Portraits of The Past
di The Cactus Incident

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/11/20, ore 17:29

A parte che la storia è bellissima ma è anche emozionante! La seconda occasione per Sirius di essere come una padre per Harry, l’amore con Remus che finalmente trova il suo posto. Grazie alla sua “resurrezione” molti ragazzi hanno riscritto la loro vita! Io trovo che questa storia meriti di essere letta perché è meravigliosa 😁

07/11/20, ore 17:25

Amo questa storia! Davvero, il fatto che a Sirius sia stata data una seconda occasione e che grazie a questa occasione abbia costruito una sua famiglia è emozionante! E soprattutto che grazie a lui molto abbiano potuto ricostruirsi una vita! Grazie ora torno a rileggermela 😊

22/10/20, ore 07:26

questa è letteralmente la miglior fanfiction che io abbia mai letto, veramente fantastica, la mia famiglia non sopporta più o miei urli quando la rileggo, veramente complimenti

12/08/20, ore 00:23

Grazie per questa bellissima storia e soprattutto per aver regalato una vita serena al caro Sirius. Gli hai regalato una possibilità di vita che gli è stata negata da ragazzo (problemi di accettazione in famiglia, guerra e galera) e che gli è stata strappata troppo presto.
Tutto sommato lo avrei visto bene a rivoluzionare tutto ciò che gli resta della sua famiglia per costruire qualcosa di bello, positivo, utile e che lo rappresenti per ciò che è.

11/08/20, ore 17:03

"Qui, infine, sulle rive del mare, si scioglie la nostra compagnia" scusa fandom sbagliato! Epilogo meraviglioso, come meraviglioso è stato questo viaggio, un Sirius vivo è ciò che mi ha convinto ad iniziare, il tuo talento ciò che mi ha convinto a proseguire, i tuoi capitoli del martedì sono stati una certezza in tempi incerti e per questo non smetterò mai di ringraziarti. Un finale come ho detto degno della storia, sembra ieri che Sirius si è schiantato al suolo ed invece ora il suo nido è già vuoto, ho adorato la relazione tra lui e Rem ho voluto abbracciarli e prenderli a schiaffi non so quante volte, ho amato la sagacia di Ethan, il cipiglio di Andromeda, le paturnie di Remus, i salvataggi di Harry, i tempi del rifugio, quelli della Romania,quelli della bussola, le ragazze, insomma tutto. Credo questi personaggi meritino davvero una vita felice, sono certa che i piccoli tre daranno filo da torcere ai malandrini in persona, che Leyla si farà valere nel consiglio, che il centro di ricerca si amplierà sempre di più, che Teddy diverrà un Corvonero, con il cervello di Rem il coraggio di Dora e la genetica di Andromeda è inevitabile a mio avviso e che Dedalus si farà vedere sempre più spesso a casa di Ethan, spero solo ci mettano meno dei genitori non avendo loro una guerra a disturbarli ed uno spero presto Nonno Sirius da accontentare. Felice di lasciare Sirius così perso in un occhiolino di Remus.
Ti auguro il meglio a Bruxelles ed oltre.

p.s Per aspera ad Astra è la frase incisa su un bracciale che non tolgo mai.
p.p.s spero di leggerti presto

Ad maiora

Ally

08/08/20, ore 14:57

Awwwwwww, meraviglioso tutto: il compleanno di Sirius, lo scrapbook, l'anello di Remus,l'anello di Sirius, i pavoni di Draco, il compleanno di Teddy, il binario di Ethan, i meravigliosi finalmente felici Rem e Sirius, il nuovo motto,le nuove coppie, le nuove case, tutti i riferimenti culturali, ho adorato tutto dall'inizio alla fine, grazie per avermi offerto una storia così bella da permettermi di navigare indenne attraverso una pandemia globale ed un po' di brutta roba personale. L'ho già detto e lo ripeto adoro il tuo stile e la tua capacità di rendere reali, veri ed umani gli eroi della mia infanzia!!p.s Grazie per non averli uccisi! Alla prossima Ally

04/08/20, ore 19:20

Qualcuno il lavoro sporco lo deve pur fare, perciò mi faccio avanti e chiedo formalmente il testo della canzone dell'elfo domestico al mercato.

