Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

30/10/21, ore 14:41

Ciao Lady! E chi è questa persona che li vede con un certo interesse? Alessandro forse? Vedremo.
Il titolo è proprio adatto a Serena in questo periodo, però Andrea continua a non convincermi affatto. Mi sbaglierò?
Hai sempre scritto bene ma nel contempo migliori sempre. Continua a interessarci presto!

24/10/21, ore 07:02

Buongiorno,
tanti amori, eppure c'è chi potrebbe remare contro.
Vedo che adesso i cuori dei nostri battono tutti, speriamo bene che non ci siano insidie esterne troppo grandi. Ma se l'amore è vero non esiste nulla in grado di trattenerlo...

18/10/21, ore 19:08

Ciao Lady! Che dolcezza! Troppo carino Manuel, poi una persona col sorriso sempre sulle labbra, nonostante ne abbia passate anche lui, è proprio la positività fatta persona. E poi che bello che lui e Laura stanno ufficialmente insieme, tu poi sei stata bravissima con la frase "poteva non essere cambiato niente con gli occhi del Mondo ma quel momento.. sarebbe rimasto sempre nei loro cuori. Mi hai emozionato, vorrei esistessero veramente Laura e Manuel.

Ti abbraccio

18/10/21, ore 06:46

Buongiorno,
alla fine viene quel che viene, naturalmente, fosse però facile dire quel ti amo e chiarire tante cose, siamo in una realtà in cui odiare è lecito ma si diventa rossi o diventa quasi un tabù seguire il proprio cuore e pubblicamente urlare ti amo...

10/10/21, ore 12:10

Ciao Lady, capitolo rivelatore anche questo, il passato sta pian piano diventando sempre più chiaro. La descrizione di come si sente Alberto(mi pare si chiami) è scritta oltremodo bene, e riesci a trasmettere bene i suoi sentimenti senza però per questo entrare in empatia con la bestia e questo è un bene. Insomma il disprezzo per lui rimane, come è ovvio e previsto.
Bravissima

Marc

10/10/21, ore 06:40

Buongiorno,
un capitolo breve ma inquietante... abbiamo lasciato Laura e i suoi ricordi per addentrarci in un mare di dolore e forse di follia...

09/10/21, ore 18:34

Eccomi qui, dopo un sacco di tempo! Lo studio purtroppo mi lascia ben poca tregua, ma questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Ho apprezzato molto la conversazione tra Laura e sua madre, era ora che avvenisse! Finalmente Laura sta uscendo dal suo guscio e può sperare, piano piano, di uscire fuori dalla sua brutta dipendenza!
Lorenzo e Silvia, eh? La mia ship è già decollata, sappilo! XD
Sono felice dei cambiamenti che Lorenzo ha apportato nella sua vita! Ora è un padre premuroso ed è altrettanto aperto alla vita!
Serena, invece, si dimostra ancora molto coinvolta da Manuel, ma d'altronde è normalissimo! Tornerò presto per il prosieguo della vicenda, intanto complimenti! ^^
Un abbraccio!

PS: Grazie di cuore per la recensione che mi hai lasciato, conto di risponderti al più presto! ❤
(Recensione modificata il 09/10/2021 - 06:34 pm)

07/10/21, ore 17:08

Ciao Lady cara, adesso sappiamo anche di più sul rapporto tra Romina e Laura, presto ne sapremo di più e anche di più su quello Zio di Laura, ancora più misterioso di Romina. Molto particolare il primo incontro di Romina, la psicologa ha degli atteggiamenti positivi a volte(o che potrebbero essere terapeutici a seconda dei casi, come quando dice di focalizzarsi su ciò che la spaventava negli incubi) ma assurdi altre volte(tipo quando parla di farmaci e dice "non fare la bambina"). Molto interessante.

Marc

06/10/21, ore 05:58

Buongiorno,
be', affidarsi a dei farmaci per sconfiggere una paura dovrebbe essere l'ultimo passo, credo.
Se il resto non funziona, nemmeno affrontare o parlarne un minimo.
Comunque dai sono sicuro che a modo suo Laura è stata in buone mani.
Per il resto è sempre bello quando ti dicono ti voglio bene... :)

14/09/21, ore 20:01

Ciao Lady
Beh, è molto rivelatore e bello questo capitolo. Finalmente sappiamo molto di più di Silvia e Lorenzo, fondamentale per capire la felicità di Silvia alla lettura del messaggio dell'uomo. Sono molto curioso di vedere se come penso Romina è in via di guarigione, Silvia sarà molto contenta. Comunque è bella la sensazione che capita talvolta, raramente di addormentarsi felici per qualcosa. Come è capitato a Silvia.

P. S: c'è un "ma bensì" ad un certo punto del capitolo, penso sia come ripetete due volte "ma ma" o "bensì bensì".

07/09/21, ore 06:04

Buongiorno,
dunque, questi ultimi capitoli sono stati molto intensi a livello emotivo, sia per i personaggi e sia per noi lettori ^^
Ma con quanta dolcezza l'hai concluso... ^^
Sono i messaggi tanto attesi... ad avere questa magia...

01/09/21, ore 01:47

Ciao Lady!
È un capitolo molto dolce ma nello stesso tempo è fondamentale, è un viatico importante per condurre pian piano Laura alla guarigione. Tutti i personaggi che hai messo hanno un loro ruolo e una loro importanza. E che importanza per Anna! Bene l'approfondimento dei rapporti genitori-figli negli ultimi 2 capitoli.

Bravissima! Un bacio

28/08/21, ore 05:59

buongiorno,
cosa c'è di più bello del rapporto madre-figlio/a?
Parlarsi, capirsi, confrontarsi.
La madre gli sarà di aiuto.
Di certo aiutare la nostra amica non sarà semplice, ma qualche modo c'è.
Nulla è impossibile, basta volerlo veramente ed essere forti d'animo.

16/08/21, ore 16:36

Ciao Lady, è un capitolo molto bello. Innanzitutto sono sorpreso dalla maturità di Laura, è sempre difficile mettersi nei panni degli altri e vedere le cose da un altra prospettiva come ha fatto lei con la madre, inoltre è un bene che sia stata sincera.
Per quanto riguarda Lorenzo, avevo capito che fosse migliorato come personaggio, ma non pensavo che fosse un padre così attento e premuroso con la figlia, fortunatamente è tornato in sé allora, anche perché con sorpresa nostra e di Serena stessa è proprio un bel rapporto.
Segnalo, sperando di non essere tedioso due errori di battitura, una è quando hai citato Romina invece di Roberta, c'è un punto. L'altro era finire la serata *il dolcezza* invece che "in dolcezza".

Bravissima, un abbraccio

15/08/21, ore 05:42

Buongiorno,
cioè, un papà così premuroso lo voglio anch'io xD adottasi!
xD
Dunque, un capitolo che è un po' di stallo, ci hai illustrato un po' lo status di alcune situazioni, ma in modo particolare hai fatto dialogare padre e figlia! e quando due persone così vicine si confrontano, emerge sempre qualche spunto interessante.
Ciascuno dei due ha i suoi interessi ma soprattutto il cuore batte per qualcuno in particolare.
Se questo diverrà realtà, dovremo solo limitarci ad aspettare! Buon ferragosto :)