Sore wa tsudzuku
di cipi1988

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/07/20, ore 09:50

Un capitolo davvero intenso e commovente. Il rapporto tra Hanamici e Rukawa nonostante siano passanti 10 anni è ancora forte e intenso. Dopotutto come può non esserlo quando per entrambi è stato così importante e ci sono tanti discorsi in sospeso?
Davvero brava.. aspetto il nuovo capitolo con ansia.

Un saluto

Marta

22/07/20, ore 15:11

Ciao! Eccomi qui per commentare questo nuovo capitolo!
Questa volta sei stata buonissima coi nostri cuoricini e ci hai regalato un lungo momento di dolcezza pura… tutta la prima parte tra Kaede e Hanamichi è stata proprio bella!
’Se ne va negli Stati Uniti per più di un decennio e torna più scorbutico che mai’’ questa battuta mi è piaciuta un sacco, non solo perché è divertente, ma perché boh,… mi fa sembrare che Hana sia tornato l’adolescente che non ha ancora vissuto tutti quei saliscendi che è stata la sua relazione con Rukawa… come se imboccando quel vialetto dove le cose sono tutte uguali, sia tornato magicamente indietro nel tempo. (si, lo so, mi faccio davvero un sacco di trip mentali XD)
E ho apprezzato tanto anche quando Hanamichi paragona il suo modo di prendersi cura di Rukawa e di Meiko, mosso da sentimenti diversi con origini completamente differenti.
E poi: ‘’Avrebbe potuto essere diverso ogni giorno..’’
Mazzata! Mi sembrava che stesse filando tutto troppo bene, maledetto Hana che spezza la magia del momento! (ovviamente sto scherzando, le sue valutazioni sono fin troppo valide, ma mentre leggevo mi sentivo come Sebastian che aspetta il bacio tra Ariel e il Principe dopo avergli
Ma la frase finale mi lascia ancora qualche speranza--- vediamo se riuscirà ad andare via o no!
….ed infine si conclude con Mitsui che sta per prendersi il cazziatone che si merita. (perché mi sembra una cosa un tantinello grossa da nascondere!) vedremo se la proverbiale tranquillità e razionalità di Kogure riuscirà a rimettere le cose a posto…. Ci spero anche per Chomei!
Grazie mille per aver condiviso anche questo capitolo…a presto!!! 

20/07/20, ore 21:57

Rieccoci!^^
Innanzitutto volevo approfondire il fatto che durante un influenza colossale come quella di kaede ( che sto passando proprio oggi) non mi è mai capitato di sentirmi dire che sono bella i comunque sensuale, ma effettivamente io non sono protagonista di una fanfic nè sono superfica come kaede rukawa!! XD
Perfetto, ora che ho detto la mia boiata giornaliera passo al capitolo! XD
Innanzitutto bellissimo, davvero pieno di sentimenti contrastanti, mi si è davvero stetto il cuore nella scena in cui hanamichi era poggiato al petto di kaede, per non parlare del pensiero elaborato da Sakuragi:
'Avrebbe dovuto.
Avrebbe potuto.
Non avrebbe voluto.'
Giuro che quasi mi scappava una lacrima.
Che pena (nel senso buono) questa situazione. Mi fanno una gran tenerezza.
Combattere tra cuore e mente è davvero straziante.

Sono curiosa per il seguito. Continua così, un bacio!^^

20/07/20, ore 11:16

Mi ha emozionata molto questo capitolo, l'incontro tra Hana e Kaede è stato fortissimo, pieno di ricordi! Molto molto bello vederli così e il discorso di Hana mi ha stretto lo stomaco. La parte su Kogure e Mitsui la attendevo con trepidazione e ora spero che riescano a chiarirsi e a iniziare un nuovo capoverso della loro storia! Bravissima e grazie come sempre!

19/07/20, ore 17:16

Bel capitolo...ambedue le scene fanno stringere il cuore. Sento che siamo ad un punto di svolta per entrambe le coppie e spero che sia positivo per entrambe. Brava brava continua così

19/07/20, ore 10:32

Oddio no, non mi puoi finire il capitolo con Kimi che mi spegne così l'Anima Ardente! Adesso vengo lì e ti faccio scrivere il prossimo! è.é
Scherzi a parte, sapevo che Kimi se la sarebbe presa. Non c'è niente di malizioso nel comportamento di Hisashi, solo una cautela eccessiva, ma io pendo più dal lato del secchione-sfigato-presoperilculo e quindi capisco che il mio Quattrocchi reagisca così. Spero solo che possano riappacificarsi con calma, ho fiducia nella pazienza dell'ex sesto uomo dello Shohoku.
Molto travolgente la scena con Hana e Ru, adoro le scene di quotidianità e anche se Hana non entrava in quella casa da anni c'è comunque quel senso di familiarità che mi scalda... e quel tormento del mio rossino preferito, mammamia com'è cresciuto il nostro Tensai, mi sento una mamma orgogliosa del figlio alla recita scolastica ahahahaha e Rukawa che per una volta fa l'essere umano e cerca di capirlo... splendido. Quel finale con il "non avrei dovuto venire perchè adesso non voglio più andare via" mi ha fatta urlare. Splendido. Davvero splendido.
Grazie per aver condiviso!

19/07/20, ore 10:18

Bene bene, un po’ di nodi vengono al pettine, ma sto ancora attendendo il momento in cui viene smascherata Haruko in tutte le sue nefandezze... dal tradire Sendo, all’aver nascosto il biglietto per Hanamichi all’esistere... Tenero Kogure che mette alle strette Mitsui... vedremo come va avanti la questione

18/07/20, ore 23:00

Hanamichi e Rukawa sono sempre adorabili! Speriamo ci sia una svolta nella loro storia!

