Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

29/12/22, ore 08:01

Ri-ciao!
Manuel decisamente sta ancora metabolizzando la batosta, tanto da decidere di far proseguire la sua disconnessione anche al giorno successivo (ignorando così il messaggio della povera Laura 😂). Però devo dire che un w-e senza nessuno e passato solo tra gli hobby sarebbe per me un sogno! 😂 Lo invidio tantissimo 😆.
Laura l'ho trovata molto tenera nell'effettuare i preparativi per sua madre, e giustamente si preoccupa delle mancate risposte di Manuel. Ho come il sospetto che potrebbe avvenire un confronto/scontro tra i due, visto anche il w-e che potranno passare da soli, ma si vedrà...

28/12/22, ore 23:09

Ah, caro Manuel, in realtà potresti sbagliarti! 😂
Ciao, comunque! 💕
Un capitolo forse più di passaggio ma che serve a consolidare alcune delle emozioni provate dai protagonisti. Laura infatti sembra davvero felice di come si sta evolvendo il rapporto con Serena e si percepisce tantissimo la sua euforia per la festa imminente, che vorrebbe condividere con Manuel... lui però è ancora scosso per le rivelazioni di Roberta, e giustamente ha bisogno di un po' di tempo per metabolizzare il tutto. Quindi decide di staccarsi dal mondo, una scelta che reputo saggia ma che, ovviamente, ha fatto sì che perdesse il messaggio di Laura 😂. Vabbè, avrà ancora il giorno successivo per leggerlo, no? A meno di un cataclisma... 👀

28/12/22, ore 20:01

Ciao Lady! E così siamo arrivati al capitolo 100!! Devo dire sono contento che il tuo ritmo sia tornato quello di un tempo, giustamente il ritmo non può essere sempre lo stesso, io a volte riprendo un racconto dopo 4 mesi( una volta mi è capitato di riprendere una fanfiction dopo 8 mesi!). Venendo al capitolo, ti posso dire che capisco sia le ragioni di Laura che quelle di Manuel, in realtà non credo che Manu sappia di quel bacio con Ale, quindi prevedo dei problemi. Per quanto riguarda lo spilungone e Serena, beh, è sempre uno spasso leggerli. Dobbiamo ammettere che Ale ci sa fare.

Detto questo forza Ale e Serena & Manuel e Laura!!!
Un bacio
Marc

26/12/22, ore 20:44

Ciaoooooooooo!
Devo dire che l'amicizia tra Serena e Laura sta diventando una delle mie tematiche preferite all'interno di questa storia 😍! Mi è piaciuto molto questo loro momento insieme, c'è stata complicità ma soprattutto autenticità, si capisce che il sentimento di amicizia che provano l'una per l'altra è sincero. Però ho un po' paura per questa festa, perché non dimentichiamoci che Serena ha anche altre "amiche" (rigorosamente tra virgolette!) che di certo non vedono Laura di buon occhio. Penso che Serena potrà trovarsi di fronte a una scelta complicata: tenersi le amiche che le danno prestigio o l'unica amica che invece le dà affetto genuino, benché non abbia alcuna influenza sulla sua "immagine"?
Ah, non vedo l'ora di sapere come proseguirà!

Per cui... a presto 😍!

26/12/22, ore 05:38

Buongiorno
Che bello avere degli amici che ti supportano, basta solo uno... E gli amici si vedono nel momento in cui ti senti più solo... Sanno essere presenti.
Buone feste!

25/12/22, ore 22:04

Ciaooooooooooo!
Oh, devo dire che l'amicizia tra Serena e Laura per ora promette bene! Pensavo che Serena sarebbe stata davvero molto più restia a lasciarsi andare, e invece è molto bello vedere come stiano andando d'accordo 😍!
La parte con Roberta invece è straziante, forse per la prima volta dopo secoli sta aprendo gli occhi e ovviamente soffre per tutto ciò che (non) ha fatto. Già, fingere di non vedere a volte è più comodo, ma come dico spesso non è che così le cose scompaiono 😅.

A presto e buon Natale, carissima 💖🎄!

