Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

01/12/21, ore 12:37

Sembra proprio che Silvia abbia sofferto molto per Lorenzo: la mia ipotesi è che lui, almeno all'epoca, non fosse pronto per instaurare con lei una vera e propria storia d'amore per il "semplice" fatto che la morte della moglie aveva gettando entrambi, lui in primis, nello sconforto più totale. Magari avevano preso un abbaglio, ma penso che, molto più probabilmente, il tempo non fosse propizio per cominciare una nuova relazione. Lorenzo deve essersi sentito molto solo e aveva visto in Silvia quell'appiglio, quella speranza. Ma poi, si è lasciato trascinare giù dalla tristezza arrivando persino a trascurare la sua amata figlia perché quest'ultima le ricordava troppo la moglie. Ora come ora, però, Lorenzo sembra pronto a ricominciare, a differenza di Silvia che, chiaramente, teme di soffrire di nuovo. Il suo sentimento di sfiducia è normale, d'altronde non vuole lasciarsi andare tanto facilmente per poi pentirsene. Spero che Lorenzo riesca a guadagnarsi la sua fiducia!
La storia di Romina, invece, mi ha lasciato un po' sgomenta e altrettanto allibita: anche io, nella mia terza storia, affronto il delicato tema della "mancata maternità", ma devo dire che non mi sarei mai aspettata la presenza di un terzo incomodo. Questo Edoardo ha trascinato Romina nel baratro, lei ha perso la testa per quest'uomo senza pensare nemmeno per un attimo a suo marito, tantomeno alle conseguenze inevitabili che una relazione extra-coniugale avrebbe comportato. Magari, se lei avesse avuto un bambino con suo marito, non si sarebbe mai abbandonata a una passione del genere... ma chi può dirlo? Sicuramente la sua frustrazione e la sua infelicità non hanno aiutato, quella passione l'ha fatta "rinvigorire" quel tanto che bastava a farla ripiombare in uno stato di assoluta disperazione. La sua storia è davvero incredibile, e voglio proprio vedere cosa accadrà!
Quanto a Serena... io continuo a sostenere che Alessandro potrebbe far breccia nel suo cuore... ma magari mi sbaglio, chissà! Mi divertirò a scoprire se questa mia sensazione è completamente folle! xD

Ps:" Perché mentre correva i suoi pensieri danzavano come in preda ad un flusso di coscienza e lei aveva proprio bisogno di questo: di vederli sfilare davanti a lei per poter decidere cosa fosse meglio fare."
Ho amato troppo questa frase! *_*
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 12:38 pm)

01/12/21, ore 12:19

Amo Lorenzo! Io te lo dico, lui ormai è il mio personaggio preferito: ho sorriso tutto il tempo leggendo di quanto lui si sia sentito ignorato dalla sua cara Silvia! Certo che non mi sarei mai aspettato che fossero passati ben quindici anni dalla sua relazione con lei? Caspita, chissà cos'è accaduto in tutto quel tempo, quali sviluppi li hanno portati l'uno lontano dall'altra! Mi sembra, però, che il tempo non abbia scalfito l'intensità dei sentimenti che provano l'uno per l'altro (e io di questo, ahimé, ne so qualcosa...); le teorie di Lorenzo mi hanno strappato una certa speranza: lui mi sembra molto convinto di poterla riconquistare, credo che stavolta faccia proprio sul serio con lei! *_*
E spero proprio che si incontrino presto! E che Silvia non faccia troppo la preziosa, in fin dei conti neanche lei lo ha mai dimenticato! xD
Quanto alla seconda parte del capitolo, è stato molto bello venire a conoscenza del rapporto tra Andrea e sua madre Barbara! Chissà quali sviluppi interessanti ci riserverà questo personaggio! Staremo a vedere!
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 12:20 pm)

01/12/21, ore 12:05

Sì, però non mi puoi scrivere questi finali! Chi sta osservando Manuel e Laura? CHI?! Voglio proprio sapere cosa caspita sta succedendo! xD
Tornando al tema del capitolo, il titolo dello stesso sicuramente si addice molto a Serena. Spero che con quell'Andrea possa nascere un qualcosa, anche se i suoi sentimenti sono ancora tutti per Manuel. Devo dire che il suo cambiamento è stato veramente molto forte, e spero che il tutto prosegua così, anche se... chi può saperlo? Di certo non è facile per lei vedere quanto siano complici Laura e Manuel, già soltanto immaginarlo può fare un gran male, figuriamoci assistere con i propri occhi! Però si sta comportando da vera amica, e mai avrei pensato che sarebbe cambiata da così a così; vedremo se anche lei otterrà la tanto sospirata felicità! Già che provi una certa emozione nel pensare ad Andrea è un buon inizio, quindi... chissà!

