi ultimi pensieri sono stati destinati alla sua passione e possibile anima gemella e famiglia ha fatto male, ouch.

Distretto 6: Jordan
E ultimi ma di certo non per importanza, i Colleghi! Tesori miei, è sempre un piacere rivedervi. Come hanno giustamente osservato, siamo arrivati in top 12 e quindi a metà; congratulazioni a tutti e due!
Mi è piaciuto molto leggere il loro discorso sul prendersi cura della famiglia dell'altro/a in caso di vittoria e della promessa; pensare che c'è la possibilità che siano in finale insieme, per quanto piccola, è brutta. Cioè, cosa farebbero? Vedrei di più Jordan che Zerene ad uccidere il compagno, però so che anche lei desidera tornare a casa, ovviamente. Però sono davvero grandi amici e il "non voglio separarmi da Zerene, fosse l'ultima cosa al mondo" mi ha scaldato il cuore, sembrano fatti l'uno per l'altra.
E dopo si annuncia l'arrivo della pioggia acida... cavolo, un'altra cosa che mette ansia. Sono costretti a ritrovarsi tutti alla scuola, e tu hai già annunciato un secondo bagno di sangue! Non so se avere più paura per Zerene o per Dingir AHAHAH
Forse più per Zerene, dato che, come hai ricordato anche nella storia, soffre di vertigini, ma vuole posizionarsi al primo piano per avere un vantaggio col suo arco. E' una ragazza determinata, riuscirà a cavarsela decentemente senza svenire non appena guarda in basso, ma resta una fobia. Spero che Jordan la tenga d'occhio!

Bene, ho concluso. Dingir è ancora a posto e Zerene ha ancora un po' di fame, ma dato che per adesso non è grave e che comunque devono ritornare nell'edificio direi che non è un bisogno importante. Se Dingir ha un pov nel prossimo capitolo mi sa dovrò dirgli addio, siccome rischia che sia l'ultimo, ma finché non arriverà il capitolo vero e proprio si può solamente speculare, quindi preferisco non mettere mani sul fuoco.
Arrileggerci!

22/08/20, ore 19:34

Ciao Flame!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e devo ammettere che lo attendevo un po', ovviamente mi sono ricreduto subito al terzo POV e volevo solamente andare indietro nel tempo per fermare la mia sponsorizzazione maledetta, ma ehi vedo che alla gente piacciono i miei commenti da zitella acida, quindi Flame preparati a vedere questo mio "lato" anche da te, eheheh in realtà non c'è nulla da ridere, mi sto solo trattenendo per non fare una strage mentale.
Detto questo, iniziamo subito a recensire i vari punti di vista, la vedo già brutta per me.

Distretto 10: Ben Williams; incubo ad occhi aperti.

Iniziamo il POV con Ben che sta male, ovviamente; sì l'arma non era un bluff, mi chiedo perché bisogna fidarsi di Milo, insomma è... Milo!
Non so perché ma ho come l'impressione che Santos abbia lasciato vivere Ben solamente per farlo soffrire con quel veleno, in pratica un vero sadico infame; povero Ben sembra stia soffrendo parecchio in quelle condizioni e, con il braccio ancora ferito, mi chiedo come farà a sopravvivere alla doccia acida.
Insomma tra la fame e la ferita dovrebbe essere debolissimo in questo momento, spero si sia già diretto in un posto sicuro per ora.
La parte in cui stava delirando mi stava piacendo un sacco, nemmeno io stavo capendo cosa fosse reale oppure o no; forse l'unica eccezione riguarda Daisy e Melody, ma sono scoppiato a ridere quando Ben ha urlato una cosa tipo "Daisy non si fida di nessuno!"; che dire: brava Daisy, fai sempre un'ottima impressione negli occhi di entrambi.
Contrariamente invece Milo e Santos erano due illusioni, qui abbiamo potuto vedere come i sensi di colpa del ragazzino stiano avendo la meglio su di lui, ed è abbastanza triste vedere come ormai Ben sia letteralmente terrorizzato da Santos, su una cosa Milo aveva effettivamente ragione: Ben si sta facendo sottomettere dal tributo dell'undici, e probabilmente siamo arrivato ad un punto dove non riuscirà più ad affrontarlo, povero bambino.
Quando ho visto l'illusione di Iris me la sono immaginata nelle vesti tipo angelo, poi non so perché ma la mia mente ha sostituito la visione angelica di Iris con una di Anona che fa: "Ma sei scemo? Prendi sto antidoto e continua a vivere! BLUUURP"
Scherzi a parte, è stata una sorpresa rivedere Iris, anche se per poco, visto che è stata abbastanza dimenticabile alla fine, ma vabbeh con le vittime al bagno di sangue può succedere.
Alla fine Ben sta bene per ora, ma rimane: affamato, assetato ( sempre se non abbia bevuto fango, ew ) e ferito; se non si metterà subito al riparo la vedo male per lui, voglio dire è solo e non ha nemmeno un'arma!
Intanto non ho ben capito una cosa, ma suo fratello Manuel è ancora vivo?

Distretto 7: Melody Russell; quando sei nata sfigata.

Aaww Melody, finalmente posso vedere un POV della mia best-girl della storia, anche se conoscere Sasy è uno svantaggio visto che sapevo già molte cose sulla nostra cara Melodia, ma non fa nulla! Questo non rovinerà il suo pezzo.
Come c'era da immaginarsi la nostra piccola falegname si stava preoccupando di Ben, ma giustamente non ha voluto approfondire la questione, a che pro ormai? Ha Daisy come alleata e sembra che la cosa le basti ed avanzi, in un certo senso mi ha fatto provare un po' pena quando ha ripensato a Milo, povera cara.
Ovviamente se Melody arriva a voler usare un'arma arriva Diamond a riderle dietro, scusa ma non la volevi come alleata? Bah chi li capisce questi ragazzi ricchi e snob ùwù.
Abbiamo scoperto che ha un'ottima mira, magari qualche arma a lunga distanza potrebbe essere utile, peccato che solo l'autore di Melody possa sponsorizzare quelle due disperate :)).
Ho sempre detto all'autore di Melody che la ragazza è un po' tanto sfigata; cioè povera la sua famiglia viene ricattata/minacciata, ha perso tutti gli amici, è stata reclusa per il suo bene ed ha perso sia madre che fratello. La cosa più triste è che Melody ha probabilmente accettato il suo isolamento per timore di dover morire, e ciò è orribile.
Loro due non so come potrebbero affrontare la pioggia acida, ma sento che Melody all'arrivo di ciò lascerà morire Daisy, non so forse sarà una mia impressione, ma spero di no. Intanto congratulazioni ragazze! Anche voi siete raffreddate, più o meno, chissà ora se verrette curate oppure no; dico di no perché non avete la febbre a cinquanta quindi tenetevelo sto raffreddore.

Distretto 9: Isabelle Blackwood; stronza

Sì non sono family friendly, ma Isabelle in questo momento posso descriverla soltanto con questa parola. E siamo arrivati al pezzo dove mi tramuterò in una zitella acida pronta a sparare cattiverie a gogo, pensavate che Cassandra fosse la mia unica vittima? Ingenui.
Sapevo che Kane era destinato a morire, e me ne ero anche fatto una ragione, ma davvero è stato ucciso da una che doveva essere morta da più di due capitoli? Bene, dovrei ringraziare il simpaticone che ha deciso di sponsorizzare Isabelle, sul serio grazie per avermi aizzato contro Carrie sguardo di Satana.
So anche chi ha sponsorizzato Isabelle, anzi è scontato visto che l'autrice si è offerta nelle recensioni, e io dico con quale coraggio ha speso tutte le sue coins per una OC che prima di tutto non è sua ( oltre ad appartenere ad una bot che non avrà seguito nulla, sicuramente ), ma che non è nemmeno alleata con un suo OC! Davvero non si aspettava che Isabelle, una volta ripresa, avrebbe sicuramente ucciso qualcuno?
Non vorrei essere cattivo, ma spero che Daisy si ammali o che qualcuno la avveleni, poi voglio vedere chi si offrirà di aiutarla.
Ritornando ad Isabelle, per me lei è un grandissimo no. Non le faccio una colpa per avermi ucciso l'OC anche se per me resta una stronza, ma se devo essere sincero mi fa un po' stocere il naso vedere viva una che stava con il piede nella fossa da più di metà giochi, quindi è scontato dire che spero in una sua morte ( e visto che sono anche io un po' sadico, spero bruciata viva! ).
Per il resto non so che dire su di lei, avevo già previsto questo suo comportamento una volta che si sarebbe ripresa, quindi... dico solo che Annah resta una cavolo di regina, anche se I Giusti devono darsi anche loro una bella svegliata e non fidarsi di tutti, infatti hanno perso la povera Lucile per nulla ormai.
Riguardo Isabelle invece vedo che non ha imparato dai suoi errori. Voglio spiegarmi, una persona dopo che si riprende da una quasi morte proverebbe a recuperare le forze, no? Lei invece si è buttata a capofitto a cercare altri tributi, della serie che se questa non trovava Kane ( che alla fin dei conti non le avrebbe comunque fatto del male ) sarebbe morta, perché ammettiamolo non si sarà ancora ripresa e altri tributi l'avrebbero facilmente sconfitta. Alla fine è ritornata al punto di partenza, sola e senza quasi nulla, ormai è destinata a morire per me... Milo ci ha insegnato che essere impulsivi non fa bene, e Isabelle non smetterà mai di esserlo sfortunatamente.

Distretto 1: Diamond Johnson; sorry ma non sei Cenerentola.

Tu guarda Diamond si è ovviamente ammalato, è un vero peccato che qualcuno non lo abbia sponsorizzato, magari poteva anche salvarsi :) io l'ho sempre detto che il karma esiste!
No seriamente parlando, era scontato che si sarebbe ammallato... cioè è stato morso da dei topi, ciao? Mi sorpende vedere che l'autrice non si aspettasse questo plot-twist, ma è meglio per me. In un certo senso è soddisfacente vedere il killer di Anona morire in quella maniera abbastanza patetica.
Voglio spiegarmi, Diamond era il primo a deridere gente poco pratica come Melody o Anona stessa, vederlo ucciso da Dingir è stata una vera goduria; solo perché ha avuto una brutta esperienza non vuol dire che deve fare automaticamente pena, perché sì, se poi fa il bastardo è ovvio che nessuno provi una vera pena per lui.
Mi chiedo se con quel carattere avrebbe mai trovato un uomo pronto a sopportarlo, ne dubito ad essere sincero, però bisogna dargli credito. Sapeva cosa fare una volta uscito di lì e, diamogliela buona, nemmeno lui voleva stare lì dentro AHAHAH.
Dingir invece mi ha sorpreso, questo POV ci ha dato la conferma che in uno scontro fisico il ragazzo del 3 è spacciato contro la metà dei tributi, ma vederlo sopraffare Diamond in quella maniera così violenta è stata una sorpresa. Chissà se riuscirà a mietere altre vittime, o se quello con Diamond sia stata solo fortuna.
Mi viene da dire la seconda, dato che alla vista del biondino si stava un po' spaventando; ah ma per sapere, ma alla fine soffre davvero del complesso di Dio o qualcosa di simile? Non so perché ma quel ragazzo continua a darmi sta impressione, mmh.