19/12/22, ore 17:21

Buona sera
Mi ha colpito positivamente la prima parte, molto cavalleresca, diciamo così XD essere amati in modo così ospitale a volte ormai è un lusso, generalmente si tende più a pretendere che a condividere. Anche i bei momenti, purtroppo.
La fae finale, coi ragazzi, è più leggera e spensierata.

18/12/22, ore 21:49

Ciaoooooo!
Caspita, un capitolo davvero drammatico. La cosa che mi sconvolge di più è che Roberta avesse in qualche modo capito cosa il fratello facesse con Laura, e mi sembra incredibile che non abbia voluto dare retta al proprio istinto. Certo, capisco che a volte uno faccia fatica a crederci, che sia consapevole di rompere rapporti ed equilibri fino a quel momento dati per scontati, eppure non so, penso che per un figlio vada sollevato qualunque polverone di fronte a un fatto del genere. Penso che Laura, oltre ovviamente allo shock per la cosa in sé, abbia perso fiducia anche nella madre, che l'ha lasciata sola nel momento del bisogno (magari non hanno mai parlato di questo, ma ci sono cose che trascendono le parole e le sentiamo proprio a livello di istinto).
Vista la situazione, in fondo appare scontato che questa ragazza abbia avuto la necessità di aggrapparsi a qualcosa, qualunque cosa che non la facesse sentire tradita e abbandonata. Certo penso che fidarsi di nuovo di qualcuno, in maniera totale e non superficiale, sarà molto complicato. Sono percorsi lunghi, ma Manuel le vuole bene davvero e penso che sia la persona giusta per aiutarla a uscire dalle sabbie mobili in cui è caduta. È un ragazzo dolce e sensibile, che magari fa i suoi sbagli ma che tiene davvero a Laura.
Sono molto curiosa di sapere come proseguirà la storia, per cui tornerò presto!

Alla prossima,

15/12/22, ore 22:32

Ciao Lady!
Allora, parto da Manuel perché è la parte che mi ha colpito di più. In realtà speravo che tra lui e Laura ci fosse un confronto più diretto, perché penso che tra confessare il misfatto a Roberta e confessarlo a Laura ci sia una bella differenza 🤣. Però può anche essere che voglia essere leale fino in fondo e aspettare Laura per parlarle, e spero tantissimo in questa opzione! Non solo per un fatto di correttezza verso la ragazza, ma anche perché solo così può esserci l'occasione per cominciare un vero confronto sul problema di Laura.
Parlando invece di lei, ecco, si capisce ancora di più che la sua dipendenza ha messo radici in un ricordo scomodo. Penso che un anno e mezzo prima le sia tornato in mente qualcosa che aveva sepolto da tempo, forse in maniera anche improvvisa, e che le gocce siano state un rifugio perfetto per non farsi travolgere... ma in qualche modo dovrà affrontare questa parte più oscura della sua vita, perché il tappeto sotto cui nascondere la polvere ha una capacità limitata 😅.
Intanto però sono molto curiosa di leggere di questo pranzo con Serena, la storia si sta facendo molto interessante!

14/12/22, ore 11:53

Ciao Lady! Questo capitolo è stato importante sia perché mi ha ricordato cose che mi ero dimenticato riguardanti le varie urgenze che avevano come ad esempio il padre di Serena che vuole parlare con Manuel (del padre che sta male), della madre di Andrea, e su per giù quello ma è bene che sia stato ricordato. Mi piace molto il personaggio di Alessandro, mi è piaciuto il suo cambio di innamoramento, è stato nello stesso tempo da film e realistico, è molto difficile che una cosa del genere possa avvenire, per questo tifo decisamente più per lui che per Andrea. Spero che la coppia si crei, magari anche verso la fine, come nei migliori film.

Un bacio e a presto
Marc25

14/12/22, ore 00:29

Ciao Lady! Avevo letto questo capitolo tempo fa ma non lo avevo recensito, capitolo in cui si prende una decisione importante, ma Manuel farà in tempo a rivedere il padre vivo? Il fatto che Anna sapesse che il loro matrimonio era al capolinea non giustifica Davide né lo rende esente dalla sua assenza con Manuel e dalla sua freddezza. Davide è un bel nome ma in questo caso 👎🏻.
Bel capitolo, tanto per cambiare, ahaha.

