Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

29/12/20, ore 08:52

Un capitolo di transizione, decisamente introspettivo che permette di capire i pensieri di Manuel. Lui è schiacciato dai sensi di colpa riguardo il diario e dalla curiosità/preoccupazione di voler scoprire la verità, la sua latitanza nei confronti dell'amicizia tra Laura e Serena. E chissà che la scopra la verità... Vedremo... In quanto alle due ragazze, il loro rapporto mi trasmette molta tenerezza😊.

28/12/20, ore 14:58

Buongiorno, cara!
L'ambientazione italiana mi dà sempre alla testa, ahah, non sono decisamente abituata a leggere in una storia Milano Cadorna, Lago Maggiore ecc (ovviamente si tratta di sensazioni positive, è bellissimo vedere onorata la madre patria!)... che dire dei nostri adorati protagonisti? Laura inizia a preoccuparmi davvero, sembra veramente dentro un vortice di ansia e depressione e la dipendenza da psicofarmaci peggiora tutto. A maggior ragione se il primo psicoterapeuta con cui si ha a che fare non è esattamente la persona più qualificata del mondo, purtroppo ho parlato con alcune persone che hanno avuto esperienze simili e alcune di loro hanno denunciato un problema simile.
Quanto a Manuel, seppur sbaglia a leggere quello che è una specie di diario di Laura, ovviamente ha buone intenzioni e fa un'importante scoperta. Interessante sapere che anche sua madre ci è passata dalle parti del Xanax.
Finalmente i due protagonisti si rincontreranno, anche se prevedo tensioni. Ma forse Manuel, con la sua vicinanza e il suo amore, riuscirà ad aiutare Laura. Lei però dovrà essere sincera e raccontare con sincerità tutta la sua storia.
Bravissima, tesoro, sono sempre più curiosa riguardo i sentimenti e le vite di di Manu e Laura!💖

28/12/20, ore 14:00

Ciao Lady, come vedi, ci sentiamo ancora in questo anno particolare.
Come al solito un capitolo interessante e a tratti sconvolgente.
Serena è una buona amica, se non lo fosse non guarderebbe male Alessandro ma anzi ne sarebbe ben felice, così avrebbe più campo libero con Manuel. Certo sarebbe stato meglio se Manuel fosse andato alla festa, mi manca, è troppo tempo che non lo "sento", ahahah.
In realtà non penso che Alessandro sia un cattivo ragazzo ma sono un po' perplesso da Laura in questi capitoli, ok, il primo bacio(dello scorso capitolo) che la ha presa alla sprovvista ed era un po' brilla e tutto quello che vuoi, ma questo secondo? È vero che era più delicato e dolce ma insomma, non lo conosce per niente! Doveva quanto meno scostarsi.
E poi quanto diamine è perspicace Alessandro che ha capito tante cose in poco tempo.
Questo capitolo è più importante di quanto si possa pensare.

Ti auguro una buona fine dell'anno, e ti farò gli auguri quando ci sentiremo nel prossimo anno, Grazie di questa storia così coinvolgente da sembrare vera.
Un bacio
Marc25

27/12/20, ore 07:05

Buongiorno,
siamo in pieno evento e le ragazze si divertono con questi maschietti più o meno astuti xD
Le cose devono venire da sé, in amore... evidentemente per Laura c'è qualcun altro.
E sappiamo chi è, è quel qualcuno che per ora è il grande scomparso dalla trama xD

23/12/20, ore 21:03

Buongiorno, tesoro!
Scusa il ritardo, ma d'ora in poi dovrei avere un po' più di tempo con le vacanze di Natale...forse, ahah, qui non si finisce mai di studiare!
Comunque, la storia sta effettivamente entrando nel cuore, e mi fa accapponare la pelle, non solo i traumi orribili che conserva nel suo passato la povera Laura, ma anche la dipendenza da psicofarmaci! Fai benissimo a parlarne, è vero che è un tema attuale ma di cui si parla poco, e per quanto stringe lo stomaco rende il racconto molto credibile! Sono curiosissima in questo frangente di vedere come Laura affronterà i problemi!
Quanto a Manuel e quella tizia... Fastidio assoluto, questa tizia ha proprio tutti i peggio difetti!! Ha fatto benissimo a mandarla a quel paese, anzi, è stato fin troppo signore!
Vero, la bellezza esteriore può attrarre, ma il feeling si crea su un sacco di altre cose.
Muoio dalla voglia di vedere altre scene tra Manu e la puffa!
Racconto sempre più emozionante ma delicato, sei fantastica!

