Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

30/09/20, ore 22:11

Beh, è normale che Manuel sia sospettoso nei confronti di Serena ma solo perché non ha visto come Laura abbia tirato fuori tutto il bene che Serena aveva dentro. La storia si fa sempre più positivamente intricata. Ma Alfredo non era anche il nome del famoso zio di Laura o mi sbaglio? Comunque sarebbe un caso di omonimia nel caso. Brava come sempre

28/09/20, ore 10:25

Ciao Lady, ed eccomi qui a recensire un capitolo della tua storia così profonda. Questo capitolo è decisamente dolce, più dolce rispetto ai precedenti di stampo maggiormente drammatico. In questo permea il profondo sentimento che unisce i due ragazzi.
La mia parte preferita è stata quella del bacio, in particolar modo queste parole:
"E capii meglio di cosa sapeva : sapeva di certezza, di consapevolezza, di amore. Ormai ne era convinta . Lei amava Manuel, e non sarebbe più scappata via."
Si percepisce tutta la consapevolezza di Laura nel considerare Manuel una persona importante nella sua vita, una persona che non la lascerà mai sola, che la aiuterà ad uscire dal buio della sua vita, una persona che rappresenterà la sua ancora di salvezza. Il loro rapporto è l'opposto di quello rappresentato da me (nella mia storia) 😂in quel punto della storia, perché il loro amore è già consolidato, profondo, vero, sentito: un sentimento alimentato dalla sicurezza, dalla costanza, dalla presenza, dal calore e dalla dolcezza di un abbraccio rassicurante. L'amore è, per certi versi, non solo passione, ma anche la certezza di potersi rifugiare in un abbraccio e sentirsi protetti, oltre che compresi, ascoltati, sentirsi leggeri, un rapporto stabile. Per tali ragioni tra Laura e Manuel è amore, tra Eric e Sara non ancora. Sai cosa, però? Mi inteneriscono, mi fanno commuovere, perché mostri una ragazza così fragile che, nonostante abbia vissuto un passato terrificante, un passato le cui cicatrici continuano a segnare ancora il suo corpo, trova la forza di afferrarsi alla vita grazie a lui, Manuel. Un ragazzo con problematiche represse, ma che nella sua vita è un angelo. Il loro rapporto mi ricorda quello di Rossella e un altro personaggio nella mia storia, rapporto che mostrerò nei prossimi capitoli. Laura e Manuel sono amici, prima di essere nnamorati, in amore si è tre cose: amanti, complici e amici.
Bel capitolo! Al prossimo!
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 10:26 am)
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 10:31 am)
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 10:38 am)

22/09/20, ore 17:16

Buona sera, di nuovo,
ne approfitto di un raro momento libero per lasciare due recensioni ^^
Caspita, adoro il tuo modo di scrivere perché è scorrevolissimo e mi permette di leggere tantissimo in modo rapidissimo! Brava davvero!
I capitoli e le vicende frizzanti aiutano, stimolano la curiosità.
Be' ciascuno ha i suoi scheletri nell'armadio, ma chissà che l'unione non possa far la forza per riuscire a voltare pagina... comunque è una situazione leggermente spinosa e noi speriamo in meglio.

22/09/20, ore 17:12

Buona sera,
eh, tema molto attuale... le dipendenze al giorno d'oggi, molto triste come cosa, ma ahimè ci manca tanto, così tanto che cerchiamo di sostituirlo in modo tossico e sbagliato... è comprensibile in un certo senso, anche se non è giusto...
Comunque, la trama prosegue, piccantina xD

22/09/20, ore 17:11

Mi chiedo che reazione avrà Laura quando scoprirà che Manuel ha il suo quaderno, e lo stia leggendo senza permesso. Non ho dubbi che le intenzioni del ragazzo siano buona, ma è pur sempre una cosa privata ed ora che la nostra 'puffa' ha deciso di rivelargli i suoi problemi, mi chiedo se non rimarrà delusa dal fatto che il ragazzo non abbia rispettato i suoi tempi. Ma non corriamo, lo scoprirò leggendo.

Serena. Serena è davvero il tipo di persona che non sopporto: tanta apparenza e poca sostanza, convinta che possa ottenere tutto per la sua bellezza e la sua posizione, inoltre non si fa problemi nel mentire per raggiungere i suoi obbiettivi. No, proprio non mi piace. Niente da fare.

Laura, di rimando, mi piace molto di più: è interessata al poco, ma buono. E non potrei che essere più d'accordo con lei.

A presto,
Miyu

22/09/20, ore 17:01

Bene, eccomi qui. Sono riuscita a passare prima di quanto mi aspettassi.

Mi è piaciuto questo capitolo, che lo trovo un po' di passaggio per creare assetto tra gli avvenimenti passati e quelli che ci attendono.
Dannazione, Serena non mi sta per niente simpatica: troppo sicura di sé e adagiata sulla sua posizione per suscitarmi sentimenti positivi. Diciamo che come le prime impressioni, anche ora mi conferma nulla di positivo. Ma vedremo come si svilupperò questo personaggio, che penso andrà a creare movimento tra i nostri due protagonisti.

Eheh, e poi... sì, Laura, hai detto bene: il tuo Manuel. Molto carina la scena in cui si alza e anche la premura nei confronti del ragazzo. Mi è piaciuto molto il pezzo dove sta prendendo coscienza che ha bisogno di aiuto, sia da parte delle persone che ama che non. La vedo come una maturazione del suo personaggio, e sono sempre più appassionata per la sua evoluzione.