Distretto 6: Jordan Cold; aspettando la sua lista dei manzoni.

Ma no Jordan, se balli per la morte di Diamond non sei una cattiva persona, anche io lo farei su con la vita! Alza le mani e ancheggia i fianchi!
E' stato bello vedere il ragazzo del 6 dispiacersi per una persona orribile come Diamond, anche se è in parte felice aveva comunque visto qualcosa di positivo in lui, strano ma vero.
Non so perché, ma sento che se non avessi sponsorizzato Kane sarebbe potuto morire uno tra Zerene, Jordan o Santos, forse proprio perché Zerene in quel caso avrebbe deciso di attaccare? Non lo sapremo mai a quanto pare, ma va bene così, adoro troppo i Colleghi per vederli morire ora.
Io adoro l'amicizia tra Jordan e Zerene, sono davvero carini e sono felice di sapere che si prenderebbero cura delle famiglie dell'altro, in caso uno dei due vinca ovviamente; però non so perché ma sta promessa mi sta tanto di premonizione di morta da parte di uno dei due, mi chiedo chi però.
Forse uno dei due morirà per colpa della pioggia acida? Oppure tutti riusciranno a raggiungere in tempo la scuola e lì si svolgerà il duello finale? Che confusione non ci capisco più nulla, non ho nemmeno capito se questo come festino oppure come evento dell'arena.
Quello che sappiamo è che almeno Jordan e Zerene vogliono finalmente agire, il che mi spaventa visto che uno dei loro obbiettivi è proprio Santos... emh, emh, sto iniziando ad avere un po' d'ansia.

Ho detto tutto quello che dovevo dire. Dopo aver ammazzato involontariamente Kane con la mia sponsorizzazione e meno male che volevo risollevargli il morale non so cosa fare con Santos, a parte una leggera fame che può gestire non so come muovermi con lui, vorrei sponsorizzargli qualcosa che lo aiuti con la pioggia in caso non arrivasse in tempo alla scuola... ma in teoria potrebbe anche mettersi al sicuro e finirei per sprecare coins, e ci manca soltanto che anche l'altro mio OC viene ucciso da uno sponsor.
Ho anche paura per lui perché probabilmente nel prossimo capitolo avrà un POV, e in genere nei tuoi bagni di sangue chi ha il POV ha alte probabilità di morire che ansia akdkskak.
Oh beh, aspetto tue risposte e vedrò cosa fare, intanto ti saluto.

22/08/20, ore 13:55

Finalemente un altro capitolo li aspettavo con molto entusiamo. Tutti i pov sono scritti bene, soltanto il pov di Diamond non mi convince tanto (ma, perfortuna è il suo ultimo pov, per quanto abbia una bella storia non posso farmelo andare giù le persone come lui mi sono sempre state un po sui maroni). Per quanto rigurda i giusti isabelle non aveva torto, non possono di certo pensare che tutto si sistemi parlandone davanti a una tazza di the. Per quanto riguarda l'evento della pioggia acida non so ne predo delle belle ma avrei utilizzato un colpo di scena non so? Ps. Vorrei sponsorizzare dinuovo logan dandogli degli antipiretici mi pare che dovrei esserci ancora con i gettoni.
Alla prossima
Antoine

22/08/20, ore 13:52

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo.
E così Diamond se ne va. Devo dire che è durato molto più di quello che mi aspettavo. Ho ancora, però, Daisy, che potrebbe vincere e che anche lei è durata molto.
Melody ha la tosse e Daisy è raffreddata, ma credo che per il momento riesca la mia Isy a sopravvivere. Vedrò nei prossimi capitolo se il suo raffreddore si aggrava. CONSIGLIO FORSE NON DESIDERATO PER IL RAFFREDDORE: bere tanta acqua. Quando ho il raffreddore e bevo tanto durante il giorno per qualche giorno, guarisco senza dover prendere medicinali.

Ci leggiamo presto! Ciao!

17/08/20, ore 22:36

Per la terza volta, ciao Flame! Dopo un pomeriggio passato a sperare che non mi saltasse la corrente perché per qualche ragione il mio paese ha deciso di essere colpito da un intenso temporale nel bel mezzo del mese di agosto, come se non ci fosse stato un sole che spaccava le pietre la mattina stessa, sono pronta a commentare e senza preoccupazioni, dato che ha smesso di piovere!
In questo capitolo si sono definitivamente smantellate due delle alleanze che rimanevano intatte, e abbiamo perso un altro personaggio. Mi aspettavo che uno fra Milo, Santos e Ben ci avrebbe lasciati, ma non avevo idea di che sarebbe potuto essere, visto le varie risorse ed abilità di entrambe le parti. Bando alle ciance e iniziamo da Kane!

Distretto 5: Kane
Pensavo che non avremmo sentito da Kane per un po', visto il suo ultimo pov nello scorso capitolo, ma fa sempre bene avere un aggiornamento sulla salute mentale di un personaggio che ha subito uno shock. Anzi, due shock, in questo caso, perché dopo aver perso Annabelle ha ucciso la sua assassina.
Naturalmente è depresso e poco motivato dall'andare avanti. Giuro, pensavo che si sarebbe effettivamente infilato l'ago nel collo, ma che si sarebbe salvato comunque perché il veleno non avrebbe fatto più effetto. Mi è piaciuta di più questa conclusione: dimostra che non è tutto perso per lui! Finché non ha un forte desiderio di suicidarsi, può ancora andare avanti. In caso ne abbia bisogno, riceverà sponsor come cibo ed acqua. Tuttavia dubito che, nell'incontrare un altro OC, ucciderà di nuovo, e anzi, penso non si opporrebbe troppo all'idea di morire per mano di un altro.

Distretto 2: Logan
Mi aspettavo un pov di Logan! Ero curiosa di sapere cosa avrebbe fatto, sapendo che Diamond aveva capito il suo passato da ribelle. Inoltre negli scorsi capitoli abbiamo avuto punti di vista sia di Dingir che di Diamond, ci mancava il terzo componente della squadra.
Che dire dell'alleanza? Era destinata a spezzarsi da quando Amalia e Yuki se la sono data a gambe. Erano rimasti individui egocentrici o crudeli, e tutti troppo determinati a raggiungere la vittoria per cercare di collaborare genuinamente. Era solo questione di tempo prima che gli ultimi tre rimasti si dicessero Ciao adios I'm done a vicenda e partissero per le loro allegre, solitarie strade.
I pensieri di Logan per Nathan sono carini, e mi ricordano che il ragazzone mi piaceva proprio perché più umano dei suoi compagni. Nel seguire gli ordini di Dingir aveva un po' perso la sua personalità più benigna, ma ora che sono divisi mi aspetto di poter vedere meglio le sue decisioni. Di certo resterà determinato ad uccidere per poter tornare a casa, ma c'è differenza fra la sua mente e quella di Dingir. A proposito di lui, adoro come ha detto Adieu scemi xoxo agli altri due mentre scappava con lo zaino AHAHAH
Sono anche contenta che non sia stato ferito dai ratti. In questo modo, non devo preoccuparmi di quello; alla fine, potrebbero essere stati in qualche modo modificati, o potrebbero portare qualche malattia o forse ci sto solo sperando perché Diamond o Logan sono pericolosi e potrebbe indebolirli

Distretto 4: Yuki
Anche dall'alleanza dei giusti ci mancava un pov dopo gli scorsi capitoli, e questo era Yuki!
Mi dispiace vederlo così avvilito dopo gli eventi che hanno passato di recente, ma è normale. Purtroppo, non è così facile semplicemente evitare di provare emozioni, ed è impossibile sapere esattamente cosa fare o avere un rimedio ad ogni cosa che succede. Non avrebbe potuto salvare Lucile e non ha modo di aiutare Isabelle più di così. Secondo me sta facendo del suo meglio, e non è poco! Cerca di essere forte per i suoi compagni e si prende cura di loro. Ho sorriso leggendo che ha stretto la mano di Amalia mentre piangeva per darle una rassicurazione del supporto in modo che potesse tornare a dormire.
Isabelle ovviamente peggiora e peggiora. Addirittura le sue braccia sono viola? E ha iniziato a delirare! Non immagino che peso sta ponendo anche sulle spalle degli altri membri dell'alleanza. Insomma, sicuramente è difficile e stressante. Non è colpa di Isabelle, ovviamente! Senza sponsor, questo peso continuerà a gravare su tutti, ma temo nessuno voglia aiutarla. Le monete sono molto importanti, purtroppo, non si può rischiare di sprecarle.
Yuki intanto si prende un raffreddore (che spero per l'alleanza intera non si evolverà in qualcosa di peggiore e più pericoloso), e Amalia rischia di perdere la vita per un coccodrillo. Che ansia, non ci si può fidare proprio di niente. Se l'arena finirà per essere allagata, quei coccodrilli saranno a piede libero nel loro habitat naturale!

Distretto 10: Daisy
Ammetto che la loro alleanza è quella che mi entusiasma di meno, ma dopo questo pov mi sono piaciute un po' di più. Alla fine, sono carine, e hanno entrambe bisogno di un'amica. E noi lettori avevamo bisogno di una pausa dalla tensione.
E così Daisy si sta pentendo un po' di essere diventata così fredda? Mi è dispiaciuto vederlo, è colpa puramente della sua famiglia terribile. Sono contenta che Melody riesca a far nascere sentimenti più dolci in lei, con la sua gentilezza non c'erano dubbi! Mi chiedo dove abbia trovato quella dalia, ma è stato un momento molto toccante, quello in cui le ha dato il fiore per esprimere i suoi sentimenti. sembra stia descrivendo una scena romantica di un libro young adult
E' stato bello anche che Melody sia riuscita a dimostrare a Daisy che il suo carattere guardingo e distaccato abbia i suoi pregi. Ha ragione, è una ragazza molto concentrata e sa il fatto suo. Mi aspettavo che Melody parlasse del suo egoismo, e penso che tu l'abbia incorporato davvero bene nella scena! Ricordo un'altra storia interattiva in cui Melody era presente, e il suo "egoismo" era una parte centrale del suo comportamento. Non oso pensare a come si sia sentita più tardi, dopo aver fatto quella confessione su Milo, quando viene annunciato che è morto :(

Distretto 7: Milo
Per un secondo avevo pensato che la trappola dei cuccioli ribelli avrebbe segnato la morte di Santos, ma giustamente l'uncino che gli è stato inviato ha fatto la sua parte e gli ha permesso di spezzare le corde senza farsi notare. Mi è piaciuto molto assistere ad una discussione fra lui e Milo, sono quasi poli opposti ma Santos è abbastanza crudele e schietto da essere dolorosamente realista. E' stato interessante vedere qualcuno che fa notare a Milo la sua ipocrisia nel fare il gioco Capitol nonostante si proclami a gran voce un ribelle. E' un po' triste il fatto che Milo se ne sia reso conto troppo tardi, dato che Santos ha fatto un lavoro veloce e l'ha ucciso un minuto dopo. E' effettivamente stata, in parte, una vita sprecata, ma non si può essere troppo duri con lui. Ha cercato di proteggere Ben, e se quest'ultimo riesce a scappare abbastanza lontano e a ricevere uno sponsor direi che ce l'ha fatta. Santos non si arrenderà dopo una sola vittima però, e se è riuscito a trovarli una volta ha tutte le capacità di farlo di nuovo. Spero che Ben sopravviva, ma ho paura di sapere come si sente dopo aver perso una seconda persona a cui teneva davanti ai suoi occhi! Vorrei quasi riuscisse a vendicarsi di Santos e ad ucciderlo, sarebbe un bella sorpresa per quanto improbabile.

