Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

23/06/23, ore 08:13

Ciaoooooooooo!
Mi piace moltissimo il modo in cui si sta evolvendo l'amicizia tra Serena e Laura. Mi aspettavo che ci fosse qualcosa sotto, che Serena potesse in qualche modo usarla, e invece traspare tantissimo la genuinità del loro rapporto, così come l'affetto reciproco. Poi adoro tantissimo la curiosità di Serena per mondi diversi dal suo, perché non era affatto scontato. Quando si fa una vita da nababbi secondo me si tende un po' a disprezzare la "gente comune", ma Serena invece sembra libera da qualsiasi tipo di pregiudizio e sono contenta che anche per Laura sia lo stesso. In fondo, avrebbe potuto considerarla un'antipatica snob e non darle nemmeno mezza possibilità. Invece ecco, mi piace che entrambe abbiano dato all'altra l'occasione per mostrare la loro personalità, per mettersi a nudo, è una bella cosa che richiede molta empatia e apertura mentale.
Comunque, mi piace molto il personaggio di Andrea, sai? 😍 Mi sembra simpatico e spigliato, mentre Tony anche a me appare più come una fastidiosa zanzara... 😆 Scusa, Tony... 😆
Mi sono divertita molto a leggere la parte dove il trio si ferma a mangiare, e ovviamente la parte dove Serena assaggia il panino è stata quella più spassosa! Mi piace davvero tanto come personaggio, ti faccio i miei complimenti 💖

A presto,

19/06/23, ore 13:36

Ciaooooooooooo!
Sono tanto contenta che Manuel sia apparso di nuovo nei pensieri di Laura, era un po' il grande assente! In effetti penso che il dilemma tra i due ragazzi si presenterà molto presto, visto che Laura mi sembra piuttosto presa da Alex! Lui incredibilmente ha capito subito cosa frulla nella testa della ragazza, e questo gli fa guadagnare un sacco di punti perché dimostra una certa sensibilità.
Serena invece mi ha fatto schiantare, diciamo che ha delle armi e sa come usarle 😆 Però chissà, magari poi Tony potrebbe cominciare a piacerle. Mi è piaciuto comunque come Laura si sia resa conto che Serena mette su molte maschere, ma che non la condanni per questo. In fondo lo facciamo tutti, chi più chi meno.

Come sempre sono molto curiosa di proseguire, per cui... a presto 😍

17/06/23, ore 22:35

Ciaoooooooooo!
Mentre leggevo ho pensato: "Serena, oh, datti una calmata 👀" e credevo che fosse solo un pensiero mio, invece vedo che anche Laura ha capito che c'era qualcosa sotto... in effetti mi pareva una reazione un tantinello esagerata per un bacio dato in un'occasione come questa! Perché ho come la sensazione che questa faccenda non finirà qui? Ma al di là di tutto, per quanto sia difficile da accettare, Serena non ha alcun diritto di sindacare sulla vita sentimentale di Laura, però capisco che la sua prima reazione sia stata questa. Speriamo solo che non metta a repentaglio la loro amicizia, visto che per il momento sta andando benone!
E intanto ecco che i fili cominciano a intrecciarsi e viene fatta chiarezza sul ruolo di Romina... guarda, non c'è niente di peggio di un terapeuta che non sa fare il proprio lavoro! Qui poi abbiamo avuto forse un caso di controtransfert, davvero pericoloso quando il paziente è una persona fragile (e di solito è così 😅).
Vedo comunque che Silvia ha reagito in modo duro ma a mio parere giusto, nel senso che quando una persona ha un problema dobbiamo stare molto attenti a non farcene fagocitare. Silvia forse ha subodorato questo pericolo e, per quanto possa essere in pena per la sorella, fa bene a prenderne le distanze se non è sicura di poterne uscire illesa, diciamo così.

Mi piace tantissimo come piano piano tutto si stia intrecciando, questa storia è sempre più avvincente e adoro tutti i tuoi personaggi!

Alla prossima 💖

15/06/23, ore 21:50

Ciaoooooooooo!
Eccoci finalmente alla tanto agognata festa! Ti dirò, pensavo che sarebbe successo qualcosa di brutto... e invece per ora sembra che stia andando tutto per il meglio 😁
L'unica nota negativa sembra Tony, che Serena non gradisce molto avere intorno a sé... da come è descritto non sembrava un semplice fastidio, ma che ci fossero dei precedenti non molto felici. Però poi alla fine ballano insieme, quindi ci sta che mi sia sognata tutto, come spesso accade 😆
E che dire invece di Laura e Alessandro? 😍 Caspita, un tipo davvero audace, lui! Mi è piaciuto molto il suo primo approccio diretto con Laura, l'ho trovato simpatico ma comunque rispettoso. Non mi dava l'idea di uno che insiste fino alla morte, ecco 😁
E poi arriviamo al finale super-inaspettato, Alessandro non ha proprio perso tempo! Però secondo me ci stava tantissimo, alla fine le feste servono un po' a questo, e poi c'era l'atmosfera, Laura sembra presa... insomma, pollice su per loro due 😍
Ho notato inoltre come Laura abbia friendzonato il povero Manuel... non so, mi viene da dire "meno male", visto che prevedo un bel polverone tra loro due! Quindi insomma, se Laura si trova una sorta di distrazione non può che farle bene.

