Run me like a river
di Red1701

08/04/21, ore 20:42

Io sono onesta quando dico che non voglio recensire per l'ultima volta una storia.
Nel caso in cui non te lo abbia detto prima: mi scuso per averci messo COSI' TANTO TEMPO a concludere la lettura e recensione di questa storia.
Qualche giorno fa, per ssbaglio, capitando su EFP, ho visto che hai cominciato a postare il continuo di questa storia e non potevo non finire di recensirla tutta prima di passare alla tua nuova storia. Mi è sempre piaciuto molto il tuo modo di scrivere e in quanto riuscissi a concentrare nelle tue parole. Per cui non posso che rinnovarti i complimenti e procedere, per un'ultima volta, al momento quote in questa fan fiction.

MOMENTO QUOTE UNO:

E si trovò a pensare che quel gesto, avergli permesso di rimanere con lei, fosse stata la decisione peggiore che avesse mai preso per una semplice ragione: al posto del sangue nel suo corpo scorreva solo orgoglio.

ABBIAMO QUESTO INIZIO ON FIRE. Io sono totalmente impazzita alla lettura di questa frase.

MOMENTO QUOTE DUE:

Ma Bakugou Katsuki era tutto tranne che debole.

Che grande bugia, fratm. Ormai me la lego al dito questa cosa perché NON E' POSSIBILE CHE LUI DICA ANCORA QUESTE COSE.

MOMENTO QUOTE TRE:

Ancora una volta si ritrovarono ad urlarsi contro senza capirne il motivo e Hikari realizzò che per quanto provasse, quella cosa non sarebbe mai potuta funzionare.

I felt that. i DEEEEPLY felt that. Io l'ho detto che non mi avresti dato un finale felice, me lo sentivo.

MOMENTO QUOTE QUATTRO:

«Te ne vai?» le chiese il rosso senza quel sorriso che lo caratterizzava
«Non c’è più niente che mi tiene qui»
«Ne sei proprio sicura?» le domandò il suo migliore amico, l’unico che conosceva davvero bene quella maschera che si era costruita.

Qua ci ho però sperato che Hikari cambiasse idea.
E INVECE NO.

MOMENTO QUOTE CINQUE:

Continuò a camminare senza più voltarsi nonostante le lacrime che le solcavano le guance.
«È troppo tardi»

Ho cominciato a piangere.

MOMENTO QUOTE SEI:
Il bastardo a metà aveva ragione, era tutta colpa sua.

Qui invece ero a terra a dondolarmi nelle mie lacrime.
In parte lo capisco e in parte no.
però ORA.
Io mi fiondo a leggere la continuazione perché io NON POSSO NON SAPERE COSA SUCCEDE ADESSO.

Un bacio, complimenti e ci vediamo nella tua nuova fan fiction.
un bacio e ancora complimenti!

08/04/21, ore 20:19

OK, NE AVEVO BISOGNO.
Avevo DECISAMENTE BISOGNO della loro dolcezza camuffata.
Partiamo abbombissima con le quotes che sono TANTISSIME.

MOMENTO QUOTE UNO:

Sentiva in telefono nella tasca del giubbotto vibrare dalla mattina ma l’ignorò bellamente come aveva fatto Katsuki con i suoi sentimenti.
Kami, ancora lui. Come diavolo si era ridotta in quel modo?

Il bello è proprio questo: lei vuole essere forte perché non ha fatto nient'altro che questo nella sua vita. Mi fa una tenerezza pazzesca.

MOMENTO QUOTE DUE:

Lei, che era andata a letto con il biondo solo perché era chiaro ad entrambi che avevano accumulato tanta di quella tensione sessuale da poterla fisicamente vedere.

RICORDO BENE QUESTO MOMENTO.
BENISSIMO.

MOMENTO QUOTE TRE:

«Ma è questo il problema. Noi due non siamo mai stati normali, Nii-san»

Continuo a sentirla la fragilità nelle sue parole, del fatto che anche in questa delusione si stia espandendo il suo trauma. TI ABBRACCIO FORTISSIMO HIKARI.

