Femmina
di Baudelaire

05/05/20, ore 08:54

Ciao cara Baudelaire. No,non esiste un sesso sbagliato ma certamente esiste un destino crudele per cui nasci, cresci e vivi e soffri in contesti dove vieni rifiutata, respinta in quanto donna. Questo inizia già in famiglia. 'Auguri e figli maschi ' si diceva una volta. Ora fortunatamente, almeno da noi come paesi occidentali ,le cose stanno cambiando. Tuttavia prima di tutto ,dobbiamo accettarci noi Sei stata molto brava ad elaborare il tuo vissuto e soprattutto ad andare avanti, nonostante tutto e crearti una famiglia tua. Ottimo pezzo, complimenti!

02/05/20, ore 14:43

Parole molto pesanti e riflessioni molto profonde, le tue.
Purtroppo, nonostante gli anni passino e la vita vada avanti, alcune cose credo non cambieranno mai. Come la visione retrograda che vede le donne inferiori, deboli, sbagliate. Colpevoli, non importa di cosa; saremo sempre e comunque colpevoli di qualcosa.
Ma per quanto la vita ci ponga dinanzi a degli ostacoli che sembrano insormontabili, la cosa più giusta che possiamo fare è combattere.
Non per il mondo, non per dimostrare agli altri quanto sbagliato possa essere il loro modo di pensare, ma per noi stesse!
Amarci, volerci bene, accettarci. Perché se in primis non ci amiamo noi stesse, non è detto che lo faccia qualcun altro al posto nostro.

29/04/20, ore 07:32

Buongiorno.
Ognuno di noi ha i suoi eventi passati che l'hanno segnato...
L'importante è capire quanto valga la nostra vita, al di là di ogni altro... :)

28/04/20, ore 22:08

Continua a combattere, leonessa. E accettare è la cosa migliore che si può fare in questo caso. Più non ti accetti, più ti odi. Io so cosa di sto parlando perché lo vivo ogni giorno, e sto cercando piano piano di amarmi.

Diamine, è dannatamente difficile, però credimi, ne vale la pena. E fallo per te stessa, perché gli altri sono relativi. Sei tu che colori il mondo, non il contrario. Amati fino in fondo, e vedrai i fiori fiorire e la vita scorrere in uno scroscio d'acqua rugiada che è la sincresi ultima del vivere in sé.

Credo in te.

Saluti, AP.

28/04/20, ore 16:37

Che brutto nascere del sesso sbagliato, e peggio ancora crederci, che esista un sesso sbagliato. Lasciarsi sommergere dall'onda della cieca menzogna, annegare nel rifiuto della verità, pur di ignorarlo, pur di avere due minuti di affetto, se mostriamo un carattere abbastanza tosto, se riusciamo ad essere i duri, i tosti che gli altri si aspettano, si dimenticheranno che siamo fiori di cristallo, duri e algidi, all'apparenza, ma in realtà fragili e trasparenti. Molto brava. Permetti al lettore di spaziare: può essere uno scritto preso alla lettera, oppure una sottile metafora.