Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

19/04/23, ore 19:02

Ciao Lady! Un capitolo dalle descrizioni perfette, soprattutto nella parte di Serena e Alessandro, vorrei avere una capacità descrittiva come la tua, ma non è proprio il mio forte. Comunque io così come trovo perfetti insieme Manuel e Laura, trovo perfetti insieme Serena e Alessandro, la parte di oggi era così vera, sentivo proprio che le sensazioni di Serena fossero vere, quindi una positiva vulnerabilità. Tra l'altro leggere le loro scaramucce è così divertente e rilassante.
Per quanto riguarda il consiglio di Silvia credo che ci saranno eccome gli effetti collaterali, spero che Serena ne esca bene nel caso.
Hai detto che Max diventerà fondamentale nel terzo libro, sono molto curioso, che sia lui a cui nessuno fino ad ora ha dato un centesimo uno spasimante valido per Laura, nonostante l'amicizia con Manuel?
Ricordami una cosa, Manuel sa del bacio tra Laura e Alessandro?
Comunque un racconto perfetto.

18/04/23, ore 05:59

Buongiorno
Gli uomini non sono perfetti, a volte bisogna avere pazienza e valutare il caso.
Credo che ora le due amiche abbiano trovato le anime gemelle giuste.
L'importante è sentirsi felici quando si è assieme, il resto verrà da sé.

03/04/23, ore 18:18

Ciao Lady! Che bel titolo, il consiglio di Silvia è molto sui generis, baciare due ragazzi, però potrebbe funzionare, solo che qui in ballo c'è ne sono 3, Manuel, Andrea e Alessandro, anche se il primo sarebbe off-limits.
Non ti preoccupare per le altre recensioni, se vuoi rispondere a me fa piacere, però non sentirti in obbligo.

Un bacio e a presto

03/04/23, ore 06:33

Buongiorno
Quando si ama, si vuole sempre stare assieme.. chissà che Serena scopra finalmente quel che vuol dire la parola famiglia... All'inizio era un po' aristocratica, tuttavia la vita la sta levigando e migliorando .

22/03/23, ore 18:34

Ciao Lady!!! Non vedevo l'ora di rivedere i nostri protagonisti affiattati come un tempo, non c'era stata una vera e propria rottura ma sicuramente molte incomprensioni e fraintendimenti seppur piccoli (per ora). Bella la leggenda del ponte delle sirene. Forse mi sbaglio ma anche tu quando hai visto per bene il parco sei rimasta sorpresa e affascinata come Laura? A me sembra così ma potrebbero anche essere solo i pensieri che hai messo a Laura. Questo racconto sembra un compendio di compagni di viaggio, con cui entri in empatia. Ovviamente soprattutto con i 3 protagonisti, Manuel, Laura e Serena.
Un bacione
Marc

P.s: Per quanto riguarda il capitolo 108, devo dire molto simpatico, non lo ho recensito perché volevo subito leggere il capitolo successivo.

12/03/23, ore 06:36

Buongiorno
In fondo tutto è bene quel che finisce bene... Sono sicuro che Laura guarirà, soprattutto grazie all'amore di chi le sta accanto e chi la segue. Questo terrà alto il suo morale e l'aiuterà nell'affrontare il duro percorso per uscire dalla dipendenza dal farmaco per il sonno.

02/03/23, ore 17:33

Ciao Lady! Eccomi qua al capitolo 107, ora ho solo un capitolo di ritardo, la cosa mi fa da una parte contento e dall'altra no, perché poi aspettare non sarà facile ma è sacrosanto che tu abbia il tempo giusto per scrivere capitoli di alto livello come hai sempre fatto.
Sono molto contento quando vedo Laura e Manuel affiattati.
Anna ha detto la verità, so che dura e cruda, ma è una droga a tutti gli effetti, solo che non ci è bisogno di andare dagli spacciatori.

Bene, non vedo l'ora di risentirti
Marc25

21/02/23, ore 10:55

Ciao Lady! Avevo ragione, era Max, mi ero dimenticato fosse andato a lavorare da Roberta e Anna. È un personaggio partito in sordina ma che potrebbe essere molto interessante. Son contento della riappacificazione tra Manuel e Laura, speriamo duri, molto dolce e vera. A volte le parole non servono.

Comunque Romina meritava la galera, è un crimine non da poco quello che ha commesso, sicuramente dovrebbe essere minimo radiata.

Sempre più interessante

20/02/23, ore 10:20

Ciao Laura! Wow, quindi ci accompagnerà ancora per un bel po' questa storia, beh, mi fa piacere. Ma chi sarà l'uomo misterioso che ha incontrato Laura? Forse l'amico di Alessandro? Faccio solo una supposizione. Già il fatto che Anna non abbia parlato male di Davide al figlio è un punto importante a suo favore. E poi è vero, Manuel dovrebbe essere meno tutto bianco o tutto nero però è forse anche per quello che mi/ci piace tanto.

Continua così!