Un capitolo davvero interessante e ricco di emozioni, alla prossima 😍

12/06/23, ore 21:51

Ciaoooooooooo!
Vuoi proprio farmi soffrire con questa festa, perché continuo a essere impaziente riguardo a quello che potrebbe accadere! Visto che sappiamo tutti che accadrà qualche guaio... 😁
A ogni modo, Roberta si è davvero fatta un mazzo tanto per Laura, ma devo dire che anche quest'ultima ha saputo rimboccarsi le maniche per raggiungere i suoi obiettivi. D'altronde sappiamo che Laura è una tipa molto determinata, e di certo le difficoltà della vita le hanno forgiato il carattere.
Comunque sono molto curiosa di sapere cos'è successo con Romina. Al momento non riesco a immaginarmi niente, o al massimo mi viene in mente una violazione del segreto professionale, ma non molto di più. Quindi, ovviamente, sono stra-curiosa di leggere il seguito!

A presto, questa storia è sempre più avvincente! 😍

12/06/23, ore 04:33

Buongiorno
Grazie per il gentilissimo ringraziamento finale.
Mi è parso un capitolo un po' di preparazione ad altro, la piccola del racconto sta purtroppo imparando che il mondo degli adulti influisce un po' su ogni ambito famigliare... Laura si fortifica ogni giorno e ora spiega chiaramente la sua dipendenza alla madre.
Confidiamo che sia in buone mani.

01/06/23, ore 08:22

Ciaooooooooooo!
Ribadisco: l'amicizia tra Serena e Laura mi piace sempre più! È genuina e sincera, e a quanto pare anche Silvia si è resa conto di questo. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che vogliano pranzare insieme anche il giorno successivo!
Nel frattempo vediamo anche Lorenzo, tormentato da un passato che non riesce a elaborare del tutto e da un presente che non lo soddisfa. Dev'essere difficile affrontare un lutto, ma ancora più difficile dev'essere tirare avanti tutta la baracca anche quando non se ne ha le forze. Probabilmente, un po' per questo e un po' per provvedere a Serena, ha finito per mettere da parte la figlia e le sue necessità, forse perché occuparsene avrebbe significato scendere a patti con i propri demoni interiori. In effetti, probabilmente, è stato più facile buttarsi a capofitto nel lavoro e in relazioni fugaci, che non danno niente ma che non chiedono nemmeno niente.
A ogni modo, la chiacchierata con Alfresco sembra essere stata un punto di svolta per lui. A volte basta una frase o un punto di vista di verso per aiutarci a focalizzare qualcosa a cui non avevamo mai pensato, o che magari serpeggiava silenzioso dentro di noi. Credo che sia successo proprio questo... e vedremo se ci saranno dei risvolti pratici! Ora come ora mi aspetto una comparsata al pranzo dell'indomani!

Alla prossima e complimenti per l'ottimo capitolo!

30/05/23, ore 21:56

"Sarebbe stata una serata fantastica."
Perché ho come la sensazione che saranno le ultime parole famose? 🤣
Scherzi a parte: ciaoooooooooooooo 💖 FINALMENTE sono tornata su questa storia! E ti dirò, mi era mancata un sacco! Spero tanto in questi giorni di riuscire a recuperare qualche capitolo, anche perché non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a questa fantomatica festa! È da tanto ormai che sono sulle spine e io *devo* sapere 🤣
Comunque il rapporto tra Laura e Serena mi piace sempre più, e la cosa che più apprezzo è il fatto che non giudichino lo stile di vita dell'altra, così diametralmente opposto! Io mi sento molto Laura, sarò sincera, ho avuto la sua stessa reazione quando si è cominciato a parlare di cabina armadio, trucco e parrucco 🤣 Però appunto percepisco un reale desiderio di entrare in comunicazione tra di loro, ed è un aspetto molto bello che mi è sempre piaciuto.
Mi è piaciuto tantissimo anche il rapporto con Silvia da parte di entrambe le ragazze, e devo dire che mi ha incuriosita molto il fatto che Silvia sembra essere molto legata a Serena... Mi sembra una figura importante per la ragazza e mi domando se comparirà anche in qualche capitolo successivo.

Ribadisco che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a questa festa, quindi pensò che tornerò da queste parti mooooolto presto 😁

Alla prossima 💖

28/05/23, ore 08:02

Buongiorno
Piano piano, maturano le cose buone. Forse è ora di guardare avanti in due e conoscersi meglio man mano.
Sembra che le faccende proseguano bene per ora...