MOMENTO QUOTE QUATTRO:

Lui le si avvicinò piano e la strinse in una morsa contro al suo petto lasciandola sbigottita solo il tempo necessario per realizzare la cosa.
[...]
«Scusami, Hikari. Sono stato un coglione»

IO NON CI POSSO CREDERE.
SONO SENZA PAROLE.
FINALMENTE.
BRAVO BAKUGO, TE NE SEI ACCORTO.

MOMENTO QUOTE CINQUE:

la parte orgogliosa di lei voleva spingerlo giù e soprattutto il più lontano possibile, ma quella malata -quella debole e infreddolita- lo voleva addosso.
In ogni senso possibile.
[...]
In cuor suo Katsuki sperò che rimanesse malata per tutta la settimana, perché vederla così in qualche strano modo gli gonfiava quel muscolo al centro del suo petto che pensava si fosse atrofizzato anni prima.

Ho unito questi due momenti fortissimi di cuteness (soprattutto il secondo, perché il primo è un momento di bakugo-stan che vorremmo tutt* potesse accadere anch nella vita reale) dove il mio cuore si è proprio sciolto e ho detto: BEH, DOPO QUESTO ORA SI RIMETTONO INSIEME.
Però mi sono ricordata che il prossimo è l'ultimo capitolo.
e ho paura.

Beh, che dire: mi appresto a pubblicare questa recensione e a correre al prossimo capitolo.
Un bacio.

08/04/21, ore 19:48

IO LO SO CHE LE SOLE INTERAZIONI CHE MI POSSO ASPETTARE TRA QUESTE DUE TESTE CALDE SONO COSI', PERO'...
E PERO'...

Io non ho parole.
Innanzitutto le canzoni che hai citato sono stupende. però, come sempre, mi dilungherò nel momento quote per dire cosa ho apprezzato di più.

MOMENTO QUOTE UNO:

La sua camicia a quadri che le aveva prestato in una di quelle famose sere in cui passavano il tempo sul balcone a parlare e che non gli aveva mai ridato.

Già partiamo male. Già qua io non posso iniziare ad avere feels.

MOMENTO QUOTE DUE:

«Ma non dovevamo vestirci di rosso?» chiese a Kirishima quando comparve nelle quinte con le bacchette pronte in una mano. Era vestito completamente di nero con una bandana rossa avvolta intorno alla testa.
«Ho anche i capelli rossi» disse indicandosi la testa e tutti risero. Quando ci metteva era davvero stupido.

Qua ho onestamente riso. Grazie Eijiro per spegnere la mia tristezza con uno schiocco di dita.

MOMENTO QUOTE TRE:

Ma era seduto proprio davanti a lei, vicino al rosso, e sapeva che anche se si fosse trovato da un’altra parte i suoi occhi viola sarebbero andati alla ricerca di quel rosso sangue.

Quando lei inizia a cantare.... Io sono, boh. Cioè io con questi due non so più come fare. passo dallo shipparli, ad odiarli, a capirli, a soffrirci e a piangere, di nuovo.

MOMENTO QUOTE QUATTRO:

Doveva per forza esserci un altro modo per poter ricominciare.

Questa l'ho sentita dentro. mi ha ferito profondamente. Io ormai, davvero, soffro a ogni frase per questi due.

MOMENTO QUOTE CINQUE:

Non era il tipo di persona in grado di confortare qualcuno, non ne era mai stato capace, ma ringraziò l’universo di avere lei da confortare.

Ho saltato la parte del litigio ma il bello è che anche loro mi sembrano consapevoli di avere come modo di volersi bene solo quello di prendersi a picchi in testa fortissimi, però meno male che accanto a loro hanno due anime placide come Kirishima e Todoroki sennò il capitolo era finito da Recovery Girl.

BEH, CHE DIRE.
Cosa potrà mai succedere ancora?
vado a recuperare il capitolo successivo.
alla prossima recensione!

08/04/21, ore 19:15

Questo capitolo ha preso il mio cuore e ci è saltato sopra talmente tante volte che io non so se potrò riprendermi.
E la cosa paradossale è che so che andrò a leggere di peggio.
Ma andiamo al momento quote, darò lì sfogo al mio cuore spappolato.

MOMENTO QUOTE UNO:

Incontrò gli occhi spaiati del suo migliore amico e dietro a tutti, appoggiato alla parete con la testa bassa e le mani in tasca vide la persona per cui aveva scritto quella canzone.