01/12/21, ore 11:54

Un capitolo molto dolce e romantico! Impossibile non sorridere di fronte alla gentilezza e alla titubanza di Manuel, come poteva Laura dirgli di no? Spero che questo non sia un capitolo prima della tempesta, anche se da un lato non mi dispiacerebbe affatto, ormai sono curiosa di scoprire tutto quello che c'è dietro! Credo, comunque, che Laura abbia tutte le carte in regola per superare questo momento difficile, d'altronde l'amore e il supporto di Manuel non mancheranno di certo! Continuo ad amare le storie con molteplici punti di vista, in ogni caso... e sono contenta che questa qui sia una di queste! Per molti potrebbe risultare confusionario, ma io credo che certe storie siano nate per essere scritte con molteplici pov, in modo da far conoscere al meglio tutti i personaggi della storia! ^^

01/12/21, ore 11:35

Caspita, questo sì che è un capitolo rivelatore! Non mi sarei mai aspettata un capitolo su Alfredo, lo zio di Laura! Appena ho letto che a lui mancava la sorellastra Roberta, ho subito ricollegato e non ho potuto non sorprendermi! La descrizione di quest'"uomo" sottoforma di "bestia" l'hai gestita davvero bene, anche se la sua psicologia sembra davvero complessa! In realtà, ne La Scelta (la mia terza storia con Thomas e Jane) c'è un personaggio molto simile a lui. Pur facendo la cosa sbagliata, pur sapendo quanto sia spregevole, immorale e assolutamente deplorevole la loro "sete di purezza e innocenza", la loro "fame" malsana, non riescono a reagire come si conviene e far tacere, appunto, la parte bestiale che è in loro. Che esistano simili essere, a ben pensarci, non può che far venire i brividi, e non si può certo non sperare che la paghino una volta per tutte per questi crimini. Il fatto che la figlia di questo tizio, la povera Evelyne, sia nelle sue mani, è davvero agghiacciante. Senza contare che mi incuriosisce molto la questione della madre: dov'è finita? Che rapporti ha con Alfredo? E perché Laura non ricorda assolutamente nulla di quanto successo? Evidentemente, lo shock è stato troppo forte... e ci può stare, visto l'essere immondo che gli è capitato davanti. Alle volte, le persone a te più vicine possono rivelarsi le peggiori. E il fatto che lui si renda perfettamente conto di essere un viscido, nonché folle, è ancora più raccapricciante. Lui ha fatto tutto con lucidità, con estrema premeditazione. E io non vedo l'ora di conoscere tutti i dettagli di quanto successo, e del contesto che si muove intorno alla sua figura!
Davvero complimenti, mi hai destato tanta - troppa - curiosità! ^_^

01/12/21, ore 11:21

In questo capitolo, vediamo Laura alle prese con la sua più grande paura: i ricordi. Quei ricordi che non la lasciano mai andare, quei ricordi che tuttora la turbano trascinandola in quel pozzo senza fondo che è stato scandito per tanto tempo dalle "maledette". Molto interessante la narrazione del flashback inerente alla prima seduta psicanalitica della ragazza con Romina, questa psicologa che, a causa del suo non poter aver figli, eserciterà un attaccamento a dir poco morboso nei suoi confronti. Ricordo molto bene questa parte del passato di Romina, e pensare che Laura non abbia ancora superato il tutto la dice lunga! Ma almeno, l'essersi resa conto della presenza di un serio problema è un bel passo in avanti. Spero che con il tempo e con il giusto supporto lei possa uscirne, anche se la strada è ancora lunga... L'incubo di Laura fa sorgere diverse domande nel lettore, sono molto curiosa di scoprire quale mistero si nasconde in tutto questo!

01/12/21, ore 11:09

Posso dire che ormai la mia ship è tutta per Lorenzo e Silvia? Che loro sono la mia coppia preferita? Ho adorato il flashback in cui si racconta del loro primo bacio! Lorenzo mi sembra un uomo molto dolce, e quanto successo tra loro non è certo una follia, credo capiti piuttosto frequentemente in quelle circostanze. Il messaggino che le ha scritto Lorenzo mi ha fatto sorridere, credo che loro non si siano mai dimenticati l'uno dell'altra, e mi piacerebbe proprio sapere tutta la loro storia (voto per uno spin-off su questa coppia: MAGARI! *_*), anche se penso che rottura sia avvenuta per parte di Silvia, che magari si sentiva in colpa nei confronti della sua migliore amica. Spero tanto che i due possano ritrovarsi!
Molto bello anche il passo compiuto dalla sorella di Silvia. Romina sta tentando in tutti i modi di uscire dal profondo baratro in cui era caduta... ci riuscirà? Corro al prossimo capitolo!
Ps: alle volte, è proprio vero che quello che non accade in tutta una vita, può accadere in un solo attimo! Peccato che l'essere testimoni di una tale fortuna sia piuttosto raro, per quanto alcune volte mi sia capitato un caso isolato destinato comunque a non svilupparsi in qualcos'altro!
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 11:11 am)

22/11/21, ore 06:11

Buongiorno,
A volte basta poco per ritrovare la retta via... ma soprattutto però serve avere ancora un cuore e un cervello funzionanti e questo purtroppo non è sempre troppo scontato.

