Can you buy me?
di Mahlerlucia

09/05/20, ore 00:26

Quando ho iniziato a leggere (con ovvio ritardo) la raccolta, non avevo idea di cosa avrei trovato; mi aspettavo una raccolta di flashfic, ovviamente, ma non di questo genere. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia seguito un filo conduttore, rimanendo comunque con uno stile più "missing moment" per così dire.
Ho apprezzato l'introspezione di Haru, che di fatto è quello che è più presente, ma anche l'ultimo capitolo con Daisuke.
Sono molto debole alle storie che si concentrano su certe azioni, momenti e trovo che, malgrado non sia esattamente il caso di questa fic (non completamente almeno), mi ha ricordato molto quel tipo di atmosfera che cerco in quel genere di storia.
I prompt sono ben calati nelle storie e sono decisamente azzeccati, inoltre sei riusciuta a tenere il filo e a non rendere in qualche modo scollegate le cose, che trovo non sia mai facile quando si è “guidati” da una parola/situazione da inserire in una storia con più capitoli che devono quadrare nell'insieme - senza considerare anche il limite di parole.
Lo stile è abbastanza scorrevole, non ho trovato errori di battitura o altro e hai un buon stile narrativo, che non stanca il lettore. L'unico consiglio che forse posso darti è usare in alcuni casi, termini meno “ricercati”; so che va a preferenza personale, ma l'utilizzo di termini come “pecunia” o “decurtato” con ambientazione attuale/moderna non mi è sembrata azzeccata, ma appunto prendila con le pinze, perché è un'opinione puramente personale.
In ogni caso mi è piaciuta molto e aspetto con curiosità i futuri spin-off per avere dei bei momenti da strapparsi le budella, giusto per masochismo. **

07/05/20, ore 12:43

Un finale dal sapore amarissimo, ma non posso certo dire di non averlo apprezzato.
Daisuke realizza che i suoi soldi non possono comprare nulla nel modo più doloroso e ineluttabile. Il denaro non può riportare indietro chi si è perso per sempre.
Ma credo anche che il miliardario avesse iniziato a rendersi conto del limite dei soldi anche prima della morte di Haru. Anche solo questa domanda: “Ora che sei stato a letto con me, pensi di potermi comprare?” lo fa capire. Non è certo pagando che può ottenere i sentimenti, la fiducia e la lealtà del detective.
Certe cose non si comprano e basta.
Anche secondo me dolcezze e tenerezze eccessive sarebbero state un po' OOC, per come sono fatti (sempre per quel poco che si possa dire di loro dopo soli due episodi), e quella prima ed ultima volta mi è sembrata giusta, credibile.
L'accenno a Kamei che ritiene Daisuke responsabile per la morte di Haru dà uno spessore in più alla flash, l'ho apprezzato molto.
Non è facile condensare in 500 parole le diverse sfaccettature e i diversi impatti che può avere un evento traumatico del genere su chi resta, che siano colleghi, amici o qualcosa di più, però credo che hai fatto un ottimo lavoro!
Complimenti per aver concluso la raccolta dal primo all'ultimo giorno della Writing Week e per esserti lanciata nel terreno inesplorato di un fandom nuovo e con soli due episodi usciti!

03/05/20, ore 23:34

Ma... ma...
Questo è stato un brutto colpo basso, non me l'aspettavo! Non posso immaginare un au dove l'ispettore Katou muore così, lui è un esserino troppo prezioso per rimetterci la vita in questo modo!
Ad ogni modo questo plot twist finale insegna una cosa importante e di cui spero che Kambe anche nella serie originale si renda presto conto: con i soldi ci puoi anche fare tutto, ma ci puoi pure fare niente!
Il ricordo della loro notte insieme mi ha lasciato addosso una sensazione molto effimera, non so se voluta o meno. Come di qualcosa che facilmente può scivolarti via dalle mani, in effetti la vita di Haru qui se n'è andata via proprio in un soffio! La descrizione della loro notte è molto dolce e anche tra il non detto in realtà dice molto.
Bella quella insinuazione finale da parte di Haru, me la immagino proprio detta da lui in un momento di cedimento!
Ringrazio anche te per avermi fatto compagnia in questa writingweek, spero presto di tornare a leggerti di nuovo su questa coppia! <3

03/05/20, ore 15:47

PER DIRLA CON LE PAROLE DI UNA VECCHIA PUBBLICITÀ, FA MALE QUI *indica il cuore*, FA MALE QUI *indica di nuovo il cuore*
Onesta, il tag drammatico mi era completamente sfuggito di mente ed ero tornata con le migliori aspettative di prati in fiore e arcobaleni nel cielo. Ha fatto male, ma é stata una conclusione spettacolare per un percorso che é stato un piacere seguire 💖
Quando vorrai scrivere ancora di questi due fanciulli (magari senza gli stringenti limiti di parole), batti pure un colpo, sarà un piacere passare a dare un'occhiata!

