Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

26/02/21, ore 15:31

Buongiorno, cara!
Serena ne sa una più del diavolo, ed è bravissima a recitare, nel senso che si è saputa approcciare a Laura in modo da farle credere di essere realmente gentile e cortese (che poi perché fingere, è così bella la gentilezza! Ma noi sappiamo che vuole vendicarsi), comunque fossi in Laurea, appunti a parte, mi sarei davvero insospettita di fronte a quell'invito, ma forse sono io malfidente di natura, ahah. Nel senso che se vedo una persona con cui non avevo mai parlato così morbida logicamente mi chiedo che cosa voglia o si aspetta.
Nonostante la reticenza di Laura penso che in qualche modo ci finirà alla festa, con conseguente drama, ahah.
Manu che si sveglia a mezzogiorno e si trova in difficoltà mi ha fatto sorridere, anche se penso ancora che se fossi stata sua amica non gli avrei fatto perdere un altro giorno di università.
Bravissima, la storia è molto piacevole e rilassante, continua così!

22/02/21, ore 01:38

Ho provato a leggere la tua storia, ma ammetto di non essere riuscita ad arrivare alla fine se non a fatica. Il tema è anche serio, ma mi sembra tutto "leggero" nessun atto o personaggio riesce ad essermi incisivo o segnante in modo particolare. Potrebbe essere una storia qualunque con personaggi qualunque. Inoltre la continua ripetizione di "puffa"  in quasi ogni paragrafo contribuisce abbastanza a smorzare i toni e renderlo un romanzetto, alla sensazione di leggero; Laura è una persona non un puffo del fumetto. Ok è un soprannome, ma non c'è necessità di ripeterlo di continuo e usarlo anche nelle parti di narrazione non dialogata, se lo usassero solo le amiche, la madre o Manuel avrebbe più senso.

21/02/21, ore 12:19

Ciao Lady!
Prima di scrivere la recensione vera e propria, faccio notare forse due errori di battitura.
Il primo quando Manuel dice "sarei andato avanti a dormire per oggi, ma ieri prima di", forse al posto di oggi intendevi "ore" ?
Il secondo è "begli scheletri nell'armadio", sono abbastanza sicuro che sia "bei"

Ma a parte questo, inutile dire che aspettavo da tanto questo momento, ogni movimento che hai descritto era ben visibile, hai descritto benissimo l'atto. Delicato ma intenso. Devo dire che hai suscitato nuove emozioni, senza eliminare le vecchie. Ogni frase di questo capitolo lascia un'emozione. Per quanto riguarda il post-sesso abbiamo Laura che sprizza gioia da tutti i pori e torniamo al concetto di vera ricchezza, consapevole di essere ancora più ricca. Per non parlare di Manuel che si sveglia presto(😮).
Insomma quello che voglio dire è che non solo io mi immagino come raramente prima d'ora i personaggi ma percepisco le loro emozioni e le sento quasi mie, in particolare Manuel ma anche un po' Laura.
Mi hai fatto quasi commuovere ed è già la seconda volta e ti assicuro che non è facile (a meno che non sia un film o una serie TV, li commuovo con poco).

Posso solo dire che sono alquanto sicuro che questo rimarrà uno dei capitoli più belli di tutti ed è inevitabile. Era rischioso, invece sei stata sublime.
Grazie di cuore
Un bacione

21/02/21, ore 06:41

Buongiorno,
dunque, tutto è bene quel che finisce bene!
Anche perché non so che sia solo una mia idea ma inizio ad avvertire aria di gran finale...
Ormai i due hanno fatto più che pace, anzi.
Tutto è sereno e disteso.
sono convinto che adesso andrà davvero tutto bene, le incomprensioni di ogni genere sono state tutte superate.