21/12/20, ore 08:36

Ciao Lady :).
Ecomi qui, mi scuso per l'immenso ritardo, però ho avuto un bel da fare: come ti avevo lasciato intendere in chat (se ricordi), ho fatto quello scambio di lettura pilotato su wattpad che ha delle scadenze, da rispettare; ho iniziato una storia parallela all'inconfessabile (COMFORTABLY NUMB between genius and madness); come intuito dal titolo, è una storia che tratta di una violinista della Juilliard negli anni 80; questa (il giorno di un concerto alla Juilliard) viene a sapere che il suo ex, una RockStar planetaria è finito in overdose (da ciò il titolo Piacevolmente assopito 🙄) e parte un lungo flashback che narra della loro difficile relazione; per adesso mi sto concentrando su questa, quando tornerai, io te la consiglio 😂.

Diciamo che la tua Laura e la sua fragilità, che la spingono ad autodistruggersi in un vortice corrosivo di droga, mi ricorda il protagonista maschile.

Ma adesso veniamo al capitolo... desidero soffermarmi su due punti che sono l'asse portante del capitolo:
1) Manuel, decisamente un personaggio positivo, solare, dolce nel preoccuparsi per la sua Puffa, nello sbiancare al solo vedere quel diario rivelatore, la paura verso Laura e i sensi di colpa (ben conscio che dovrà parlarle); lo rendono un personaggio molto umano, ma...
È abbastanza evidente che Manuel ha dei segreti, non è così limpido come traspare, e saranno segreti non poco facili da affrontare, delle ombre si annidano nel suo passato;

2) Laura, felice e tranquilla, effetto delle maledette? Molto probabilmente ma forse anche l'idea di aver recuperato uno straccio di rapporto col suo Manuel e il pensiero di avere un'amica, finalmente!

La scena di quel misterioso padre è, per qualche ragione a me sconosciuta, emblematica per entrambi: sicuramente rammenta ad entrambi qualcosa di doloroso, richiama qualche ricordo terribile.
Non io idea di chi possa essere... di cosa possa rappresentare per loro...
Posso solo intuire che il loro dolore ha radici nella loro famiglia.

Vorrei fare un appunto speciale per Serena, in questo capitolo decisamente più fragile (a causa delle mancanze del padre), umana e quasi dolce di fronte alla sincera preoccupazione della dolce Laura.
Per un attimo ho pensato che diventerà davvero un'amica di Laura, anche se... non sarà tanto facile per due ragioni:

1) È viziata, abituata a stare sotto i riflettori per sopperire alle gravi mancanze affettive e le insicurezze che si porta dentro;

2) Entrambe vogliono lo stesso uomo, Manuel.
Quando si vuole lo stesso uomo in amicizia, non va mai a finire bene, a meno che una delle due non si faccia da parte. E io sono convintissima che si farà da parte Laura, visto il suo carattere, però... ciò non basterà perché Manuel vuole Laura.
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 08:37 am)
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 08:39 am)
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 08:40 am)

21/12/20, ore 08:27

Ciao Lady! Stavolta ci hai fatto aspettare di più, ahahaha. Devo dire che ci hai più che ripagati con questo capitolo, oltre al fatto che lo stile è sempre più scorrevole(e non è facile). Dunque sono rimasto di sasso dalla frase di Laura : "Non so se mi piace più Alessandro o Manuel", mi sa che i bicchieri le hanno dato alla testa. L'atteggiamento di Serena è da migliore amica, insomma quello che lei sicuramente qualche settimana prima avrebbe anche sperato, adesso lo vuole evitare, perché vuole bene a Laura, certo ci vuole un bel coraggio e le risposte della puffa non erano certo scontate, anzi è riuscita a girare la frittata.

Ma ciò che mi ha interessato di più è la relazione Silvia-Romina. Riesci a rendere la storia sempre più intrigante, anche dal punto di vista relazionale, insomma io non mi ero immaginato che Silvia potesse essere sorella di questa "Romina". Importante capire chi voleva "far diventare" madre o almeno immagino lo sia. Quindi non ha danneggiato solo Laura? Purtroppo anche io sono un po' diffidente verso quella categoria professionale ma guai fare di tutta l'erba un fascio come ha detto bene la tua Silvia.
A parte tutto, anche le sensazioni riesci a descrivere e a farci sentire partecipi o comunque più che partecipi ci fai sentire come vere le abitudini, le scelte dei personaggi, come in questo caso la doccia bollente e la tisana ai frutti rossi (ottima).

Ti ho detto un sacco di cose ma son contento di averlo fatto.
Nel caso non ci sentiamo Buon Natale.