02/08/20, ore 12:24

Awwwww, ho avuto una settimana infernale che non mi ha permesso di leggere prima. non vedevo l'ora di divorare questo capitolo. Che dire? Meraviglioso sotto ogni punto di vista, adoro il tuo stile, la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione delle scene, praticamente ormai mi sembra di essermi stabilita in pianta stabile a Grimmauld Place. La Wolfstar finalmente è arrivata, meravigliosa l'idea della runa, del per ogni dono una maledizione, un giorno Rem capirà definitivamente di avere solo un piccolo problema peloso,ma per ora ci accontentiamo. la tecnica giapponese per riparare la maschera, Sir che cerca di riparare ai suoi errori, umiliandosi con canzoni discutibili, accettando di non avvelenare Draco e non distruggendo la casa il giorno di Halloween, mostrandosi finalmente per quello che è molto meno Black, di quanto lui creda. Adorabile anche il siparietto con Andromeda, a lei non sfugge nulla! Alla prossima, ancora complimenti. Ally

22/07/20, ore 16:30

Wolfstar in arrivo sul binario 9e3/4, allontanarsi dalla linea gialla, ma quanto sono belli questi due, ma perché non sono finiti insieme davvero mi domando io, sono due pezzi di puzzle stropicciati dalla vita perfettamente compatibili. Remus mi farà impazzire, cosa ha combinato di così drammatico? Devo procurarmi un pianoforte sotto cui nascondermi insieme a Sirius? Notevole il tono della sfuriata del lupetto se ha raggiunto il piano superiore di Grimmauld Place, ha preso lezioni dalla cara Walburga? Meravigliosa la scena di Harry che si gusta la scena, perdona la ripetizione, tra Remus e Sirius, che mi ha ricordato troppo George e il suo "morning". Meraviglioso l'incontro davanti al pianoforte. Sirius ha avuto una reazione davvero Black alla notizia di Draco, lo sospettavo/speravo da un po' io, perché ha rotto la maschera? Perché?
Ricordiamo a Sirius, che Harry somiglia a James ma è figlio di Lily ed ha sconfitto Voldermort a 17 anni, dubito permetta a chiunque, per quanto importante, di dirgli cosa fare o cosa non fare. Sulla nuova edizione del dizionario vicino la parola perspicace hanno richiesto una foto di Ethan, Dromeda meravigliosa come sempre. Fantastico il primo incontro tra Draco e Sirius con Pads che non lo invita a sedersi, sapendo l'attaccamento dei Black all'etichetta, fortunatamente nessuno è stato appeso per i piedi, alla prossima! Ally

17/07/20, ore 17:52

Mi sta piacendo molto questa storia, è molto divertente ma senza risultare stupida.Continua così

15/07/20, ore 13:15

Tu non puoi farmi una cosa del genere. Non puoi finirla così. Non ora che mi sono abituata ai tuoi aggiornamenti e alla storia.
Sara’ devastante ma sono sicura che non mi abbandonerai al mio destino ma mi rallegrerai con qualche altra bella storiella ( o ti sfiniro’ al punto da costringerti a scriverne un’altra ahahahah).
Bando alle ciance: questo capitolo e’ molto molto succoso!
Il momento wolfstar non me lo aspettavo proprio e me lo sono goduta moltissimo anche se purtroppo e’ durato molto molto poco! Quanto mi fa irritare che Remus poi si tiri sempre indietro. Totalmente tipico di lui ma davver tanto tanto irritante. E che dire del piccolo Ethan e della pep talk che ha fatto a Remus? Geniale!!!
Spero tanto che Lelya decida di cambiare il suo cognome in Black perche’ la famiglia che Sir ha creato non ha nulla a che invidiare con una famiglia vera: si aiutano e supportano a vicenda, hanno tutti vissuto a stretto contatto con il dolore e si sanno sorreggere, il vincolo basato sulla sofferenza e’ piu’ stabile e durato di sangue.
Parlando di legami di sangue... sono davvero felice che Andromeda abbia dato la sua benedizione al trasferimento di Remus... credo che gia’ si stia un po’ piu’ ammorbidendo. Muoio dalla voglia di vedere un possibile confronto fra Tonks ritratto e i nostri animagus!
Dulcis in fundo la scena delle lupacchiotte inviperite... cavolo lì posso dire di aver avuto paura... del resto Sir e il pericolo non possono stare molto separati... colpo di scena mozzafiato culminato con la scenata di Remus che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!!! Grazie grazie grazie come al solito😘

14/07/20, ore 20:29

yeeaah capitolo!
La parte iniziale con Ethan e leyla è bellissima! Lui che le chiede di essere sua sorella! *.*
Ho adorato anche anche il discorso di ethan a Remus morta dal ridere!
Comunque io a Remus lo picchieri! O si da una svegliata o se la dà!
Ma il siamo vicini intendi vicini alla fine?? no dai!!! non voglio!
Un bacio alla prossima!