18/02/21, ore 10:23

Buongiorno, cara!
No dai, mi spiace che Laura abbia lasciato Manu a dormire, secondo me non è un comportamento molto gentile in linea di massima (sia da parte degli uomini che da parte delle donne).
Lodevole, comunque, che abbia deciso di condividere i suoi problemi con le persone che ama, questo è un grande passo verso la maturità!
Ok: non pensavo che Serena fosse psicopatica! Addirittura vendicarsi? E che sarà mai, ferita nel vivo? 🤣
Ma immagino che essere figlia del rettore dell'università le dia un qualche tipo di potere quindi sono curiosa di vedere cosa s'inventerà per mettere in difficoltà i ragazzi.
A prestissimo,

16/02/21, ore 17:04

Ciao Lady!
Ma figurati! È sempre un piacere per me leggere questa storia e penso che meriti di essere seguita con affetto.
Questo capitolo non fa che confermare ciò.
Non mi aspettavo certo questo risvolto, mi è sembrato appropriato tanto quanto improvviso.
Sei riuscita a rendere qualcosa di inaspettato(in questo capitolo per lo meno) più che naturale. Del resto era da tempo che io aspettavo questo momento.
Grazie a te per la storia, che da lettura piacevole si è trasformata in un libro che mi porta in un altro Mondo per un attimo facendomi partecipare con un mix di emozioni alle vite di questi personaggi.

Un bacione

14/02/21, ore 07:02

Buongiorno,
dunque, ecco che tutto si è risolto ed il capitolo è stato dolcissimo! la svolta c'è stata ed è proprio vero che quando due persone sono unite da un filo invisibile, prima o poi tornano ad avvicinarsi... perché la vita è così... e per essere davvero brave persone, col cuore a posto, bisogna anche saper perdonare a volte, perché ci sono perdoni più importanti di una presa di posizione a prescindere.

12/02/21, ore 17:14

Buongiorno, tesoro!
Ammetto che per un attimo ho pensato veramente che sarebbero andati fino in fondo, la scena è descritta con una delicatezza e una dolcezza magnifiche, ma com'è normale che sia Laura è ancora traumatizzata quindi è naturale che abbia dei blocchi significativi da superare.
Manu, però, è un ragazzo sensibilissimo, la capisce e la conforta. Questo è vero amore, forse una dimostrazione maggiore rispetto all'andare fino in fondo.
Mi ha molto intenerito quando poi fruga tra le cose di Laura: per me è palese che lo fa a fin di bene, anche se dovrebbe decisamente affrontare il discorso con lei.
Ancora una volta sei riuscita a stupirmi, la storia è molto profonda e introspettiva!

12/02/21, ore 10:35

Ciao Lady!
Quando ho letto Try ho pensato subito alla canzone di Pink ma non pensavo si riferisse a quello. Bello che tu abbia scritto alcune parti del testo in italiano, è troppo coinvolgente il ritmo della canzone perché pensassi al testo (e contando che prima di inglese non sapevo niente, non che adesso sia un genio) ma anche quello merita o almeno le parti che hai tradotto.
Un capitolo che potremmo chiamare di transizione ma importante, cosa farà Manuel? Dormirà da un amico? E quando si vedranno con Laura? Tra l'altro lei non sa dove è andato. Secondo me il chiarimento tarderà, considerando anche Alessandro.
Per non parlare di Romina, la sorella di Silvia che avevamo nominato qualche capitolo fa.
I nodi iniziano a venire al pettine ma molto lentamente lasciando una gran curiosità nel lettore.
Immagino che per qualche capitolo lasceremo da parte Serena ma spesso mi hai sorpreso quindi vedremo.

P. S: Nella scorsa risposta mi dicesti che hai preso spunto anche dalla vita privata, mi hai incuriosito, ma la vita privata è privata. Attendo il proseguio con molta attesa.

Complimenti ancora

11/02/21, ore 06:13

Buongiorno,
adesso che tutto sembra prendere una giusta piega, credo che il prossimo capitolo sarà decisivo per vedere come si evolverà la situazione di stallo. E' bello avere una spalla amica, o anche più, su cui appoggiarsi e affidarsi.
Intanto la vicenda prosegue.
E... quel portachiavi a terra speriamo non sia preambolo di sventure!

