Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

26/11/20, ore 01:42

Il personaggio di Silvia in effetti sembra rendere Serena meno sola di quanto si pensasse, penso di sapere cosa abbia più o meno promesso alla madre di Serena, Emma, ma vedremo se ho ragione. Certo, sembra un personaggio molto positivo. Riesco a percepire in particolare il fatto che Silvia riesca a mettere a proprio agio Laura.
Questa cosa è tanto percepibile che personalmente nel leggere questo capitolo mi sono sentito a mio agio anch'io.
Un abbraccio
Marco

24/11/20, ore 14:05

Ma buongiorno, cara!
Anche questo capitolo è super tenero, soprattutto perché abbiamo i pensieri di entrambi i protagonisti e ci rendiamo conto che Manuel ci tiene davvero tanto a lei, non solo perché l'ha baciata, ma anche per quello che ha fatto per lei e quello che le ha detto il giorno del suo compleanno. Di più: l'ha capita, ha capito qual è il suo grande turbamento, ciò che la fa soffrire più di tutto, e si è preoccupato di assicurarsi che stesse bene.
Anche se nessuno dei due ne parla in questo capitolo, ne deduco che siano anche abbastanza innamorati. Mi fa piacere che Manuel non se l'è presa per il fatto che Laura è scappata ma anzi, si è messo ancora una volta a cercarla. Poi, quando in un potenziale rapporto c'è anche tanta amicizia secondo me si può creare un gran legame, proprio perché non si basa solo sull'attrazione fisica (quella pian piano si dissolve) ma anche sul feeling, la sintonia e la reciproca stima, fantastico!
Mi sta proprio piacendo questa storia e sono contentissima che ci siamo reciprocamente scovate!

21/11/20, ore 07:21

Buongiorno,
caspita, ma quest'uomo è proprio la deriva dell'umanità, credo non andrebbe d'accordo con me...
Dai, almeno il padre di Manuel ha fatto il bel gesto richiesto dal figlio.
Nel frattempo le ragazze, almeno loro, sono relativamente felici.

20/11/20, ore 21:51

Particolare, questo capitolo! L'ho letto col fiato sospeso e la mia curiosità riguardo questa storia è esponenzialmente aumentata! Non vedo l'ora di leggerti nel tuo prossimo aggiornamento!
Devo dire che non mi aspettavo un pov di Lorenzo... che sia sua moglie, quella donna bionda che continua a "tormentare" la sua mente? Questo mi ero domandata all'inizio, e alla fine del capitolo troviamo la risposta. Finalmente, conosciamo un po' i sentimenti che albergano nel cuore di quest'uomo. Insomma, a tutto c'è una ragione, o quasi. Credo che Lorenzo abbia sofferto enormemente per la morte della sua amata, e cerchi consolazione nel denaro e in cose futili pur di non vedere riflesso il volto di Emma in quello di sua figlia Serena. O per lo meno, questa è una mia ipotesi (tra l'altro, il titolo del capitolo suggerisce questo!) sul fatto che l'uomo continua a trascurare la figlia pur volendole sicuramente bene. A ogni modo, al termine del capitolo si è addormentato, perciò... non andrà alla festa? Lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Complimenti per la storia, il cui ritmo si fa sempre più incalzante! 😊
Ps: Comprendo quando dici che, alle volte, è difficile scrivere... ma la scrittura è così. Croce e delizia per noi che tentiamo di trasporre su carta i sentimenti contrastanti che albergano in tutti gli esseri umani!
Continua così, stai facendo un buon lavoro!
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 09:52 pm)

20/11/20, ore 21:33

Molto carino questo capitolo! Aspetterò di saperne di più su Silvia. Questo nuovo personaggio assumerà un ruolo rilevante? A giudicare dall'introduzione al capitolo, sembra proprio di sì. Corro al prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa accadrà.

20/11/20, ore 21:10

Caspita, non mi aspettavo proprio un colloquio telefonico tra Manuel e suo padre Alfredo! Sinceramente, sono rimasta sbalordita. All'inizio, ero quasi "contenta" per questo slancio di Manuel, devo ammetterlo, ma l'atteggiamento di suo padre mi ha lasciata di sasso, mi ha delusa. Ma d'altronde, da un padre che se ne è fregato fino a questo punto di lui, cosa avrei potuto aspettarmi? Da quel che ho notato, mi è sembrato un tipo molto superficiale, forse è fatto della stessa pasta del padre di Serena! A ogni modo, sono curiosa di vedere la piega che ora prenderà la storia. Sicuramente, Alfredo manterrà la promessa, però chissà... magari, in futuro lo rivedrò e comprenderemo meglio anche la sua psicologia. Al momento, non mi sono fatta una buona idea di lui. Anche quando ho scoperto dell'amante, non mi fece affatto una buona impressione, ma questa telefonata ha avvalorato la mia tesi. Considerare Manuel un opportunista... mamma mia, lui e Alfredo non potrebbero essere più diversi.
Molto bello e toccante il flashback in cui il biondino si ricorda delle pene dell'inferno che ha passato Anna, sua madre.
Corro al prossimo capitolo =)