Ho concluso e sono di nuovo al passo!
Zerene e Dingir sono gli unici non infreddoliti? E' una cosa in meno a cui pensare AHAHAH per il resto, però, come stanno? Credo Dingir se la passi alla grande, mentre penso che Zerene abbia un po' di fame e sonno. C'è qualcosa a cui dovrei rimediare urgentemente?
So che stai prendendo di mira i ragazzi dopo le varie vittime femminili quindi non mi preoccupo molto per Zerene, mentre ho un po' di timore per Dingir. Beh, almeno è l'OC a cui tengo di meno che sta rischiando di più!
Spero di riuscire a non prendermi indietro e di arrivare con minimo ritardo alle prossime recensioni. Intanto ti saluto, arrileggerci!

17/08/20, ore 15:24

Ciao Flame!
Eccomi al secondo capitolo che ho lasciato indietro. Premetto col dire che vedendo la prima volta il titolo del capitolo ho iniziato a sudare AHAHAH, avevo paura che ci sarebbero stati vari scontri e varie morti. Alla fine, i decessi sono stati due, ma come ha detto qualcuno Sasy mi pare?? il titolo è adatto ad entrambi. Confesso che poi questi due decessi mi hanno scioccato più del dovuto, dato che dopo i primi tre pov ero piuttosto calma e mi sembrava fosse un capitolo tutto sommato tranquillo. Sono stata ingenua AHAHAH

Distretto 1: Annah
Cara Annah, stai lavorando sodo per poter aiutare Isabelle al meglio delle tue possibilità, ci sta provare un po' di tristezza e stanchezza. Lucile era un raggio di sole per l'alleanza, immaginavo che la nostra crocerossina preferita si sarebbe sentita in colpa e giù di morale. In ogni caso, la sua maturità e prontezza la rende resistente anche di fronte d una brutta situazione. E' una ragazza molto forte!
Mi è piaciuta la menzione al cadavere di Lucile. E' stato anche un bel simbolo il giglio che hanno posato su di lei.
Isabelle è ancora viva e, anche se non vegeta, la sua testardaggine la fa restare in gara! Dovrei imparare qualcosa da lei, vita la mia pigrizia AHAHAH. Non andrà avanti per molto comunque, date le sue ferite. Ancora niente sponsor, mi chiedo quanto riuscirà ad usare la sua energia come medicinale.

Distretto 1: Diamond
L'altro membro del distretto 1 fa la sua comparsa! Ciao Diamond, mi piaci molto meno della tua compagna, che odi. Può dire quel che vuole contro di lei, però, è presa cento volte meglio.
I favoriti non hanno iniziato bene il loro cammino negli Hunger Games di certo! Che disastro di alleanza che sono!
Ma parliamo della punta di diamante *badum tss* dell'alleanza stessa. I suoi pensieri sono... qualcosa, di sicuro: ha una bella freddezza dato che la sua preoccupazione maggiore è il rischio di non apparire Bello&Impossibile davanti agli sponsor. E' stato interessante vedere uno fra lui e Logan che finalmente risponde a tono a Dingir AHAHAH insomma, mi chiedevo dove fosse il loro carattere dato che non battevano ciglio davanti ai suoi ordini nonostante non facesse un beneamato niente.
L'alleanza ipotetica Diamond/Melody mi terrà sveglia la notte.
Che bello vedere che tutti i membri della nostra alleanza preferita si vogliono uccidere nel sonno a vicenda! <3 Bellissima idea rendere Shaw una mente della ribellione! Hai pensato a certe figure storiche che avrebbero potuto essere rilevanti ad essa? Ottima mossa anche farla dire a Logan, per rendere Diamond in grado di controllare le due cose. Chissà se anche Dingir abbia riconosciuto la frase, e cosa ha pensato. Probabilmente "Bella giocata, Logan! Addio!" o una cosa del genere.

Distretto 6: Zerene
Quanto amo i loro pov! Sono una giusta dose di divertenti e realistici, Jordan riesce ad alleggerire la situazione ma entrambi, da bravi osservatori, stanno coi piedi per terra e attenti. Zerene al contrario del suo compagno rimane più seria e paranoica, ma c'è da dire che fa bene a pensare ad ogni eventuale possibilità. Il suo alleato la tiene ancorata alla sanità coi suoi giochetti e quando la punzecchia, quindi hanno un loro equilibrio.
Visto quanto ha sofferto per il mal di testa in questo capitolo, sono felice di averle dato una medicina. Spero trovi il momento di farsi una dormita una volta uscita dall'arena, non so se posso aiutarla in quel caso. Ho notato che entrambi hanno un po' di fame, ma aspetto per quello. Potrebbero rimediare qualcosa fuori nell'arena viste le conoscenze di Zerene, e finché non rischiano troppo li lascio fare.
Il loro dialogo è stato fantastico AHAHAH sono morta alla proposta di Jordan, "due gay che si cimentano in sesso etero", davvero un gran esperimento sociale! Mi dispiace per Zerene che, poverina, ha fatto coming out in mondovisione grazie a Jordan AHAHAH, ma non preoccuparti, Zerene, tuo padre di sicuro lo accetta. E poi è quasi schiattata di imbarazzo con le domande incalzanti di Jordan. Ha ancora una piccola cotta per Amalia e a quanto pare ha dato un'occhiata anche ad Isabelle, aw, cara. Peccato non ci sia spazio per questo in un momento come questo. Volevo vedere cosa aveva da dire Jordan dei ragazzi però. L'avrà colpito il fascino da "se-mi-tocchi-ti-mordo" di Santos? Gli piace Logan, il ragazzo proibito perché ha già un fidanzato? Dicci qualcosa, Jordan, dai!
Sono molto curiosa di sapere cosa troveranno nella parte di arena in cui sono entrati. Spero non ci siano trappole pronte a ferirli!

questi ultimi pov sono strettamente collegati, quindi Distretto 11 / 5: Violet / Kane
Oddio, che colpo questa ultima parte del capitolo! Povera Annabelle, non era esattamente la mia preferita, ma era una di quelle che mi piacevano non poco. Ed era una ragazza così dolce, altruista e vivace, mi ha intristito molto la sua morte. Grazie mille, Violet, davvero! Devo dirlo, però: ho visto Violet da una luce molto diversa in questo pov. Peccato fosse il suo ultimo, ma la mia opinione non è cambiata più di tanto. Ho capito che era una ragazza molto ferita e chiaramente instabile, e non per colpa sua, ma per via dell'ambiente in cui è cresciuta. Era ovviamente molto tossico e per nulla adatto ad una bambina, però sua madre aveva un certo coraggio a cercare di aiutare in questo modo. Mi è dispiaciuto, un pochettino, anche per lei, quando Kane l'ha uccisa. Era disperata per trovare qualcuno da cui potesse ricevere affetto, e Kane è stato lo sfortunato bersaglio. Tutti avevano immaginato che Violet avrebbe tolto di mezzo Annabelle per poter arrivare a lui, e così è stato. Non mi aspettavo Kane l'avrebbe uccisa per sbaglio! Pensavo quasi l'avrebbe fatto apposta, per vendetta, ma forse è più IC che sia stato un errore dettato da un misto di paura e rabbia. La scena in cui tiene Annabelle stretta e la scuote e chiama per risvegliarla (inutilmente) mi ha spezzato il cuore. Grazie al cielo Violet non è riuscita a portare a termine il suo obbiettivo, avevo un'ansia!

Ed eccomi alla fine! E così siamo giunti alla top 15. Sono contenta dei miei OCs, anche se mi sorprende quanto siano presi bene AHAHAH buon per loro, però!
Entro oggi finirò di recensire anche il prossimo capitolo, e cercherò di mantenermi al passo da là in poi.
Arrileggerci!

17/08/20, ore 04:40

Ciao Flame!
Ho due recensioni da fare povero me, come farò visto che in Agosto divento più pigro del solito? Non lo so, ma ho deciso di dare una priorità alla tua storia; anche perché con l'altra storia sarei così cattivo con uno o due personaggi che finirei per farmi bannare da EFP, altro che Cassandra martoriata da Sasy.
Il capitolo si chiama "Resa dei conti", e per me si è anche chiamato "Gli infarti di Anonimo_Black_Fire" grazie al primo e all'ultimo POV, povero me finirò per avere i capelli bianchi di questo passo... o forse non può succedere?.
Scherzi a parte, il titolo è abbastanza azzeccato visto che una resa c'è stata, ed un altra è anche nata nel mentre; chissà cosa accadrà tra i nostri due amati favoriti della LGBTQ+ ( rest in piece colore indaco, ma non ci entravi. ).
Non so perché, ma se nessuno sponsorizza Ben e Isabelle mi sa che il prossimo capitolo si intitolerà "Stenti" o "Dottor House"; oddio in teoria Ben verrà sicuramente sponsorizzato, per Isabelle non so visto che la sua autrice è letteralmente scomparsa, della serie chiamiamo "chi l'ha visto". ( però seriamente, che vantaggio ha sponsorizzare una che non è manco alleata con un tuo OC? Voglio dire, se ho dei tributi in vita penso ai miei, non a quelli altrui eh ).
Detto ciò, iniziamo ad analizzare i POV come sono solito fare, ovvero MALE:

Distretto 5: Kane Wave; roulette russa con il veleno.

