Tutto quello che un uomo
di Chris_88

07/05/21, ore 10:37

Recensione premio relativa al contest “Wr-Ink-Tober”
Buongiorno, Chris **
Finalmente passo a rilasciare le recensioni premio a tutti i vincitori del contest, e quando sono approdata sul tuo profilo questa coppia peculiare non ha potuto che catturare immediatamente il mio interesse. Da amante della Drarry, ammetto che la Blaise/Harry è un pairing che non ho mai preso realmente in considerazione, ma dato che uno degli aspetti più validi nella mia OTP sono le dinamiche Serpeverde/Grifondoro e il caos che spesso queste generano ho voluto dargli una possibilità con una mente aperta. E, che dire, sicuramente ho ritrovato delle caratteristiche inaspettate in questa fic che mi hanno lasciata senza parole.
Innanzitutto, si parte con un Harry che è molto diverso dalla concezione tipica canonica, fin dalle primissime righe lo vediamo scontento e insoddisfatto, che cerca disperatamente di aggrapparsi al ruolo che altri hanno scelto per lui. È sicuramente una versione più cruda – ma anche molto più realistica – del suo personaggio, e mi è piaciuto molto vederlo muoversi e agire in maniera inaspettata, cedendo alle tentazioni e mantenendo una coscienza al tempo stesso, mai davvero libero di essere chi vorrebbe. Devi sapere che uno dei miei elementi preferiti nel fandom è proprio dark!Harry, semplicemente perché trovo che abbia del grande potenziale quando non è occupato a essere il Prescelto, e anche se qui la situazione non è esattamente la stessa ho comunque apprezzato moltissimo la gestione del suo carattere e della sua psiche, più complessi e sviscerati di quanto mi sarei aspettata originariamente.
La scena hot principale è ovviamente il fulcro del discorso, e ogni dettaglio e descrizione sembrano essere un’estensione dei protagonisti stessi, che devono muoversi di fretta, si incontrano in segreto, sanno di non poter rimanere nella propria bolla indisturbati, e i loro gesti sono un’eco della loro disperazione e determinazione ad avere anche solo qualche istante solo per se stessi, senza vincoli e senza doveri. Ovviamente la drammaticità e la malinconia non possono essere assenti, ma è proprio in un contesto simile che i momenti di piacere hanno un significato ancora più incisivo.
Dall’altro lato abbiamo poi Blaise, che qui ho rivisto come molti altri personaggi appartenenti alla Casata Serpeverde: apparentemente invincibile e sicuro di sé, ma con le proprie preoccupazioni e insicurezze nascoste del profondo. Il fatto che sia proprio lui ad ammettere i suoi sentimenti nonostante la situazione può sembrare non convenzionale, ma secondo il mio punto di vista è un aspetto che lo caratterizza come coraggioso e vulnerabile al tempo stesso. La loro conversazione è quasi più significativo del rapporto che hanno appena avuto, proprio perché sono costretti ad affrontare quello che provano e a conciliarlo con la realtà dei fatti, che purtroppo non può cambiare.
Nonostante la one-shot non sia lunghissima, posso dire di essermi ritrovata immersa nelle dinamiche di Harry e Blaise, e come loro sono dispiaciuto ma anche rassegnata dal finale. Dopotutto è l’unico riscontro plausibile e lo sappiamo tutti, ma resta sempre quella piccola speranza che le cose possano cambiare… davvero struggente e toccante!
Sono contenta che la storia si sia classificata prima al contest a cui partecipava, e per me è stato un primo assaggio della coppia che mi ha certamente convinta, e chissà che in futuro non mi cimenti ad ampliare le mie conoscenze di questi personaggi…
Per il momento ti faccio i miei complimenti e ti auguro una buona giornata. Alla prossima,
Federica ♛