20/11/20, ore 20:11

Un capitolo di transizione che preannuncia qualche cambiamento: cosa avrà in mente Manuel? Mi ha colpita molto la sua riflessione: come poteva sperare di essere compresa da Laura quando lui, appunto, non ha provato mai a dare una chance al padre di potersi spiegare? Anche se io, personalmente, non tollerò il tradimento; forse avrei reagito come Manuel. Insomma, non saprei, è difficile dire come ci si sarebbe comportati al suo posto, quando non si è immersi in queste situazioni è molto difficile, schierarsi da una parte o dall'altra!
Anche se io, almeno qui, nella storia, sono dalla parte del biondino!

La seconda parte, ci presenta Laura intenta a farsi un bagno rilassante. Ancora una volta, hai posto l'accento sulle diversità di queste due ragazze, ma nel contempo sembra che entrambe si compensino a vicenda, per un motivo o per un altro. Questa è l'ennesima prova che l'apparenza non è tutto, anzi! Molto spesso, nella maggioranza dei casi, è più che fuorviante!
Alla fine del capitolo, si percepisce ancora la malinconia e il dispiacere di Laura, è più che normale. Dopo cena, conto di proseguire con i prossimi capitoli!

20/11/20, ore 19:56

Serena è una persona profonda, anche se all'apparenza sembrava il contrario. Questo perché si nascondeva dietro a una maschera piena di forza e arroganza; qualità che, a ben vedere, non la rappresentano davvero. Leggere questo colloquio tra lei e Laura è stato molto interessante e concordo con Serena: Laura dovrebbe imparare a confidare i propri tormenti almeno a Manuel, la persona che più di tutte ha dimostrato di volerle bene. Certo, le ha le sue paure e le sue insicurezze, ma se non ne parla, non potrà mai risolverle. In fondo, ignorare problemi porta altri problemi, quindi spero che lei e Manuel facciano pace.

Sì, Manuel ha sbagliato, ma in un certo senso il suo non è stato un vero e proprio errore, perché qualcosa mi dice che Laura si sarebbe a stento confidata con lui. Se lo avesse fatto, credo che volutamente avrebbe tralasciato un qualcosa.

20/11/20, ore 19:37

Eccomi di nuovo, penso che oggi mi rimetterò in pari! Wow, e così, Laura ha scoperto che il suo amatissimo diario era finito "nelle grinfie" di Manuel! Non mi aspettavo che i due potessero comprendersi con un semplice sguardo, senza che le parole scandissero la colpa del ragazzo!

Il loro, è indubbiamente un rapporto particolare. Si comprendono ma al tempo stesso si allontanano, poiché c'è ancora qualcosa da chiarire; ci sono sempre delle incomprensioni di fondo che piano piano, al momento più inaspettato, escono fuori e si abbattono su di loro, come un fulmine a ciel sereno! Sono curiosa di vedere cosa accadrà ora, Manuel sta cominciando a rivelare altre sfumature del suo carattere; vedremo come si evolverà.
Vado al prossimo capitolo!

20/11/20, ore 12:21

Dolce ed emozionante, questo capitolo. Mi ha quasi commossa, la parte finale è stata sublime: "Non aveva più voglia di niente se non di rimanere lì, in quel limbo tra felicità e angoscia che provocava in lei quasi uno stato di dolce torpore".
Bellissima, questa frase!

La prima parte mi ha lasciato un vago senso di angoscia, deve essere terribile avere a che fare con due padri menefreghisti come quelli di Serena e Manuel. Entrambi pensano solo al denaro e non dispensano loro il benché minimo affetto. Entrambi padroni esclusivi del loro mondo fatto di apparenze e ipocrisie, proprio come la casa di Serena.