18/07/20, ore 15:06

Aaaaah è andato a trovarlo davvero alla fine!! Vedremo che combinerà! Tra l altro era inevitabile che le sue bugie su Mito venissero a galla prima o poi!
Capitolo interessante come sempre, e come sempre attenderò il seguito! Grazie!

15/07/20, ore 09:28

Aaargh cavolo! lo dicevo che mi spaventava vedere Hana che usa Mito per coprirsi O_o Ora sto anche pensando che se fosse tornato a casa l'avrebbe trovato lì... miseriaccia!
La parte su Ryota mi ha colpita molto, posso capire l'abisso della perdita di una gravidanza attesa perché l'ho vissuta, ne siamo usciti con fatica ma per fortuna alla fine senza grossi traumi. Ma vedere lui così.. cavolo, che tristezza! E questi fogli che ha tirato fuori Alina? bel mistero!!
non vedo l'ora di leggere il seguito!!

15/07/20, ore 00:45

Ero presa così bene dalla fuga in spiaggia e poi sbam le parole di Hana mi hanno spezzata in due. E la scazzottata piena di rancore e insoddisfazione.. mamma mia!
Certo che Hana che usa Mito come scusa un poco mi fa paura visto il rapporto con Kiyoko..
Chie e Chomei super carini!

14/07/20, ore 23:56

Oh mamma.. ripenso al primo capitolo e rivedo la vita di Ayako completamente distrutta.. Il matrimonio, il lavoro e ora questo uomo misterioso. Alina si rivela essere un personaggio influente sulla vita di parecchi personaggi! Mannaggia a Sendo e alla sua incapacità di dire le cose al momento giusto! Tira fuori il nome e la questione del biglietto mannaggiaatte! Anche se mi ha fatto scassare, era fastidioso quasi quanto ciuchino durante il viaggio verso molto molto lontano XD Kaede e Hana tanta emozione e stomaco attorcigliato..

14/07/20, ore 09:32

Eccomi!
Partiamo subito con l’approfondimento su Ryota che tanto mi premeva, anche se di certezze ancora non ne abbiamo. Quello che però conta è che per lui Ayako è ancora la donna della sua vita… e per quanto guardi con sospetto questa Alina, sono felice che se lo sia preso in macchina quando non era assolutamente in grado di mettersi al voltante… stavo iniziando a temere il peggio!
Certo è, che con quello che hai illuminato delle ragioni di Miyagi, il suo atteggiamento distruttivo è parzialmente giustificato… speriamo però che trovi il modo di reagire prima che sia troppo tardi!

Proseguendo nel capitolo, sappi che adoro la tirocinante che riesce a tener testa a Sakuragi!! Eheheh mi ha fatto proprio sorridere quella parte! (e anche il riferimento a Baby Shark, se è per quello)
Comunque ignaro di quello che fa Hanamichi fa perder sempre di più la testa alla povera Chie, che presto o tardi si prenderà una di quelle mazzate che se la ricorderà per tutta la vita!
ho comunque tirato un sospiro di sollievo scoprendo che la conclusione dello scorso capitolo non era esattamente quello che ci volevi fa persare…povero Chomei! A lui non sarebbe dispiaciuto,
Comunque Sakuragi si sta pian piano avvicinando a scoprire la verità su Chie e i Rukawa (e forse noi con lui)… sono proprio impaziente di scoprire la sua reazione…
E sul ricordo che si riferisce ad Akane ti volevo fare una domanda: il ricordo è descritto dal punto di vista di Rukawa, anche se da come viene introdotto sembrerebbe un ricordo di Sakuragi. … fino ad ora pensavo fossero ricordi, invece si tratta di flashback indipendenti dai personaggi, giusto? Non voglio fare la puntigliosa, ero solo curiosa di capire…
Il capitolo si conclude con una certezza: Hanamichi fa schifo a raccontare balle … ok, non poteva sapere che Mito era con Kyoko, ma almeno manda un messaggio all’amico per esser certo che ti regga il gioco prima di accampare scuse,… le basi! Qui manca proprio l’ABC!!!

Grazie mille di aver condiviso… spero a presto!

14/07/20, ore 09:13

OMG
A parte che lo spaccato su Miyagi era fantastico per quanto fosse drammatico, ho adorato l'immagine di Hana che canta Baby Shark, mi fa venire voglia di fargli sentire anche Pulcino Pio XDXDXD
Intanto la situazione con Kiyoko diventa bella torbida, per la serie che un proiettile l'abbiamo schivato ma l'altro no. E Mito... Mito, dannazione, che diavolo mi combini?!
Tenerelli Chie e Chomei che fanno i giuramenti dei pirati, e Hana che va a trovare la sua paziente di nascosto, e il Maine coon ADORO quelle tigri domestiche!
E quel finale con Hana che citofona a Ru waaah ti prego I can't wait!!!
Grazie per aver condiviso!

13/07/20, ore 23:42

Salveeee..
Perdona il mio ritardo della recensione..ma sei molto più rapida tu a postare che non io a leggere! XD
Finalmente Hanamichi e Kaede stanno facendo qualche passo avanti in questa storia!^^
Ormai tutti i nodi stanno per venire al pettine, la moglie sa che Hana sta combinando qualcosa alle sue spalle, e come farà a fargli vuotare il sacco senza esporsi??
Che poi proprio non sopporto il fatto che accolga Mito in casa pure con la figlia, questo particolare mi manda in bestia.
Chie inoltre ha confidato ad Hanamichi di aver trovato una sua parente, che lui tra l'altro conosce!!!!
Ora che è a casa di Kaede sono davvero curiosissima su cosa accadrà tra questi due.
A presto con il seguito!!
Ah, e complimenti come sempre..a storia conclusa sono convinta che me la rileggerò tutta di nuovo! XD
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]