Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

01/02/21, ore 06:46

Buongiorno,
pare proprio che siamo prossimi alla svolta, soprattutto una nuova svolta nel rapporto del duo Manuel-Laura.
Credo di aver imparato a mie spese che le ragazze, di solito, non perdonano. O forse conoscevo persone sbagliate, in particolare una, che anche a distanza di anni ha costruito un muro invalicabile... in questi casi le persone è meglio perderle definitivamente e per sempre...
Laura quindi fa bene a quietarsi e a dare una seconda chance, anche perché noi maschietti sbagliamo molto spesso, ma in fondo non siamo così cattivi da non essere più perdonati per l'eternità... :)

28/01/21, ore 12:17

Buongiorno, cara!
Scusa il ritardo ma sono in piena sessione d'esami e mi ha fatto sorridere leggere ad inizio capitolo Laura dire che devono studiare per un esame di Economia Politica, ah mi piacerebbe tantissimo che anche il mio non ci fosse xD.
Ho apprezzato le riflessioni finale della madre di Laura, a parte essere molto ragionevole e lungimirante, oltre che teneramente preoccupata per la figlia, mi ha suggerito una frase da dirmi quando lo studio mi spaventa ahah.
Comunque, l'attrazione si fa sempre più palese e prevedo che questi due entro sera si saltino addosso. E mi fa piacere leggere che Roberta approvi.
Spero di riuscire a ripassare prestissimo, cara, impegni permettendo!

28/01/21, ore 09:22

Eccomi qui, finalmente!
Caspita, da questo capitolo ho compreso quanto mi sia mancata questa storia! E devo dirti che nella scrittura stai migliorando sempre di più, ho trovato questo capitolo semplicemente sublime - complimenti!!! 😍

E non soltanto per le introspezioni, che sai benissimo che adoro. Mi sono piaciute molto le riflessioni di Roberta, a quanto ho capito (anche se si era in parte dedotto dai capitoli precedenti), la figlia Laura è stata vittima di abusi da parte di un membro della sua famiglia. Tema scottante, che sto per trattare anche io nella mia nuova storia! È stato bello poter leggere cosa passasse per la mente della madre di Laura, e altrettanto divertente leggere la seconda parte del capitolo!

Sono molto curiosa di vedere cosa accadrà alla festa, perciò spero di tornare a leggere un capitolo questa sera o domani!
Un abbraccio,
Eleonora
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 09:25 am)
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 09:26 am)

27/01/21, ore 10:40

Un capitolo molto emozionante, che brevemente ha aperto un mondo su Lorenzo in particolare. Aveva bisogno di qualcuno che lo spronasse, Manuel e il messaggio di Silvia. Non mi è chiaro però che rapporto avessero loro due, hanno avuto una storia, così mi pare. Anche se entrambi erano molto uniti a Emma, quindi forse dopo la morte della suddetta. Ma comunque Silvia è davvero una cara donna, è affettuosa sia con Serena, come è ovvio ma anche con Laura è molto cara e questo fa sentire la nostra cara Puffa a casa.
Bravissima come sempre
Un bacio
Marc25

26/01/21, ore 06:50

Buongiorno,
un capitolo molto calmo, piacevole :)
Certo che questo sì che è un bel compleanno... non mi sembra nemmeno paragonabile al mio di ieri xD tra lock down e tutto il resto, mi sono dovuto inventare qualcosa in completa solitudine per uscirne vivo.
Ma, per il resto, un testo davvero dolcissimo, dove l'amicizia regna sovrana e vince su tutto, anche sulle ''maledette''.

18/01/21, ore 12:14

Buongiorno!
Le cose vanno meglio di come Manuel aveva temuto e Laura non si è incazzata come una iena, ahah, comunque fin quando non affronteranno il discorso del diario letto, il cielo sembra sereno. Una notte di un hotel di lusso è perfetta per permettergli di affrontare il discorso del bacio e farli legare ancora di più.
È molto tenera nel finale Laura che fa fatica ad accettare tutto ciò che Manuel le sta dando, in altre parole il tipo di donna opposto a quello che a lui non piace, tipo quella dell'hotel o quella che, a suo dire, è diventata la moglie di suo padre.
Bravissima!