Davvero bello il titolo del capitolo, bisognerebbe sorridere ogni giorno, malgrado tutto. Certo, per Laura la situazione non è semplice, comprendo il fatto che sia scappata perché, in un certo senso, è stata chiamata in causa. Ma la parte dell'abbraccio è stata la più sublime e, anche se non sarà affatto facile, sono certa che alla fine Laura riceverà la sua "silenziosa vittoria", parafrasando il titolo della tua storia :)

A presto,
Eleonora

20/11/20, ore 12:09

Wow, che bomba, questo capitolo!

E così, scopriamo finalmente l'identità del padre di Manuel! Caspita, devo ammettere che non mi aspettavo questo colpo di scena finale. Il capitolo è stato un crescendo a livello di emozioni per i nostri protagonisti - che quasi si sono lasciati sopraffare dal desiderio - e per Serena che, ovviamente, continua a destare i sospetti del biondino.

A me piace pensare che la ragazza sia davvero cambiata, si è comportata molto bene con entrambi, malgrado il disappunto di Manuel. A ogni modo, penso che da questo capitolo le cose si faranno sempre più interessanti. Per certi versi, hai un modo di concepire storie simile al mio: inizio in sordina, con un crescendo di avvenimenti e particolari che poi rendono la situazione decisamente più entusiasmante e intricata!
A presto =)

19/11/20, ore 18:00

Buongiorno, cara!
Awww, bellissimo anche questo capitolo, mi piace quando il rapporto tra due personaggi all'apparenza legati da una grande complicità poi rivela dei sentimenti, anche se leggermente l'avevo già intuito nei primi capitoli!
Per un sorto un dubbio leggendo la storia: Laura non era povera? Com'è possibile che vada alla Cattolica di Milano, che è una delle università più costose della città?😅 Lo so perché l'anno scorso avevo giusto fatto gli open day, ed è bellissima e affascinante e nulla da dire, ma quando ho visto anche solo la retta della prima tassa mi è preso un colpo ahahahah (senza parlare che ce ne sono altre due, poi).
A parte questo, il bacio finale mi ha illuminato gli occhi e adesso non vedo l'ora di leggere il continuo! 😍😍
Lo stile continua ad essere dolce e scorrevolissimo quindi chapeau!

17/11/20, ore 12:12

Buongiorno, cara!
Molto tenero il continuo, l'incontro con manu che a me personalmente è piaciuto. penso che quello che dia fastidio a Laura, anche se forse fastidio è una parola grossa, è più che altro il fatto che Manuel ha una famiglia che lo sostiene, vizia e dunque ama sempre e comunque, a prescindere se faccia o meno una cazzata, mentre invece lei potrebbe anche avere il rendimento migliore del mondo la situazione famigliare non cambia. Un po' mi spiace per lei, ma allo stesso tempo non approvo "l'invidia", chiamiamola così, che inevitabilmente prova - anche se la rende credibile come personaggio. Nel senso, un conto se Manual fosse uno di quei viziati stronzi, ma quanto meno è dolce a sua volta con gli altri, e questo gli fa onore!
Bello che l'ambientazione sia in Italia! A parte la saga della Belly Button io sono solita scegliere sempre località italiane per le mie storie (cosa che in giro si vede poco) e penso che dovrebbe essere di più così sia in letteratura che nei siti di fanfiction!
Beh, il racconto procede in maniera graduale e questo ci permette di fare con calma il punto della situazione, quindi ancora una volta bravissima e a presto!

17/11/20, ore 07:25

Buongiorno,
conoscere persone nuove, belle persone, fa sempre bene all'anima! Laura ha fatto un affare a conoscere Serena, alla faccia dei dubbi atroci di Manuel xD
A parte tutto, sono contento che sia a suo agio.

15/11/20, ore 19:03

Buongiorno, cara!
Ho sbirciato nel tuo profilo e ho trovato questa dolcissima fanfiction, che dolce poi non è, direi che dolce è più che altro lo stile (molto delicato) e la protagonista. Ho adorato come hai descritto i momenti che hanno scandito la sua infanzia e adolescenza nell'attesa di un padre che non esiste, non hai reso niente di frustrante o orrendo, anzi, metà capitolo è proprio sulle speranze della piccola, e questo ha dato ancora più credibilità al personaggio e mi ha portato a commuovermi sul serio. Tenerissima quando cerca di essere più brava a scuola con lui, o quando cerca di essere più bella, o quando piange la notte.
Assolutamente nulla da dire se sulla narrazione che sulla vicenda, anzi, sono molto curiosa di vedere questo fatto e come sconvolgerà la vita di Laura, che già vedo come una cara amica😍
Un bacio!