Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

06/02/23, ore 06:07

Buongiorno
Confrontarsi con altri a riguardo di problemi condivisi a volte può essere molto importante.
Ora c'è da impegnarsi, molto duramente... Non sarà per nulla un percorso facile.

05/02/23, ore 00:48

Ciao Lady! Non posso che ringraziarti di rimando per le belle parole. Sono molto contento che con la bravissima Simona(holls) sì stia creando un bello scambio. E ti ringrazio anche per il 2023 che accettare gli auguri non fa mai male.
Venendo al capitolo mi è piaciuto molto e ti faccio dei grandissimi complimenti perché ti devi essere informata moltissimo per avere tutte queste informazioni su xanax, diazepam e simili, sono colpito ma non sorpreso, perché hai dimostrato in tutti questi capitoli di essere una grande scrittrice che cura ogni dettaglio.
Barbara mi piace, la sua descrizione è perfetta, sopratutto l'impressione di Laura nei due momenti, credo che sarebbe stata la stessa mia. Molto nostalgico e vero il momento di Serena sull'autobus, deve trovare il coraggio di chiedere al padre la foto assolutamente.

Bellissimo capitolo, grazie Lady, un bacio

30/01/23, ore 22:29

Ciaooooooooooo!
Devo dire che col tempo sto rivalutando la posizione di Manuel, nel senso che in effetti non penso che Laura si sarebbe aperta con lui di fronte a una domanda diretta. In questo senso il gesto del ragazzo è stato davvero azzeccato, perché sebbene abbia scatenato un terremoto, sono certa che condurrà lui e Laura verso un destino più felice e trasparente.
Vedremo comunque cosa avrà intenzione di fare con suo padre, col quale in effetti non sembra essersi mai chiarito (ma non lo biasimo, di fronte a quelle scoperte anche io non avrei voluto saperne niente!).

Le scene con Laura e Serena continuano a piacermi un sacco, e soprattutto adoro la casa di Serena, ahahah 😆. Ho trovato molto carino il fatto che abbia offerto a Laura quel bel bagno rilassante, per un attimo l'ho invidiata tanto, dev'essere bellissimo! E sono contenta che in qualche modo la ricchezza di Serena non incida sul rapporto tra le due, anzi... c'è da dire anche che Laura sa essere molto umile, non prova alcun tipo di invidia e questo certamente la aiuta a forgiare il rapporto.

Un altro bel capitolo, complimenti!

Alla prossima 💖

27/01/23, ore 08:10

Ciaoooooooooooo!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, adoro leggere della complicità tra Laura e Serena! Serena si sta dimostrando un'ottima amica, ho apprezzato i consigli che ha dato a Laura. Ha infatti messo da parte le sue questioni personali con Manuel per supportare al 100% Laura, cercando di calarsi il più possibile nella sua situazione e stato d'animo. Mi sono piaciute anche le sue premure nei confronti dell'amica, come il tè caldo o l'invito a farsi una doccia... per non parlare del fatto che le presterà qualcosa per la serata!
Ti dirò, pensavo che Serena sotto sotto ci avrebbe riservato qualche "fregatura" (passami il termine 😆), e invece al momento mi sembra un personaggio molto trasparente. Mi piace un sacco!
Certo mi dispiace per Laura, che capisco si senta tradita... però al contempo le puntualizzazioni di Serena penso che possano aiutarla a vedere la situazione da un'altra prospettiva, forse più oggettiva e che le permetterà di ricucire il rapporto con Manuel. Staremo a vedere!

Alla prossima 💖

23/01/23, ore 05:00

Buongiorno
Esistono purtroppo delle scelte sbagliate... Per noi, ma anche che possiamo commettere sulla pelle degli altri... Capire che abbiamo sbagliato è un buon punto di partenza, il migliore, e pentirsene pure, però bisogna poi cercare di fare qualcosa di concreto per aiutare chi sta male a causa nostra.
Vedremo... In fondo Laura è forte... Lei affronta il mondo con una personalità decisa, nonostante tutto.