16/01/21, ore 11:21

Ciao Lady!
Eh, Manuel pensa che socializzare gli farà bene, qualcosa mi dice che non è il caso questo. Comunque sono colpito che Manuel sia riuscito a concentrarsi nello studio, io da quel punto di vista assomiglio a Manuel, mi riprometto di impegnarmi ogni giorno, di iniziare all'ora tot per fare tot capitoli, ma ogni volta faccio meno, ah, tra l'altro dovevo iniziare alle 10 e sono quasi le 11 e 30, e ancora non ho cominciato.
Comunque a parte queste mie elucubrazioni, posso dire che la parte di Laura mi ha fatto quasi impressione, immagino che questo senso di vuoto, di sentirsi perduta accada davvero spesso alla povera brunetta. Sei stata brava a rendere questa idea, non deve essere facile.
Comunque sempre bello leggerti e vedremo come prosegue. Mi metto a studiare, va.
Buon weekend!
Un caro saluto
Marco

16/01/21, ore 07:12

Buongiorno,
oh, a quanto pare era destino che si conoscessero xD
Il sonno è sempre una brutta bestia, come ti dissi altre volte anche io ho grande difficoltà ad addormentarmi, anche se sono stanchissimo e non ne posso più.
Però vedo che inizia a stare anche senza, seppur poi ci ricada... è già un inizio.
Un capitolo un po' di passaggio, da ponte con quel che probabilmente accadrà.

11/01/21, ore 14:24

Buongiorno cara!
Ahahahh si sono letteralmente scontrati, grazie al cielo ci terrei ad aggiungere perché sennò si sarebbero schivati e il povero Manu non sarebbe potuto tornare a Milano!
Guasti alla linea: e quando mai, questo aspetto penso che sia il più credibile di tutta la storia visto che a Milano c'è sempre un motivo per cui i treni sono sospesi, cancellati ecc (anche se non mi era capitato di vedere che lo fossero per così tanto tempo).
Quell'abbraccio: titolo anche del capitolo, indica la parte più bella e commovente del capitolo, ma com'è che non si fossero mai abbracciati?? Leggere di Manu che piange mi ha colpito moltissimo, a riprova di quanto sia un ragazzo d'oro e che ci tiene davvero alla "puffa".
E capisco cosa intendono quando dicono che il lago Maggiore è super quieto e calmo e pacifico al contrario della caotica Milano.
Bravissima come sempre!

05/01/21, ore 11:23

Che capitolo! È un crescendo e chissà a cosa porterà.
Faccio qualche supposizione, il fatto che Tony sia un pettegolo non è un bene per il nostro Manuel, come minimo gli sfuggira tra una cosa e l'altra che un suo amico se la è "spassata"(in realtà la ha solo baciata ma i giovani uomini tendono a esagerare quando si parla con amici) con una moretta bassina e questo nel migliore dei casi. Nel peggiore conoscerà Alessandro (se non lo conosce già), magari Tony invita anche lui.
Tony non sembra un tipo molto sveglio ma è simpatico comunque.

È vero, da quando Laura e Manuel sono entrati nella vita di Serena tutto è cambiato nella sua vita e anche lei ha mostrato un volto buono, che poi è la sua vera essenza. Spero che questo gesto di Manuel non la illuda però. Vedremo.

