Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

12/05/21, ore 19:37

Ciao Lady. È vero, quel bacio l'ho sempre trovato un po' esagerato da parte di Laura ma ci stava e avere la coscienza sporca è un po' esagerato. Lui ha letto il diario, lei ha baciato Ale, quindi pari e patta, ahahaha. Comunque continua a piacermi sempre di più Serena, simpatica, schietta e con buone idee, vedremo che combinerà in futuro però. Riguardo i rapporti amorosi, i triangoli, eccetera, una idea di come potrebbero andare me la sto facendo, fino ad ora sono state sempre sorprendenti con l'apice con il sesso tra Manuel e Laura. Vedremo se ho ragione o meno per il futuro. Meno prevedibile tutto ciò che concerne il passato di Laura e di Romina.

Se posso ti faccio un appunto, è vero che Laura ha baciato Alessandro e quindi ci sta il darsi del tu e la complicità ma tanto da chiamarla "bambolina?" A me sembrerebbe esagerato anche solo pensarlo, se non conoscessi meglio la persona.
Ma questa è comunque una sciocchezza e il capitolo è scorrevole, oltre ad avere una certa importanza.
Un abbraccio

12/05/21, ore 07:08

Buongiorno,
dunque, dai, non è successo niente di che, per fortuna...
Certo che il ''terzo incomodo'' ha cercato di farsi spazio, è intervenuto anche lui, ma d'altronde dai si tratta di un amico e nella vita non bisogna mai essere gelosi se non c'è motivo... soprattutto perché sono convinto che Laura sappia fare delle scelte ^^

07/05/21, ore 18:14

Ciao Lady, mi scuso per la prolungata assenza e ho dovuto mettere in stand by un po' di letture.
Ho ripreso questa storia e ho riletto tempo precedente alcuni capitoli già letti.
Ne ho letti un paio tutti insieme, adesso ti faccio un commento complessivo di quanto letto.
Che dire...
È un momento di staticità per la trama che serve per dare spessore psicologico a Laura e Manuel, tutto ciò riflette la loro dimensione interiore/emotiva e psicologica: da un lato c'è Manuel, totalmente restio a parlare con Laura dopo la scoperta sconcertante che ha fatto di quest'ultima; dall'altro c'è Laura, quasi timorata "nel profondo" e paralizzata all'idea di essere giudicata da Manuel.
È evidente che lei tema il suo giudizio!!
Lui, invece, reagisce nel modo sbagliato al posto di parlarne con lei.
Trovo Manuel molto realistico come personaggio, anche se Laura continua a essere quella più complessa.

Vedremo come proseguirà... ci sentiamo prossimamente, quando proseguirò la lettura, quando scoppierà la bomba tra loro🙈.
A presto! :D
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 06:16 pm)

27/04/21, ore 16:26

Buongiorno, cara!
Ogni volta leggere le "maledette" mi dà proprio un senso di angoscia, un po' della serie "la paura del nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa", è come se relegasse le medicine in un tabù, in qualcosa di nascosto e terribile, quando invece parlarne esorcizza la paura. Questo è il grande blocco di Laura, parlarne, capirle, accettarle, soprattutto con Manu.
Se non altro vederla parlare da sola mi ha fatto ridere molto😂
Capitolo breve ma in cui ti destreggi ancora un po' volta tra leggerezza e drammaticità, bravissima!
Un bacio,
Giada.