Iniziamo il primo POV proprio con il mio Kane! Che poveretto è ancora devastato dal giorno precedente; già il fatto che uno come lui, timido e anche un po' disadattato, abbia perso una delle poche persone che potesse vedere oltre le sue cicatrici è una doccia fredda da sopportare, se ci aggiungiamo anche la consapevolezza di aver spezzato una vita ecco qua che nasce questo POV.
E' bello vedere come Kane non abbia perso il suo buon cuore. Nonostante Violet abbia freddato a sangue freddo la ragazza di cui si era innamorato, oltre ad aver provato a violentarlo, Kane non riesce a provare odio per quella strana pazza ragazza; devo dire di essere fiero di lui! Certo posso sembrare una persona che odia i personaggi "buoni", ma no gente... io in un personaggio cerco una coerenza, sempre e comunque :P.
Mi dispiace vederlo in quello stato, in un certo senso mi ha ricordato la mia povera Lily nella tua scorsa interattiva ( fortunatamente per me Kane sembra essere psicologicamente più forte di lei, almeno al momento. ). Mi chiedo se ci possono essere delle sponsorizzazioni che potrebbero tirarlo su di morale, ma di questo ne parlerò a fine capitolo.
Alcune volte mi domando se sono troppo crudele con i miei personaggi; voglio dire, Kane già prima dell'arena era una persona triste e rassegnata, aveva anche accettato di essere un reietto e bene o male a lui stava bene così, poi viene estratto, conosce Annabelle e puff! Tutto sparito, si è innamorato e non ha potuto fare nulla per la sua piccola ape, addirittura ci è rimasto talmente male che avrebbe preferito non conoscerla. Io che l'ho mandato a morire mi sento una persona orribile, ma non ho resistito, dovevo iscriverlo!
Andiamo in toni sempre più allegri quando Kane stesso si dichiara già per morto, su con la vita ragazzo! Ci sono tante cose belle nella vita! Tipo... tipo... tipo ne riparleremo dopo, ok?
Ora mi chiedo come posso tirare su il morale del mio stesso OC quando questi va a fare pensieri della serie "tanto si sarebbe dimenticata di me", sarà una dura lotta ( anche se mi domando se ci siano sponsor utili ). Per quanto riguarda Violet mi sto ponendo questa domanda: in caso di vittoria poteva essere curata? O la sua è una condizione inguaribile?
E dopo aver aperto il minigame "quale favorito porrà fine alla vita di Kane Wave" passiamo al pezzo successivo dove c'è una formica.
Una formica...
Una formica
Kane, buttala via! Ok le riflessioni e tutto, ma le formiche negli HG sono delle portatrici di sfiga, quelle piccole schifose.
Comunque, più andiamo avanti e più Kane ha pensieri negativi, ed è ironico che ad inizio storia fosse un ragazzo che credeva tanto nella fortuna. Allora è proprio vero che l'arena ti cambia tanto, ma tanto tanto; da essere contento di essere perlomeno vivo ad immaginare la morte di genitori e cane, oltre che dar ragione a Violet, è bastato un semplice dardo.
Quel dardo ( ok giuro che la smetto di fare così! ).
Ammetto che quando stavo leggendo mi è scappato un volgarissimo "oh porca di quella troia!", ma tanto ero solo a casa quindi è questa il problema. Il problema è che stavo già prenotando un carro funebre per il mio bambino, alla faccia di quelli che davano Lucile come quella che si suicidava.
Ancora una volta sono stato abbastanza fortunato, nonostante il lutto Kane non è andato fino in fondo, il che vuol dire che desidera ancora vivere nonostante sia pensando il contrario, anche se per arrivare al suicidio la situazione dovrebbe essere davvero grave.
Ma già vedere quel gesto mi sta dando una piccola speranza in Kane, forse non è troppo tardi, può ancora salvarsi... dipende da cosa potrei dargli arrivati a questo punto.

Distretto 2: Logan Arrow; so cosa hai fatto l'estate scorsa.

Perché questo titolo? Semplice! Perché Diamond sa cosa ha fatto Logan!
Scherzi a parte, le intenzioni del ragazzo dell'1 erano chiare, però pure te Logan te la vai a cercare, che citi a fare i ribelli quando sei alleato con uno che va contro di essi? La tua esperienza con Cassandra non ti ha insegnato nulla? A quanto pare NO.
Mi diverte leggere di Diamond che rassicura Logan dicendogli che domani andranno a caccia, fa ridere perché le uniche prede che hanno trovato se li sono fatti sfuggire ( grazie Dingir-Sama ).
Ovviamente Logan da bravo Pitbull qual è pensa subito a formare una coalizione con Dingir, peccato che quest'ultimo vuole gentilmente mandare entrambi all'inferno, cosa che effettivamente fa dopo poche righe.
E' interessante vedere come Nathan sia ancora un punto fisso nei pensieri di Logan, peccato che questo è l'unica cosa che riesce a renderlo riconoscibile come personaggio :P.
Comunque, appena mi sono immaginato l'attacco dei ratti devo dire che mi è salita un po' di nausea: già uno da solo è disgustoso, figurati un intero branco.
Però c'è un lato positivo! Sia Diamond che Logan sono stati graffiati/morsi, magari uno dei due ( o entrambi ) svilupperà la rabbia e finirà per morire nel giro di poche ore! Anche se è disgustoso immaginare qualcuno con la bava alla bocca, ew.
Anche se si dovessero ammalare se lo meritano, ci sono dei ratti sporchi e malati che vi vanno contro e voi due geni preferite lottare? Cavolo non biasimo Dingir ad averli chiamati idioti, perché effettivamente lo sono tutti e due. ( intanto piccola preghiera per Logan, ennesimo caso di cane abbandonato... se ci fosse Anona lo adotterebbe ).
Nel complesso Logan, Diamond e Dingir sono rimasti soli. Come faranno? Sicuramente nessuna persona con un po' di cervello se li vorrà fare come alleati, magari Dingir ha qualche possibilità essendo una persona abbastanza manipolativa... che lo spirito di zecca di Lucile sia entrato in lui? Nah.
Per quanto riguarda Logan: mi raccomando non pensare a Nathan, c'è già Santos ad averci detto che non conviene mostrare le proprie “doti” davanti a mondo visione, sai che imbarazzo se dovesse succedere AHAHAHAH

Distretto 4: Yuki Reed; il coccodrillo come ft Amalia Perez.

Iniziamo il POV con la più grande eresia che abbia mai sentito, ovvero l'odio per i cuscini. Chi è il pazzo che odia un soffice e tenero cuscino? Sono così comodi e in un arena utile per soffocare gli alleati... ah giusto, quello era nello stile dei Magnifici.
Stavo dicendo? Oh giusto, il povero Yuki sta iniziando ad avere dei dolori addominali, il che non è un bene visto che al momento non ha mai messo se stesso in primo piano, ma ragazzo mio ti do un consiglio: riposati, ma bene.
La fame si sta facendo comunque sentire, ed è incredibile che a procurare del cibo per l'alleanza sia stata una che al momento c'avrà si e no 78°gradi di febbre; anche se bisogna complimentarsi con Isabelle per non essere ancora morta di stenti, almeno non è stata dimenticata da tutti come Louise ( dovrei smetterla di citare le tue vecchie interattive, ma è più forte di me :c ).
A quanto pare Lucile serviva veramente a qualcosa, in pratica era un antidepressivo, pure efficace a quanto pare. Mi spiace per Amalia, ormai sta piangendo così tanto che rimarrà disidratata poverina.
Fortunatamente c'è Annah che sta ancora con i piedi per terra, per quanto si stia sottovalutando, ma nonostante sia una best girl e una brava infermiera non riuscirà a tenere salva Isabelle ancora a lungo senza medicinali ( anche se ti prego, io spero che non venga sponsorizzata ).
Che poi parlando di Isabelle, ma mica sta passando l'influenza a tutti? Qui mo ci vogliono pure le mascherine? O ci penserà la pioggia infinita ad uccidere tutti con la polmonite?
Almeno Yuki potrebbe curarsi con un po' d'acqua calda, ma l'ultima sponsorizzazione che ha visto l'acqua come protagonista è finita in tragedia. Bene ora anche l'acqua, come le formiche, sono un porta sfiga! Ragazzi fate prima a morire di sete, fidatevi.
Ma se parliamo di acqua calda perché non troviamo quella fredda? E' stato bello vedere un po' di gioia nei volti di Yuki e Amalia quando hanno scoperto quel fiume, giustamente non possono non pensare al loro Distretto, mi hanno una tenerezza che carini!
I momenti teneri però possono mai durare in un'arena? Ovvio che no ed ecco che spunta il coccodrillo! Quel cattivone non sapendo che verso fare ha fatto si che fosse Amalia quella ad emettere un suono. Come fa Amalia? “AAAAHHH”
Seriamente Amalia la smetti di farmi preoccupare? Ogni volta che leggo il tuo nome ti vedo in pericolo! Uff, almeno Yuki l'ha salvata con l'ausilio di una fionda ( che ha preparato in precedenza, suppongo ) e non si sa come è riuscito a salvare anche Isabelle.
Yuki mi piace come personaggio, ma non può salvare tutti sfortunatamente e prima o poi dovrà capirlo, inizio a temere che quel “prima o poi” sia Amalia stessa: possa la fortuna stare dalla vostra parte!

Distretto 10: Daisy Jones; quando vorresti essere un My Little Pony, ma non ci riesci.

Ecco qui la nostra rossa preferita, o era mora? Boh, c'ha un aspetto diverso in due storie che stanno procedendo simultaneamente, quindi chiedo scusa per il lapsus. >-<
A quanto pare la nostra schiava ( perché sì, la trattano come una schiava a casa ) sta pensando alla propria casa, più che altro ai pochi momenti di tranquillità che aveva. Non so perché ma non riesco a dispiacermi per lei, forse perché è come se avessi letto una cosa tipo 6 POV su di lei? In nemmeno un mese vorrei aggiungere, quindi mi dispiace Daisy, sarà per la prossima volta.
Intanto vorrei darle ragione su una cosa, fa bene a non fidarsi di Melody; per quanto la ragazza del 7 sia in assoluto il mio tributo preferito della storia ( OC miei a parte ) la vedo molto inaffidabile come alleata, per carità non dico che sia cattiva o altro, però è molto egoista e mi da anche l'impressione di essere un po' codarda.
Ovviamente queste impressioni si sono concretizzate quando Melody non ha avvisato Iris del pericolo, cosa che altri tributi tipo una Amalia avrebbero sicuramente fatto. ( ma va beh, a dire il vero ho dubbi su di lei dall'inizio della storia AHAHAH. )
Ma nonostante Melody, almeno per me, sia un'alleata inaffidabile non si può negare che sia ancora la dolce ragazza del primo POV; è triste sapere come lei, e anche Daisy, non avessero mai avuto degli amici, ma fa anche ridere perché guarda tu il caso sono diventate amiche proprio le due OC più disadattate.
Ovviamente Melody si sente in colpa per aver mollato Milo; non preoccuparti gioia hai fatto bene, o saresti stata tu quella con una bella ferita al braccio e in più pure avvelenata, quindi stay calm.
Daisy invece sta pensando al futuro che le riserverà in arena, già vedo la lei del futuro maledire la Daisy del passato quando si ritroverà a fare una scelta difficile... ma scommetto le mie mani che questa morirà per colpa di Melody! Mai fidarsi delle ragazze molto carina, mai.
Ah tanto comunque sembra che le due abbiano bisogno di sponsorizzazioni, spero che i loro autori abbiano abbastanza coins per poterle sfamare!

Distretto 7: Milo Ruiz; lotta contro al bullismo, o allo stalking.

