Un'anima da placare
di evelyn80

18/06/20, ore 17:43

Buona sera.
E' stato terribile quello che Peter ha fatto... insomma, fare una cosa del genere... schiaffeggiare, anche...
Per fortuna l'animo bollente poi si è quietato, ma credo che sia pericoloso!
I due uomini sono innamoratissimi così tanto da perderci la testa. E... i ruoli tra loro stanno stretti, ormai.
Però si amano, ma spero che Peter faccia il bravo d'ora in poi.
Scusami per l'immenso ritardo, ma ormai sai che ho come l'impressione di non potercela fare. Però dai sono qui, almeno questo ^^

11/06/20, ore 09:36

6° POSTO: evelyn80 – Un'anima da placare

Titolo: 3/5
Il titolo in sé si attiene molto alla OneShot, ma non è chissà quanto originale; hai semplicemente riportato parte del pezzo da te scelto, tutto qui.
Mi sarebbe piaciuto ti fossi ingegnata un pochetto di più.

Grammatica: 10/10
Perfetta, sotto ogni punto di vista. Non ho notato alcun errore, né grammaticale né di distrazione/battitura.
Si nota l'attenzione che hai impiegato nella stesura della storia! Di fatti, oltre a una buona punteggiatura, sei stata accorta anche a non ripeterti. Bravissima!

Stile e Lessico: 10/10
La tua storia sembra essere stata scritta con due stili differenti: da un lato troviamo uno stile un po' più duro, quello che aleggia intorno a Peter; dall'altro troviamo uno stile leggermente più dolce e ragionevole, quello inerente Robert. Anche il lessico cambia in base ai protagonisti, divenendo più crudo quando è Peter a parlare – quanto meno nella prima parte della OneShot. Ho adorato questa demarcazione, mi è piaciuta tantissimo!
Nella parte finale della storia, invece, lo stile pare amalgamarsi esattamente come i due amanti: diviene più fluido, molto narrativo, ma rimane carico di drammaticità; una drammaticità diversa rispetto a quella iniziale, non per questo meno bella. Complimenti!

Inserimento del pezzo scelto: 5/5
L'inserimento del pezzo è stato corretto, esattamente come il contest richiedeva. Hai ampliato il senso delle frasi, spezzettandole e inserendole in più punti della storia; anzi, hai costruito la storia intorno all'elemento e questa cosa mi è piaciuta tantissimo, esattamente come mi è piaciuto l'onere drammatico che hai affibbiato alla canzone dei Depeche Mode. Sarò sincera: pensando a questa canzone non mi viene in mente nulla che possa richiamare il dramma; personalmente ci vedo una forte carica erotica, ma niente che si rifaccia al dolore come l'hai inteso tu e, proprio per tale motivo, ho adorato questa visione!