25/04/21, ore 16:33

Ciao Lady! Penso di parlare a titolo di molti se dico che meriti le recensioni che ti danno la motivazione di andare avanti. Questa storia è fantastica, dolce e leggera quanto inquietante e misteriosa. Proprio quando sembrava sbrogliarsi la matassa torna in scena Alessandro e Serena prova ancora qualcosa per il bel Manuel. Inoltre Laura deve ancora combattere con le maledette e i suoi incubi che vengono dal passato.
Che dire di più? Tanto ma semplicemente mi limito a farti i complimenti che come sempre meriti.
Un abbraccio
Marc

25/04/21, ore 07:22

Buongiorno,
ho paura che Laura non stia tanto bene... ma io spero di no, che sia in salute, a volte piccoli incidenti possono capitare...
Forza, i ragazzi ora devono solo interagire tra loro. Le cose non stanno andando male, ma si spera sempre che la penna dell'autrice non faccia peggiorare le cose ^^ :) xD :)

19/04/21, ore 18:02

Ciao Lady! Eccomi qua, prima o poi mi aspettavo il rientro in scena di Alessandro ma decisamente non in questo modo, molto ad effetto, complimenti. Alla fine Lorenzo non è poi così male, bello il suo parlare in un certo senso con la moglie. Attendo gli sviluppi.
Marc

18/04/21, ore 07:21

Buongiorno,
perché quel simpatico rompiscatole deve avere il mio nome? xD
No va beh lui non sa proprio tutto quel che sta succedendo quindi possiamo perdonarlo in un certo senso.
Secondo me non combinerà niente.
Il capitolo è stato quasi del tutto incentrato sul rinato rapporto padre-figlia e sembra che almeno quello stia andando a gonfie vele.
Per il resto, a riguardo del malore, purtroppo non sappiamo ancora nulla.

10/04/21, ore 19:13

Buongiorno, cara!
Allora, ho appena letto il nuovo capitolo, e a Laura per una volta avrei voluto urlare dietro! Cioè, non lo ha neanche lasciato parlare, però anche Manu avrebbe dovuto insistere di più visto che lui lo sa per certo che Serena è una persona terribile!
L'orgoglio è il difetto di tante persone, e Manu non ne è stato esente, e la faccenda del diario complica tutto. Meno male che c'è sua mamma invece che è tenerissima ahah!
Brava come sempre, tesoro,
Un bacio,
Giada.

07/04/21, ore 10:13

Ciao Lady! Buona Pasqua (si, perché teoricamente Pasqua è fino alla pentecoste, 50 giorni dopo la festa di Pasqua, non so se lo sai).
Comunque, è bello vedere che hai scritto un nuovo capitolo oltre a rispondere alle recensioni. È normale avere periodi in cui si è meno attivi, io stesso per un po' nom ho scritto niente. Però questo capitolo non è di un livello inferiore ai precedenti, anzi è ben amalgamato, prima Romina, poi Manuel e infine Laura.
È vero, ancora un bel po' di nodi devono venire al pettine per quanto riguarda Laura soprattutto, ciò che la lega a Romina, suo zio, insomma il suo passato. Poi è svenuta a fine capitolo, un po' inaspettato devo dirlo. Come mai? Immagino lo scopriremo.

05/04/21, ore 07:16

buongiorno,
sembrava che tutti i personaggi stessero andando verso un binario colmo di speranza, ma poi il finale ha rattristato tutto.
Ognuno ha i suoi problemi, ma tutti in fondo ci stanno lavorando per migliorare ed essere a conoscenza dei propri limiti è già un grandissimo traguardo per poi poterli affrontare e mettere a posto, anche se ci vorrà tanto tempo.
Sono fiducioso e spero che lo svenimento sia solo dovuto all'ansia dell'ultimo periodo e che non sia nulla di che.

22/03/21, ore 17:23

Finalmente! Mi stavo preoccupando, sai? So che io sono molto più lento a aggiornare ma non ti ho sentito proprio in questi tempi e quindi quando hai aggiornato sono stato più che contento. Bellissimo capitolo, ora Serena è al massimo della felicità, e ha ragione ad esserlo, Lorenzo è stato molto dolce, ha riscoperto sua figlia e ancora una volta grazie a quel santo di Manuel.
Da scrittrice sopraffina il tormento interiore iniziale e il battito del cuore di Serena mentre scendeva lo ho persino percepito io in parte.
Mi ha fatto ridere l'ultima battuta di Serena(se suo padre le avesse chiesto qualcosa lo avrebbe rimproverato perché non la aveva riparata bene dalla pioggia)