Come da copione lui e Ben hanno lavorato ad una trappola che potesse bloccare Santos, ed è effettivamente accaduto. Mi fa morire sapere come i due del 7 pensassero che Santos fosse una brava persona, quando è attualmente uno dei tributi più spregevoli che sono rimasti, bravo Jordan che ha subito capito la realtà dei fatti! No aspe qua devo parlare dei Cuccioli Ribelli non dei Colleghi!
Stavo dicendo, Santos cade in trappola ed ecco che si riattiva la modalità “gli infarti di Anonimo_Black_Fire”.
Mi stavo già preparando a preparare la bara di Santos, poi è partito lo scontro psicologico. E' stato sorprendente vedere Santos giocare con la psicologia di Milo, seppur quest'ultimo pensasse che stesse provando a spaventare Ben.
Il ragazzo del 10 giustamente ha un cuore d'oro, quindi era scontato che non si sarebbe appropriato dell'arma, che fosse avvelenata o meno; Milo invece era anche disposto ad uccidere il nemico, ma è stata una fortuna che il mio piccolo Yandere abbia continuato a parlare.
Non solo li ha palesemente presi in giro, ma è anche riuscito a sovrastare Milo con delle semplici frasi ( a quanto pare essere un soldato non ti aiuta a reggere un dibattito ), che giustamente ha saputo solamente ribattere con un “tu hai ucciso Iris!”
Poi accade il Plot Twist: sia benedetto quell'amo! Se non glielo avessi sponsorizzato Santos sarebbe sicuramente morto, ed è costato pure una moneta quindi meglio per me. Milo anche è rimasto così sorpreso che non ha avuto modo di reagire, rip piccolo ribelle mancato.
Ben invece viene ferito e anche avvelenato, ma se anche guarisse dal veleno quella falce non gli ha comunque fatto un bel danno al braccio? Voglio dire, ci ha decapitato Iris con quella cosa, in più mi tocca chiedere perché la ferita del piccolo Ben non è stata specificata ( almeno sappiamo che non morirà avvelenato, credo. )
Con Ben fuggito via terminiamo il POV con una bellissima scena ambigua tra Santos e Milo AHAHAHAH! Per chi non lo conoscesse potrebbe sembrare ambiguo, ma tranquilli gente quel genere di fantasie le ha solo su Damerae; diciamo solo che Milo sta per passare un brutto quarto d'ora ( ed io mi chiedo a cosa penserà Santos mentre giocherà con il corpo in fin di vita/morto di Milo ).
Devo dire di essere contento di come sia andato lo scontro, Milo stesso come personaggio mi era sceso tantissimo e vederlo spirare non mi ha procurato chissà quale dispiacere, alla fine meglio il PG di un altro che il proprio, no?
Anche se vi prego, vi scongiuro, ora che Violet non c'è più non mi paragonate Santos con Diamond, con lui veramente non c'ha nulla in comune dai xD.

Bene, ho finito la recensione dopo due giorni/quasi tre ( fanfuct: questa recensione doveva arrivarti il 15 ma durante quella giornata mi è venuta la febbre :D ). Credo di aver parlato di tutto? Boh spero di sì.
Abbiamo visto la prima vittima del genocidio maschile, mi chiedo chi saranno i prossimi. Aaaahhh che bello avere due tributi maschili e avere l'ansia a mille, ormai ho gli attacchi da due capitoli AHAHAH.
Per quanto riguarda le sponsorizzazioni: ho visto che Santos non è nemmeno apparso nella lista dei feriti, quindi presumo che si sia appropriato delle provviste di Milo e Ben? Ed ora che ci penso, ma che avevano quei due?
Kane invece non saprei, ha un umore depresso ma penso che quello potrebbe passare, ma di lui mi preoccupano il sonno e la leggera fame ( anche se mi hai confermato che quella si può gestire meglio della sete ). Tanto per sapere, il sonno che affligge Kane è grave? E una sponsorizzazione riuscirebbe a risollevargli il morale? ( tanto per far vedere che a qualcuno importa di lui, mio piccolo ancielo ).
Come al solito aspetto tue direttive prima di inviare uno sponsor, magari sperando che accada off-screen ( soprattutto per Kane, che se avrà un POV al prossimo capitolo posso pure seppellirlo ) e che quella macchinina non attiri gente indesiderata.
Siamo rimasti in quattordici e ci sono sei solitari ( ironicamente tutti uomini, pronti per la lotteria della morte? ), più tre alleanze rimaste... complimenti ai Giusti che sono ancora in quattro! :D
Detto ciò ti saluto, sperando di essere un po' più puntuale con la recensione.

P.S: Ricordate gente, gli sponsor ti salvano la vita!

16/08/20, ore 23:36

Ciao Flame!
Con anni luce di ritardo sono ritornata nell'angolo recensioni per recuperare ciò che ho lasciato indietro. Ho già letto tutti e tre i capitoli, ma è meglio per me farne uno alla volta per tenere i miei pensieri organizzati AHAHAH. Temo le recensioni saranno più brevi del solito, ma il mio cervello non sembra pronto a fare analisi molto dettagliate, purtroppo. Perlomeno, dovrei riuscire a recensire i prossimi due capitoli già domani mattina o nel primo pomeriggio, dato che ci metterò sicuramente meno tempo del solito!

Distretto 3: Dingir
Ah, non sentivo Dingir da un po'! Bentornato fra i pov, caro.
Sono davvero entusiasta di come l'hai trattato! E' perfetto in tutto, dalle azioni ai pensieri, esattamente come ti avevo descritto io! E' stato bellissimo per me leggere questo pov, ho sorriso dall'inizio alla fine.
E' ovviamente completamente IC vederlo costruire un piano per tradire i suoi alleati alla prima occasione comoda e poi filarsela. Era ovvio sarebbe successo, dubitavo fortemente avrebbe trovato qualcuno a cui affezionarsi particolarmente. Ho adorato anche il suo discorso silenzioso col corpo di Cassandra, è stato crudele e freddo persino con il cadavere della sua ex alleata! E' insopportabile, sta svolgendo il suo ruolo di "antagonista" per bene AHAHAH. Non avevo pensato alla somiglianza fra le loro storie, ma aveva così tanto senso quando Dingir l'ha disprezzata per non essere stata all'"altezza". Ho amato anche il flashback e tutte le citazioni ai vari miti greci! Ti avevo fatto solo un paio di esempi nella scheda, quindi grazie per il tuo impegno nel ricercarne altri!
Chissà quanto andrà avanti con i suoi ideali del cammino illuminato e della sua divinità. Riuscirà ad entrare effettivamente nella storia? Anche se essere parte dei primi Hunger Games in assoluto potrebbe bastare ed avanzare.

Distretto 6: Jordan
I colleghi sono un'amicizia adorabile, e forse un'alleanza ancora migliore! Mi dispiace per Zerene che ha coperto per Jordan quando si è addormentato, ma dimostra quanto siano pronti ad aiutarsi a vicenda. Sono due ragazzi molto svegli, spero sopravvivano per un buon lasso di tempo, se lo meritano e ne hanno le capacità!
Dò una pacca sulla spalla a Zerene anche perché ha la sfortuna di essere in arena in periodo di mestruazioni! Effettivamente, dovrebbero prendere delle precauzioni per questioni del genere. Non mi pare molto giusto che qualche ragazza parta svantaggiata per una questione biologica.
Ho avuto un infarto quando Jordan è uscito dal nascondiglio per riprendere lo zaino! Ero convinta che i magnifici l'avrebbero visto e attaccato. Fortunatamente è stato veloce e gli altri tre poco attenti, direi che né Zerene né Jordan sarebbero sopravvissuti ad uno scontro. Forse avrebbero ucciso uno degli altri, ma avendo Zerene sia mal di testa che sonno non ci scommetterei troppo.
Sono contenta che siano entrambi sani e salvi, ho tirato un sospiro di sollievo quando i magnifici hanno lasciato la stanza.

Distretto 5: Annabelle
Questo pezzo mi ha dato una pausa dopo la tensione e preoccupazione di Jordan e Zerene. Kane ed Annabelle, però, sono altrettanto carini, mi fanno venire le carie.
Questi la nostra dolce Bee aveva una migliore amica, Lamia, che è stata uccisa davanti ai suoi occhi? Povera ragazza, aveva circa 12 anni, togliendo i tre anni che ha detto sono passati. Deve essere stato un periodo molto pesante, quello subito dopo. Ha senso che l'incubo ritorni quando è in arena: dopotutto, ora rischia di assistere alla morte del suo migliore amico/circa-ragazzo anche se non finisce esattamente così.
Kane è proprio adorabile, è gentile con ogni tipo di creatura. Anche i ragni orribili. Io non ne ho particolarmente paura, ma ammetto che mi fanno un po' schifo AHAHAH preferisco non ucciderli, però, solitamente mi sento in colpa dopo aver schiacciato ragni o insetti a meno che non stiamo parlando di zanzare

Distretto 4: Amalia
Questo pov mi ha reso felice e poi triste nel giro di pochi minuti. Mi aveva fatto piacere leggere di Amalia che si dispiaceva per Cassandra, dato che da una parte l'ha "tradita" e resta una ragazza sensibile e genuina, ed ero contenta che qualcuno avesse trovato Isabelle. Certo, è ancora messa male e nemmeno i giusti, che sono presi discretamente bene come alleanza, aveva gli esatti mezzi per curarla per bene, ma è al sicuro da tributi meno compassionevoli e/o più spietati. E' un bersaglio facile, distrutta com'è, e per quanto non voglia sponsorizzarla mi piace molto. Però hanno pagato un prezzo per averla aiutata: hanno acquistato un nuovo membro, ma hanno perso uno di quelli vecchi. Mi sono davvero rattristata per Lucile, so che non era fra le favorite del nostro pubblico, ma ci tenevo a lei. E' stata una morte nobile, per carità, ha salvato Annah che è una persona molto importante per l'alleanza grazie alle sue conoscenze mediche, ma è stato anche deprimente il momento in cui Amalia le ha tenuto la mano mentre spirava. E' stata anche una morte brutta, in un certo senso, perché l'ibrido l'ha fatta fuori molto velocemente!
I giusti sono ancora in quattro, così, ma la dinamica cambia: Lucile era piuttosto inutile, ma era sana. Isabelle è più forte, a mani basse, ma ha consumato alcune cose che avevano nel venire curata e sta male. Spero non perdano anche lei in poco tempo, sarebbe un brutto colpo per l'alleanza, dato che Lucile è tecnicamente morta per (salvare Annah che stava cercando di) salvare Isabelle.

Distretto 11: Santos
L'ultimo pov del capitolo va a Santos! E' il pezzo più corto del capitolo, ma non devi preoccuparti, capita che ci siano parti meno lunghe.
Santos di certo resta uno dei più pericoli, è intensamente determinato e non c'è da dire niente sul suo amore per Damerae. Non è al 100% sano, ma è genuino sicuramente. Idea carina per un regalo di San Valentino: trucidare, spezzare, calpestare e squagliare gli ostacoli fra te ed il tuo ragazzo <3
Non ho capito molto bene a cosa possa servigli un uncino da pesca. Ci credo che sia più facile da nascondere di una falce, ma non è un po' troppo piccolo per essere un'arma efficace, offensiva o difensiva che sia? Non credo sia la cosa più adatta a bloccare fendenti, e di certo sarebbe inutile contro ad armi più lunghe come spade o lance. Probabilmente, sto pensando all'oggetto sbagliato ed in realtà è un perfetto sostituto ad uno scudo AHAHAH

Ho finito con questo capitolo! Non ho altro da dire; probabilmente penserò a delle sponsorizzazioni, ma ne parlerò quando arrivo all'ultimo capitolo che hai postato, dato che comunque gli stati dei tributi cambiano di continuo.
Per ora, arrileggerci!