Gradimento personale: 8/10
Nelle note hai scritto che, dato il periodo, avevi paura di non essere stata sufficientemente drammatica. Invece ti dico che, a mio parere, lo sei stata eccome!
Hai parlato di un amore che, a quei tempi, non era facile rendere noto alla luce del sole. Hai parlato di un uomo che, frustrato per la posizione di sottomissione che ricopre nella coppia col proprio amante, ha usato violenza sulla compagna che adora (“Pensò alla cazzata che aveva fatto nei confronti di Diane. Aveva sfogato su di lei la sua frustrazione [...]”); lo stesso uomo che ha bevuto prima di andare dall'amato, che ha tentato di sottometterlo nonostante non fosse propriamente quella la sua indole – cosa che viene sottolineata sempre più man mano che la storia prosegue (“[…] ma con Robert era stato incapace di farsi valere. E, forse, neanche lo desiderava veramente. Perché in realtà lui voleva essere dominato. Voleva essere il docile cagnolino tra le mani avide del suo padrone”; “Scosso dagli spasimi potenti dell'eccitazione e dai colpi del bacino del moro, il bassista pensò ancora, stavolta convulsamente, che adorava essere sotto il pieno controllo del suo amante”). Quest'aspetto di Peter fa emergere molto dramma: arriva a commettere violenza su Diane per una motivazione che, alla fine, si rivela “futile” in quanto, tutto sommato, a lui sta bene fare la parte del sottomesso. Anzi, lui vuole essere controllato dall'altro perché “Robert lo faceva sentire al sicuro, protetto, amato... e il sesso con lui era quanto di più meraviglioso potesse esserci al mondo”. Se non è drammatico questo, sarei curiosa di sapere cosa intendi tu per drammaticità!
Un'altra cosa che ha incrementato il dramma (ma che rimane fuori valutazione), è stato leggere nelle note che la prossima volta che i due staranno insieme – volta nella quale Peter dominerà Robert – sarà l'ultima. Questa rivelazione mi ha fatto impazzire, ha placato – per rimanere in tema – la mia anima desiderosa di vicende drammatiche! Trattandosi però di una spiegazione che hai fornito nelle note, non ho ritenuto giusto incidesse nella valutazione in quanto – benché fortemente drammatica – si tratta di un'altra storia.
Per quanto riguarda l'amarsi dei protagonisti, mi è piaciuto il fatto che tu abbia addolcito la vicenda narrandola momento per momento, utilizzando un linguaggio molto meno scurrile e crudo rispetto a quello usato in precedenza da Peter per raccontare a Robert della cazzata combinata. Ho adorato il tuo marchio di fabbrica in merito a questa coppia, ossia il loro sfregare i petti villosi e perdersi nel rumore prodotto che ricorda il mare. È stata una cosa molto romantica! E l'amore, oltre al dramma, è stato l'elemento che ho percepito forte e chiaro in tutta la storia. Mi sarebbe piaciuto, però, percepire un po' di più l'eros. Parlare di amore andava benissimo (anzi!, mi hai fatto piacere il romanticismo che di solito non rientra granché nelle mie grazie), ma avrei voluto che il momento erotico risultasse un po' più selvaggio e passionale a livello carnale; ho percepito sì passione, ma più che altro a livello spirituale.
Per carità!, non è affatto un male né una critica. Tuttavia, trattandosi di un Erotic Drama Contest, mi sarebbe piaciuto percepire l'Erotic tanto quanto ho percepito il Drama.

Tot: 36/40

05/05/20, ore 20:01

Eccomi, tesoro!!
Oddio, mi erano mancati moltissimo Peter e Robert e ancora non capisco perché nella tua personale storyline hai fatto finire con la rottura...voglio dire, già nella realtà non sapremo mai se sono stati insieme, almeno nelle storie potevi dargli l'happy ending!
Questa one-shot mi è piaciuta molto perché è stata molto intensa, è stata diversa dalle altre che di solito sono più "soft" ma questo l'ha resa più intrigante, oltre che credibile, perché una discussione ci sta che si verificasse!
L'unica cosa che mi dispiace è ciò che ha fatto a Peter a Diane, anche se sono sposati e saranno già stati intimi tante volte, penso che sia comunque un'esperienza forte per una donna.
Quantomeno Robert è riuscito a capirlo e si sono riappacificati, almeno qua.
Bravissima as always, immagino non sia stato facile parlare di temi così delicati, quindi complimenti.
Un bacio,
Karen.