Penso che andrò subito a leggere il prossimo capitolo.

20/09/20, ore 18:56

Ah! Non mi aspettavo questo risvolto finale quando ho letto il titolo del capitolo. Pensavo che si sarebbero scoperti gli altarini invece ancora no, effettivamente il peso della menzogna si riferisce al peso interiore che sente Manuel a causa del famigerato diario. Penso che ne vedremo ancora delle belle.
Un abbraccio
Marco

19/09/20, ore 20:14

Buona sera,
i capitolo sono brevi, sono chiari, apprezzo questo soprattutto perché ne ho molti davanti a me, come un libro cartaceo, ma non so se fossi proceduto man mano se l'impazienza sarei riuscito a tenerla a freno ^^
Anche perché qui questa volta ci stuzzichi, chissà cosa combineranno i nostri amici! Sembra la promessa per un ricca trama... ma soprattutto piena di colpi di scena... anche sentimentali xD

18/09/20, ore 05:57

Buongiorno,
a quanto pare ci sono scheletri nell'armadio... o mostri, addirittura, tutto molto triste, certe situazioni non dovrebbero mai essere vissute da nessuno...

16/09/20, ore 10:06

Un capitolo decisamente dolce come il titolo lascia intendere!! Laura è sconsolata, triste e spaventata all'idea di disintossicarsi da Xanax, effettivamente la disintossicazione viene descritta come qualcosa di terribile, difficile e logorante, perché purtroppo queste sostanze medicinali creano una forte dipendenza psico-fisica; infatti tu pensa che sto studiando la legislazione della Farmacopea ed essa ci impone che il farmaco debba essere dispensato nelle giuste dosi e secondo ricetta rinnovabile di volta in volta, valida sino a 30 giorni e, se viene scritto dal dottore nella ricetta più scatole di quelle che sono consentite dalla tabella della farmacopea, il farmacista (quello della farmacia pubblica, non il preparatore) deve rifiutarsi. Inoltre, non è ripetibile proprio a causa dell'altissimo grado di dipendenza che induce.
Ritornando alla tua storia, mi ha fatto molta tenerezza Manuel che corre da lei e il loro abbraccio ha trasmesso tutti i sentimenti non detti da entrambi ma sentiti.
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 10:08 am)

15/09/20, ore 20:18

Buona sera,
alla fine chi tiene davvero a noi ci ritrova o per lo meno ci cerca...
^^
Un capitolo passionale al massimo livello!
Spero di poter tornare più attivo sul sito prima o poi... ^^

14/09/20, ore 09:20

Beh, Manuel ha conosciuto Serena quando era invidiosa e non sapeva cosa fosse l'amicizia, è normale che non si fidi ma si ricrederà anche lui, sempre se ne avrà il tempo. Se Laura scoprisse che Manuel ha il diario, non credo la prenderà bene. Complimenti(sono ripetitivo ma te li meriti)

11/09/20, ore 14:58

Eccomi di nuovo! A parte il fatto che il titolo mi ricorda una canzone di Vasco Rossi, condivido appieno i dubbi di Laura riguardo la scelta della facoltà, chi l'avrebbe mai detto! Credo che se avrò la forza mi abbandonerò al compromesso di prendere due lauree, sperando di non metterci secoli! Lingue potrebbe essere proprio la mia scelta futura, a pensarci bene! Quanto al capitolo, molto introspettivo: Laura vorrebbe che Manuel l'aiutasse a fare bella figura con Serena, Manuel ha altri piani e altri pensieri per la testa. Vedremo se avranno finalmente modo di chiarirsi! :)
Un abbraccio!
Eleonora
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 02:59 pm)

09/09/20, ore 10:16

Questo capitolo mi ha commosso e mi è piaciuto tantissimo, dall'inizio alla fine! Sia per struttura, che per livello di contenuti, complimenti!
L'atmosfera complice che si respira tra le due si può tagliare con un coltello, sono veramente contenta che le due si siano aperte l'un l'altra perché, a quanto pare, sono molto più simili di quanto non si pensi a una prima occhiata!
La prima parte del capitolo effettivamente è esilarante, ma scoprire che Serena non se l'è presa mi ha fatto ricredere del tutto su di lei. E' una ragazza sensibile che purtroppo non riceve molte attenzioni da suo padre, per cui è normale che la sua sofferenza venga notata da Laura, abituata com'è a nascondere il proprio dolore.
Sei stata molto in gamba, descrivere le sensazioni dei personaggi è senz'altro una delle "questioni" più difficili quando si scrive una storia!
Alla prossima! :)

09/09/20, ore 10:05

Finalmente, dopo troppo tempo (e me ne scuso!) torno a leggere questa storia! Devo dire che in questo capitolo trasuda una malinconia che lascia riflettere. Molto spesso si fa finta di non "vedere" proprio come ha fatto Roberta, al fine di accantonare un dolore che purtroppo non è stato estirpato ma che, al momento giusto, fa sentire appieno la sua forza e noi stessi non possiamo che esserne travolti.
Sono curiosa di scoprire cosa farà la donna nei prossimi capitoli. Quanto al rapporto tra Laura e Serena, spero vivamente che prosegua così e che possa nascere una bell'amicizia! :)
A presto,
Eleonora