03/05/20, ore 11:11

Sono morta.
Quello sfioramento di mani mi ha uccisa, diavolo d'un Daisuke. Ce lo vedo, disinibito ma non in modo sfrontato, semplicemente rende noto ciò che lo interessa, ciò che vorrebbe, ma senza essere pretenzioso o aggressivo.
Composto e compassato in netto contrasto con un Haru adorabilmente alticcio e rumoroso.
La sua reazione mi sembra di averla vista!
Sono curiosissima di leggere la prossima flash. -w-

03/05/20, ore 10:06

Sì, Haru, puzzi. Inutile negarlo. Ecco, l'ho detto. u_u
No, scherzi (più o meno) a parte, in questa flash traspare proprio un senso quasi di protezione che Daisuke ha nei confronti del collega. Ha prenotato una suite e predisposto perché ci fosse un bagno caldo ad attendere Haru che ha perennemente l'aria di uno che il relax non sa nemmeno cosa sia.
Mi sembra un gesto che nella sua silenziosa semplicità sia decisamente eloquente. Daisuke sembra freddo e distaccato a volte, guardando gli altri dall'alto della sua torre d'avorio (e di denaro), ma è meno lontano e distante di quanto sembri. A parte l'episodio in cui guarda volare Haru giù dal ponte, nel primo episodio (tipo Scar con Mufasa lol) non è emerso mai astio o malizia verso l'altro.
Haru che si rilassa nella vasca lussuosa, con un pensiero a sua madre, e poi si addormenta, è davvero dolce. ç-ç

03/05/20, ore 10:00

Ho squittito un pochino quando Haru non perde l'occasione ghiotta di lanciare una frecciatina a Daisuke, dandogli dell'irresponsabile come un bambinetto compiaciuto di poter rimproverare il compagno di merende con cui ha un rapporto conflittuale. XD
Ovviamente il miliardario non aveva tralasciato un dettaglio semplice ma importante come lo scortare un testimone all'uscita dal commissariato.
In ogni caso non si può non concordare con lui, è proprio dove regna la confusione che è più semplice passare inosservati.
Mi piace come lentamente Haru maturi una curiosità nei confronti di Daisuke che va oltre i suoi soldi. È ricco sfondato, ormai lo sanno anche i muri, e usa i soldi per raggiungere i propri scopi, ma c'è sicuramente dell'altro in quel portamento sicuro e quasi incrollabile.
Mi piace questo connubio tra l'avanzamento del caso e della loro relazione personale.

02/05/20, ore 22:05

WELL, THAT ESCALATED QUICKLY.
Sono felice che tu sia riuscita a dare al caso la chiusura che meritava senza levare troppo tempo alla narrazione. Dopotutto, come mi dicevi, era più un espediente che il vero focus.
Sinceramente, non mi sarei aspettata uno scatto in avanti così diretto da parte di Kanbe. E' anche vero però che si è sempre dimostrato un uomo di fatti, "non sogni, ma solide realtà"
M'è uscita malissimo, ma data la direzione che pare prendere il tutto non la correggerò :^)
A domani!

02/05/20, ore 21:54

Io ho sempre avuto questo headcanon in mente di Haru e Kambe che escono fuori a bere insieme, come normalissimi colleghi di lavoro, e Haru finisce per ubriacarsi dopo due bicchieri e inveire contro Kambe che invece continua a bere, ma è ancora sobrissimo!
Ti giuro, non so perché ma è veramente un mio headcanon in testa da tanto, e praticamente qui me lo sono ritrovata iscritto. Non sai quanto e come ho goduto!
E niente, quindi adesso non mi rimane che aspettare domani per leggere come finirà sia ciò che hai lasciato in sospeso nel finale, sia la fine della tua raccolta!
_Flowermoon_

01/05/20, ore 23:11

Certo che Haru che si fa il bagno è proprio una gioia per gli occhi!
Anche in questa shot stai portando avanti molto bene la tua Writing week e capisco bene quando affermi che non è nel caso che i due detective stanno seguendo su cui dobbiamo mettere gli occhi, dato che anche qui si mettono in contrapposizione i due modi di lavorare dei due Ispettori.
Quell'accenno al fatto che Kambe gli sia sempre dietro a guardargli le spalle mi ha fatto sciogliere, credo che Kambe si preoccupa di quanto gli succede attorno più di quanto in realtà dia a vedere!