21/01/23, ore 00:33

Ciao Lady! Scusa se passo solo ora a leggere questo capitolo.
Sai come la penso su Davide e Anna, ma mi ricordo che forse ti avevo dato una idea, beh, sono proprio curioso, a prescindere. Ma sono ancora più curioso di vedere se Barbara sarà davvero di aiuto come crede Serena, io credo di sì. Secondo me ne succederanno ancora un bel po'. Spero di leggere i prossimi più celermente ma con la stessa attenzione e passione che la tua storia merita.

Un bacio

17/01/23, ore 08:00

Ciaooooooooo!
Anche questo capitolo è stato bello intenso! E così finalmente la bomba è esplosa... posso dire che sto dalla parte di Laura? 😅 Secondo me ha ragione lei, Manuel avrebbe dovuto affrontarla direttamente chiedendole cosa fosse accaduto invece che ricorrere a questo sotterfugio, per così dire. Trovo quindi normale che lei ci sia rimasta male, anche perché le confessioni a un diario spesso hanno un carattere molto intimo proprio perché sappiamo che nessuno le leggerà, quindi immagino che oltre alla fiducia tradita ci sia anche l'imbarazzo di aver esposto totalmente la propria vulnerabilità senza consenso.
Da una parte però capisco anche Manuel, benché non lo giustifichi: lui probabilmente aveva capito che c'era qualcosa di importante sotto, e forse proprio per questo non ha trovato il coraggio di affrontare la questione apertamente, forse temendo un allontanamento o un rifiuto. Cose che però ha ottenuto lo stesso 😅. Ma a maggior ragione, proprio perché dice di amarla, penso che avrebbe dovuto prendere il toro per le corna.
Comunque devo dire che questo aspetto lo rende molto umano, una caratteristica che hanno tutti i tuoi personaggi e che per questo amo molto! Altrimenti sarebbero tutti dei super-eroi e penso che proverei molta meno empatia per loro 💖. Invece sia Manuel che Laura fanno gli errori che faremmo tutti noi, e forse proprio per questo li sento vicini. Tra l'altro, non mi ricordo se te l'ho mai detto, trovo i tuoi dialoghi molto naturali e credibili, e in questo devo sicuramente imparare da te!
Ti rinnovo quindi i miei complimenti per questa storia che mi sta piacendo moltissimo e dalla quale riesco anche a imparare qualcosa 💖.

Alla prossima! 👋

17/01/23, ore 06:02

Buongiorno
È tempo di una scelta e io credo opterei all'inizio per quella graduale .. la clinica si può sempre tenere nel cassetto nel caso che la disintossicazione sia più dura del previsto e non si possa fare altrimenti.
Un capitolo molto introspettivo e ricco di riflessioni, questa volta particolarmente.

11/01/23, ore 21:18

Ciaoooooooo!
Wow, questo capitolo è davvero ricco di emozioni!
Intanto, Manuel e Serena hanno modo, con pochissime parole, di trovare quel punto di contatto che permetterà a entrambi di non guardarsi più in cagnesco. Nessuno dei loro padri ha un minimo di decenza, entrambi non hanno davvero a cuore il destino dei loro figli. A ogni modo, tutto ciò turba giustamente Laura, ma mi permetto di dire che forse non avere un padre fa schifo esattamente come averne uno che non si merita questo appellativo. In entrambi i casi si soffre l'abbandono, fisico o psicologico che sia, e in ogni caso essere privati di una figura fondamentale come un genitore lascia sempre degli strascichi pesanti nella vita dei figli. Questo per dire che trovo che le sofferenze dei tre ragazzi, seppur con connotati diversi, hanno in realtà una radice molto simile.
Detto ciò, il finale ovviamente mi ha lasciata di stucco, perché credo che Manuel, chiamando "maledette" le pasticche, si sia pestato i piedi da solo, anche se in realtà lui voleva che l'argomento uscisse fuori, quindi penso che senza volere abbia trovato un ottimo modo per farlo. Di conseguenza sono stra-curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e come i due affronteranno la cosa (è da tanto che aspetto questo confronto, chissà se finalmente la mia curiosità verrà saziata ahahah 😂).

Ti faccio i complimenti per questo bel capitolo, mi è proprio piaciuto.