Partiamo da qui. La canzone l'ho cercata. E la sto ascoltando a ripetizione. E io Katsuki che ascolta la canzone lontano da tutti ce l'ho figurato nel cervello. E soffro. Ma ancora non c'è il peggio secondo me.

MOMENTO QUOTE DUE:

Mise da parte tutto l’orgoglio di cui era dotata -talmente tanto che suo fratello aveva smesso da anni di domandarsi fino a che punto sarebbe arrivata anche per una stupida scommessa con Nara- e comparve appena dopo la soglia e colmò la distanza tra la porta finestra e il biondo con un balzo.
Lo abbracciò da dietro, stretto, nel vano tentativo di calmarlo.

Qua sono scoppiata a piangere. Porca puttana. Porca puttana. Le non ce la fa proprio senza di lui. E lui che poi se la tira a letto e io mi sono spezzata proprio perché E' DURA, DURISSIMA.

MOMENTO QUOTE TRE:

Quando la mattina seguente si svegliò nello stesso letto ma da sola e durante l’intero giorno lui non l’aveva degnata di uno sguardo rifiutando anche il tentativo di lei di parlare di quello che era successo una volta tornati al dormitorio, capì che le era rimasta una sola cosa da fare: dimenticarlo, e in fretta, perché lei non aveva più le forze di dover avere a che fare con qualcosa di così complicato.

Qua ho finito di piangere le mie lacrime perché, davvero, io non so questa povera stellina splendente come faccia. sto soffrendo io per lei.

MOMENTO QUOTE QUATTRO:

Per la prima volta aveva davvero messo da parte l’orgoglio e quello era stato lo schifo di risultato.

ORA IO VOGLIO ANDARE DA KATSUKI E SUONARLO DI BOTTE.
FORTISSIMO.
Basta vessarmi questa stellina.
Continuo la lettura.

08/04/21, ore 18:58

BUONASERA DI NUOVO.
Dopo giorni di mia personalissima improduttività per riprendermi da stress per situazioni personale, rieccomi qui, a riprendere da dove ho lasciato! Che io avessi amato sempre Hikari, non credo di avertene mai fatto segreto...
ma quanto è softboii Eijiro, proprio niente.
E' l'amico che tutti noi dovremmo avere.
E il fatto che siano tutti persi senza di lei, mi fa tenerezza e dispiacere allo stesso momento.
Ma andiamo al momento quote che mi prudono le mani.

MOMENTO QUOTE UNO:

Da dove si parte quando tutto ciò che hai conosciuto per 17 anni cade a pezzi?
E soprattutto, da dove si parte quando ti accorgi di essere diventato un vero e proprio mostro?

Inziamo proprio con una botta in fronte. Lei è completamente distrutta. E vuole comunque ricominciare, problema che prima di entrare alla UA, effettivamente, non si era mai posta.

MOMENTO QUOTE DUE:

«Quindi, come stai?» le chiese nuovamente.
«È tutto un casino»
«I miei capelli sono un casino, tu non lo sei» le disse.

MORTISSIMA
SOTTO MILLE TRENI PER LORO
MADONNA MIA HIKARI FATTI ABBRACCIARE VIENI QUA
Scusa le urla ma qui mi sono sbriciolata.

MOMENTO QUOTE TRE:

«Speriamo basti» rispose seppellendo il volto tra quei capelli rosa che tanto sapevano di casa.

Quanta dolcezza. il fatto che anche il caro e piccolo e TOSTISSIMO Eijiro abbia bisogno di conforto mi intenerisce.

Via, corro al prossimo.
Un bacio e alla prossima recensione!

05/04/21, ore 19:15

BENE, BENE, BENE.
Ti ricordi di me?
No perché io ho finalmente il tempo per leggere e scrivere la tua storia.
Innanzi tutto: come stai?
Poi.
MADONNA MIA CI E' RIUSCITA, HA AMMAZZATO SHIGARAKI.
Poi stanno tutti bene, fortunatamente.
Passiamo al mio momento preferito, quello in cui prendo i pezzi preferiti della tua storia e li commento.

