Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

27/06/22, ore 22:32

Ciaooooo!
Molto interessante questo spaccato sulla famiglia di Manuel. Da queste dinamiche emerge un buon rapporto tra madre e figlio, anche se ho avuto come la sensazione che la donna faccia molto affidamento su di lui, anche una volta superato lo scoglio della separazione. Dall'altra parte, mi è balzato all'occhio il fatto che Manuel pensi a sua madre chiamandola proprio per nome, e non so, questo mi ha suggerito un senso di distacco.
Interessante che le loro mamme comunque siano socie, vedremo se questo avrà delle ripercussioni sugli incontri dei nostri due protagonisti... :D
E adesso veniamo a Serena. La prima cosa che ho pensato è stata: "Ma quanti anni ha, dieci?" XD Mi sembra una ragazza superficiale e non realmente interessata a Manuel, quanto più all'inserirlo nella sua lista di trofei per fare un dispetto a Laura. Non so se ci siano dei precedenti tra le due ragazze, ma sembra proprio di sì, e sono ovviamente curiosa di scoprirli!

27/06/22, ore 04:57

Buongiorno
In effetti il lato positivo è che quando meno ce l'aspettiamo ecco che salta fuori qualche possibile rimedio ai nostri problemi.
Un capitolo rapido e di preparazione a nuovi eventi e confronti.

23/06/22, ore 22:41

Ciaoooo!
Caspita, un capitolo molto bello e molto intenso. Ahimè la parte finale del sogno/ricordo non lascia presagire nulla di buono e, come accade sempre in queste situazioni, provo tanta rabbia nel pensare che nessuno si sia accorto di niente o che qualcuno abbia fatto finta di non vedere, anche se qui penso che sia semplicemente il primo caso :(
Ci credo poi che Laura abbia bisogno degli ansiolitici per dormire, probabilmente ha paura che questi ricordi tornino a farle visita durante la notte. Penso che debba trovare la forza dentro di sé per affrontare questo demone e farsi aiutare, altrimenti credo che sia una di quelle cose che non ti abbandoneranno mai...
Ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo, è stato bello e angosciante allo stesso tempo.

A presto,

23/06/22, ore 16:08

Ciaoooo!
Laura l'ha proprio presa nel modo giusto, eh? XD Vabbè, alla fine ci sta che fosse un attimo sconvolta da quanto successo, specie perché forse fino a quel momento aveva visto Manuel come un amico, almeno razionalmente. Lui per fortuna non si è scomposto troppo di fronte a questa reazione, avrebbe avuto tutti i motivi per volerla mandare a quel paese! XD
Molto tenero il ricordo tra i due, dà proprio l'idea di un'amicizia basata su solide fondamenta, e penso che Manuel per Laura sia stato e continui a essere una presenza fondamentale.

22/06/22, ore 22:59

Ciaooooo!
Ah, qui si comincia a intravedere una sorta di gelosia! :D Quindi insomma, credo che a Laura piaccia Manuel e non solo come amico... vedo però che lui si dà da fare con Laura, visto ciò che accade nel finale del capitolo! Vedremo come si evolverà la situazione ora che lui comincia a giocare a carte scoperte...
Comunque molto carina la descrizione nel flashback, a volte è perdendosi che si fanno le scoperte migliori! Tra l'altro non conoscevo questo giardino, sembra interessante *__*

22/06/22, ore 22:41

Ciaoooo :D
E così facciamo la conoscenza di Manuel! I due mi sembrano molto affiatati e Manuel sembra proprio un ragazzo d'oro, molto spensierato e capace di raddrizzare qualunque giornata storta. In Laura, nei suoi confronti, ho percepito del sincero affetto ma anche un pizzico di invidia per una situazione economica molto diversa da quella di lei, ma d'altronde non è certo colpa di Manuel se è capitato in una famiglia che non ha problemi di soldi XD Spero che questa alla fine sia solo una mia impressione e che quindi non causi problemi tra i due!
Comunque nel frattempo ci dai uno scorcio delle loro vite, su cosa fanno durante il giorno e cosa studiano. Roba di economia, eh? Non li invidio, sembra pallosissima ahahahah XD

Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione, proseguo!

22/06/22, ore 22:30

Ciaooooo!
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per iniziare questa storia, che mi è stata caldamente consigliata da un altro utente del sito (Marc25) :D
Ho trovato molto tenera la presentazione di Laura e di come la sua illusione nei confronti del padre si sia incrinata a poco a poco. Hai descritto molto bene i meccanismi che si vanno a creare nella mente di tanti bambini, che si danno la colpa per cose di cui in realtà non hanno alcuna responsabilità. È solo crescendo che spesso (ma non sempre) capiamo che alcune cose sono fuori dal nostro controllo e non dipendono da noi, ma ormai hanno fatto in tempo a scavare una ferita profonda che difficilmente si rimargina. Vedremo però se per Laura si prospetta un futuro più roseo :D
Ora son curiosa di sapere cosa è accaduto successivamente, quindi vado al prossimo capitolo!

