Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

01/07/20, ore 09:25

Ammiro il legame tra Laura e Manuel, perché ne esistono pochi così ed è difficile trovare persone sincere e pure come loro. Mi piace la complicità che si sta creando, la sintonia che si genera quando sono insieme è davvero forte. In questa fase è normale che nasca l'imbarazzo, perché l'amicizia potrebbe sempre trasformarsi in qualcosa di più profondo. Penso che tu sia abile soprattutto a descrivere la parte psicologica dei personaggi, e la riesci a trasmettere bene.

29/06/20, ore 20:35

Che bello! Finalmente! Beh, non c'era momento migliore di questo per baciarsi. È stato proprio bello sia lei che lo ha preso per mano, lui che ha sorriso, lei che è stata spontanea e il suo successivo imbarazzo, e lui che poi le ha alzato il mento e la ha baciata. Veramente bello. Complimenti.
P. S: questo locale "La Lampara" esiste veramente?

28/06/20, ore 19:40

Eccomi qui, tornata come promesso. Scusa la lunga assenza...
Mi era mancato il tuo modo di scrivere, ricercato e scorrevole. Te l'ho già detto, ma lo ripeto: davvero bello.

Colpo di scena, non mi aspettavo una tale sofferenza per la piccola Laura. Il suo personaggio si sta scoprendo pian piano, e la sua infanzia non è stata sicuramente facile. Mi fa molta tenerezza, soprattutto nelle vesti di bambina. Spero che troverà qualcuno, magari anche sua madre oltre il dolce Manuel, con cui sfogarsi finalmente. E lenire, almeno di poco, le sue ferite.

A proposito di Manuel, mi è mancata la sua tenera presenza in questo capitolo.

28/06/20, ore 14:55

Come sempre, la storia continua a nutrire il mio interesse perché piano piano si comincia a scavare nel profondo della vita dei personaggi, e questo capitolo introspettivo ne è la prova! Laura è molto felice e per la prima volta dopo anni non ha assunto le consuete "maledette" per godere di un sonno tranquillo, dopo essersi scambiate quelle dolci - quanto intense! - effusioni con il suo Manuel.

La parte che fa ben sperare di questo capitolo è senza dubbio il momento in cui lei realizza che non potrà farcela da sola: finalmente, è disposta a chiedere aiuto per uscire dalla dipendenza di cui è ormai consapevole da un po'!

Riguardo a Serena, continua a non piacermi ed è a tutti gli effetti l'antagonista della storia, nonché... nipote del rettore! Questa non me l'aspettavo proprio, speriamo che non ordisca qualcosa di troppo malvagio nei confronti dei due piccioncini! Questo capitolo è più lungo del solito e mi è piaciuto molto perché è fluido e ben scritto, perciò continua così! ;)

28/06/20, ore 08:49

Questo capitolo mi è piaciuto, forse anche di più del precedente. Mostri l'altra faccia di Manuel: anche il ragazzo più solare e vivo nasconde qualcosa, ha un passato oscuro e misterioso. Credo che questo valga molto, come hai potuto notare nella mia storia, un pizzico di mistero è importante, perché invoglia chi legge a proseguire la lettura. Leggere una storia, in cui tutto è chiaro sin dall'inizio, tedia prima o poi, la tua no. Credo che ci sia tantissimo da scoprire: Manuel ha un segreto e la cara "puffetta" ha dei problemi dentro di sé, repressi che la spingono ad essere schiava delle benzodiazepine. Credo che, stando insieme, possano aiutarsi reciprocamente e trovare la forza di affrontare i loro demoni. Mi piace questa storia, perché tratta tematiche profonde, non è la tipica storiella superficiale già vista e rivista.
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 08:50 am)

25/06/20, ore 14:33

Davvero un bel capitolo questo, dall'inizio alla fine! La dolcezza di Manuel è disarmante, così come la sua sensibilità. Il problema della "puffa" non sarà facile da risolvere e la reazione del ragazzo giustamente è stata piena di dolore. Sono certa anch'io, però, che insieme riusciranno a uscirne più forti di prima! Spero che Laura riesca a fidarsi di Manuel e a poco a poco rivelarsi e rivelare tutti i suoi tormenti, cosicché anche lui possa confidarsi con lei. In fondo, la fiducia è fondamentale in tutti i rapporti!
Ti faccio i complimenti anche per questo capitolo, migliori sempre di più!
A presto,
Eleonora
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 02:33 pm)

25/06/20, ore 07:47

Ho letto anche questo capitolo, è normale che ci sia imbarazzo tra i due che si conoscono così bene ma che mai avevano pensato a qualcosa di diverso dalla "semplice" amicizia, e per loro non è facile ammettere che c'è qualcosa di diverso oltre l'amicizia. È difficile anche proprio per non rovinare l'amicizia stessa. Ma Manuel è stato un po' duro con la madre effettivamente. Roberta è giustamente sospettosa, insomma ad avere un parente come lo zio di Laura, è normale diventare diffidenti anche con chi conosci da una vita. Complimenti.