29/04/20, ore 19:33

Recensione premio per il contest "Scriptophobia" - 1/1

EVELYN *________*
Come potevo perdermi questa storia sui nostri adorati piccioncini??? Anche perché sarà mia "rivale" all'Erotic Drama Contest (per cui non ho ancora cominciato a scrivere causa blocco dello scrittore, ma cavolo ho un'idea pazzesca!) e, dato che amo sia l'erotico che il drammatico, sapevo già che questa storia mi avrebbe reso felice!!!!! *-*
E infatti è stato così, anche se questi due soffrono sempre un casino - nella fattispecie Peter T.T
Però quello che ha fatto alla moglie in questa storia non ha veramente scusanti, si è comportato come un animale e se io fossi stata al posto di Diane l'avrei come minimo denunciato!! Insomma, va bene la frustrazione, va bene che vorrebbe far suo Robert almeno una volta, ma in tutto ciò la moglie cosa c'entra? Già che questa poveretta è cornificata dall'alba dei tempi, in più ora non merita di subire anche le sfuriate di rabbia di Peter, ma insomma!!
Però, vedi, è proprio questo il bello dei tuoi personaggi: sono umani, non sono perfetti, sbagliano e fanno delle stronzate più grandi di loro, come tutti gli esseri umani del mondo. Ed è bello perché non sempre si condividono le loro scelte, si entra in un certo senso in conflitto con loro, e tutto ciò li rende ancora più vividi e realistici! Apprezzo un sacco quest6a caratteristica, davvero ^^
Comunque, tornando a noi… visto il periodo in cui è ambientata questa storia, è evidente che il loro rapporto stava andando pian piano in declino, ma soprattutto questa cosa la si percepisce dalle tue parole: mentre Robert è tranquillo e in pace con se stesso come al solito, Peter ha cominciato a bere e a commettere gesti avventati, chiaro segno di cedimento da parte sua. Così, dopo la violenza nei confronti della moglie, ha forse pensato che utilizzando lo stesso metodo avrebbe ottenuto ciò che voleva dal suo amante.
Ma ha fatto male i conti, perché sappiamo che Bobby ha una stazza più grossa di lui e soprattutto un maggiore spirito di volontà e non gliel'avrebbe mai permesso. Certo, in un primo momento è rimasto spiazzato perché ovviamente non se l'aspettava, ma poi è riuscito a ribaltare la situazione come al solito… e anche stavolta non si è concesso a Peter, non ce l'ha fatta e qualcosa mi dice che non ce la farà mai, non ce lo vedo proprio XD anche perché, per quanto possa provare dei forti sentimenti per il bassista, noi sappiamo che Robert è molto egoista e anche quando cerca di compiacere gli altri in realtà sta pensando a sé.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai gestito questa shot, l'ho trovato molto maturo e realistico. Nessuno dei due cambierà mai per amore, nessuno dei due metterà da parte i suoi difetti e le sue priorità, perché questo nella vita reale non succede mai; si percepisce perfettamente questa cosa, e il fattore più drammatico, quello che lascia maggiormente l'amaro in bocca, è la consapevolezza che il rapporto tra Peter e Robert stia giungendo al capolinea, si stanno distruggendo a vicenda perché forse non sono veramente in grado di ascoltarsi l'un l'altro.
Ahhh quanto amo le storie così angst e drammatiche! Le relazioni con di mezzo il dramma sono sempre tra le mie preferite *___* motivo per cui ho amato tanto l'idea di questo contest!
Complimenitssimi, come sempre sei stata FANTASTICA e non cambierei una sola parola di ciò che ho letto, sei stata in grado ancora una volta di dimostrare il tuo immenso talento!! Non ne hai alcun bisogno, ma in bocca al lupo per il contest! :3

29/04/20, ore 13:32

Eve!!! Eccomi *^*
Non riesco a capire come tu non possa essere soddisfatta di una storia del genere: mi hai fatto sognare e mi hai veramente trasportato in un universo parallelo. Ho letto tutto d'un fiato e, per quanto a volte atroce, e' stato bellissimo.
Come sempre, riesci a farmi isolare da tutto con le tue meravigliose storie! A mio parere, hai fuso perfettamente sia il dramma sia il genere erotico, presente in gran quantita', con mia immensa felicita' *____*
Sai quanto adoro questi due e, ora che l'hai raccontata nelle note per filo e per segno, mi rendo conto di quanto davvero io adori la trama che la tua fantasia ha creato, meravigliosa! Questo credo che sia anche perche' hai inserito la giusta quantita' di dramma, che come sai, adoro con tutta me stessa.
Sapere che la loro relazione si interrompe per molto tempo, sapere delle loro relazioni di facciata e che "la prossima volta" sara' l'ultima... e' qualcosa che mi spezza il cuore, ma al tempo stesso rende tutto piu' reale e veritiero e lo apprezzo davvero moltissimo.
La parte in cui Peter racconta cio' che ha fatto alla moglie e' qualcosa di spettacolare, per quanto lo abbia detestato per quel gesto in quel momento. Rimanda a qualcosa di profondo, a una passione incontrollabile e sincera, per quanto brutale.
Anche se, se accadesse a me, non ci penserei due volte ad andarmene con un individuo cosi' come marito ^^''''
Le tue scene erotiche, invece, non sono mai banali e non mi stancherei mai di leggerle; so di averlo detto tante volte, ma e' proprio cosi'. E' come se ogni volta ci scoprissi qualcosa di nuovo, a parte il rumore del mare, che e' una meravigliosa costante e una garanzia con questa bellissima coppia.
Il tuo stile l'ho trovato molto chiaro, visivo e piacevolissimo da leggere, come praticamente in ogni storia. Che tu ne sia soddisfatta o meno, le tue storie sono sempre piacevoli da leggere per me, soprattutto se incentrate su questa coppia!
Ieri sera ho visto "Brokeback Mountain" e ammetto che, durante la lettura e anche durante la visione del film, ho pensato TROPPO a Peter e Robert! Non c'entra niente, ma e' come se li avessi un po' ritrovati ed e' stato bellissimo (anche se nessuno dei due muore nella tua storyline, per fortuna XD).
Complimenti davvero carissima, sapevo che non avresti deluso le aspettative dei tuoi lettori nemmeno stavolta, nemmeno in questo periodo difficile!
Sei sempre fantastica <3