A presto,

19/06/22, ore 05:21

Buongiorno
Purtroppo non tutto finisce bene...ci sono esistenze destinate a finire in tragedia...
Quando il dolore è troppo... E nessuno ci aiuta...

12/06/22, ore 19:52

Davvero molto bella l'amicizia tra Serena e Laura! Credo che la prima, in verità, provi ancora qualcosa di forte per Manuel e non dev'essere semplice per lei... A ogni modo, mi piace il fatto che il legame con Laura si stia rafforzando sempre di più, tant'è che sono "sfuggite" persino confidenze importanti, inerenti alla dipendenza di cui Laura soffre. Speriamo che il rapporto non s'incrini (e che i desideri espressi in segreto dalle due possano avverarsi!), di sicuro mi aspetto ancora molti colpi di scena!
Eleonora

31/05/22, ore 11:52

Ciao Lady! Ahahaha, che spasso la parte con Serena e Andrea, molto bello del resto di come Serena abbia pensato subito a Laura, anche io se ben ricordi avevo fatto la stessa correlazione, senza pensare poi a questo tipo di evoluzione. Comunque Laura ha detto che ama Manuel, non ricordo che lo avesse detto prima, grandioso ma Manu era troppo fuori di sé, speriamo si calmi presto.
Ah , comunque ad un certo punto hai scritto Alessandro invece di Andrea, sta scritto "Alessandro era vestito in modo sportivo ecc. Invece è Andrea.

Bel capitolo e si aprono le porte verso un finale piano piano.
Marc
(Recensione modificata il 31/05/2022 - 11:54 am)

30/05/22, ore 05:04

Buongiorno
Però è brutto così, dai, io adoro i legami disinteressati, Andrea è giusto che si faccia qualche domanda, è naturale, però prima di tutto dovrebbe pensare a lei. L'obiettivo di renderla complice e felice è stato raggiunto di sorpresa e in modo inaspettato, non deve avere fretta e c'è caso che lei torni. Non mi piacciono le persone che pensano troppo al loro obiettivo finale XD

16/05/22, ore 23:24

Ciao Lady! Ho letto il capitolo la settimana scorsa ma lo sto commentando solo ora, ho avuto molto da fare ma bando alle ciance, veniamo alle mie considerazioni :
Serena ci pensi bene, una amicizia così pura e bella difficilmente la ritroverà per una serie di fattori, lei è cambiata in meglio anche se aveva ovviamente una gran bontà di fondo che non esprimeva all'inizio e che forse non avrebbe mai espresso e allora si che si sarebbe incattività davvero.
Un amore non ricambiato o un amicizia che la ha salvata? Detto così sembra facile e comunque ci sono due gran bei ragazzi per lei, certo meglio se sceglie presto o tardi , magari Alessandro.

Per quanto riguarda il commento di troppo, beh, non mi aspettavo questo, Anna doveva essere importante per Laura e invece si è data la zappa sui piedi, certo capisco Manuel che le è stata vicina quando lei si era lasciata andare quando poteva affrontare il problema prima.
Si complica tutto. E ci sono alcune cose ancora in sospeso.
Vedremo, sono curioso

08/05/22, ore 04:49

Buongiorno
Io sono dell'idea che le cose prima o poi bisogna dirle anche se fanno male...
Laura sarà la sua medicina.
Intanto anche Serena inizia a farci un pensierino XD
Per fortuna qui sanno anche capire e perdonare .

03/05/22, ore 11:26

Ciao Lady! È sempre un piacere leggere la tua storia, è scorrevolissima, se possibile, sempre di più, i dialoghi sembrano sentiti, cioè è come se il lettore partecipasse a un pezzo di vita di una, due persone, di un nucleo famigliare seppur piccolo, anche in questo caso si è visto con Andrea e Barbara. Venendo al capitolo in particolare, spero che Andrea riesca a scusarsi con Serena ma che vinca Alessandro alla fine, ahahah.

Grazie per questa fantastica storia

01/05/22, ore 05:56

Buongiorno
Credo che parlare dei propri problemi aiuti a renderli meno pesanti ma non solo, anche a confrontarsi e a interpretare nuove possibili soluzioni.
Allora, io però credo fortemente che non tutte siano disposte al perdonoXD io ho dato buca una sola volta in vita mia , anni e anni fa. Non mi sentivo pronto per quella persona. Non si è rimediato più nulla in tutti i sensi, a me sarebbe bastato averla come amica.
Vedremo, dai.