21/03/21, ore 22:47

Mamma mia, questo capitolo mi ha quasi commossa, per un momento mi è sembrato di aver percepito le stesse identiche emozioni di Serena! Lorenzo è stato davvero perfetto; immagino che scrivere questo capitolo non sia stati semplice ma, considerando che dal canto mio l'ho letto con il sorriso sulle labbra, puoi considerarti soddisfattissima! Gli sguardi che i due si sono scambiati sono stati bellissimi, proprio come il titolo di questo tuo scritto. Ho adorato il fatto che stavolta Lorenzo non abbia distolto lo sguardo dalla figlia, ma l'abbia guardata con profondo e sincero amore. E non ho potuto che sciogliermi alle sue magnifiche parole: "Sicuramente non mi posso lamentare ma fino ad ora ne ho amata solo una nella mia vita. E tu sei uguale a lei."
Ecco, questa è stata, a mio avviso, la frase più bella e significativa che un padre possa dire a sua figlia... sarebbe stato bello avere la sua stessa fortuna; complimenti davvero per questo capitolo e per questa storia, leggerla mi fa sempre un enorme piacere e riesce, come poche, a farmi dimenticare per un attimo le mie paturnie universitarie!
Alla prossima, e un caro abbraccio! 😊
Eleonora
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 10:49 pm)

21/03/21, ore 22:30

Ed eccoci alla seconda parte della storia! Devo dire che mi è piaciuto molto questo spaccato che hai mostrato sulla triste e frustrante vita di Romina, la sorella di Silvia. Al solito, mi sono piaciute molto le introspezioni e i pensieri di entrambe le donne!Silvia ormai ha un estremo bisogno di confermare i propri sospetti, ma al momento non è riuscita a farlo a causa del fatto che Romina è sprofondata in un sonno profondo a causa dei sonniferi, al tempo stesso è ormai consapevole del fatto che sua sorella è caduta in una sorta di pozzo senza fondo dal quale riemergere risulta assai difficile; capisce molto bene quello che prova, d'altronde è estremamente empatica... ma dall'altro lato, vorrebbe fregarsene e vivere la sua vita. La vita della sorella non è stata per niente facile; è passata dal divorzio alla solitudine in un attimo. Un attimo che è costato anche alla sua professione di psicoterapeuta. Aveva preso talmente a cuore Laura, da arrivare a trasgredire il confine che dovrebbe esistere tra paziente e specialista, e questo l'ha condotta alla rovina psicologica. Come ha detto Silvia, la donna si sta lasciando morire. Complimenti davvero per il capitolo e, nello specifico, la delicatezza con la quale tratti determinate tematiche, corro a leggere l'ultimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 10:32 pm)

21/03/21, ore 21:59

Questa prima volta tra Manuel e Laura è stata a dir poco sublime, la tua descrizione è stata delicatissima ma, al tempo stesso, davvero intensa. Ho adorato la premura e le parole di Manuel, ho adorato i loro sguardi, i loro sorrisi e dialoghi. La loro è una complicità di quelle difficili da trovare, è ammirevole il loro legame, davvero forte. E spero che questo li porti a confidarsi ancora di più, a raggiungere lo stesso livello di intimità che hanno raggiunto tramite la fusione fisica. Insomma, mi è piaciuto davvero molto questo capitolo e ti faccio i miei complimenti per aver scritto questa scena facendo intendere quanta dolcezza e passione condividessero i due piccioncini! 😍
Poi, il fatto che durante l'amore non smettessero mai di baciarsi... io tengo moltissimo a questo particolare, come avrai modo di vedere, perciò non posso che rinnovarsi i miei complimenti e il mio entusiasmo per questa bellissima scena!!! 😍❤
Sicuramente, questo è stato uno dei tuoi capitoli migliori, se non Il migliore!
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 10:02 pm)