09/01/23, ore 21:54

Ciaooooooooooo!
Non mi ricordo se lo avevo scritto anche nell'altra recensione, ma ho come il sospetto che Manuel si sia lasciato andare a questa improvvisa passione per mettere a tacere quella vocina dentro di lui, e forse anche per addolcire Laura. Lei giustamente è stranita, in effetti anch'io ci sarei rimasta un po' di sasso 😅. Soprattutto perché dopo le propone pure di andare a fare shopping come se niente fosse 👀.
A ogni modo, la giornata dei nostri beniamini viene scombussolata dalla telefonata di Serena, verso la quale Manuel nutre ancora dei sospetti. E ci credo, visto che solo poco tempo prima Serena si era comportata in modo tutt'altro che impeccabile con lui. Come ho sempre detto, però, mi piace pensare che il cambiamento di lei sia sincero e spero che possa dare a Manuel qualche occasione per convincersene.
Comunque, veniamo anche a conoscenza dell'identità del padre di Manuel 😱! Un bel risvolto finale per questo capitolo 😁. Ora sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda!

07/01/23, ore 13:19

Ciao Lady! Mi ero dimenticato che Max aveva preso bene che Alessandro avesse messo gli occhi su Serena. Ma è giusto, in effetti Max non ha mai avuto possibilità, è giusto che sia contento per l'amico.

Un bacio e a prestissimo

05/01/23, ore 21:27

Ciaooooooooo!
Cavoli, questo ricordo di Manuel è una bella mazzata 😅. E sono d'accordo col ragazzo, non è tanto il fatto che due persone smettano di volersi bene il problema, ma le mancanze di rispetto che queste situazioni spesso generano. Dev'essere stata una bella batosta, poi scoprirlo così... Vorrei abbracciarlo forte 😭. Vedo comunque che questo tarlo del diario continua a tormentarlo, e ci credo... Mi piace però che quanto accaduto col padre possa essere una molla a voler essere una persona migliore.
Laura mi fa tanta tenerezza, mi piace che stia scoprendo un altro lato di se stessa e che se lo stia gustando così tanto. E in fondo che si stia gustando anche altro, ahahah 😆. Che Manuel stia cercando di addolcirla prima di sganciare la bomba? Staremo a vedere.

01/01/23, ore 23:31

Ciao Ladyyyyy 🥰!
Perché questo capitolo mi somiglia molto alla calma prima della tempesta? 🤣 Ho un brutto presentimento riguardo a Laura e il suo diario, e in fondo sappiamo che è soltanto una bomba a orologeria pronta a esplodere. Dobbiamo solo sperare che non ci siano troppi feriti 😅.
Ma a parte questo, sono contenta che Manuel si sia mostrato disponibile con Laura, e spero anche che lui possa ricredersi su Serena, che in questi capitoli ha mostrato un lato del tutto inedito e anche molto umano. Anche se, come dicevo qualche recensione fa, temo che Serena possa non avere ancora il coraggio di mostrare la sua amicizia con Laura e quindi combinare un putiferio... staremo a vedere.

Ormai sono sempre più curiosa per questo benedetto compleanno, spero che arrivi prestissimo! Intanto ti rinnovo i miei complimenti per questa storia che mi piace sempre più 😊.

A presto,

01/01/23, ore 12:21

Ciao Lady e Buon Anno! Grazie degli auguri della precedente risposta alla mia recensione.
Beh, Manuel poteva non dire quella cosa a Laura, però ha ragione a mio parere. Comunque se non va bene con gli studi è bene che sappia che strada prendere, fare l'investigatore.
Ha chiamato il padre, bene, speriamo si rinconcillino. Ma continuo a dare poche colpe a Anna, poi certo il sospetto che il matrimonio stesse finendo c'era ma forse ha sperato fino all'ultimo in un dietrofront del marito, ma ci vorrebbe un'altra storia per scoprirlo.
Spero che il prossimo incontro di Manuel e Laura non sia un altro disastro, mi mancano loro due veramente insieme.

Un bacio e ancora Auguri!

01/01/23, ore 10:01

Buongiorno
Un capitolo di speranza, chissà che ora possa migliorare la situazione e sperare nella risoluzione da questa terribile dipendenza.
Ecco che un'amica, in questo caso, sa essere più di aiuto che un medico. Anche Barbara mi ha convinto.
Buon anno anche a te!