15/08/20, ore 19:58

Ciao! Non mi aspettavo un aggiornamento a ferragosto, ma comunque un po' di tempo da dedicare qui ce l'ho ^^.
Allora capitolo abbastanza movimentato, Kane è veramente a terra e dubito che potrà andare avanti ancora per molto in quello stato.
I magnifici si sono divisi? Prevedibile, non c'è mai stata sintonia tra loro, solo per le prime ore in arena, poi hanno visto la realtà e alla fine ognuno pensa per sè, sarà solo questione di tempo prima che capiscano veramente quanto sono in pericolo ^^.
Yuki ero valoroso assieme agli altri continua ad ispirare fiducia e neanche lui vuole mollare Isabelle.
Daisy e Melody stanno bene insieme, sarà tutto da vedere quando dovranno affrontare un vero pericolo.
Infine abbiamo Milo, che viene malamente ucciso da una copia esatta di Diamond aggiungendo 10 al distretto di provenienza.
E' davvero diabolico ed è riuscito cavarsela con un semplice uncino, anche se Milo è stato veramente un fesso a non prendere subito l'arma, è cascato in pieno nel suo tranello e ora Ben è in pericolo, mannaggia a te (Milo) XD.
Il bello è che non so cosa fare, non so neanche se ho monete sufficienti per salvarlo, presumo serva un antidoto e anche del materiale medico se vuole avere qualche possibilità.
Anche se lo aiutassi temo comunque in un epic fail con Santos che arriva a "giocare con lui" appena gli arriva lo sponsor XD.
Quindi boh, dimmi tu cosa posso fare e poi deciderò di conseguenza, povero Ben che diventa carne da macello (come se non lo fosse già XD).
Ci si avvicina alla top 10, sono comunque contento che sia arrivato fin qui.
Fammi sapere e alla prossima =)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 12:18 am)

15/08/20, ore 15:10

Che bello non riesco a descrivere la mia gioia quando ho visto che avevi aggiornato. Finalmente i magnifici si sono disgregati e per quanto non mi sarebbe dispiacuto vedere Diamond o Dingir morti sono contento che Logan è salvo. Fammi sapere cosa posso fare per aiutare Logan anche perchè non ricordo il numero di monete che ho accumulato

15/08/20, ore 14:49

Ciao, Flame. Felice di leggere il capitolo.
Ben e Isabelle sono quelli messi peggio. Vorrei mandare qualcosa, ma non credo di avere monete a sufficienza.
Isy e Melody. Mi piace la loro amicizia. Il loro rapporto mi ricorda molto quello di Madge e Katniss.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ci leggiamo presto! Ciao!

14/08/20, ore 22:04

E con un grandissimo ritardo sono qui! Almeno sono felice di riuscire a finire questa recensione entro oggi/domani 15 Agosto! In realtà adesso il PC sta facendo capricci, davvero taaanti capricci, si sta bloccando tipo quattro volte da questo pezzo in poi. Non oso immaginare cosa dovrò affrontare durante il resto della recensione... credo che il mio PC sia femmina e quindi abbia la sua settimana intima come ogni mese, non c'è altra spiegazione. Oppure è semplicemente mongolo :D
Allura, premetto col dire che il capitolo mi è piaciuto, ma questo ormai passa in secondo piano visto che la storia mi piace e, anche se non apprezzerei un capitolo, non riuscirei neanche a non farmelo piacere visto che sono super preso.
Ah, una piccola menzione: il titolo del capitolo è perfetto per gli ultimi due POV :D

Il POV inizia con i giusti, in particolare Annah. Non so se essere felice oppure no di vederli quasi sempre in ogni capitolo, al prossimo avremo sicuramente un POV di Yuki (è l'ultimo che manca da come vedo, però correggimi), a proposito di Yuki, spero possa mostrare qualcosa al suo POV! Avevo delle grosse aspettative riguardo i suoi confronti, ma attualmente non sta facendo nulla di concreto. E' il leader di quest'alleanza ricolma di donne (eh, birbante), ma per ora stanno spiccando di più le sue alleate, ma è giusto così visto che tutte hanno avuto un POV; sono sicuro che mi farà ricredere, almeno spero. Dissi la stessa cosa con Iris, ma poi ha cominciato a scendermi come personaggio e sappiamo tutti come è finita. Spero di non aver lanciato una maledizione al povero Yuki, almeno lui mi piace sinceramente al 100%! xD.
In arena continua a piovere E IOOO SONO SICURO CHE UNO DI LORO MORIRA' PER FEBBRE O BRONCOPOLMONITE O QUALUNQUE COSA TU VOGLIA. Sono sicuro che Isabelle sta facendo un prank e che verrà guarita, quindi questa morte verrà riservata ad altri (Anche se non mi dispiacerebbe vederla morta al posto di qualcun'altra. Mi scuso con l'autrice, ma è ancora un "?" per me!).
Annah si sta dando veramente da fare e mi dispiace leggere di lei che pensa di fare una brutta fine da parte di Diamond. Questi favoriti spezzettati mi inquietano! Ma tranquilla cara, il tuo amichetto ti ha anticipata e sembra che qualcuno ti abbia superata. Meglio così, immagina sentirsi dire dalla persona che ti vuole uccidere "preferisco ammazzare prima X di te", okay!
Se Lucile si sentiva inutile, adesso la rimpiazza Annah. Ma allora qui si sentono tutte inutili, non ho capito? XD. Il solo fatto di aver guarito leggermente Isabelle dovrebbe dimostrare che Annah sia davvero utile, in più ha una vasta conoscenza riguardo le cure mediche. Però la capisco, anzi, molte persone anche nella vita vera credono di essere inutili quando invece vanno benissimo così. Credo che Annah si senta semplicemente in colpa come ci è stato dimostrato, è vero, Lucile si è sacrificata per lei, ma non è colpa di nessuna di loro due. Non ha neanche la forza mentale per capire che in realtà sono gli Hunger Games i veri colpevoli, ma è reale come situazione! In più per essere la prima edizione molti si sentono in colpa per le perdite (E, a proposito, sono davvero felice che in questa storia i tributi si uccidano a vicenda. Credo che, sì, di solito può essere scontata la battaglia tra due persone rispeto ad una trappola, ma comunque c'è molto più hype!).
Isabelle si sveglia e mi è piaciuta la loro piccola conversazione! Capisco perfettamente la povera Isabelle riguardo la febbre. Ho avuto un periodo dove la febbre mi è durata per tipo due settimane, è davvero terribile anche con una temperatura bassa! Riesco ad empatizzare in questo xD.
Però... non so. Mi piace l'umanità che in effetti Annah vuole dimostrare, ma Isabelle non me la dice giusta, però sta male, quindi non sarebbe nelle condizioni di affrontarli, che casino!
Incredibile, Annah riesce a riconoscere anche il suono dei passi. Guarda, fortunata te che io avrei reagito ugualmente come Isabelle, non sia mai mi sarei ritrovato bho, un Santos ciclato arrappato che cerca la mia testa per affiancarla a quella di Iris!
Appaiono poi Yuki ed Amalia che fanno la conoscenza, tra mille virgolette, di Isabelle. Sono comunque d'accordo con Yuki nonostante queste amicizie mi piacciano davvero tanto! E' faticoso tenere in vita un'alleanza così grande, anche perché questa, attualmente, non ha neanche mostrato dei segni di uccidere dei tributi al di fuori dei magnifici. Ergo: li immagino ad attaccare soltanto se sotto attacco, quindi personaggi dai lineamenti positivi li riasparmierebbero, ma non so! L'arena è misteriosa proprio per questo.
Isabelle ci ha promesso che non morirà così tanto facilmente. Dimostracelo!

Tu non sai cosa sto passando per scrivere questa recensione. Sono tornato dal mio impegno e ora mi pizzica l'occhio, ma io devo e voglio portare a termine questa recensione adesso, anche perché domani poi dovrei ammontarne a due (e domani, come ti ho già detto, non ci sono per recensirti ;-;). Andiamo comunque avanti!
Siamo arrivati alla parte di Diamond e LE SENTITE LE MIE URLA?? SONO FELICE, GRAZIE A DIO, DIAMOND TI SEI DISTINTO DA LOGAN! Non me ne vogliano i due autori, ma per quanto riguarda Diamond e Logan (iniziamo da Diamond che per un po' mi era pure piaciuto), lui lo trovo il classico favorito, la cosa in cui magari potrebbe differenziarlo dagli altri è il suo passato con il ribelle (al contrario di molti, sono d'accordo con la sua "mentalità". E' brutto passare una cosa che ha passato Diamond, se fosse capitato a me credo che non sarei neanche così forte da arrabbiarmi e volerli morti.), ma dopo quel suo piccolo momento di debolezza è ritornato il solito favorito di sempre, MA SI STA SVEGLIANDO! Non apprezzo nessuno dei magnifici, sono in fondo alla lista dei sopravvissuti attuali, ma ho sempre ripetuto come Dingir mi piaccia da "cattivo", ma rendendo Dingir cattivo oramai in Diamond e Logan vedo soltanto due cagnolini che seguono il padrone, ammetto però che trovo del carattere in Diamond, Logan, sfortunatamente, sembra un manichino che sta agli ordini del ragazzo del 3.
Sono quasi sicuro che Logan e Dingir abbandoneranno Diamond come hanno fatto con Cassandra, entrambi verranno a sapere di essere dei ribelli (o almeno, se Diamond è stato sospetto soltanto per una canzone, figurati Dingir che da come ho capito ha partecipato alla ribellione). Una parte di me spera che vinca Diamond e Logan cada, ma dall'altra immagino una fine dove i due ribelli riescono a liberarsi anche del "pro-capitol" di turno... staremo a vedere!
Adesso mi concentro sul POV (quelli erano commentini ehehe) e ho trovato infatti un errore!
"a quest'ora sarei sicuramente davanti ad un cammino", Si è aggiunta un'altra M :P. Ho visto anche una frase strana nel POV di Annah, ma non so se è un errore oppure no, ma comunque, la frase che mi aveva insospettito era questa: "ti abbiamo trovato svenuta", Annah ad Isabelle. Credo sia "ti abbiamo trovata svenuta", ma non lo so onestamente, visto che forse Annah parla del gruppo e non di Isabelle stessa, ma comunque, in caso, lo segnalo qui se fosse un errore.
Diamond comincia a stufarsi dell'alleanza e il fattore "poveretti!!" Si sta facendo sentire xD. Addirrittura avrebbe preferito allearsi con la mia Melody, okay, cioè, immagina un'alleanza con Diamond e Melody. Non so cosa farebbero insieme quei due xD immagino Diamond dirle "Sei molto meglio della plebaglia del 3 e di quello zotico del 2!!".
Okay, andiamo avanti!
Notare come Diamond si lamenti della pioggia e di non essere inquadrato, quando qui tra un po' si uccidono per avere un impermeabile. Forza Diamond, lancialo in aria che non ti serve!
Anche qui mi ritrovo d'accordo con Diamond, anche perché l'ho detto al POV di Annah: è meglio vederli uccidersi a vicenda anziché farli fuori subito. Ma poi, distruggere i magnifici in un colpo solo? Sono praticamente l'alleanza che preferisce uccidere qualcuno appena vede un tributo, probabilmente Capitol sta impazzendo per loro.
Triste il fatto che "non voglia commettere l'errore di Cassandra", è davvero una brutta persona, vorrei ricordargli che lui stesso l'ha uccisa, ma giustamente quando tocca alla persona che agisce non andrà bene. Aaaah, Diamond, sei così complicato! Ma almeno ti tollero molto più degli altri due.
Mh, sono rimaste tante persone forti in effetti. Avevo notato invece come fossero morti all'inizio persone promettenti, ma abbiamo ancora una bella scorta! Sono sempre curioso di vedere le dimostrazioni dei risultati all'esame, confermano la forza del nemico e parecchi lo hanno dimostrato!
Oddio, spero non puntino a Daisy solo perché con lei c'è Melody. Si forse sembro egoista, MAAAA mi preoccupo per le mie bimbe come ogni autore!! Anche se credo che, più che andare a caccia di Daisy, sono quasi sicuro che uno di loro ci lascerà.
La scena successiva l'ho già commentata, la vedo dura per Logan! Spera di cavartela :P