Un bacio
Marc25

13/12/22, ore 21:53

Ciao Lady! 💖
Guarda, io adoro i personaggi tormentati e, con questo capitolo, penso che Serena possa facilmente aggiudicarsi il titolo di "personaggio preferito"! Ho adorato l'interazione tra lei e Laura, e anche il modo in cui si è sorpresa non appena l'altra ha mostrato un minimo di empatia nei suoi confronti. Pensavo che Serena avrebbe opposto più resistenza ai suoi pensieri, e invece è stato molto bello vedere come abbia accolto con gratitudine la vicinanza che Laura le ha mostrato.
Comunque hai ragione, i "cattivi" non sono mai cattivi e basta, ma spesso hanno storie dolorose alle loro spalle, che penso si possa ricondurre alla mancanza di un amore vero e disinteressato verso di loro (in primis dai genitori). Però ecco, io penso che il più delle volte ci sia speranza di guarigione, che se riusciamo ad aprire il nostro cuore all'affetto degli altri possiamo in qualche modo risanare questa profonda ferita. Spero quindi che Serena non si metta sulla difensiva, magari dubitando della genuinità di Laura, perché farebbe solo del male a se stessa.
Per quanto riguarda invece i due piccioncini, spero che Manuel riesca a trovare un buon modo per tirar fuori la storia del diario... ma chiaramente non è ingenuo e sa che è una situazione spinosa. Manuel mi piace perché lo vedo molto con la testa sulle spalle, e in un certo senso è così perché mi dà l'impressione che sia dovuto crescere in fretta.
Interessante comunque il ricordo di quell'uomo, ricordo che negli scorsi capitoli si erano intravisti ricordi molto dolorosi per Laura e mi domando se le due cose siano connesse... temo di sì, ma staremo a vedere.

Ciaoooooo!
Ed ecco qua che i nostri piccioncini hanno un momento tenero... 💖 Per un attimo ho pensato che non si sarebbero incrociati e che a Laura sarebbe rimasto il broncio per tutta la giornata, e invece grazie al cielo il destino ogni tanto ne fa una giusta 🤣. Mi è piaciuto molto anche il fatto che si siano chiariti (almeno da parte di Laura...), in una relazione di qualsiasi tipo è molto importante parlarsi!
Ma devo dire che la scena finale ha attirato un bel po' la mia attenzione. Era chiaro che Serena fosse in quel modo per via di un pregresso dove amore ed empatia non sono di casa, e infatti si vede il padre di lei che pensa di poter colmare questo vuoto con i soldi. E non in una giornata qualsiasi, ma proprio quella del compleanno! Io mi dico sempre, ma individui come questi perché diamine fanno figli? Vallo a sapere 😅.
Povera Serena, io spero tanto in un riscatto per lei, e mi auguro che possa nascere un'amicizia vera e sincera con Laura. Ma so che è ancora troppo presto perché ciò si avveri!

Alla prossima allora! 💖

12/12/22, ore 06:46

Buongiorno
Quando si è innamorati, non si ha paura di spendere XD questo è il caso.
Perché la persona amata è più importante anche dei nostri stessi risparmi.
Ho come l'impressione che questo padre... Non si farà sentire più. Temo abbia un problema di salute molto grave.spero di sbagliarmi , naturalmente.

11/12/22, ore 21:56

Ciaoooooooo!
Ahahahah, Laura che si sfoga in quel modo mi ha ricordato la scena di un dorama giapponese e sono scoppiata a ridere! 😂 E penso che la mamma ci abbia visto parecchio giusto... 😁 E ho adorato il modo in cui Laura si è affrettata a negare tutto ahahah 🤣
Devo dire che la seconda parte del capitolo mi ha resa molto triste, anche se era improbabile che una svolta positiva nella vita della ragazza potesse spezzare la sua dipendenza. D'altronde, se diventiamo dipendenti da qualcosa è perché dentro di noi c'è del terreno fertile affinché accada, e ahimè non è una giornata positiva che impedirà a quella dipendenza di mettere ulteriori radici. Mi dispiace molto per Laura, ma il titolo della storia mi fa ben sperare sull'esito della sua battaglia 💖.

Alla prossima, questa storia mi piace sempre più!