12/05/20, ore 00:58

Buonasera, eccomi! Sono Stefy, ed è un piacere averti trovata nel gruppo del Giardino, e mi piace pure di essere passata in ritardo ma purtroppo sono giorni parecchio complicati. Comunque ho visto rating rosso, e pure presenza di coppia slash in un fandom su cui amo leggere, e non potevo fare a meno di scegliere questa storia. Ti dico la verità, mi hai stupita: questa è la prima volta in assoluto che leggo di questo pairing, non ci avevo nemmeno mai pensato ma il mondo delle ship è così vasto da costeggiare l’infinito. Amo, amo quando i sensi di colpa corrodono la superficie di colui che sbaglia mangiando e mangiando per arrivare sempre più in profondità; amo quando questa persona ammette a se stessa di saper di stare sbagliando, perché spesso trovo storie dove chi è coinvolto non si rende nemmeno conto di stare facendo del male a coloro che gl stanno accanto. Il protagonista è perfettamente consapevole di ciò che prova, del fatto che sono anni che continua a stare con la moglie essendo innamorato di un’altra persona, e il tutto tocca una nuova sfera emotiva nel momento in cui ammette che desidera lei solo perché sogna di avere lui.
Lo cerca, sbaglia, lo vuole, e sbaglia ancora, lo possiede e si possiedono a vicenda nella più grande passione e nel più profondo amore: non c’è solo sesso tra loro, e qui sta l’inghippo più grande e il problema maggiore. No, il sentimento, quello vero, quello con la “s” maiuscola viene vissuto dal primo all’ultimo istante da entrambi. Sanno di amarsi e Harry sa di sbagliare eppure continua così, perché dovrà tornare alla sua famiglia facendo finta di esser stato fuori per lavoro, dovrà guardare nuovamente in faccia la moglie e i figli e mentire. A loro naturalmente, perché non è in grado di dire cazzate a se stesso – lui e Blaise si dicono quanto si amano innumerevoli volte.
Sento il senso di colpa impregnare pesantemente ogni singola parte della storia, e questo realismo psicologico mi piace, adoro perché crei un’introspezione profonda e apprezzatissima di questo personaggio e del suo amante. Il tradimento non è solo carnale ma di cuore, e non c’è nulla di peggio; giustamente l’amante pretende la sua parte, l’averlo tutto per sé, ma lui sa che non potrà certo abbandonare la famiglia e non so se più per il fatto di passare per traditore o per omosessuale. Ha paura dei suoi sentimenti, delle conseguenze dei suoi gesti ma sa che tornerà, lo sanno entrambi e questo è il più bell’errore che lui fa e continuerà a fare sempre. La scena erotica si porta avanti con il dovuto tempo, senza eccedere in volgarità immotivata ma mostrandosi in modo particolareggiato in ogni fase: attenzione ai preliminari, al godimento ed agli orgasmi, ricerca del piacere reciproco e cambio dei ruoli che a mio parere in una slash non fa mai male. Uno dei punti forti di questa storia comunque è la presenza della colpevolezza costante accostata agli ansimi ed ai gemiti. Il testo si presenta bene e mostra una gran varietà di linguaggio, caratterizzazione dei personaggi nelle sue sfumature attraverso i dialoghi e gli atteggiamenti ed erotismo ben approfondito. È stato un piacere leggerti, alla prossima mi auguro e buona ispirazione! :3

30/04/20, ore 15:22

Buon pomeriggio cara :)
Non sono un'amante delle slash, però il tuo modo di scrivere e di esporre i sentimenti di Harry per il suo amore segreto mi ha fatto apprezzare molto questa tua one-shot. Fin dalle prime righe mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, così attento ai dettagli, meticoloso e assolutamente non noioso. Hai espresso con l'utilizzo della prima persona i pensieri di Harry, le sue riflessioni, i suoi desideri nascosti in maniera delicata e non frivola, come conviene nella situazione del nostro maghetto. Poi devi sapere che io ho un amore profondo per il personaggio di Harry Potter. Nonostante per alcuni fan della Saga sia noioso, io lo considero ben calibrato e con delle belle caratteristiche che lo rendono umano, molto umano. Quindi è stato doppiamente un piacere leggere di lui.
Qua è sposato con Ginny e hanno pure tre figli, però Harry non riesce a nascondendere a sé stesso la verità, nonostante la sua vita e soprattutto l'amore verso i suoi figli lo rendano contento. Sicuramente è un buon padre, ma sente il bisogno di seguire ciò che è dentro di sé.
Ho trovato perfetta l'idea di Blaise lanciato nel campo della moda, è un ruolo che gli calza a pennello *^*
E comunque la scena erotica è stata meravigliosa: per nulla volgare, anzi molto seducente. Ogni attimo scorreva perfettamente, al lettore arriva la passione che brucia tra Harry e Blaise. Ti faccio davvero i miei complimenti perché non è semplice.
Capisco Blaise quando chiede ad Harry ti lasciare Ginny e uscire allo scoperto, tanto quanto capisco la posizione difficoltosa di Harry. Sicuramente non è una situazione facile.
Molto carino il flashback, mi piace sempre leggere di "com'è tutto cominciato" <3
Nell'ultimo paragrafo hai descritto perfettamente cosa c'è tra Blaise ed Harry. Avevo letteralmente gli occhi incollati allo schermo, alle tue parole, alla passione tra queste due anime infiammate dal loro desiderio. Harry non può far a meno di Blaise, eppure non è in grado di far uscire ciò che c'è tra loro allo scoperto. Ciò nonostante la tua one-shot è veramente spettacolare!
Un bacione,
M.M.