MOMENTO QUOTE UNO:

Per un po’ di tempo rimase a guardare quell’organo sanguinare dalla sua mano e formare una pozza rossa ai suoi piedi.
Ce l’aveva fatta.
Tutti quelli che le avevano rovinato la vita erano morti.

In questa frase c'è sollievo e anche una punta di macabro. Sono realmente felice e preoccupata per lei.

MOMENTO QUOTE NUMERO DUE.

Se era vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, il ragazzo pensò che quella di Hikari l’avesse abbandonata definitivamente.

IO QUA CADUTA.
PORCA PUTTANA.
Lo shock ha colpito anche me. tutto il combattimento
ogni cosa DOPO il combattimento.
Niente, non vedo l'ora di leggere.

04/07/20, ore 23:20

BENE.
RIECCOCI QUA.
Intanto ti ringrazio per aver risposto alla/alle recensione/recensioni, mi ha fatto veramente molto piacere e mi auguro che la sessione ti sia andata bene.
Che dire di questo capitolo: CARDIOPALMA.
L'ho riletto tipo tre volte, te lo confesso.
Non ho avuto tempo di recensirlo per il semplice fatto che mi ci volevo mettere d'impegno perché anche recensire le storie richiedere una certa dose di concentrazione.
Io sono ESTERREFATTA.
Questa stellina brillante ha dovuto processare tutto questo dolore e poi guarda, passo direttamente al momento delle quote perché qua ne abbiamo da dire di cose.
Sono tantine, ti avverto.

MOMENTO QUOTE 1:

Kirishima era inginocchiato a terra davanti ad una sagoma inerme.

Katsuki.

NANIIIIII?!!?!?!?!?!?! Qua io veramente penso mi si sia abbassata vertiginosamente la pressione, ma ancora non siamo arrivati alla mia morte mentale.

MOMENTO QUOTE 2:

«Non sento il battito» le disse Kirishima con la voce incrinata. Mise velocemente due dita sul collo per dimostrare che si sbagliava.
Non poteva smettere di respirare, non era possibile.

Infatti ho smesso io di respirare, lucciconi come una bambina a dire: No dai non può essere vero. PANICO A CAMIONATE.

MOMENTO QUOTE 3:

Non aveva mai davvero voluto chiuderla, un paio di mesi prima, ma l’aveva fatto solo per evitare quello che poi era appena successo. Non voleva rischiare di perdere un’altra persona a cui voleva un bene immenso ma quando aveva realizzato quel pensiero ormai si era resa conto che era troppo tardi e che lui le era entrato sottopelle mandando all’aria la promessa che anni prima aveva fatto di non legarsi mai più a nessuno.

AMORE MIO VIENI QUA FATTI ACCAREZZARE I CAPELLI CHE HAI BISOGNO DI SUPPORTO EMOTIVO.
Madonna io crollata insieme a lei con tutto il mio carico. Bestiale, potente, emozionante.
Sei bravissima.

MOMENTO QUOTE 4:

«È finita» le aveva ripetuto l’altro avvicinandosi.
Lei, era finita.

Sorellì mettici pure me che sono finita pure io con lei. Madonna mia.
Sei veramente riuscita a concentrare in pochissime parole tutto. Emozioni e sentimenti.
Spero tu li senta i miei applausi.

Poi passiamo ai momenti quote un po' più cute.

MOMENTO QUOTE 5:

E Bakugou l’aveva guardata come se davanti a lui avesse un piccolo miracolo fatto di carne, ossa e di una corazza un po’ troppo dura. L’aveva vista uccidere quelle persone con una facilità disarmante, ma nonostante quello non ne era minimamente spaventato.
Allungò una mano sulla sua guancia e se l’avvicinò facendole appoggiare la fronte alla sua, poi la baciò fregandosene completamente di avere qualcuno intorno.

MEH.
Il cuore ha ripreso a battere. Tutt'apposto.
Innamoratissima di voi siete bellissimi e spettacolari. Grazie per aver scritto questi momenti.

MOMENTO QUOTE 6:

«Todoroki cosa ti salta in mente? Si farà uccidere se non l’aiutiamo» urlò il rosso buttando le braccia al cielo visibilmente frustrato.
«No, si farà uccidere se interveniamo» disse semplicemente tagliando lì la questione.