I POV di Zerene e Jordan sono veramente fantastici! Credo che siano quasi sempre rientrati tra i miei preferiti, il loro rapporto è fantastico e non oso immaginare alla reazione di uno dei due quando l'altro dovrà perire. Sono letteralmente stati creati per stare insieme e collaborare, riescono a trasmetterti un sospiro di sollievo che in una storia come Hunger Games è sempre un bene.
Oddio, un vincitore che muore dopo l'arena? Praticamente è un insulto per i Capitolini, oppure per Capitol, ma comunque non ci ho mai pensato, sai? Alla fine i tributi lottano tra loro ad armi pari, oppure impari, oppure cosparsi da ibridi e, ancora, tramite sopravvivenza e basta. Mi rendo conto che ci sono parecchi modi per vincere, il problema è quale scegliere, credo che un vincitore morente possa deludere un po' tutti. I sacrifici vani, poveri!
Se però i POV di Jordan sono molto "scialla", Zerene è l'ansia fatta persona, dal vincitore morente, alla malattia del virus ad una probabile morte da parte degli strateghi. Molto positiva mi dicono xD
Mi inquieta Jordan che l'anticipa quasi sempre, come se leggesse nella sua mente. Pucciosi, alla scena dopo dove Jordana veva proposto le fiamme bollenti mi ha ricordato Isabelle ed Eric alla mietitura. Ah, Eric, tu sì che mi manchi insieme ad Anona!
Oddio, Jordan che smaschera Zerene e le fa fare coming out a mondo visione AHAHAHA, UNICI, IO LI AMO.
Uh, assistiamo un po' al piccolo background di Jordan, quindi suo padre continua a presentarle ogni ragazza? Immagino lui davanti a lei "mi dispiace, ma sono gay", lei tipo "OuO?", proprio questa faccia xD.
Ovviamente i colleghi sono molto, molto seri! E si parla di argomenti seri, perché la vita in arena è difficile, quindi... chi è la più manza delle ragazze?! Prossimamente avremo la versione manzi!? Ovviamente versione lelle e lelli perché gli etero non esistono.
Aww, felice che Amalia abbia fatto una buona impressione per Zerene <3. E in effetti sbuca anche il nome di Isabelle, ehehe, che succede? E' stato un momento davvero carino, quasi non sembravano in arena!
Oh, quindi qui ci sono le macchine radiocomandate! Che cosa carina, solo che il rumore potrebbe attirare l'attenzione dei tributi se addirittura Zerene è riuscita a sentirlo.
Così lei guarisce dal mal di testa ed entrambi possono rinfrescarsi la gola grazie a dell'acqua. Buona sana bevuta!
Ho letto in giro (non ricordo chi) che Zerene e Jordan sono arrivati alla parte misteriosa dell'arena. Lo scopriremo presto? Sono davvero curioso!

Dei POV di Violet e Kane ne parlerò insieme, sarò onesto: avevo mille teorie tranne questa. Avevo teorizzato che Annabelle e Violet si sarebbero affrontate per "avere" tutto per sè Kane, e invece è Kane stesso che mette fine alla vita di Violet!
Tralasciando che ho pensato che la madre di Violet mangiasse coloro che venivano a scoprire del loro "segreto", da come ne hai descritto e dal modo in cui la madre ne parlava, mentre Violet fissava la pentola, ho immaginato quello e addirittura pensavo che "la strega" fosse carnivora. Però poi ho pensato che stava avvelenando del cibo, e posso dire quello che credevo: mi dispiace veramente per Violet!
A parte che mi interessava parecchio, aveva dei buoni elementi e volevo sapere qualcosa in più sul suo passato e sulla sua storia. Abbiamo avuto soltanto piccoli assaggi della nostra ragazza dell'11, ma credo che al posto tuo avrei fatto lo stesso, l'avrei uccisa anche io dopo che il suo target sarebbe stato eliminato.
Parlando di Annabelle, credo di averlo già detto nella scorsa recensione, ma come personaggio ha già dato tutto. Penso che tu hai mostrato tutto di Annabelle, possiamo dire che era fatta e finita, l'unica cosa che mi dispiace? E' che è stata uccisa soltanto per amore, era condannata e non ha avuto neanche la possibilità di difendersi. E' morta davvero in una maniera brutta, non ha potuto neanche salutare Kane, la sua reazione davvero umana! Sia per aver ucciso Violet (cavolo, lo stava stuprando!) e anche per l'urlo nei riguardi di Annabelle. La ragazza del 5 aveva sentimenti confusi, mentre Kane ha capito di aver perso l'amore della sua vita proprio in quel momento, ed è realistico: ci accorgiamo delle cose belle soltanto quando vengono sottratte.
L'ho trovato movimentato e triste come POV, ma non mi sono dispiaciuto quanto le morti di Lucile, Eric ed Anona, era prevedibile una scena del genere. Loro tre avevano creato una sottotrama a parte, che hai portato a termine in maniera imprevista, insomma, scommetto che tutti si aspettavano la morte di Violet, mentre Annabelle e Kane sarebbero sopravvissuti felici e contenti. Questo è uno degli atti in cui mi sorprendi Flame, bravissima! Sono davvero fiero di essere uno dei tuoi lettori! (Tra l'altro, ho letto anche le tue varie one-shot nonostante a me non piacciano nè Naruto e neanche One Piece, ma sei riuscita ad incollarmi anche lì xD).

Top 15! E da come vedo qualche ragazzo ci lascerà. Opto per Milo-Ben-Santos, uno di loro tre (o magari entrambi), mentre qualcosa mi dice che perderemo uno tra Diamond e Logan, ma a Yuki manca il terzo POV, quindi potrebbe rischiare! (poi magari uccidi un maschio e una femmina e rip).
Sono felice di aver raggiunto la top 15 con le mie OCs ancora vive! Credevo di perderne una nei primi capitoli, come mi accade di solito. E'... strano, ho più ansia xD.
Spero che Melody stia bene, per Amalia sono fiducioso e non sponsorizzerò nulla. Sarà meglio prendere qualche altra moneta nel frattempo!
Domani leggerò il tuo capitolo, quindi, seppure non potrò recensire, sappi che ci sono.
Sasi02
(Recensione modificata il 14/08/2020 - 10:25 pm)

10/08/20, ore 16:25

Ciao Flame!
Ammetto che non mi aspettavo un tuo aggiornamento proprio ieri, avevo letto che il lavoro ti stava stancando e quindi, come giustamente che sia, pensavo ti stessi riposando ( posso capire un po' la tua stanchezza, quest'anno mi era toccato fare gli stage e quando tornavo a casa ero talmente stanco da non voler nemmeno respirare AHAH, ma penso che il lavoro sia mille volte peggio essendo anche costante ). Devo ammettere che comunque vedere l'aggiornamento mi ha reso felice, perché nel profondo tendo sempre ad aggiornare qualche volta il sito per vedere se le storie che seguo aggiornino; come si può dire: mai dire mai, no?
E' stato un capitolo abbastanza calmo, nella parte iniziale, per poi diventare via via sempre più ansiogeno partendo dal secondo POV, fino a culminare in altre due morti negli ultimi due punti di vista, devo ammettere che non mi sarei mai aspettato un finale del genere, anche se già sapevo che non sei fan di scene fin troppo emh... non consenzienti.
Riguardo allo squilibrio riguardo alle morti non preoccuparti, è vero che al momento hai fatto fuori un bel po' di donne, ma per me non è un problema anzi! Se per motivi di trama non potevano proseguire non te ne faccio una colpa; un po' mi sento anche in colpa perché dandoti una come Anona avevo già fatto iniziare la storia con undici ragazze... però la tentazione è stata troppo forte, sai che adoro dare personaggi sempre diversi tra loro :P.
Comunque, come al solito iniziamo a parlare dei punti di vista, forse gli ultimi due verranno inseriti assieme ma chi lo sa? Vedrò mentre ti scriverò la recensione AHAH.

DISTRETTO 1: ANNAH ERODIS PASSIONE INFERMIERA

Stranamente in questo POV non abbiamo assistito alla morte di Isabelle, anche se così staremmo alla quinta donna di fila che muore... effettivamente i tributi femminili di quest'anno sono state molto sfortunate, da Iris che soffre di emofobia a Lucile e Anona che non sapevano fare praticamente nulla. Io ovviamente sono contento perché almeno la mia best girl è ancora viva, e no non parlo di Annah, ma di Melody il mio piccolo tesoro <3.
Ritornando ad Annah è incredibile come sia riuscita a salvare la vita di Isabelle almeno per un po', questo dimostra quanto sia brava come infermiera dopottutto, alla faccia di Diamond che la vuole ammazzare.
E' bello vedere anche come la nostra infermiera preferita non sia disposta a cedere alle lacrime proprio davanti a Capitol, questo le conferisce una certa aria di ribelle che, ironicamente, un Milo non riesce a trasmettermi AHAH. Per quanto riguarda Yuki e Amalia... beh sono preoccupato per loro, ok Yuki sembra essersi ripreso, ma Amalia la vedo psicologicamente a rischio, non so; il suo autore mi aveva accennato, o meglio fatto notare, come la nostra amata sirenetta abbia accennato ad una cosa tipo: "se un mio amico morirebbe potrei impazzire", questo ovviamente all'inizio del suo scorso POV. Ora mi chiedo se la presenza di Isabelle riuscirà a destabilizzare gli umori del gruppo o, se dovesse morire, causarne una spaccatura definitiva.
So che c'è qualcuno che vorrebbe sponsorizzare una cura per Isabelle, peccato che siano persone con cui la ragazza non ha nemmeno un'alleanza... penso che sia una mossa abbastanza suicida, visto che poi non avrebbero monete da usare sui proprio OC. E parlando di Isabelle... spero che Yuki si sia fatto un giretto mentre la spogliavano, altrimenti sai che imbarazzo per lei ( anche se sicuramente l'avrà vista mondo visione ormai, alla faccia dei vecchi depravati dello scorso capitolo ).
In definitiva è stato un POV leggero, anche se ho notato un errorino finale:
-La morta sorride spavalda “Non mi sottovalutare, non ho intenzione di morire così facilmente!”-; qua ho una domanda: volevi scrivere "mora" oppure anche te la vedi già morta? Ti giuro ho riso un po' a sta parte, sembra quasi che la povera Annah sia una sadica in incognito.

