Missione suicida
di Keeper of Memories

15/12/20, ore 23:56

Sono Cristina, la ragazza dello scambio del giardino!
Allora, partiamo dal presupposto che purtroppo non conosco il fandom, ma nonostante questo, mi è piaciuta!
Dunque, la cosa che ho apprezzato è stato il fatto che hai consigliato un link con un sottofondo (evidentemente caratteristico del fandom) ed ho provato ad ascoltarne una parte con e l'altra senza musica, per vedere la differenza:
la parte con la musica rende la lettura molto più ansiosa ed interessante, rimanendo comunque fluida e molto scorrevole anche senza questa.
Sappi che non è una cosa da tutti fare una cosa del genere, e per questo davvero ti faccio i miei complimenti!
Non conoscendo il fandom mi vien da dire che i personaggi sembra che si stiano preparando ad una battaglia, e se questo era il tuo concetto iniziale l'hai reso bene.
Non sapendo come siano i personaggi non riesco a capire se siano IC o meno, ma comunque dal punto di vista grammaticale non ho notato particolari orrori.
Brava! Continua così!
à la prochaine,
Cri

28/10/20, ore 10:01

Mass Effect è una saga che amo e i discorsi di Shep i miei momenti preferiti.
Grazie per il suggerimento della musica, ha accompagnato la lettura (assieme alla scrittura della recensione :P ) in modo perfetto.

La tua breve storia mostra la situazione prima di partire, ripercorrendo brevemente gli eventi che ha passato con i suoi amici, osservando le reazioni di ciascuno e la descrizione è così precisa che me li rivedo come nel videogioco.
Tra tutte le voci, però, mi è mancata quella di Joker che viene soltanto descritta, un "Sono tutti a bordo, capo, fategli il culo anche da parte mia", ma è l'unico appunto che ho da fare.

01/07/20, ore 23:25

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Che dire? Adoro Mass Effect e sono sempre felice di leggere nuove storie dedicate alla suddetta saga di videogiochi, specialmente quando si tratta di rivangare alcuni dei momenti più significativi ed epici della suddetta serie, come la Missione Suicida del secondo gioco.
è stato bello rivedere la vecchia guardia al completo, con Shepard sempre d'un prezzo e pronto a compiere l'ennesimo sacrificio per il bene della galassia, nonostante sia governata da un Consglio a dir poco incompetente. Ma in fondo, Shepard non lo sta facendo certo per loro...ma per i civili e le razze che la abitano.
Il cameratismo con la sua ciurma è palpabile, ogni membro ha imparato a rispettarlo e a rispettare i suoi compagni. Ormai, sono come una grande famiglia che si appresta a raggiungere il baratro...e ne sono perfettamente consapevoli. Ma questo basterà a fermarli? HELL NO!
Un ottimo tributo ad una grande squadra.

27/05/20, ore 10:12

Ammetto di non aver mai giocato a Mass Effect, quindi per capire chi fossero i personaggi mi son dovuto cercare le loro immagini su google!
Comunque è carina! Un bell'episodio che racconta i momenti immediatamente precedenti ad uno scontro, quando ai soldati passa tutta la vita davanti agli occhi...
Bello, davvero bello! Non so perchè continuo a leggere fanfiction su cose che non ho mai visto o giocato, ma mi piace farlo perciò...
Complimenti, brava!

03/05/20, ore 12:21

Uno dei momenti più epici della saga, mi è piaciuto come hai interiorizzato le riflessione di Jane mentre il suo sguardo passava dall'uno all'altro. Come notasse, mentre parlava, i piccoli dettagli di ciascuno come Grunt che stringe i pugni o lo sguardo di Samara provando a intuirne il significato.
C'era la percezione che fossero pensieri spontanei, nati sul momento.