20/12/20, ore 19:53

Buona sera,
dunque, è un capitolo che nel suo finale ci rivela altro ancora.
Nel suo inizio, invece... anche l'indecisione!
Non so, in realtà non capisco chi tra i due ''principini azzurri'' abbia più probabilità di successo; questo Ale mio omonimo (sinonimo di alta qualità, scherzo ovviamente xD) è stato sicuramente una sorta di colpo di fulmine, Manu si è dovuto impegnare molto per fare breccia nella ragazza, poi arriva questo e zac, per fortuna c'è Serena a riportarla alla realtà xD

07/12/20, ore 16:10

Buongiorno, cara!
Interessante il fatto che anche Kurt abbia questa sorta di "passato oscuro" effettivamente ho sempre pensato che avesse avuto tutto dalla vita e basta, che fosse viziato e che non gli fosse mancato niente, mentre invece abbiamo già appurato - correggimi pure se sbaglio - che i suoi hanno divorziato, giusto? Mi piace il fatto che con la madre mostra l'immagine del ragazzo sereno, "anche se sentiva la terra mancargli da sotto ai piedi", le persone così sono le mie preferite!
Quanto a lui e Laura, devono assolutamente chiarirsi perché non possono andare avanti così, a pensarsi a vicenda e non lasciarsi andare.
Serena è un personaggio che m'incuriosisce, non sono ancora riuscita ad inquadrarla e voglio scoprire che ruolo avrà.
Dopo un capitolo che era stato molto pesante, eccone uno un po' dolce ma interessante!
A prestissimo, cara,

06/12/20, ore 13:25

Buon pomeriggio,
insomma, questo capitolo mi ricorda per l'ennesima volta che bisogna stare sempre attenti con la lingua xD in questo caso la confidenza non sarà tradita, ma in altri sarebbe stato rischioso.
A me capita spesso di parlare troppo, quindi questo capitolo mi ricorda ancora una volta di fare attenzione xD
Per il resto, la festa è iniziata e per ora mi sembra stia andando alla grande!

06/12/20, ore 09:15

Oh!!!! Non me lo sarei mai aspettato, non così velocemente. Insomma, questo Alessandro mi sembra un bravo ragazzo (al contrario del suo gradasso amico) ma Manuel è Manuel e non è arrivabile. Si merita un ceffone, ahaha.
Devo dire che la situazione si complica. E devo anche dire che ogni capitolo migliori anche nella scrittura che diventa più fluida, scorrevole.
Un abbraccio e a presto

30/11/20, ore 12:51

Buongiorno, cara!
Omg, capitolo veramente inquietante, e se ho capito bene, anche abbastanza pesante, però l'immagine di una camera, di una bambina impaurita, che piange, e poi lo zio (poverini gli zii, in letteratura vengono spesso dipinti in un certo modo ahah) che arriva... tutto mi lascia pensare ad un abuso, ma forse sbaglio. Devo dire che non me lo aspettavo ma se è così porta la lettura ad un alto livello, senza dubbio delicato, ma con un mondo di storie da raccontare.
Chissà se Manuel immagina qualcosa, però ammetto che mi affascinano i rapporti così, mi ricordano un po' Kurt e Dolly, e questo è meraviglioso.
Complimenti, la storia oltre ad essere ben scritta regala anche sorprese a non finire, rivelazioni e scene forti e questo fa sicuramente aumentare la curiosità per il futuro!
Bravissima!
Karen.

28/11/20, ore 08:35

Ciao, eccomi di nuovo qua a recensire questa fantastica storia!
Le riflessioni di Roberta ci fanno capire ancora di più come Laura si sia data da fare. È ancora tutto molto fumoso per noi, non pensavo così tanto, perché non si doveva fidare di Romina? Cosa c'entra con lo zio oppure è solo perché ha consigliato le benzodiazepine?

Comunque a pelle l'autista non mi piace, so che probabilmente è un personaggio secondario, magari anche positivo ma a me non piace, ahahah.

Comunque, sei sempre bravissima!
Un bacio

28/11/20, ore 06:46

Buongiorno,
un capitolo riservato alle nostre donne ^^
Essere madre al giorno d'oggi è davvero difficile e credo sia sempre peggio se va avanti questa crisi. Però appunto è stato giusto dare un po' di libertà di scelta alla figlia; se non ce l'avesse fatta, sarebbe stato lo stesso un insegnamento.
Nel frattempo le ragazze sono giunte a destinazione, tra l'altro già attirano l'attenzione xD credo saranno due magnifiche stelle alla festa!

27/11/20, ore 10:02

A parte il titolo bellissimo che rappresenta benissimo il fatto che Lorenzo non fosse sempre stato così arido, è un capitolo che si legge tutto d'un fiato. Secondo me dobbiamo sapere ancora un bel po' di cose su Emma, Silvia e Lorenzo, vedremo. Una cosa è certa, un ragazzo di cui lui non sapeva nemmeno l'esistenza lo ha scosso e gli ha fatto fare un esame di coscienza. Questa è la qualità di Manuel, il potere di Manuel, far scoprire il meglio dalle persone. Un "potere" che condivide con la sua amata(vedi Laura con Serena appunto). E a proposito di Serena e Laura, devo dire che la loro amicizia mi sta piacendo tantissimo, è vera, è sentita, è meravigliosa.
Un abbraccio