DISTRETTO 1: DIAMOND JOHNSON E L'ODIO PER IL FILM "RIBELLE"

Incredibile come io non riesca a simpatizzare con Diamond, sì ok è stato vittima di un rapimento e tante cose brutte, maaaa sul serio è veramente difficile da tollerare; sa dove se lo può ficcare il bicchiere di vino? Di certo non sul suo bellissimo volto da faccia da schiaffi.
Almeno ha un lato positivo il ragazzo: non fa "baubau" a Dingir come Logan, anche se probabilmente è più una questione di orgoglio e non perché sospetta del nostro ragazzo narcisista, ma è pur sempre meglio di nulla. Mi chiedo se questi sospetti possano causare uno scioglimento dei Magnifici, oppure farci scappare il morto tra uno dei tre... effettivamente le probabilità che la prossima uccisione sia quella di un ragazzo sono veramente alte ( seppur Isabelle stia più là che qua ).
Mi fa ridere come uno Diamond abbia la faccia tosta di lamentarsi dell'impermeabile che indossa, quando poi ben altri undici ragazzi farebbero di tutto pur di averne uno; ho notato come stia piovendo da due giorni senza nessuna interruzione, anzi addirittura la pioggia diventa via via più intensa, per caso il tema dell'arena sono le piogge? E non chiedermi perché ma mi sto immaginando come capi strateghi Lady Gaga e Ariana Grande con la loro nuova canzone: rain on me.
In definitiva anche qui c'è stata abbastanza calma, a differenziarsi dal primo POV però è la fine, infatti Diamond ha scoperto che Logan è un ribelle. Qui ci sarà da divertirsi, ora è quasi sicuro che Logan non potrà più dormire visto che sono in due a volere la sua testa. Nella mia testolina sto immaginando tanti scenari che variano a:
-Logan e Dingir: team ribelli che uccidono Diamond.
-Diamond e Dingir: team infamita, che pur di vincere ammazzano prima Logan, poi anche il suo cane.
-Logan e Diamond: team tregua, perché Dingir proverà ad ucciderli e quindi i due saranno costretti ad aiutarsi.
Che ansietta per loro, mi chiedo cosa acccadrà. Nel mio cuoricino se muore uno qualsiasi dei tre mi va bene visto che due su tre non li sopporto, mentre Dingir mi sta neutro solo perché è ben strutturato come personaggio. ( ma a dire il vero se uno dei tre deve morire spero in Logan, che proprio non riesco a vederlo ).
Prima di chiudere con questo POV mi hai fatto notare come ci sia stata una sola uccisione provocata dall'arena, il che è un bene visto che in linea teorica lo scopo degli HG è quelli di far ammazzare i tributi tra loro. Troppe uccisioni causate dall'arena potrebbero non solo annoiare Capitol, ma rischierebbero anche di far fallire la serie, tipo come accade in Battle.

DISTRETTO 6: ZERENE GLENDOWER: TRA ESPERIMENTI SOCIALI E LE MESTURAZIONI

Ecco qui la nostra ragazza in rosso!
Seriamente però, che sfiga avere il ciclo durante il periodo di arena, Capitol poteva pure somministrarle qualcosa che gliello stoppasse un momento. ( ora che me lo domando, come hanno fatto con le edizioni successive? Usano davvero medicinali oppure chi si trova in quel periodo parte svantaggiata? ).
Fortunatamente per Zerene è arrivata una sponsorizzazione che l'ha potuta aiutare con il suo mal di testa; ciò che mi chiedo è se sia stato l'autore di Jordan ad aiutarla, visto che nel capitolo precedente la nostra amata daltonica non sembrava talmente disperata da dover richiedere ad uno sponsor. Beh alla fine non importa saperlo, stanno entrambi bene al momento e questo passa.
Sorvoliamo dal fatto che non volevano uscire per timore dei Magnifici, visto che stavano già fuori da un pezzo AHAH, sembra che i due abbiano trovato un passaggio segreto... stiamo per assistere al pezzo d'arena rimasto in incognito? Mi chiedo cosa sia, soprattutto mi sto anche domandando se anche lì piove oppure no, sai che ridere se l'impermeabile ce l'hanno proprio un'alleanza che non avrebbe nemmeno il bisogno.
Parlando del rapporto dei due resta fantastico, è bello vedere come Jordan tenda a stuzzicare Zerene ad ogni buona occasione, mi ha anche sorpreso che quest'ultima l'abbia lasciato fare e che abbia anche risposto.
Amalia tesoro, ma sei una ruba cuori eheh. E' divertente vedere come entrambi gli OC di uno stesso autore finiscano sempre per attirare le attenzioni degli altri, visto che pure Melody è stata pensata come una papabile alleata da parte di Diamond, e cosa più ironica la nostra pianista si è appena alleata con Daisy, che è della stessa autrice di Diamond XD.
Ritornando ai colleghi; Jordan ha manie di omosessuale/bi-curioso oppure voleva fare semplicemente lo scemo? Peccato che abbia fatto fare coming out all'amica in mondo visione, ma lo si perdona dai. Almeno ci sono due persone della comunità LGBT che non si odiano tra loro. ( Diamond odia tutti, Santos odia tutti, Logan vorrebbe uccidere tutti per Nathan, mentre Jordan e Zerene sicuramente odierebbero gli altri tre; ci sarebbe anche Kane nella sua bisessualità ( che da bravo idiota non ti ho specificato nella sua scheda ) ma essendo in fissa con Annabelle possiamo pure non contarlo, tanto ha il cuore a pezzi povero. ).
Salutiamo anche i due colleghi, che la fortuna possa essere con loro... soprattutto con Zerene, spero non stia sanguinando, altrimenti le tocca pure crearsi un tampone naturale.

DISTRETTI 11 E 5: VIOLET HARDLOCK KANE WAVE, PROTAGONISTI DI "LAW AND ORDER: SVU"

Loro due li metto assieme perché alla fin fine sono due POV collegati che fa iniziare la vicenda da Violet e la finisce con Kane.
Inizio col dirti che questi due ultimi punti di vista sono il punto forte del capitolo proprio perché è la parte più "ansiogena" se possiamo dire, specie per me visto che un mio OC stava rischiando di essere stuprato da una pazza, perché dai ammettiamolo Violet lo era.
I miei sospetti sono stati pure confermati, almeno credo, visto che la ragazzina dell'undici sembrava pedinare i due del cinque dal primo giorno; ha il suo che di inquietante, ma avendo creato Santos dovrei stare zitto visto che lui in teoria sarebbe uno Yandere. Comunque, come c'era da immaginarsi la vittima predestinata della nostra viola era effettivamente Annabelle.
Io ora mi immagino a cosa sarebbe successo se Violet avesse per sbaglio colpito Kane o, se la vogliamo mettere sul ridere, ingoiato senza volerlo la cerbottana: probabilmete ci sarebbero stati meno guai ( sempre se Annabelle non uccideva comunque l'altra ragazze, se fosse succesa la prima cosa ).
Abbiamo anche visto un flashback della nostra psicotica innamorata, ed effettivamente mi chiedo se la madre non sia stata giustiziata proprio per aver avvelenato i raccolti... non so ho questa impressione, dubito che sia stato il Distretto perché andiamo mica uccidi qualcuno solo perché pensi sia una strega, no? Anche se nell'11 potrebbero essere ritornati al Medioevo, ma ne dubito dai.
Comunque, alla fine sono morte sia Violet che Annabelle, guarda caso entrambe interessate a Kane; ragazzo mio Violet aveva ragione: sei maledetto, ma in un altro senso xD
La morte della prima non me la sarei mai aspettata sinceramente, ok so che non avresti mai descritto una scena di stupro perché manco io ne sarei capace, ma stavo pensando che avresti messo la scena off-screen, oppure Kane riusciva a fermarla ma senza ucciderla, invece mi hai sorpreso! Da uno come Kane effettivamente nessuno si sarebbe aspettato un uccisone, ma il modo in cui è accaduto è semplicemente così realistico. Voglio dire, anche io se fossi stato nella sua situazione avrei agito d'istino, e non a caso ora il ragazzo ha i sensi di colpa; ok che Violet era una squilibrata, ma essendo Kane una persona pacifica trovo IC la sua reazione, spero possa stare bene.
Intanto Flame mi fai sentire onorato perché questa è la prima volta che il ragazzo del 5 dura più della sua compagna, sono così felice sinceramente. Ora spero solo che Kane non diventi una Hellen... occhio ai favoriti! ( ok no, non faceva ridere ).
Ho notato invece che Kane si fosse davvero innamorato della sua Bee che tenero, mi chiedo se anche Annabelle provasse lo stesso sotto alla sua confusione, ma per nostra sfortuna non lo sapremo mai.

Penso di aver detto tutto... o quasi? Come al solito le mie recensioni sono abbastanza "meh", ma almeno ci provo dai AHAHAH.
Ovviamente sono in ansia perché non solo entrambi i miei OC sono solitari ora ( nonché gli unici ), ma anche perché se vorrai rimediare con la questione dei generi qualche morto di sesso maschile ci scappa... e guarda caso sono l'unico sfigato ad averci entrambi i tributi maschi, spero possa andarmi bene che ansiaaa >-<.
Detto ciò, prima di salutarti devo fare la solita domanda di rutine: come sono le condizioni di Santos? Necessita di qualche sponsorizzazione? ( chiedo ora così da non obbligarti a fare dei cambi durante la stesura del prossimo capitolo ); per Kane non chiedo nulla perché al momento non sembra richiedere degli sponsor, almeno che Violet non sia nata come un mutante e c'abbia il morso velenoso, o la rabbia.
Comunque, si sente la prossima settimana.

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 10/08/2020 - 04:55 pm)

10/08/20, ore 12:31

Come al solito hai scritto un ottimo capitolo. Senza errori di grammaticali e con un ottima sintassi. Sinceramente non ho altri appunti da farti se non i miei piu sinceri complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]