30/04/20, ore 14:37

Cara, non potevo perdermi questo scambio!
Non leggo slash ma non potevo non incuriosirmi da questa. Ti conosco già dopo che tu e la tua socia mi avete incantata con "Boccioli di bucaneve" e non potevo non seguire il tuo suggerimento (e ho ancora "velluto" da cominciare e il finale alternativo di "boccioli", eh).
Ora passiamo alla storia: quando hai detto che era la tua prima slash io ero sicurissima, non so perchè, che riguardasse una coppia canon nel fandom, ovvero la Grindeldore. Immagina la mia sorpresa quando ho scoperto che c'era di mezzo il mio adorato Blaise e... con Harry! O.o Hai fatto la mia felicità, non ho mai visto una coppia così! Ho iniziato a leggere molto, molto incuriosita.
Harry qui è sposato con la povera Ginny e ha già i suoi tre figli, e sai, mi è dispiaciuto tanto per lei che ignora la verità, che non sa e continua ad essere la sua donna, convinta che lui la desideri e convinta di appagarlo.
Il pensiero di Harry che va in Italia dove si trova Blaise è spettacolare, molto intenso, ma poi "Zab's Couture", questo è stato un altro colpo a sorpresa! Non immaginavo che Blaise avesse questa professione e questa carriera, proprio no! Ma ci sta alla grande col personaggio, così raffinato e via dicendo!
Le scene di sesso tra di loro sono, come ho avuto già modo di appurare e ammirare con la long-fic, qualcosa di strepitoso. C'è tutto l'erotismo possibile e immaginabile, la perdizione, il senso dell'osare, l'abbandono totale, il trasporto, la passionalità portata all'estremo. Bellissimo. Quando so che devo leggere una tua scena erotica so che non ne resterò assolutamente delusa!
Non sono un'amante delle slash, proprio no, ma la tua è incredibile e spettacolare, io credo che qualunque cosa tu scriva mi piacerà sempre a prescindere, sei bravissima e sai creare un'atmosfera densa di passione e di istinti, con un velo di amore puro e di delicatezza.
E che dire delle battute finali che si scambiano, a proposito della luce e delle ombre? <3 Meravigliosa, perfetta, da incorniciare, ti ammiro tantissimo!
La frase che chiude la storia poi è perfetta, ed è anche la prima volta in cui Blaise viene effettivamente nominato. Così come il flashback, dove Harry ha solo James ma sa già che non potrà scappare e avrà altri figli con Ginny.
Ho amato questa tua storia, l'ho amata. Quanto allo stile, ti ribadisco che è meraviglioso!
Un bacione e non avevo dubbi sul fatto che la tua storia mi sarebbe piaciuta tanto, puoi ritenerti soddisfatta di questo piccolo gioiellino! <3 <3 <3

30/04/20, ore 11:18

Buongiorno cara!
Tu sai quanto lo slash non sia nelle mie corde e anche quanto non mi piaccia Harry, ma (perchè sì, c'è un ma) questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
Mi è piaciuto come tu abbia puntato l'attenzione sì sull'erotismo ma anche sul contesto in cui Harry si muove, un contesto difficile perchè il mondo lo vede in un certo modo e lui, invece si sente un'altra persona. L'eroe, il marito di Ginny, padre di James, Albus e Lily in realtà non esiste, è una facciata che il mondo pretende da Harry Potter.
Il vero Harry è quello che si rotola tra le lenzuola con Blaise Zabini, quello che lo cerca e lo vuole, senza poterlo avere alla luce del sole.
Harry è spezzato e questo fa male anche a chi legge, soprattutto perchè di là c'è Blaise che non si merita assolutamente un trattamento simile, Blaise che si merita l'amore e di viverlo alla luce del sole. Non è un caso che la mia frase preferita sia: «Lasciala. Esci allo scoperto. Abbi il coraggio di amarmi alla luce del giorno».
Io odio i sotterfugi e quindi mi immedesimo in Blaise che ha tutte le ragioni per cercare di mettere un punto alla questione: o di qui o di là, caro Harry, non si può tenere uno stesso piede in due staffe.
Come sempre, la parte lemon ti è venuta da dio e mi piace molto come tu ti riveli brava nello slash così come lo sai nell'het.
Complimentissimi e un bacio enorme, L.

27/04/20, ore 22:41

(...)Dovunque andasse io lo avrei trovato, così egoisticamente attaccato al nostro amore che non gli avrei permesso di abbandonarmi.(...)
Questa frase è così vera e diretta da essere straziante. Quell'amore che sembra egoismo, solo per dare spazio ad un amore più grande.
Non sono una grande amante delle slash, lo ammetto. Ma Harry e Blaise in questa storia sono qualcosa di semplicemente meraviglioso.
C'è la passione, c'è la dipendenza dalla persona amata, c'è un sentimento che va ben oltre i semplici stereotipi di coppia.
Credo sia una storia bellissima, coinvolgente ed emozionante. Nonostante questo genere non sia la mia passione, non riuscivo a smettere di leggere.
Davvero complimenti! Ma non mi aspettavo niente di diverso, da una scrittrice come te ❤️
Regali sempre incredibili soddisfazioni.
Un abbraccio
Morgana ♥️