Come due falene innamorate
di Vespertilio

13/05/21, ore 23:11

Oddio, ma quanto è bella e scritta bene?? cioè io sono completamente innamorata di questa one shot, complimenti :)

11/05/20, ore 05:13

Questa si che è una one shot fatta come si deve <3

29/04/20, ore 18:04

Adoro questa coppia yaoi, la adoro letteralmente. Ho sempre pensato che le mie coppie yaoi ( ebbene si sono una malata di yaoi e angs/dark... se poi è tutto insieme meglio ancora 😊) fossero Naruto/Sasuke e Matt/Mello ( per coincidenza pure il mio compagno si chiama Matt, Matteo, ma tutti, fin da prima che lo vonoscessi lo hanno sempre chiamato Matt.. bho) E sinceramente non saprei scegliere tra le due... Tra Naruto e Sasuke traspare sempre la luce che emsna Naruto, la sua allegria, i suoi sorrisi.. Invece Matt e Mello sono entrambi così crudi, taglienti, metropolitani nel senso più grigio del termine... Calate di catrame e cemento dove un tempo cresceva l'erba e palazzi grigi e dismessi, sempre con la pistola tra le mani, che uccide una persona in una frazione di secondo, non combattimenti che prevedono anni di allenamento e sacrifici e dove in un certo senso si rispetta l'avversario o il nemico che hai davanti. Sono due mondi diversi, completamente , imparagonabili... Ma parliamo della tua storia. Bellissima. Mi è sempre dispiaciuto un casino come questi due personaggi abbiano avuto troppo poco spazio nell'anime (ho iniziato ora il manga, vedremo se in questo sarà un poco diverso)... e per fortuna che ci sono le f.fic. soprattutto quelle come la tua... Complimenti davvero!!

29/04/20, ore 10:37

Avevo già letto questa OS il giorno della pubblicazione, ma tra revisioni e stesure riesco a passare solamente adesso.
E ci tenevo molto, perché questa OS è seriamente l'incarnazione della dolcezza. Quella dolcezza struggente che mi fa venire gli occhi lucidi, ogni volta. Sì, sono triste, ma per una buona causa. È breve, ma dannatamente intensa, al punto che potrei rileggerla mille volte e rischiare di diventare una fontana a ripetizione.
Li adoro, li amo follemente. Adoro il carattere di entrambi, sono loro per come li immagino, non c'è nulla da aggiungere.
Riesci sempre a non snaturarli, perfino in situazioni di fantasia, che mai sarebbero accadute nell'opera principale e questo è magnifico.
Usi la prima persona, poi, una scelta sempre difficile che devi sapere gestire a dovere, ma direi che è assolutamente il tuo caso, perché i pensieri di Matt, mentre leggi, ti entrano nell'anima. E non c'è cosa migliore per uno scrittore e per un lettore.
Ti senti tu, in quelle parole, come se potessi vivere le stesse identiche cose da un momento all'altro. Matt e Mello sono umani, talmente umani nella loro disperazione che potrebbero incarnare ognuno di noi.
E penso questo sia uno degli obiettivi principali della scrittura, far arrivare al lettore delle emozioni, positive o negative.
Che dire, sarebbe tutto riduttivo... Sicuramente questa OS finirà tra le mie preferite in assoluto. Sei riuscita a ricreare una situazione davvero emozionante, arriva al lettore come una bomba, senza giri di parole e perdite di tempo. Wow.
Ho apprezzato ogni singola frase, dai pensieri di Matt, al comportamento di Mello (amore mio...sempre sofferente), al clima che mi hai trasmesso, alla profonda desolazione che provo adesso, ripercorrendo con la mente ciò che ho letto.
Vabè, vado a piangere in un angolo...
E ancora complimenti, rientrerà tra le storie più belle che abbia mai letto. E ne sono contenta.
Potrei stare qui ad analizzare ogni frase, ogni momento, per ore e ore.
Continua a scrivere! Veramente bravissima!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 10:39 am)