13/02/23, ore 22:30

Ciaooooooooo!
Finalmente riesco a tornare da queste parti!
Devo dire che la telefonata tra Manuel e suo padre mi lasciava sempre più basita dopo ogni risposta di quest'ultimo, ma da uno come lui che altro potevo aspettarmi, in fondo? 😅 Pensare che Manuel volesse qualche scorciatoia o altri favori poco puliti... bah! Si vede proprio che non ha la minima idea di come sia fatto suo figlio 😅
Dall'altro lato però ho apprezzato come Manuel sia riuscito a portare avanti la conversazione e a veicolare il suo messaggio, ottenendo, almeno a una prima occhiata, la vittoria in cui sperava. Vedremo se poi effettivamente ci sarà qualche buona conseguenza anche per Serena...
Intanto molto bello anche il ricordo di Manuel e Anna, diciamo che le terapie d'urto sono sempre molto rischiose, perché o sortiscono il loro effetto o gettano ancora più nello sconforto la persona che le riceve, non ci sono vie di mezzo. Manuel ha rischiato e gli è andata più che bene, ma ahimè il rischio che sua madre decidesse di farla finita era molto alto, data la situazione!
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà, spero di tornare prestissimo a leggerti 💖

12/02/23, ore 16:56

Buona sera
I figli crescono ed è giusto che facciano le loro esperienze, con la giusta dose di privacy... Così come hanno fatto i genitori al loro tempo .
Serena ha la testa sulle spalle e farà bene.

12/02/23, ore 16:55

Be'... povera Laura! Ritrovarsi nel bel mezzo di questa situazione con Max non deve essere stato semplice per lei, ma poi mi viene anche da pensare che, essendo ormai la ragazza di Manuel a tutti gli effetti, dovrebbe dirgli solo la verità! In fin dei conti, alla fine temo che lui verrebbe a scoprirlo comunque!

Quanto a Lorenzo... ammetto che il suo messaggio mi ha davvero emozionata, mi sta piacendo questa presa di posizione, sia da parte sua, che da parte della stessa Silvia, che non esita a raggiungerlo. Posso solo sperare che i due possano ormai lasciarsi tutto alle spalle ed esprimere a cuore aperto i propri sentimenti!

12/02/23, ore 15:49

Ecco spiegato tutto: Andrea si è fatto un gran bel sonnellino e... ha dimenticato di andare all'appuntamento con Serena! Mannaggia, spero tanto possa trovare il modo di farsi perdonare da lei (sempre che lei... non abbia nel frattempo conosciuto meglio Alessandro 🙈)!
Quanto alla scena tra Anna e Roberta, sono felice che quest'ultima sia riuscita a confidarsi in merito alla situazione della figlia Laura!

E ammetto che mi ha colpita altrettanto il ricordo di Anna... dev'essere stata dura per lei far fronte alla rottura con Davide... sarebbe bello se anche lei potesse ricominciare davvero e trovare qualcuno, chissà! In ogni caso... aspetto con ansia di ritrovare Silvia e Lorenzo, perché adoro troppo quei due!

Ps: Non amo molto il cibo cinese/asiatico, però davvero interessante la spiegazione fatta dal cameriere, come le varie portare che Anna e Roberta si sono gustate assieme! XD
(Recensione modificata il 12/02/2023 - 03:50 pm)

12/02/23, ore 15:15

Rieccomi qui!
Devo dire che, in barba alla tua risposta di ieri, che io in realtà shippo molto di più Andrea e Serena! Quel tipo mi incuriosisce, ma dall'ultima scena del capitolo mi sembra di capire che o Serena ha ricevuto un "bel" bidone da lui, oppure... oppure sta ancora pensando a Manuel! D'altronde, non deve essere facile per lei, la capisco perfettamente... e posso soltanto sperare che anche lei, alla fine, possa trovare "la sua metà"!
In ogni caso, molto carina e suggestiva la scena finale, in cui Serena e Alessandro si perdono nella silente contemplazione del tramonto!
Quanto al rapporto nascente tra Laura e Lavinia... sono curiosa di vedere come si evolverà!
A presto :)

11/02/23, ore 20:34

Eccomi qui! Sì, lo so, sono piuttosto imbarazzante, tant'è che non passo da queste parti da settembre! Ma tra la stesura della tesi, la laurea conseguita a dicembre, uno studio matto e disperatissimo che mi ha portato a sostenere il primo esame della magistrale, uno studio altrettanto matto e disperatissimo che mi dovrebbe portare (si spera) a sostenere un altro esame a breve (sigh!)... è stato davvero difficile portare avanti tutti quei progetti che ormai mi piace definire ludici (in senso positivo, ovvio)!
A ogni modo, mi ha fatto piacere tornare a leggere di Laura, Manuel, Serena, Lavinia, Alessandro e Roberta!

Mi ha fatto sorridere che Manuel abbia dovuto consigliare la sua mamma, ma è proprio vero che alle volte anche un figlio può trovare una soluzione appropriata agli infiniti crucci di una mamma! XD

Quanto a Serena e Alessandro, io continuo a pensare che quei due finiranno l'uno tra le braccia dell'altra... spesso il filo che porta dall'odio all'amore (e viceversa) è davvero finissimo!
A ogni modo, chissà... concordo sul fatto che Alessandro continui ad apparire misterioso ai miei occhi, come poco convincente, per alcuni tratti, agli occhi di Manuel... e sicuramente sarà un piacere scoprire cosa accadrà! :)

Alla prossima,
Eleonora

Ps: ottima scelta la lingua spagnola, sono concorde con Laura e Lavinia (e certo, sono di parte XD)!
(Recensione modificata il 11/02/2023 - 08:35 pm)