Complimenti e un bacio
Marco

04/01/21, ore 13:42

Buongiorno, cara!
Aspetta un attimo, what? Manuel arriva alle 18 e Laura se ne va alle 18? Assolutamente no! Non possono perdersi di vista così, si devono incrociare, parlare e chiarire!
Come puoi vedere il fatidico incontro tra i due, alla luce del bacio e delle recenti scoperte di Manuel, mi incuriosisce e mi fa salire alla suspense ahah.
Laura che fa colazione con calma, si prende del tempo per sé stessa, per staccare da tutto e evadere in un posto tranquillo e pacifico mi ha fatto un sacco tenerezza, penso che tutti in generale abbiamo bisogno di momenti così, anche se la nostra vita frenetica, tra lavoro, impegni e altro spesso non ce lo permette o ci fa sentire in colpa se lo facciamo.
Manuel, d'altro canto, continua a mettere insieme i pezzi e anche lui è adorabile, si vede quando ci tiene alla sua "amica", quanto sapere dei suoi dolori risvegli il suo spirito protettivo. Comunque, non riesco neanche a pensare a come dev'essere il diario di una persona che ha subito degli abusi, credo che mi si gelerebbe il sangue, e gli incubi di Laura sono un chiaro esempio di quanto sia rimasta traumatizzata.
Bravissima e super intensa come sempre, cara!

04/01/21, ore 06:59

Buongiorno,
mi sono stupito nel leggere che il padre ha espresso il suo pentimento ma soprattutto ha fatto quel nome! Che in genere gli uomini maturi sono sempre dietro a pavoneggiarsi e a far credere che ogni gesto bello che compiono sia solo frutto loro...
Oh, anche io sono come Manuel, mai sonno la sera, ma viene tutto la mattina quando è ora di alzarsi, una roba che è illegale guarda, fastidiosissima.

02/01/21, ore 01:47

Innanzitutto auguri per il nuovo anno 2021 , sperando che sia migliore del precedente.
Allora questo nuovo capitolo lo definirei spassoso, mi ha fatto sorridere e non poco, in particolare i pensieri di Serena, come la frase "quel tavolino di dubbia provenienza", ahahah. Comunque ancora una volta abbiamo capito come Laura abbia portato il sole nella vita di Serena e quante cose la biondina aveva dato per scontate. E come la felicità possa arrivare senza avere il Mondo ai propri piedi ma anzi attraverso piccole cose, anche in posti "plebei". Forse il tassista Andrea non era poi così male.
Comunque molto bello e aspetto il seguito 👍🏻🥂

31/12/20, ore 07:09

Buongiorno,
diciamo che gli ipotetici cavalieri qui non mancano!
Nel frattempo aspettiamo ancora notizie dall'unico cavaliere fuori dalle scene, non si sarà mica perso? Qua mangiano tutte cose strane, poi tipo vogliono mangiare i panini con le posate (non ho idea di come si faccia) xD
Simpatico il tassista, chissà che non sia la volta buona di aver trovato un vero amico!
Ho notato che alla fine il padre di Serena non si è presentato nonostante gli sforzi di Manuel. Insomma, oltre a essere scomparso non è stato nemmeno in grado di dar peso alla trama, di lasciare un segno durante questo momento così delicato.

29/12/20, ore 09:59

Lo sapevooooooo!!!
Sapevo che era questo!!!
Lo sapevo ma sono comunque sconvolta, questa dinamica terrificante me ne ricorda una nella mia nuova storia, riguardante un personaggio secondario 🙄😳. Quella che ti avevo consigliato, su cui mi concentrerò tutto il tempo di pausa dall' "Inconfessabile".

Ma veniamo al capitolo...
Un capitolo pregno di dolore, sofferenza, amarezza, tormento.
Davvero brava, perché so quanto sia difficile trattare determinate tematiche, molto delicate!!

Come avevo intuito, la mamma di Laura, Roberta sa tutto, anche della tossicodipendenza, ma sarebbe stato impossibile dal momento che si vede se uno molto vicino a te è schiavo di una sostanza.
Lo zio di Laura, che mi piacerebbe vedere per pura curiosità, rappresenta quel genere di uomini pedofili e malati 🤮🤮🤢🤮.
E pensare che questa è una tematica reale... 🤮🤮🤮

Purtroppo, questo ha influito negativamente in Laura, sicuramente si sentiva sporca e si sente tutt'ora in tal modo.
Non si può neanche immaginare la sensazione di disgusto che prova verso quell'uomp e verso il suo corpo. E ciò l'ha portata a cercare sollievo nelle benzodiazepine, che l'hanno aiutata a dormire.
Forse soffriva di insonnia e attacchi di panico a causa del trauma.

Un capitolo molto drammatico ma intenso.
Complimenti! 🥺
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 10:00 am)