Sperava tanto di essersi fidato della persona giusta.

Hai un certo talento nel cliffanger, te ne do atto.

CAPITOLO SPETTACOLARE
ASPETTO IL PROSSIMO CON ANSIA
(Ma prenditi il tempo che ti serve per scriverlo, mai sia che voglio metterti agitazione)
Un bacino e grazie per aggiornare!

25/06/20, ore 21:07

A quanto pare, sembra che io mi sia rimessa in pari e che quindi non ti ritroverai altre recensioni.
E' stato intenso.
Devo confessare che non mi aspettavo tutto ciò.
Partiamo col dire che io ho iniziato a leggere la fan fiction principalmente per il nome da hero che le hai dato.
Conoscendone il significato, mi ha proprio catturato questo nome (e poi due che canzoni che adoro hanno questo titolo).

Passiamo al momento quote.

MOMENTO UNO:

«Ikigai vuol dire “la ragione per cui ti svegli al mattino”. Io non volevo fare l’eroe fino a nove anni fa, mi bastava allenarmi con Toka ed avere qualcosa che rendesse fieri i miei genitori. Poi una mattina mi sono svegliata e ho capito che dovevo a tutti i costi diventare un hero»

Io qui in lacrime. Ti giuro ho pianto davvero.

MOMENTO DUE:
Tutto quello stava iniziando ad essere troppo da sopportare da sola.

IO
TU
SEI UNA STELLINA BRILLANTE, OK?
Questa ragazza fa cedere le mie difese.

Beh, ora posso finalmente scriverti che aspetterò con ansia un tuo capitolo, lol
E ora andrò a dedicarmi alle mie di storei (ti giuro mi sembra di vederli di fronte a me in attesa che io mi muova xD)
un bacio e alla prossima recensione!

25/06/20, ore 20:53

No aspetta, cosa?
Oggi niente saluti, solo "NANIIII?!?!?" ogni tanto lanciati a caso perchè. Perché si, hai sicuramente ragione cara bambina però... Però il mio cuore si è sbriciolato. Mi sono sentita molto triste, giuro.
Parto con un complimento pre quote:
Il tempo.
il fatto che tu abbia enfatizato l'inizio, lo svolgimento e la fine in tre frasi mi ha colpito fortissimo. Complimentoni.

ANDIAMO CON LE QUOTE.
MOMENTO 1:

Quando alzò lo sguardo sulla sedia della scrivania si accorse della maglia nera.
Ecco come Kirishima l’aveva capito.
Kirishima secondo me è l'inconsapevole pettegolo. adoro tutto.

MOMENTO DUE:

Placava l’ira di Bakugou e la smania di vendetta di Hikari.
QUALCUNO MI RACCOGLIE CON UN CUCCHIAINO PER FAVORE?
EH?
CHE IO ME LI SONO IMMAGINATA SUL DAVANZALE VERSO L'ALBA A DISCUTERE DI PROGETTI FUTURI.
Questo ha fatto molto male.

MOMENTO TRE:

Si, è meglio così.

Ha rimbombato.
Diamine se lo ha fatto.
Complimentoni.

25/06/20, ore 20:37

SIamo di nuovo qui, stasera ad esprire un'opinione su questo capitolo.
IO.SONO.SCONVOLTA.
Cosa avete fatto alla mia bambina?
Cosa le è successo?
E Katsuki poro cucciolo
E TODOROKI CHE SI E' DANNATO L'ANIMA
MA IO TI VOGLIO BENE.
Provo molte emozioni contrastanti in questo capitolo, giuro.
E non sono riuscita a quotare nulla (sad) perché ERO TROPPO SCIOCCATA.
Speriamo di avere qualche risposta nel prossimo!
Un bacio!

25/06/20, ore 20:08

E insomma................
Non ho parole.
GIuro, non ho parole. Non so da dove cominciare. Onestamente? Ti applaudo.
Poi mi hai chiarito la ship e VABBENE, LA ACCETTO.
(Come è giusto che sia, qui d'altronde il capo sei te, lol)
Anche se, un triangolo amoroso, io...
Vabbe, andiamo con le quote perchè il mio cervello ancora sta processando.
Ho avuto una reazione da platealissima quindicenne (quello dovrebbe essere il periodo in cui ho iniziato orientativamente a leggere fanfiction) quando lui l'ha presa e l'ha baciata.
Momento QUOTE (che è tipo la mia cosa preferita).