14/07/20, ore 16:09

Ho già detto che adoro Ethan e che ne vorrei uno uguale? 😍😍😍😍
Da bravo ometto di casa ha deciso di fare il "discorsetto" a Remus, chiarire bene i ruoli e mettere i puntini sulle i.
Quel piccolo sta conquistando tutti ed ha promosso Lelya con il ruolo di sorella. È un mito.
A proposito di Lelya: manderà a quel paese i parenti? Si, giusto? Almeno potrebbe prendere in prestito Pix, agitarlo un po' e lanciarglielo contro

14/07/20, ore 16:04

Wolfstar in arrivo sul binario 9e3/4!!! Quanto adoro Sirius, sorta di padre, le scene di loro che fanno shopping per la scuola mi entusiasmano sempre, forse entusiasmano meno Sirius, che rischia di ritrovarsi privo di arti superiori. Ethan ha capito tutto prima di tutti, il discorsetto a Remus mi ha fatto morire, dritto al punto ragazzino così ci piaci! Remus ha dovuto avere giustamente la sua pms anche questo mese perché altrimenti non sarebbe Remus, che prende sempre tutto troppo a cuore ma al momento opportuno tira fuori i canini. Un ringraziamento ad Harry, salvatore del mondo magico, cucinatore di torte, schiantatore di lupacchiotti gelosi e baby sitter di nani magici. Bisogna far notare a Sirius che ormai ha una certa età, "Non è tempo dall'80" mi ha ricordato troppo "Ho aspettato per 12 anni ad Azkaban". La scena della lettera della madre mi ha stretto il cuore, povero Pads che teme il suo stesso sangue e il suo stesso essere Black, più di tutti i lupi residenti a Grimmauld. Il nostro Sirius comincia ad avere un età, qualcuno dovrebbe dirglielo "Sirius ti abbiamo già pianto due volte, non reggeremmo una terza!". Sono in un letto insieme e coscienti entrambi chi l'avrebbe mai detto, all'inizio della storia! Vado a rileggermi il capitolo, in attesa del prossimo martedì!! Ally

08/07/20, ore 12:07

Carissimaaa! Eccomi qua scusa per il ritardo ma finalmente mi posso godere un po’ di riposo meritatissimo!
Comunque veniamo a nooi... anche oggi non mi hai per nulla deluso: la storia di ethan mi e’ piaciuta un sacco e ho apprezzato il tocco di classe con il cognome! Ma poi quanto e’ stato cucciolo quando ha chiesto a Sirius di chiedere a Remus di rimanere a vivere per sempre con loro?! Che emozione!!! E poi la sua protettivita’ nei confronti di Teddy e’ davvero tenera! La scena che mi e’ piaciuta di piu’ e’ stata quella in cucina con Sir che si offerto come vittima sacrificale per farsi colorare e quei birbanti con la stessa capigliatura e Rem appostato sulla porta a guardare la scena divertito! Era una scena che sono riuscita ad immaginare perfettamente! Sirius ce lo vedo tantissimo come padre nonostante conservi un po’ della sua immaturita’ perche’ beh Sirius e’ rassicurante, protettivo e non ti addolcisce la pillola, senza mezzi termini dice che le cose come stanno ma non ti abbandona, e’ un porto sicuro. Spero anche che lelya decida di prendere il cognome Black in modo che finalmente sia svincolato da ideali purosangue e si leghi davvero ad una famiglia che si ama.
Sirius Ethan e Lelya Black... suonano benissimo! Ancora mi devo abituare alla confidenza che Minnie dia a Sirius perche’ di solito la vedo come
Una donna integerrima che lascia poco spazio alle emozioni pero’ e’ anche vero che ha un cuore d’oro e morirebbe pur di salvare uno dei suoi studenti. E dio solo sa quanto abbia sofferto quando Harry e’ rimasto orfano. Sbaglio a pensare che il fatto che l’orologio punti sempre al petto di Sirius sia legato ai capelli di Remus e al vero amore? Forse sono troppo romantica ahahaha ma ti giuro ormai bramo momenti Wolfstar. Stavolta ho faticato ad aspettare fino a martedi per un update ma come sempre ne e’ valsa la pena!!
Un bacio grande grande
Elena