08/02/21, ore 21:14

Ahahahaha, divertente, Manuel non trova le chiavi, e ora? Bello il fatto che inserisci fatti che possono succedere comunemente, devo dire che è alquanto raro.
Tra l'altro da componente della categoria posso affermare che sei riuscita benissimo a rendere vera una chiacchierata tra tre maschi. E anche quello è stato divertente. Tony è sempre simpatico e Alessandro sembra un bravo ragazzo, peccato che una possibile amicizia tra Manuel e Alessandro verrà per lo meno minata, se nascerà o meno dipende molto da quando il biondo saprà della festa e da quando Alessandro saprà del rapporto che i due hanno (Laura e Manuel).
Ne vedremo delle belle.

Marc25
(Recensione modificata il 08/02/2021 - 09:15 pm)

08/02/21, ore 06:46

Buongiorno,
un momento in cui le forze maschili hanno potuto concentrarsi solo su sé stesse e raccogliere idee xD
Una bella cena ma peccato che il finale lasci preludere un incubo! Sempre quando si perdono le chiavi è un dramma unico e inimmaginabile.
Anche io sono sempre sbadato così.
Sembra che per Manuel, tuttavia, si stia per inaugurare un bel periodo.

05/02/21, ore 07:46

Eccomi di nuovo qui, anche se con un po' di ritardo! Questa storia diventa sempre più interessante e mano mano si arricchisce di colpi di scena davvero ben costruiti. Il disagio che prova Laura è comprensibile, ma per fortuna è intervenuto questo Alessandro che... l'ha persino baciata! Ammetto che non mi aspettavo che il ragazzo si facesse così avanti nell'immediato, però, a naso, mi piace molto! Il suo carattere ha dissipato il disagio di Laura e devo dire che le premesse sono interessanti; sono molto curiosa di vedere quali sviluppi (o forse, disastri xD) scatenerà questo bacio (e che bacio)! Di sicuro, Manuel non sarebbe molto contento!
E Serena? Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la festa e vedere come si comporterà adesso con Laura.
Davvero un bel capitolo, in apparenza tranquillo ma che, invece, ha regalato un ottimo colpo di scena ^^
Complimenti, alla prossima!
Eleonora

04/02/21, ore 19:29

Ma buongiorno!
I due piccioncini si godono il clima quieto (anche se io temo ancora per la sfuriata del diario ahahah) ma in compenso hanno trascorso una serata molto bella. I loro dialoghi sono sempre movimentati e freschi, fanno sorridere di continuo, specie quando Laura tira fuori gli artigli e dimostra di non essere mansueta, là mi ha veramente spezzato dal ridere!
Manuel farà meglio a stare attento ahah.
In compenso il bacio finale c'è stato e stavolta lei non solo non scappa ma si rende anche conto di quanto le faccia piacere stare con lui!
Lo stile continua ad essere dolce e romantico e più che mai sono affezionata ai due protagonisti💖

02/02/21, ore 00:28

Ciao Lady, è molto dolce questo capitolo. Laura è dolce di suo, I suoi pensieri da appena sveglia ti coinvolgono dolcemente e delicatamente. Poi Silvia è molto dolce, ed è anche molto cara, oltre a sorridere sempre nonostante la sua vita turbolenta. Tra l'altro il suo lavoro preferito era la barista, questo mi ricorda un gioco per computer, Caffeine, molto bello e particolare oltre che dolce. Ma tornando a noi, perché Silvia ha pensato quel riferimento ai baby sitter? È soltanto un pensiero così o vuole dirci qualcosa?

Bellissima la frase finale, erano amiche del silenzio e forse anche per questo amiche di Laura.

P. S: Laura vai subito a riprenderti Manuel ora!!!