MOMENTO UNO:

anche se non l’avrebbero mai ammesso c’era qualcosa che li legava. Che fosse voglia di uccidersi o altro non ne avevano la più pallida idea.

Qui ho fatto una faccia da meme allucinante perché ero tipo: tensione sessuale incoming

MOMENTO DUE:
Si era detta che forse tutta quella voglia di uccidersi si era tramutata in altro e non era poi così una cattiva idea.

sI.
Solo questo. SI. SI MILLE VOLTE.

E anche ora ci salutiamo qui.
baci!

25/06/20, ore 19:50

ARIECCOMI!
Questa cosa che il legame tra Todoroki e Hikari si stia rafforzando mi fa adorare tutto nella vita proprio.

Ora vado direttamente di quote perchè ci sono stati due momenti altissimi e quindi è giusto commentarli insieme.

Momento uno:

«Sei in ritardo, Hashimoto»
E invece eccolo lì, con un paio di fasce già ben salde intorno alle mani e un mezzo sorriso.
«Pensavo ti fossi chiuso in camera dalla paura» gli rispose in un ghigno che ben nascondeva una specie di sorriso. Lasciò il borsone a terra e si arrotolò le sue fasce.
«Ci vuole altro a spaventarmi»

io in questo punto SOTTO MILLE TRENI PER LORO.
Cioè salti e canti di giubilo perché davvero, io vi voglio bene e meritate la protezione da ogni male.

Momento due:
Non era proprio la frase adatta, ma la ragazza abbassò il bastone e si avviò velocemente lontano da quell’idiota solo perché aveva promesso al fratello che non avrebbe ucciso nessuno dei suoi compagni.
Promessa stupida se si prendeva in considerazione con chi avesse a che fare.

ONESTAMENTE HA PROPRIO RAGIONE.
Ma io spero e prego che la situazione tra di loro migliori dai.
In fondo, Bakugo non è così stronzo.

Bene, ora ci salutiamo e vado a leggere il prossimo capito.
Bacini!

25/06/20, ore 19:33

Buonsalve di nuovo!
Oddio quanta tenerezza lei e il fratello, il mio cuore si è un po' sciolto, lo ammetto.
Comunque ti ho fatto i complimenti sulla storia ma non sul modo di scrivere.
Diamine, sei spettacolare!
Mega scorevole e super comprensibile.
In realtà ho dimenticato di dirlo nella recensione precedente (è l'età e il caldo) ma i combattimenti li hai descritti benissimo!
E ORA LA QUOTE!
Per la prima volta da quando aveva messo piede in quel posto Hikari sorrise.

Mi stai completamente depistando.
CON CHI LA DEVO SHIPPARE, EH?
Scherzi a parte, ancora complimenti!
Bacini,

25/06/20, ore 19:22

Rieccomi! (Eh si, molto presto. La storia mi sta prendendo).
CHE DIRE.
SGRAVA LA RAGAZZA, EH
Poi questa cosa che usa la katana mi gasa troppo, io ti giuro ch, davvero, E' TROPPO interessante.
In generale tutto ciò che riguarda le armi e i costumi del Giappone mi fanno volare altissimo.
AH SI!
HO UNA QUOTE.
«È la Regina che fa scacco, non il Re»
IO QUA PERSISSIMA!
APPLAUSI E STANDING OVATION PERCHE' HIKARI GRAZIE PER SOTTOMETTERE BAKUGO.
GRAZIE.
Beh, alla prossima recensione!
bacini,

25/06/20, ore 19:04

Spero di riuscire a lasciare una recensione ad ogni capitolo. Dalle premesse sembra tutto molto interessante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi (E si, ti sto recensendo la storia perché so quanto sia importante ricevere consensi e pareri e spero che la tua storia ne ottenga tanti).
Ho delle aspettative!
E sono curiosa di sapere altro sulla famiglia di Hikari!
Un bacio e al prossimo capito!