19/11/21, ore 09:17

Ciao Lady! Beh, si, è stato davvero un pranzetto inaspettato! Lavinia mi ha colpito positivamente, appena ha capito che la sua amica Serena, si, era cambiata ma positivamente, ha deciso di approfondire anche lei la conoscenza della "magica" Laura. Sembra senza secondi fini, come invece aveva inizialmente Serena.
La battuta di Alessandro a Manuel è stata proprio provocatoria, e Manuel non sa tutto!
Manuel e Laura sono una coppia dolce.
Alessandro e Serena sarebbero una coppia esplosiva
Io adoro entrambi i tipi di coppia, ma non voglio assolutamente influenzarti con le mie idee, ahahaha.
Mi piace molto.

Un bacio

17/11/21, ore 20:17

Ciao, cara Lady! Finalmente sono tornata da queste parti, mi è spiaciuto non poter passare prima, ma tra studio, scrittura e cavoli vari non sono riuscita a tenere le fila di tutto... Questo capitolo, come sempre, è stato molto introspettivo, le riflessioni di Laura sono un po' quelle di tutto: quando si superano grandi difficoltà, non si può fare a meno di ripercorrere il tutto con un sentimento che è del tutto dissimile al distacco; si provano ancora quelle sensazioni sgradevoli che ci hanno accompagnato durante quei periodi, ma al tempo stesso, ci si sente più forti, più consapevoli di se stessi e delle proprie capacità. Speriamo che Laura si decida a farsi aiutare, d'altronde con Manuel, Anna e sua madre Roberta sarà impossibile per lei sentirsi sola! Conto di tornare presto per poter leggere i prossimi sviluppi! ^_^
Un abbraccio,
Eleonora
(Recensione modificata il 17/11/2021 - 08:18 pm)

15/11/21, ore 05:56

Buongiorno ,
Finalmente un attimo senza la sanguisuga XD
Il nostro trio è affiatato e almeno loro si trovano bene e sono belle persone.
La piadina con le posate non ho capito come possa funzionare, sarebbe come mangiare il pane con forchetta e cucchiaio, non ha senso XD ma qui come spesso capita noto abitudini alimentari strane e a me ignote XD

08/11/21, ore 19:26

Ciao Lady! Per quanto riguarda Silvia, beh, anche io come lei quando corricchio penso molto e i miei pensieri vanno in varie direzioni, a volte mi piace correre ma devo ammettere che raramente sono contento, devo dire che nonostante tutto sono abbastanza costante. Che uomo quell'Edoardo, bleh, purtroppo tali esseri esistono, praticamente è la causa della caduta rovinosa di Romina, per quanto questo non la giustifichi, è vero che in quel momento era il lavoro meno adatto, insomma fare la psicologa, quando ne aveva bisogno di uno/a molto bravo/a lei.

Divertente il siparietto tra Serena, Alessandro e questa Lavinia. Alessandro mi piace, credo che Serena dovrebbe farci un pensierino, sembra la tipica coppia da film romantici che all'inizio si detestano, solo che io quel tipo di film li adoro.

Per quanto la tua storia sia più complessa e sfacettata, oltre che sempre più bella.

Un bacio

07/11/21, ore 06:19

Buongiorno,
nemmeno a me convince, quello spilungone xD
Che intreccio, ogni personaggio ha bisogno o desiderio di riallacciare rapporti, costruirne o... disfarne, addirittura, anche se questi restano un po' più nell'ambiguità, pochi per fortuna.
Penso che solo il tempo e la pazienza possano aiutare in certe situazioni, la fretta distrugge solo.

05/11/21, ore 13:41

Ciao Lady, eccomi qui! Mi sa che ho preso un abbaglio su Andrea, sigh. Ma meglio così, un altro ragazzo con cui possiamo familiarizzare come sua madre Barbara. Carinissima la vecchietta Diana.

Una cosa molto bella di questa storia è il cambiamento dei personaggi con cui poi si riesce a empatizzare, basti pensare a Serena ma ancor di più a Lorenzo che è tornato a essere un uomo che non tralascia i sentimenti, ma anzi li coltiva, chi lo avrebbe detto la prima volta che avrei provato empatia per quello che sembrava (e un po' lo era diventato) soltanto un pessimo padre.

Complimenti

31/10/21, ore 06:03

Buongiorno,
un capitolo che sembra volerci accompagnare verso qualcos'altro, abbiamo ripreso respiro dopo diversi in cui l'avevamo trattenuto!
Non so fare pronostici perché può accadere di tutto.
Avere però l'impressione di essere ignorati, quanto meno a me, darebbe forte fastidio xD