24/06/20, ore 01:24

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Devo dire che se già negli altri capitoli diciamo la coppia Laura/Manuel era credibile, beh, in questo diciamo che lo è ancora di più del solito. Sarebbero proprio una bella coppia.

22/06/20, ore 16:58

Penso che fino ad ora questo sia il capitolo più bello di questa storia. È così pieno di dolcezza dall'una e dall'altra parte. Una dolcezza vera rappresentata da quell'abraccio con Laura/"Puffa" che non rispondeva mai da quanto abbiamo capito. Poi penso che Manuel sia un personaggio positivo così realistico che vorrei conoscerlo, ahaha. Sempre meglio, ancora complimenti 🤩

22/06/20, ore 10:08

Sto letteralmente divorando i capitoli di questa storia, e questo succede quando una trama mi appassiona e mi incuriosisce. Sei originale e non banale, cosa che è rara da trovare. Mi piace il soprannome "puffa", penso che sia una cosa molto tenera e carina. Ti consiglio di fare attenzione a quando inserisci i segni di punteggiatura, ovvero tra la frase e un segno di punteggiatura non deve esserci lo spazio. Il legame tra Laura e Manuel è qualcosa di prezioso e non superficiale, come invece sono la maggior parte dei rapporti interpersonali.

22/06/20, ore 10:03

Le tue descrizioni sono complete ma non risultano noiose, hai un giusto equilibrio. Man mano stai perfezionando il tuo modo di scrivere, si nota che ti stai impegnando. Mi è piaciuto come hai descritto questi momenti di dolcezza, ogni tanto ci vogliono. Sicuramente tra i due c'è affetto e finalmente si sono abbracciati dopo tanto tempo. La parte finale in cui i due si mettono a piangere è emozionante, fa capire i sentimenti genuini e sinceri che provano reciprocamente.

22/06/20, ore 09:57

Apprezzo i capitoli in cui viene fatta un'introspezione sui personaggi, è utile a far capire il loro passato e la loro psicologia. Sono curiosa di conoscere informazioni su Laura, è un personaggio affascinante che porta il lettore a voler proseguire con la lettura e lo stesso vale per Manuel. Il mistero secondo me è fondamentale per rendere una storia interessante e per non farla essere scontata. Tu ci stai riuscendo bene, continua così.
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 09:58 am)

20/06/20, ore 02:09

Quindi Manuel la aveva salvata l'anno precedente da un tizio che la stava soffocando e che probabilmente era suo Zio, ma Manuel ha bisogno di molte più risposte per mettere insieme i pezzi del puzzle come noi del resto 😁
Molto bella la descrizione del relax mattutino al Lago di Laura, quasi lo trasmetti al lettore. Bravissima.

15/06/20, ore 18:00

Che capitolo dolcissimo! Nell'ultima parte mi sono completamente sciolta, questi due ragazzi mi sembrano l'emblema dell'amore che mi piacerebbe vivere! Certo, ancora sono un po' scossi da questi sentimenti e devono, a quanto ho capito, chiarire ancora molte cose, ma sono certa che sapranno affrontare qualsiasi tempesta, purché lo facciano insieme. Leggerò molto volentieri il proseguio della vicenda e complimenti anche per l'impaginazione: l'utilizzo del "giustificato" rende il testo molto più lineare e ordinato! Continua così,
Eleonora
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 10:07 pm)

13/06/20, ore 20:26

E insomma, qualcuno qui comincia a sospettare qualcosa, eh? Mi è piaciuto molto questo capitolo, molto introspettivo e coinvolgente come al solito! Il rapporto che sta nascendo tra Manuel e Laura mi piace perché è genuino, e al giorno d'oggi coltivare un rapporto del genere è davvero difficile! Spero tanto che pian piano possano entrambi fidarsi l'una dell'altra e sconfiggere tutti i problemi che si presenteranno!
A presto e scusami se mi sono fatta attendere (ho dato Fisica ieri!!), continua così!
Eleonora
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 08:26 pm)