22/05/23, ore 19:27

Ciao Lady! Volevo dire una cosa che avevo notato anche prima nel tuo racconto. I pensieri sono reali, cioè il rimuginare, il pensare dei personaggi a certe situazioni sono molto simili a quelli miei, non come cosa pensano ovviamente, ma il come pensano, non so ben spiegarlo a parole ma spero che tu abbia capito cosa voglio dire.

Certo, ormai non pensavo più al padre di Laura, ero concentrato solo sullo zio che spero sia morto, per quanto riguardava il suo passato. Certo, mi ricordo che il padre non era mai stato ai suoi compleanni e che lei lo aspettava.
Certo, il fatto che Laura ha metà sangue spagnolo è una sorpresa.
Ma a questo punto una domanda è d'obbligo, Raul ha mai saputo di essere il padre di Laura? Perché tutto cambia se dovesse essere negativa la risposta.

Per quanto riguarda Romina e Silvia, mi aspettavo più freddezza da parte di Silvia, o almeno io lo sarei stato, magari avrei detto: " Sono diventata vegetariana, da 2 anni ormai, ma tu non ci sei mai stata in questi 2 anni, quindi come biasimarti. " Ma sono contento che tu sia l'autrice e che tu abbia preso questa direzione.

Grazie per questa splendida storia
Un bacione
Marc

22/05/23, ore 05:55

Buongiorno
Un capitolo riflessivo, di pace e speranza .
A volte sono i genitori a scegliere per i figli, anzi... Non tanto a volte...
Nel bene o nel male.

21/05/23, ore 14:01

Per alcuni versi, questo capitolo mi ha un po' ricordato l'esame di C. Farmaceutica da 6 CFU che ho sostenuto qualche mese fa! Le scoperte di Laura sulle "maledette" sono indubbiamente interessanti, ma capisco bene il suo sconforto; questo piano di disintossicazione dal farmaco è piuttosto lungo e non meno complesso, ma come al solito siamo ottimisti (perlomeno nelle storie possiamo spesso permetterci il lusso di esserlo!), quindi si spera che l'incontro con Anna possa fruttarle qualcosa di buono!
Quanto a Serena... Mh, non so cosa accadrà, ma temo che ne combinerà una delle sue, come tra l'altro mi avevi anticipato nella risposta alla recensione... Ma comunque staremo a vedere! :)

21/05/23, ore 08:35

Certo che Serena ha le idee parecchio confuse! O meglio, che sia ancora sotto a un treno per Manuel mi sembra abbastanza palese, ma al tempo stesso credo pure che non sia poi così indifferente alle "lusinghe" dello "spilungone", ossia di quell'Alessandro... Tra l'altro, io i due li vedo piuttosto simili, quindi forse forse formerebbero una bella coppia.

Ma gli ultimi pensieri di Serena non mi sono poi tanto piaciuti, chissà che cosa succederà! D'altronde, i sentimenti per una persona possono farci diventare parecchio egoisti, alle volte, quindi di certo non è cosa facile non abbandonarsi alle "tentazioni", anche se c'è di mezzo un'amicizia (cosa che, ahimé, accade piuttosto spesso)! Io, per mia natura, me ne farei senz'altro una ragione, ma comprendo che Serena abbia un carattere piuttosto differente, quindi sono piuttosto curiosa (e timorosa nel contempo XD) di scoprire cosa accadrà!

16/05/23, ore 18:42

L'inizio del capitolo mi ha molto incuriosita, chissà come finirà questa storia! Sicuramente quell'Alfredo non mi è mai piaciuto, e si può solo sperare che madre e figlia ne escano indenni!
Sono altrettanto curiosa di scoprire come tutto questo si collegherà poi a Laura (se non ricordo male Alfredo era suo zio, però ci sono ancora molti punti oscuri)!
Quanto a lei, be', si spera che alla fine possa vincere la sua personalissima battaglia con "le maledette", per quanto il percorso si prospetti lungo e difficile. Ma non dubito che alla fine ce la farà, soprattutto perché ha una bella "squadra" attorno a sé, che non mancherà certo di sostenerla lungo tutto il processo di disintossicazione!

16/05/23, ore 18:27

Rieccomi qui! Sono felice di aver ritrovato Lorenzo e Silvia (se posso dirlo –anzi, ribadirlo! – sono la mia coppia del cuore 😍, e posso solo sperare che tu non sarai poi troppo crudele con loro! XD); ormai Lorenzo sembra aver capito a fondo i suoi errori e, per sua fortuna, ha potuto rimediare a tutte le sue mancanze, soprattutto nei confronti di Serena.
A proposito di lei, secondo me finirà tra le braccia di Alessandro con tutte le scarpe! D'altronde, dall'odio all'amore (e viceversa, ahinoi) molto spesso non vi è che un passo! E mi sa proprio che quel passo decisivo sta per arrivare... Anche se, ti dirò, Andrea non mi dispiaceva per niente e, anzi, sarei stata curiosissima di vederlo interagire con Serena a livello sentimentale, chissà che io non possa venire accontentata... XD
Pazienterò e mi accingerò a scoprire tutto volta per volta leggendo i prossimi capitoli!