27/04/20, ore 14:18

OMMIODDIO STOMMALEEEEEEEEEE *________*
Cioè, Evelyn carissima, mia adorata sorella di scrittura, TU OSI ANCHE SOLO PENSARE CHE POTRESTI NON ESSERE SODDISFATTA DI QUESTA STORIA????
Se dici che non sei in forma, allora io cosa devo pensare?
Sei stata MERAVIGLIOSAAAAAA!!!!
Oddio, che bello che partecipi anche tu a questo contest e che bello che hai scelto il pacchetto con la canzone dei Depeche Mode! Lo avevo visualizzato anche io se non sbaglio - era il 13, vero? -, ed era stato molto ispirante pure quello… ma devo dire che tutti quelli che ho guardato io erano tutti bellissimi *____*
Comunque sia, oddio, hai scritto una storia grandiosa! E non devi assolutamente pensare che non sia drammatica, ma scherzi??? Cioè, che tristezza quello che Peter ha fatto a Diane, immagino che se ne sia un sacco pentito… ecco perché si sente così male, però cavoli, io lo avrei ucciso se mi avesse fatto una cosa del genere!
Anzi, lo avrei denunciato e a quel punto sarebbero arrivati Olivia Benson & co. da Law&Order SVU e gliene avrebbero fatto passare di tutti i colori, ahahahahahahah XD okay, non ho capito il Crossover, sto delirando già abbastanza :D
Però davvero, sono costernata. Da Pete tutta questa dinosaurite improvvisa non me la sarei mai aspettata, me la sarei aspettata maggiormente da Robert, ma c'è da dire che forse il tastierista è quello che è maggiormente soddisfatto del rapporto che hanno.
Questi due sono Il Dramma, Evelyn, con le maiuscole e tutti i fiocchi proprio! Insomma, sono un vero e proprio casino, e non è che quando si lasceranno le cose andranno meglio… ma quando mai!
Tutta questa serie è veramente stupenda ma ha un livello di drammaticità incredibile, e tu sai sempre come gestire tutto al meglio!
Per non parlare di quanto scrivi divinamente, ma questo lo sai già, non faccio che ripetertelo ^^" sono monotona, dimmelo AHHAHAH XD
Oddio, Peter che voleva dominare Robert mi ha piegato, ahahahahahahahah, ma su, non ce lo vedo proprio a fare l'attivo, non con Bobby! XD
Anche perché io sono convinta che in realtà a Pete piaccia davvero il rapporto così com'è, anche se ha avuto un crollo emotivo, dovuto specialmente - a parer mio - a ciò che ha fatto a Diane.
E anche al desiderio di non nascondere più la relazione al mondo intero, desiderio che rimarrà irrealizzabile…
Mi dispiace un sacco, ma quanto soffrono questi due ragazzoni? ç___ç
Almeno la Parazankow è canon e quindi loro due stanno insieme e basta, non hanno tutti questi problemi e pipponi mentali… sì, perché per me la Parazankow è canon, lo sapevi? Ho questa cosa in testa: loro due stanno insieme e basta, a prescindere da tutto, anche se non è specificato.
Da quando tu hai portato fuori la relazione tra James e Walter, questa è diventata Il Verbo XD stanno insieme, stop, fine, punto!
Basta, sto delirando troppo XD
Come sempre hai scritto una stupenda scena hot, hai caratterizzato i due in maniera divina, e sono felicissima di partecipare insieme a te a questo bel contest!
Ti faccio tantissimi complimenti, anche se è veramente superfluo e banale dirtelo per una meraviglia come questa!
Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo, ti prego, non farmi aspettare tanto *_____*
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest, ma certamente non ne hai bisogno <3