01/05/20, ore 16:35

Ma quant'è bellino Haru che per una volta tira un po' il fiato? Finalmente una meritatissima pausa, anche se riesco davvero a /sentire/ il disagio che gli viene trasmesso dall'ambiente e tutto il contesto. Onesta onesta, i miei sensi di ragno mi fanno temere per i prossimi capitoli, chissà che sta complottando Kanbe dall'altro lato del muro! TvT

30/04/20, ore 21:29

Mi piace come stai portando avanti la tua WritingWeek, invece che una raccolta di flash tutte scollegate tra loro stai creando un caso unico da seguire, questo rende tutto molto interessante.
Penso che a livello degli IC dei personaggi tu stia facendo un buon lavoro, hai di nuovo messo in mostra l'argutezza di Kambe, ma anche il suo modo di porsi rispetto ai colleghi più anziani... che anche io immagino così: educato, rispettoso e senza mai dire una parola di troppo. Un vero signorino di buona famiglia! xD
Sul finale Haru si dimostra sempre il solito Haru: scatta subito non appena c'è un caso da proseguire o da risolvere.
Penso che hai gestito molto bene il prompt della giornata da te scelto!
A domani allora! <3

30/04/20, ore 16:47

Sono riuscita a figurarmi molto bene l'interrogatorio, anche se devo dire che da amante delle battaglie psicologiche (e confronti simili), mi sarebbe piaciuto sapere di più TvT
Attenderò con pazienza i prossimi giorni QwQ

30/04/20, ore 11:09

Ok, ore voglio sapere anch'io come ha fatto Daisuke a sapere anche dove si stessero dirigendo le persone che inseguivano. Haru, siamo in due. u_u
Ma nelle note hai scritto che si è portato avanti, quindi forse intendi con l'indagine? Avrebbe senso, credo che il miliardario abbia più assi nella manica di quanto sembri!
E la ragazza è la sorella? Che ovviamente Haru scambia immediatamente per una che Daisuke si è comprato. Siamo un po' affrettati coi giudizi, eh, detective? -w-
O forse mi sto facendo i film mentali e ho capito male tutto, in tal caso ignora i miei vaneggiamenti. XD
Sono curiosa di scoprire come proseguirà questa indagine.
Alla prossima~

29/04/20, ore 19:03

Ok, lo ammetto! Non ho potuto e saputo resistere! Inoltre parto già facendoti i miei complimenti per aver scelto la lista dedicata a Fugou Keiji, insomma al momento abbiamo pochissimo materiale su cui scrivere perciò per noi fanwriter non è facile lavorarci su!
Di questo capitolo ho apprezzato molto il tuo modo di contrapporre i due modi di lavorare dei due Ispettori. Da una parte c'è Kambe, più razionale, più intuitivo, più perspicace. Mentre dall'altra c'è Katou che invece si mostra da subito intraprendente, poco disposto ad aspettare e impaziente. Sono due modi contrapposti di lavorare e risolvere i casi e ammetto che anche nell'anime originale è questo aspetto che mi piace i questo duo (pur mantenendomi pro-Haru nel dire: non tutto si può risolvere solo con i soldi!)
Il finale è la parte più bella: Haru non andrà molto d'accordo con Kambe e i suoi metodi così poco ortodossi, oppure non sarà disposto ad aspettare, eppure vuole lo stesso concedergli una "chance" per vedere chi dei due ha ragione. Penso che Haru abbia un grande potenziale come personaggio, qualcosa mi dice che lo pensi anche tu! xD
Non ho segnalazioni da farti sul testo, invece. L'ho trovato scorribile, con uno stile semplice che non si perde in inutile giri di parole e mi è piaciuta molto l'impaginazione!
In bocca al lupo anche a te per il tuo WritingWeek!
_Flowermoon_